Viaggi Libano

In Libano, piccolo lembo di terra affacciato sul Mar Mediterraneo, troverete un territorio dal grande fascino e dalla storia millenaria: da sempre un crocevia di diverse identità culturali e religiose, il Libano è stato abitato da alcune delle civiltà che hanno determinato la storia dell'uomo come assiri, babilonesi, fenici, greci, romani, arabi... La ricchezza culturale e storica del Libano, con i suoi numerosi siti archeologici, si fonda con le bellezze naturali della Terra dei Cedri, pertanto ci sono tante attrazioni da vedere in Libano. La capitale Beirut, chiamata la "Parigi del Medio Oriente", è una delle città più antiche del mondo, una metropoli trafficata e piena di contraddizioni con palazzi altissimi e case dimesse, minareti arabi e chiese cristiane tra l'azzurro del Mediterraneo e le cime verdeggianti delle montagne libanesi. La grandiosa Moschea di Mohammed al-Amin domina il panorama della città con le sue cupole azzurre e i suoi minareti accanto alla chiesa più antica della città, la Cattedrale ortodossa di San Giorgio; ma Beirut è conosciuta anche per i suoi bar e locali alla moda, soprattutto su Armenia Street, e per la grande quantità di musei e gallerie d'arte. I siti archeologici in Libano sono tanti e diversificati: Byblos con la speciale convivenza di templi romani, suq turchi e castelli dei crociati; Tiro con le sue rovine di periodo fenicio, assiro e babilonese; Anjar con i resti del favoloso palazzo arabo di epoca omayyade. E ancora, Baalbek e il suo sito di periodo romano molto ben conservato, Tripoli e il suo famoso centro storico arabeggiante abbellito da moschee e madrase, Sidone con i resti di periodo fenicio e di periodo crociato accanto alle bellissime spiagge bianche sul Mediterraneo. Il patrimonio archeologico del Libano ha pochi rivali nel mondo, ma le bellezze naturali del paese non sono da sottovalutare. Le Grotte di Jeita sono considerate una delle principali meraviglie naturalistiche del mondo grazie all'enorme sistema di grotte scavate dall'acqua in millenni, la zona di Tannourine presenta un ecosistema supendo con foreste, gole profonde e cascate spettacolari, mentre la Valle di Qadisha ospita l'antica Foresta dei Cedri di Dio, il simbolo del Libano.

LE NOSTRE PROPOSTE DI VIAGGIO

Itinerari

Organizza il tuo viaggio personalizzato

Personalizziamo con cura il viaggio più importante della vostra vita con competenza e professionalità

Richiedi preventivo

Nozze

Organizza il tuo viaggio personalizzato

Personalizziamo con cura il viaggio più importante della vostra vita con competenza e professionalità

Richiedi preventivo

Trekking

Organizza il tuo viaggio personalizzato

Personalizziamo con cura il viaggio più importante della vostra vita con competenza e professionalità

Richiedi preventivo

Capodanno in Libano nel paese dei cedri
8 giorni
Tour di gruppo speciali

Capodanno in Libano nel paese dei cedri

Dal 29 Dicembre al 06 Gennaio - tour con piccolo gruppo tra archeologia e natura

Partenze speciali:
29/12/2023


Durata: 8 giorni

Guida: guida in italiano

QUOTA VIAGGIO - VOLI INCLUSI
€ 2.250

Quando viaggiare in Libano

Il periodo migliore in cui visitare il Libano dipende molto dal tipo di viaggio e dai vostri gusti: la stagione estiva che va da giugno a settembre è molto calda e umida, soprattutto sulla costa, ma è l'ideale per godere delle spiagge sul Mediterraneo, mentre il periodo che va da dicembre a maggio è perfetto se si visitano le emergenti montagne libanesi. Per una visita generale del Libano si consigliano i mesi della primavera e dell'autunno, quando la vegetazione cambia colori in modo pittoresco e le temperature sono pià miti e piacevoli.
In generale, quindi, il clima mediterraneo permette un viaggio gradevole in ogni periodo dell'anno, anche se il miglior periodo resta quello più caldo e con meno precipitazioni che va da aprile ad ottobre.

Cosa vedere: la storia del Libano

Il Libano è una terra in cui è passata la storia dell'uomo, un territorio piccolo, ma ricchissimo di testimonianze storiche e archeologiche della sua affascinante storia millenaria: da sempre luogo di passaggio di popoli e culture diverse, il Libano è stato abitato da alcune delle civiltà che hanno determinato la storia dell'uomo come egizi, fenici, persiani, greci, romani, arabi, ottomani... Questa ricchezza storica si ritrova nei numerosissimi monumenti e resti archeologici del paese. La capitale Beirut è una grandissima accozzaglia di monumenti, chiese, moschee risalenti a vari periodi storici, ma anche gli altri siti archeologici libanesi offrono una diversità incredibile: le rovine di periodo fenicio di Tiro e Sidone, i templi e le costruzioni romane a Byblos e Baalbek, i palazzi arabi e le moschee di Anjar e Tripoli, i numerosi castelli crociati sulla costa mediterranea.

Le bellezze naturali del Libano

La ricchezza storica e archeologica del Libano non deve distogliere l'attenzione anche dalle bellezza naturale che contraddistingue questo paese. La Terra dei Cedri presenta delle grandissime foreste di questo albero, il simbolo del Libano: si dice che i più belli si trovino nella Valle della Qadisha, una zona incontaminata che soprattutto di primavera e d'autunno assume dei colori splendidi. L'area montana attorno a Tannourine presenta un ecosistema speciale e una geologia unica, con foreste di cedri, profonde gole carsiche e spettacolari cascate, come quella di Baatara; restando sulle bellezze geologiche, da non perdere le enormi Grotte di Jeita, un grandioso sistema di grotte e caverne scavate dall'acqua nel corso di millenni che, grazie alla bellezza delle sue formazioni rocciose come stalattiti e stalagmiti, è considerata una delle principali meraviglie geologiche e naturalistiche del mondo.

La cucina libanese

La cucina libanese è considerata una delle migliori al mondo grazie alla grande quantità e qualità di prodotti della dieta mediterranea presenti nelle sue pietanze: cereali, frutta, verdura, pesce, frutti di mare, carne soprattutto di pollame, olio d'oliva. Molti piatti della cucina del Libano possono essere fatti risalire a centinaia e migliaia di anni fa, quando le varie civiltà o chi deteneva il potere in questa zona portò nuovi ingredienti e nuovi metodi di cucinare.
Oggi, la cucina libanese è rinomata anche fuori dai suoi confini, grazie ad alcuni piatti che si sono diffusi in tutto il mondo: i più famosi anche tra di noi sono il baba ganoush, i falafel, lo shawarma e il baklava.

PARTENZE TOUR DI GRUPPO

CALENDARIO PARTENZE

SCELTI PER VOI

I nostri suggerimenti per il vostro viaggio

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio