
Tour e itinerari di viaggio vacanze in Kenya
Nell'Africa orientale è una delle destinazioni più rinomate per i safari. Il Kenya può vantare una varietà paesaggistica come pochi altri Paesi al mondo. La savana e il Masai Mara sono il punto di forza dell'industria turistica kenyota ma le opportunità sono infinite: escursionismo nelle aride distese della Rift Valley, trekking lungo i ghiacciai del Monte Kenya, snorkeling lungo la costa swahili.
LE NOSTRE PROPOSTE DI VIAGGIO

KENYA: RELAX A WATAMU E SAFARI AVVENTUROSO ALLO TSAVO EAST (MO)
Un itinerario che unisce l’emozione di un safari nello Tsavo East alla bellezza rilassante delle spiagge di Watamu. Dalla savana alla costa, vivrete un viaggio ricco di natura, avventura e momenti di puro relax.

WILD KENYA FRA SAFARI E MARE CAPODANNO 2025 2026
Un viaggio di gruppo minimo 10 e massimo 12 partecipanti con guida locale parlante italiano. Un viaggio emozionante tra i grandi spazi del Parco di Amboseli, con il Kilimanjaro sullo sfondo e gli elefanti che dominano la savana, proseguendo verso lo Tsavo West e East, dove la natura selvaggia si mostra in tutta la sua potenza. Infine, il relax sulle spiagge paradisiache di Watamu, con il suo mare cristallino e la barriera corallina. Un’esperienza unica tra avventure indimenticabili e momenti di pura pace.

SOGNO AFRICANO KENYA E MOZAMBICO IDEA VIAGGIO NOZZE O VACANZA
Un viaggio alla scoperta dei parchi più belli del Kenya: Tsavo East, Taita Hills, Amboseli, Lake Naivasha e Maasai Mara, per emozionanti safari in paesaggi mozzafiato e per concludere la vacanza, un soggiorno mare nella top ten dei luoghi più belli al mondo, l'arcipelago delle isole Bazaruto.

BEACH and WILD: IL KENYA TRA ONDE E SAFARI NEL FAMOSO MAASAI MARA E LAGO NAKURU (MO)
Un viaggio emozionante alla scoperta delle meraviglie del Kenya, tra la natura incontaminata della savana e il relax sulla costa dell’Oceano Indiano. Dalla vibrante Nairobi al cuore del Maasai Mara alla ricerca dei "big five", fino ai paesaggi unici del Lake Nakuru. Il viaggio si conclude con il mare cristallino di Watamu, tra relax, escursioni marine e tramonti mozzafiato. Un’esperienza completa che unisce avventura, natura e benessere, per tornare a casa con ricordi indelebili nel cuore d’Africa.

ROOTS and WAVES: ALLA SCOPERTA DEL KENYA TRA SAFARI, ESPERIENZE CULTURALI E OCEANO (MO)
Un itinerario unico che unisce la natura selvaggia dei parchi nazionali alla ricchezza culturale del popolo Maasai, con un finale di puro relax sulla costa. Dall'emozione dei primi safari ai piedi del Kilimanjaro, allo scambio culturale in un villaggio al confine con la Tanzania, fino all’esplorazione del maestoso Tsavo East. Il viaggio si conclude tra le acque turchesi e le spiagge bianche di Watamu, per un'esperienza che tocca cuore, mente e spirito. Un’avventura indimenticabile nel cuore più autentico del Kenya.
La savana e il Masai Mara sono il punto di forza dell'industria turistica kenyota ma le opportunità sono infinite: escursionismo nelle aride distese della Rift Valley, trekking lungo i ghiacciai del Monte Kenya, snorkeling lungo la costa swahili. Eh si, perchè le acque cristalline dell'Oceano Indiano sono sempre più richieste con Watamu e Malindi le destinazioni più gettonate. Non solo, il Kenya è una nazione multiculturale nella cui quotidianità convivono tribù legate alla tradizione e famiglie urbanizzate.

Quando andare in Kenya

Safari e animali selvaggi nelle riserve del Kenya

Le popolazioni ancestrali del Kenya

Formalità e consigli utili per un viaggio in Kenya
La moneta ufficiale del Kenya è lo scellino keniota KES, ma euro e dollari sono accettati praticamente ovunque.
SCELTI PER VOI
I nostri suggerimenti per il vostro viaggio
TOP 3 Kenya
Le cose da vedere in Kenya