Viaggi in Sudafrica

Terra di contrasti, terra dal passato turbolento ma che attira la curiosità per il suo mix di natura spettacolare, città cosmopolite e crogiuolo di razze differenti. Cape Town e il suo watefront, la Penisola del Capo dove i due grandi oceani si incontrano, la costa fino a Hermanus dove puntualmente le balene australi si fanno vedere, il vasto e spettacolare Kruger National Park dove i viaggi Mundo Escondido Sudafrica vi faranno scoprire i famosi "big five" (leoni, rinoceronti, elefanti, leopardi e bufali). I viaggi in Sudafrica sono indicati nel periodo che va da marzo fino a novembre, il periodo meno caldo e soprattutto più verde, ideale per le uscite safari. Le città offrono un mix tra la cultura europea e tradizioni locali, si respira il cambiamento e la proiezione al futuro. Un viaggio Mundo Escondido in Sudafrica sarà un'esperienza indimenticabile. Scoprite le nostre offerte viaggio in questa spettacolare terra dove l'adrenalina regna ovunque. Terra di savane e deserti, cascate maestose, foreste e montagne sulle cui cime le nuvole creano castelli e il rombo del tuono regna sovrano... è un enigma che non cessa mai di affascinare. La bellezze naturali, gli orizzonti infiniti ed i tramonti del Sudafrica offrono infinite possibilità per chi vuole visitare questa terra ribelle che sfida le leggi del tempo e che difficilmente accetta di essere inscritta ad uno specifico itinerario. Con Mundo Escondido Viaggi si vive l'Africa nella sua essenza e privilegiando il contatto con la natura, la chiave per un viaggio indimenticabile è l'esperienza in loco assieme ai compagni di viaggio, il condividere le emozioni che questa terra trasmette.

LE NOSTRE PROPOSTE DI VIAGGIO

Itinerari

Organizza il tuo viaggio personalizzato

Personalizziamo con cura il viaggio più importante della vostra vita con competenza e professionalità

Richiedi preventivo

Nozze

Organizza il tuo viaggio personalizzato

Personalizziamo con cura il viaggio più importante della vostra vita con competenza e professionalità

Richiedi preventivo

Trekking

Organizza il tuo viaggio personalizzato

Personalizziamo con cura il viaggio più importante della vostra vita con competenza e professionalità

Richiedi preventivo

Fly & Drive Africa e Mauritius
16 giorni
Viaggi abbinati PremiereSea

Fly & Drive Africa e Mauritius

Viaggio che unisce la fantastica natura del Sudafrica al relax delle spiagge di Mauritius.

Partenze:
Partenze libere e giornaliere


Durata: 16 giorni

Guida: Inglese

Colori del Sudafrica 2024
9 giorni
Partenze garantite

Colori del Sudafrica 2024

Tour classico con guide locali parlanti Italiano, hotel/lodge selezionati e uscite safari incluse.

Partenze:
Da Calendario


Durata: 9 giorni

Garantite

Guida: Italiana

Massimo 14 partecipanti

QUOTA VIAGGIO - SOLO TOUR
€ 2.150
Easy Sudafrica viaggio
8 giorni
Partenze garantite

Easy Sudafrica viaggio

Tour classico con guida parlante Italiano a Cape Town, guida parlante Inglese nel parco Kruger

Partenze:
Da Calendario


Durata: 8 giorni

Garantie

Guida: Italiana + Inglese

QUOTA VIAGGIO - SOLO TOUR
€ 1.680
Estensione alle Cascate Vittoria
3 giorni
Itinerari

Estensione alle Cascate Vittoria

Estensione per scoprire le maestose Cascate Vittoria. Al confine tra Zambia e Zimbabwe. Un spettcolo della natura indescrivibile..

Partenze:
Partenze libere e giornaliere


Durata: 3 giorni

Guida: Inglese

Estensione ideale al tour Colori del Sudafrica

Richiedi quotazione
Da Città del Capo alle Cascate Vittoria
12 giorni
Itinerari

Da Città del Capo alle Cascate Vittoria

Viaggio completo per scoprire il meglio di questo paese con visita alle Cascate Vittoria.

