Viaggi Kazakistan

Montagne, laghi,steppe,canyon, lussureggianti foreste, deserti, metropoli ultramoderne e città medievali. Tutta questa alta varietà in un solo luogo , il Kazakistan. Cerniera fra Russia e Cina, fra occidente ed estremo Oriente. Spazi sconfinati, una storia multietnica, stratificata e dove l'incontro fra tradizioni e religioni hanno lasciato un segno tangibile sulla tempra dei cosacchi , etnia simbolo di questo gigantesco e bellissimo Paese, a cavallo fra due mondi. I nostri tour vi porteranno a contatto con il Kazakistan piu autentico e variopinto, con le sue etnie, il suo foklore, i suoi paesaggi mozzafiato, le contraddizioni che fanno parte del suo richiamo esotico . Benvenuti in una terra nomade, millenaria, fulcro della Via della Seta.

LE NOSTRE PROPOSTE DI VIAGGIO

Itinerari

Organizza il tuo viaggio personalizzato

Personalizziamo con cura il viaggio più importante della vostra vita con competenza e professionalità

Richiedi preventivo

Nozze

Organizza il tuo viaggio personalizzato

Personalizziamo con cura il viaggio più importante della vostra vita con competenza e professionalità

Richiedi preventivo

Trekking

Organizza il tuo viaggio personalizzato

Personalizziamo con cura il viaggio più importante della vostra vita con competenza e professionalità

Richiedi preventivo

Nuovo Orizzonte Turistico Tutto da scoprire

Il Kazakistan - è il nono paese più grande del mondo situato nel cuore del continente eurasiatico, condividendo i suoi confini con la Russia, la Cina e un certo numero di paesi dell'Asia centrale tra cui il Kirghizistan, l'Uzbekistan e il Turkmenistan. La posizione geografica e geopolitica del Kazakistan ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo del Paese; essendo situato al crocevia tra Europa e Asia, il Kazakistan è sempre stato un crogiolo di varie culture, religioni e antiche civiltà fin dal VI e VII secolo d.C. I corridoi terrestri della Via della Seta che attraversavano il territorio del Kazakistan hanno stimolato lo sviluppo del commercio e ha contribuito a facilitare gli scambi sociali, economici e culturali tra Oriente e Occidente, Nord e Sud. Oggi il Kazakistan è uno stato moderno e prospero con un'economia in forte espansione ricca di risorse naturali. Il governo del Kazakistan mostra grandi ambizioni di far parte delle prime 30 nazioni più sviluppate al mondo entro il 2030.
Il Kazakistan è ben noto per la sua varietà di paesaggi, dalle magnifiche montagne ai verdi pascoli, ai dolci secchi e ai laghi turchesi. La sua natura incontaminata, le grandi attività stagionali e le viste davvero uniche offrono un'esperienza di viaggio diversificata che coinvolge l'ecoturismo, le vacanze ricreative e ricreative, il turismo sportivo e d'avventura. Meta esotica per molti, il Kazakistan attrae turisti da tutto il mondo.
Ti invitiamo a visitare il Kazakistan e goderti un viaggio indimenticabile

Le Stagioni in Kazakistan

Il territorio del Kazakistan si estende per oltre 3000 km da ovest a est e quasi 2000 km da nord a sud. Le particolarità climatiche sono dovute all'ampiezza del paese. Mentre la temperatura può raggiungere i - 15 gradi sotto zero al nord in inverno, in estate al sud maturano i meloni e cresce il cotone. Il clima del Kazakistan (escluso il sud) è nettamente continentale con temperature medie comprese tra -4 °C e -19 °C a gennaio e tra +19…+26 °C a luglio. In inverno la temperatura può scendere fino a -15°C, e in estate salire fino a +30°C.

Si possono vivere tutte e quattro le stagioni sul territorio del Kazakistan con l'inverno gelido, la primavera in fiore, l'estate calda e l'autunno scarlatto. L'inverno freddo inizia a novembre e dura fino alla fine di aprile. L'influenza delle masse d'aria artiche porta a un forte freddo ). Le primavere sono brevi e variabili, da metà aprile a fine maggio. Inoltre, il clima primaverile è molto instabile: una giornata limpida e calda può improvvisamente trasformarsi in fredda. L'estate calda e secca inizia alla fine di maggio e dura fino a metà settembre, con temperature che a volte salgono a +35...+40 ?°. L'autunno con il suo tempo stabile e le gelate notturne inizia alla fine di settembre e dura fino all'inizio di novembre

Dal Deserto alle Steppe, alle Montagne, diversità del Territorio.

Il Kazakistan è il paese più grande del mondo che non ha accesso all'Oceano ; tuttavia il territorio del Kazakistan è bagnato da mari senza sbocco sul mare: il Caspio e l'Aral. La natura del Kazakistan è bella a modo suo. È selvaggia e arida, poiché la maggior parte del territorio è costituita da deserti. Solo un terzo del territorio è occupato da zone steppiche dove si possono incontrare diverse centinaia di specie di uccelli che si insediano nella regione di numerosi laghi d'acqua dolce e salati. Il lago Tengiz è l'habitat di una delle specie di uccelli più rare e belle: i fenicotteri rosa. La natura del Kazakistan è varia, il suo deserto massiccio è immenso e le sue cime montuose sono alte e aspre. La flora e la fauna del paese sono rappresentate da varie specie di animali e piante rare e uniche, molte delle quali sono protette.

Cucina degli Antichi Pastori Nomadi

La cucina tradizionale kazaka e il cibo tradizionale del popolo kazako si concentra sulla carne di montone e di cavallo, oltre a vari prodotti lattiero-caseari. Per centinaia di anni, i kazaki sono stati pastori che hanno allevato pecore, cammelli battriani e cavalli, affidandosi a questi animali per il trasporto, l'abbigliamento e il cibo. Le tecniche di cottura e gli ingredienti principali sono stati fortemente influenzati dallo stile di vita nomade della nazione. Ad esempio, la maggior parte delle tecniche di cottura sono finalizzate alla conservazione a lungo termine del cibo. C'è una grande pratica di salare e asciugare la carne in modo che duri, e c'è una preferenza per il latte acido, poiché è più facile da conservare in uno stile di vita nomade. Beshbarmak è il piatto nazionale del Kazakistan. Consiste in carne bollita servita con sfoglie sottili di pasta e una salsa (chyk) a base di cipolle, brodo di carne, sale e pepe. Il cavallo e il montone sono i più usati, ma possono essere fatti anche con carne di manzo. Beshbarmak è uno dei cibi kazaki culturalmente più significativi.



PARTENZE TOUR DI GRUPPO

CALENDARIO PARTENZE

SCELTI PER VOI

I nostri suggerimenti per il vostro viaggio

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio