Viaggi in Brasile
Isole tropicali, foreste pluviali lussureggianti, città meravigliose e spiagge da sogno creano lo scenario per avventure indimenticabili. Il Brasile è una meta che attira turisti con idee di viaggio totalmente diverse tra loro. Nell'immaginario generale il Paese è spesso associato al Carnevale del Brasile, al calcio, alla samba, alla solarità della gente e alle spiagge di Ipanema e di Copacabana. Un viaggio in Brasile è molto di più. Dall'Amazzonia a Rio de Janeiro, dalle cascate di Iguazù a Salvador de Bahia questa nazione sa benissimo come sbalordire il viaggiatore ed offre una miriade di opportunità in grado di soddisfare anche i più esigenti.
LE NOSTRE PROPOSTE DI VIAGGIO
15 giorni
Itinerari
Richiedi quotazione
13 giorni
Itinerari
Richiedi quotazione
15 giorni
Itinerari
Richiedi quotazione
11 giorni
Itinerari
Richiedi quotazione
15 giorni
Itinerari
Richiedi quotazione
11 giorni
Itinerari
Richiedi quotazione
12 giorni
Itinerari
Richiedi quotazione
10 giorni
Itinerari
Richiedi quotazione
11 giorni
Itinerari
Richiedi quotazione
13 giorni
Viaggi di nozze
Richiedi quotazione
14 giorni
Viaggi di nozze
Richiedi quotazione
4 giorni
Trekking
Richiedi quotazione
Quando andare in Brasile
Il Brasile è un paese enorme e presenta delle notevoli differenze climatiche a seconda della regione; nonostante ciò, quasi tutto il territorio del Brasile può essere visitato tranquillamente durante tutto l'anno, ad eccezione delle regioni meridionali che sono caratterizzate da forti variazioni climatiche da una stagione all'altra, con estati molto calde e umide e inverni piovosi. Le stagioni in Brasile sono invertite rispetto alle nostre. L'estate australe che va da dicembre a febbraio è il periodo più vivace dell'anno grazie alle numerose festività che cadono in questi mesi di vacanza, tra cui il famoso Carnevale, e che vedono riversarsi sulle strade e sulle spiagge migliaia di persone; se non avete paura di viaggiare anche con temperature piuttosto alte, questo periodo potrebbe fare al vostro caso, soprattutto per sperimentare le favolose spiagge brasiliane. Il periodo dell'inverno australe, comunque, viene considerato il migliore per viaggiare in Brasile: i mesi tra giugno e settembre, infatti, sono quelli più freschi, meno piovosi e più soleggiati, ovvero un clima ideale per visitare tutto il Brasile. Bisogna ricordare che alcune regioni hanno un clima molto stabile: la zona costiera presenta un clima caldo e umido per tutto l'anno, mentre la regione amazzonica ha sempre temperature alte e precipitazioni frequenti.
Cosa vedere in Brasile: città vivaci e spiagge da sogno
Un viaggio in Brasile è un'esperienza unica grazie alla vivacità delle persone, alle città variopinte, alle spiagge da sogno, ai paesaggi mozzafiato e alle tantissime cose da vedere e da sperimentare. Per immergersi nella tipica atmosfera brasiliana, cosa c'è di meglio se non visitare le variopinte città sulla costa? Tra le più belle da vedere c'è sicuramente Rio de Janeiro che, tra la parte storica, le fantastiche spiagge di Copacabana e Ipanema, i panorami eccezionali che si vedono dal Cristo Redentore o dal Pan di Zucchero, non finisce mai di stupire; nei dintorni della città e sui suoi colli è possibile anche ammirare dei paesaggi naturali incontaminati, soprattutto nel Jardim Botanico e nel parco di Tijuca. Un'altra città da vedere è Salvador de Bahia che abbina un coloratissimo centro storico composto da splendidi edifici di tipo barocco ad alcune spiagge da sogno, in cui ammirare le persone locali giocare a calcio, fare surf o praticare la capoeira; qui sono presenti anche fortezze e bellissimi quartieri risalenti al periodo coloniale. La città di San Paolo, invece, presenta delle caratteristiche diverse, essendo una città dalla forte identità culturale grazie ai musei e alle architetture moderne: sulla centralissima Avenida Paulista ci sono gli edifici moderni che compongono il centro finanziario, ma San Paolo è bellissima anche nei suoi parchi urbani e nei suoi grandi quartieri asiatici, che ospitano tantissime minoranze.