Partenze:
Partenze libere e giornaliere


Durata: 12 giorni

Guida: Inglese

Richiedi quotazione

Il periodo migliore per un viaggio in Sudafrica

La nostra primavera è il periodo che consigliamo di più, i mesi di marzo-aprile-maggio sono infatti quelli più miti in cui le piogge sono meno frequenti. E' il miglior periodo per i safari, la vegetazione durante il loro periodo invernale (stagioni invertite rispetto all'emisfero nord) è meno rigogliosa e più bassa, permette di poter avvistare meglio la fauna locale e di non dover sopportare un caldo pesante soprattutto nelle pianure del Kruger. Pensare al viaggio nel nostro periodo invernale, corrispondente ai mesi di dicembre-gennaio-febbraio, non è molto indicato per i safari in quanto la fauna locale tende ad evitare le ore diurne causa le temperature elevate. La Penisola del Capo invece è il contrario, ci troviamo sulla costa fronte oceano e godiamo di un clima costiero, molto simile a quello mediterraneo ma con un sole più forte. Da novembre a maggio troviamo un piacevole clima mediterraneo, soleggiato e con una popolazione in continuo movimento. Da evitare il periodo invernale e corrispondente alla nostra estate, caratterizzato da temperature rigide, piogge e venti freddi provenienti dall'oceano.

Le principali mete da non perdere

Cape Town
La città più raffinata dell'intero paese, è la città dove più di tutto si vede l'influenza della colonizzazione europea susseguitasi nei secoli precedenti da parte di Olandesi, Inglesi e Tedeschi. Famosa per il suo Waterfront dove si affacciano molti locali di livello, ristoranti e negozi, Città del Capo è una delle icone più conosciute quando si parla di Sudafrica. La Table Mountain a cui si accede tramite funivia per una spettacolare vista sulla città e sulla costa, i giardini Kirstenbosh, il Capo Buona Speranza dove le acque turbolente dei due oceani Atlantico e Indiano si incontrano e nelle cui baie troviamo colonie di pinguini, la famosa Robben Island dove fu imprigionato Nelson Mandela, la regione dei vigneti Cape Winelands con le sue blasonate tenute e la caratteristica cittadina coloniale di Stellenbosh.

Kruger National Park
Il parco più conosciuto e famoso di tutto il Sudafrica, evoca avventura e scoperta, trasmette curiosità ed adrenalina. Una delle più grandi riserve di tutta l'Africa, il parco Kruger vanta una vastissima varietà animale tra cui i famosi Big Five (bufali, elefanti, rinoceronti, leopardi e leoni). All'interno ci sono diversi Rest Camp dove poter alloggiare senza spendere cifre elevate e con questa soluzione è possibile visitare il parco anche da soli in auto, rispettando sempre i percorsi disponibili e gli orari di apertura/chiusura del parco.

Riserve private
Sono aree adiacenti al parco Kruger ma sono concesse a gestioni private ed offrono sistemazione di livello medio e livello alto, ideale per chi cerca un safari di charme. Ci sono diverse soluzioni e la scelta è molto ampia. In queste riserve la fauna tende ad essere più stazionaria rispetto al parco Kruger.

Consigli utili per il viaggio

Necessario essere in possesso del passaporto con validità residua di almeno 6 mesi per l'ingresso, non è richiesto invece nessun visto turistico. Non è richiesta alcuna vaccinazione, ma è consigliata la profilassi antimalarica per chi si reca nelle zone più umide nel periodo più caldo. Come misura preventiva contro le punture delle zanzare è in ogni caso sempre opportuno indossare di sera indumenti di colore chiaro con maniche lunghe ed utilizzare repellenti. Consigliamo sempre di portare con i farmaci di prima medicazione, eventuali medicinali di uso personale e le creme solari.

La cucina sudafricana

La cucina sudafricana è un'interessante commistione delle tendenze culinarie di tutte le culture che sono passate per il Sudafrica nel corso della storia: le tradizioni gastronomiche locali, infatti, si sono mescolate ai caratteri della cucina olandese, inglese, francese, portoghese e indiana dando vita a una cucina unica al mondo. Grazie alla sua posizione, il Sudafrica può offrire degli ottimi piatti di pesce fresco, anche se l'alimento principale è la carne: sono da provare il biltong, uno spuntino di carne speziata, e il boerewors, una salsiccia a spirale piccante e aromatizzata. Per quanto riguarda le verdure, i piatti più apprezzati sono il morogo, a base di spinaci sudafricane, e il chakalaka, un piatto piccante che unisce vari tipi di verdura. Il Sudafrica, inoltre, sta diventano un'interessante meta vitivinicola, grazie ai vini di grande pregio prodotti nei suoi vigneti.

PARTENZE TOUR DI GRUPPO

CALENDARIO PARTENZE

SCELTI PER VOI

I nostri suggerimenti per il vostro viaggio

TOP 3 Sudafrica

Le cose da vedere in Sudafrica

    Cape Town

    Drakensberg

    Sudafrica

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio