All filters
Home > Brasile > Meraviglie del Brasile

Meraviglie del Brasile

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
Durata
13 giorni
Gruppo
persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. ITALIA / RIO DE JANEIRO (BRASILE)
Volo di linea per Rio de Janeiro. Arrivo a destinazione, accoglienza in aeroporto e transfer in albergo.
Giorno 2. RIO DE JANEIRO
Inziamo la visita con i due must per eccellenza di Rio : il Cristo Redentore e il Pan di Zucchero, a seguire il Corcovado e il bel giardino botanico. Cena la sera in ristorante.
Giorno 3. RIO DE JANEIRO
In mattinata visita al centro della città con i suoi monumenti più significativi del periodo coloniale, tra i quali il convento di Santo Bento. Nel pomeriggio escursione alla riserva verde della foresta de Tijuca, riserva della biosfera, è la foresta urbana cioè interamente circondata dalla città, più grande del mondo. All'interno oltre a maestosi alberi di eucalipto, jaracanda e manacas, vi è un cascata di 30 mt e un laghetto.
Giorno 4. RIO DE JANEIRO
Giornata di relax e riposo, o per efettuare altre escursioni a scelta.
Giorno 5. RIO-IGUASSU
Volo da Rio de Janeiro di linea per Iguassù. Arrivo e transfer in albergo. A seguire visita guidata del lato brasiliano delle famose cascate. Le cascate di Iguassù prendono in nome dall'omonimo fiume che proprio sul confine tra Argentina e Brasile forma in caduta un fronte di ben 275 salti e cascate di diversa altezza e portata. Il più famoso è quello della Garganta del Diablo, che si forma proprio in una gola a U di 150 mt di profondità. La maggioranza delle cascate si trova nel lato argentino, ma quelle del lato brasiliano offrono una panoramica più apprezzabile.
Giorno 6. IGUASSU
Visita della parte argentina delle cascate e a seguire l'interessantissimo Parque de Aves, dove passeggiando dentro delle grandi voliere proveremo l'emozione di venire in contatto con tucani e coloratissimi pappagalli.
Giorno 7. IGUASSU-MANAUS
Trasferimento in aeroporto e volo per Manaus. Visita guidata della città fondata dai portoghesi nel 1669 a una ventina di km dal Rio Negro, diventata ricca e opulenta grazie al caucciù, proventi di quella ricchezza sono stati usati per costruire il bel teatro Nazionale dell'Opera di stile Belle Epoque e i numerosi palazzi di stile coloniale, e il Mercato minicipal costruito in ferro da Gustave Eiffe. Infine visiteremo il museo do Indio. Cena in ristorante.
Giorno 8. SELVA AMAZZONICA
Partenza dal vostro albergo di Manaus e intera giornata dedicata a un'avventura amazzonica. Navigheremo fino alla confluenza del Rio Negro con il Rio delle Amazzoni, visteremo un villaggio galleggiante di pesca, visiteremo l'interno della Selva Amazzonica con una piacevole camminata-trekking, e non sarà difficile vedere sugli alti alberi camminare e correre le piccole scimmie urlatrici. Sosta per il pranzo per assaggiare pesce pescato dal fiume e altre specialità locali (tra cui frutta tropicale). Alla fine della vostra gita potrete anche provare l'emozione di fare un bagno nel Rio con i delfini locali del fiume e visitarre una tribù di indios locali che vi faranno sentire la melodia dei loro strumenti musicali. Rientro a Manaus.
Giorno 9. MANAUS-SALVADOR DE BAHIA
Trasferimento in aeroporto e volo per Salvador de Bahia. Arrivo e transfer in albergo, zona lungomare.
Giorno 10. SALVADOR
Visita guidata in italiano del centro storico coloniale della città e i suoi principali monumenti, tra i quali : la cattedrale basilica, la bellissima chiesa di sao Francisco per la cui costruzione fu usata una incredibile quantità di oro che ancora oggi ricopre le pareti, e dove esisteva una separazione tra gli spazi un tempo adibiti ai padroni bianchi fazenderos e quelli adibiti agli schiavi. Visiteremo e percorreremo il caratteristico quartiere Pelourinho fino a giungere al mercado Modelo. Al tetro Manuel Santana assiteremo a uno spettacolo tradizionale di ballo folcloristico bahiano. Cena in serata in ristorante.
Giorno 11. SALVADOR
Oggi visiteremo a sud di Salvador de Bahia a circa 50 km, la zona di Praia do Forte e visteremo il centro Tamar dove con un progetto locale vengono recuperate, curate le tartarughe marine, comprendere il percorso della loro riproduzione e vedere diverse specie di pesci presenti nella zona in speciali vasche. Pranzo in un ristorante sul mare e resto del pomeriggio prima del rientro per relax e passeggiate sul mare.
Giorno 12. SALVADOR
Giornata libera per ulteriore visita della città o relax mare.
Giorno 13. SALVADOR / ITALIA
Tempo libero fino alla partenza, trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia.
Mappa viaggi-brasile
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 13 304
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
locale e italiano
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
      INFORMAZIONI DI VIAGGIO
      TRASPORTI DURANTE IL TOUR
      GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
      PASTI
      HOTELS
      ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
      VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
      A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


      RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
      0432 21231
      PRENOTA

      RICHIEDI INFORMAZIONI

      Richiedi informazioni per questo viaggio

      E' un viaggio di nozze?    Si    No
      Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
      Dati anagrafica del richiedente:
      NUMERO VIAGGIATORI
      Adulti:
      Infanti:
      Bambini (2-7 anni):
      Bambini (8-11 anni):
      Bambini (12-16 anni):
       

      * Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

      * Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



      Dettagli
      Durata: 13 giorni
      Guida: locale e italiano