
Viaggi Senegal
Un viaggio intenso, entusiasmante e non faticoso. Un soggiorno di turismo responsabile nel rispetto della popolazione e dell' ambiente, con un' attenzione particolare alla relazione con la popolazione, gentile ed ospitale.
LE NOSTRE PROPOSTE DI VIAGGIO

SENEGAL AUTENTICO: I MILLE COLORI DELL'AFRICA NERA
Un completo viaggio di gruppo minimo 10 e massimo 11 persone con guida locale parlante italiano. Vivi l’anima autentica del Senegal, tra spiagge oceaniche, villaggi tradizionali, parchi naturali e cultura viva. Dalla vibrante Dakar e la storica isola di Gorée, al paradiso tropicale di Cap Skirring, passando per il vivace mercato di Kaolack e la natura incontaminata della Casamance: ogni giorno sarà un avventura diversa!


2. L’isola di Gorée e il suo triste passato
3. Lac Retba, il Lago Rosa
4. Saint-Louis, antica capitale coloniale
5. Sine-Saloum
6. Il fascino della regione di Casamance
7. Il Parco Nazionale degli uccelli di Djoudji e la sua importanza
8. Popenguine e Joal-Fadiouth, i pescatori e le conchiglie
9. Il Parco Nazionale di Niokolo-Koba e i suoi habitat
10. I paesaggi unici del Deserto di Lompoul


Il Senegal ha un clima tropicale con due principali stagioni: secca e piovosa. La stagione secca, da novembre a maggio, è caratterizzata da temperature miti e venti secchi, mentre la stagione delle piogge, da giugno a ottobre, è influenzata dai monsoni e porta precipitazioni più intense, specialmente nel sud del paese. Le temperature variano a seconda della regione, con zone interne più calde rispetto alla costa.


FAQ
Informazioni di viaggio
SCELTI PER VOI
I nostri suggerimenti per il vostro viaggio