La natura incontaminata del Brasile, dall'Amazzonia alle cascate di Iguazù
Se nelle città si può sperimentare la tipica atmosfera del Brasile, le meraviglie naturali del suo territorio mostrano l'altra faccia del paese, quella selvaggia e incontaminata. Visitare l'Amazzonia è un'esperienza incredibile dato che ci si addentra in un territorio totalmente privo di tracce dell'uomo, tra flora e fauna uniche, trekking nella foresta pluviale, navigazioni sul Rio Negro e sul Rio delle Amazzoni, visite ai villaggi tradizionali dei nativi. Un'altra destinazione da vedere è la regione del Pantanal, un intricato ecosistema umido composto da fiumi, laghi e immense pianure alluvionali in cui vivono tantissimi animali selvaggi, come formichieri, scimmie e alligatori. Il parco dei Lençois Maranhenses, con il suo fantastico paesaggio fatto di immense dune di sabbia e bacini di acqua piovana, forma un paesaggio unico al mondo e diverso da qualunque altro deserto; altrettanto spettacolari sono le favolose cascate di Iguazù che, al confine con l'Argentina, formano il più grande complesso di cascate al mondo.
I sapori della cucina brasiliana
La cucina brasiliana è estremamente variegata a causa delle numerose tradizioni regionali che contribuiscono a rendere il Brasile una terra dai piatti ricchi e diversificati, basati soprattutto sulla carne, il pesce, le patate e la manioca. La feijoada può essere considerata il piatto tipico del Brasile e consiste in uno stufato di fagioli preparato con diversi tipi di carne e accompagnato da riso e contorni a base di manioca; anche la moqueca è un prodotto caratteristico, una zuppa di pesce, verdure, latte di cocco ed altri alimenti che cambiano a seconda della regione. Sulle strade cittadine è possibile provare, invece, alcuni esempi di street food brasiliano, tra cui la coxinha, ovvero uno spuntino a base di pollo fritto e condito con formaggio e verdure, e il pao de queijo, cioè dei paninetti a base di farina di manioca farciti con il formaggio. Da provare, infine, la caipirinha, il celebre cocktail brasiliano a base di cachaça, zucchero di canna e lime.
PARTENZE TOUR DI GRUPPO
CALENDARIO PARTENZESCELTI PER VOI
I nostri suggerimenti per il vostro viaggio
TOP 3 Brasile
Le cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro
Cataratas do Iguaçu
Le Destinazioni di viaggio
- Africa
- Viaggi Algeria
- Viaggi Mauritania
- Viaggi Mauritius
- Viaggi Mozambico e Kruger
- Viaggi Seychelles
- Viaggi Uganda
- Viaggi Zanzibar
- Viaggi Botswana
- Viaggi Kenya
- Viaggi Madagascar
- Viaggi Namibia
- Viaggi Sudafrica
- Viaggi Tanzania
- Centro America
- Viaggi Aruba
- Viaggi Costa Rica
- Viaggi Cuba
- Viaggi Guatemala
- Viaggi Messico
- Viaggi Nicaragua
- Asia
- Viaggi Corea
- Viaggi Filippine
- Viaggi Indonesia
- Viaggi Kazakistan
- Viaggi Kirghizistan
- Viaggi Maldive
- Viaggi Malesia
- Viaggi Mongolia
- Viaggi Nepal e Tibet
- Viaggi Cambogia
- Viaggi Cina
- Viaggi Giappone
- Viaggi India
- Viaggi Laos
- Viaggi Uzbekistan
- Viaggi Vietnam
- Emirati Arabi Uniti
- Viaggi Dubai
- Nord America
- Viaggi Alaska
- Viaggi Canada
- Viaggi USA
- Sud America
- Viaggi Argentina e Patagonia
- Viaggi Bolivia
- Viaggi Brasile
- Viaggi Cile
- Viaggi Colombia
- Viaggi Ecuador Galapagos
- Viaggi Peru'
- Medio Oriente
- Viaggi Giordania
- Viaggi Oman