All filters
Home > Kenya > SOGNO AFRICANO KENYA E MOZAMBICO IDEA VIAGGIO NOZZE O VACANZA

SOGNO AFRICANO KENYA E MOZAMBICO IDEA VIAGGIO NOZZE O VACANZA

image
Durata
16 giorni
Gruppo
2 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. ITALIA - MOMBASA
Partenza dall'Italia dall'aeroporto prescelto e volo per Mombasa. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2. ARRIVO A MOMBASA PARTENZA PER IL PARCO TSAVO EAST
Arrivo a Mombasa con un volo internazionale previsto alle 05:25 di mattina. Un nostro autista verrà a prendervi all’aeroporto per partire insieme verso lo Tsavo East, un parco dove Attraverserete diverse cittadine rurali, godendo così di un interessante scorcio nella vita delle campagne keniane e ammirando una grande varietà di paesaggi, la vera magia ed essenza del viaggio on the road! Lo Tsavo ha una superficie di quasi 22.000 km quadrati ed è il parco nazionale più grande del Kenya e uno dei più grandi al mondo, qui si possono vedere innumerevoli animali fra i quali: ghepardi, elefanti africani, gazzelle, giraffe, lepri, iene, impala, leopardi, leoni, manguste, scimmie, rinoceronti neri, e gli immancabili facoceri. Allo Tsavo East soggiornerete per una notte, circondati da natura incontaminata e da una ricchissima fauna. Arrivo nel pomeriggio. Il safari durerà fino al tramonto per vivere il parco durante l'ora più suggestiva della giornata, con la savana illuminata dai caldi colore del sole e della terra rossa caratteristica di questa zona. Rientro in lodge, cena e pernottamento. Durata del tragitto: 156km - 3h30min circa (colazione esclusa, pranzo e cena inclusi)
Giorno 3. SAFARI ALLE TAITA HILLS
Dopo colazione, farete un safari all’alba allo Tsavo mentre vi dirigerete verso le Taita Hills Wildlife Concervancy in cui potrete godere di un altro emozionante safari! La Taita Hills Wildlife Conservancy prende il nome dai gruppi di colline circostanti ed è parte integrante delle foreste dell'arco orientale classificate come hotspot di biodiversità, qui si trovano più di 50 specie di grandi mammiferi e 300 specie di uccelli. Il santuario è un'importante area di dispersione e corridoio migratorio per la fauna selvatica, che offre una vista mozzafiato delle montagne Kilimanjaro. La sera è previsto anche un safari notturno, per avere l’opportunità di avvistare animali che di solito non si incontrano durante il giorno. Rientro in lodge, cena e pernottamento. Durata del tragitto: 50km - 1h30min circa (colazione, pranzo e cena inclusi)
Giorno 4. VERSO IL PARCO AMBOSELI E SAFARI
Al mattina presto partenza dalle Taita Hills con direzione il Parco Nazionale di Amboseli, un altra tappa imperdibile per chi visita il Kenya e per gli amanti dei safari. Il parco ha la caratteristica di avere una vegetazione piuttosto rada, composta da arbusti spinosi e alcuni alberi, questo facilita l'avvistamento degli animali, fra i quali: leoni, leopardi, bufali, elefanti e rinoceronti. Arrivo previsto per ora di pranzo e check-in. Successivamente, vi dirigerete direttamente nel parco dedicando l'intero pomeriggio ad un safari perlustrativo del parco chiamato anche "casa degli elefanti" per la massiccia presenza di queste maestose creature. Il monte Kilimanjaro sullo sfondo e la presenza di moltissime altre specie di animali delle pianure fanno da cornice a questo paesaggio unico. La sera rientro in hotel, relax, cena e pernottamento. Durata del tragitto: 160km - 4h30min circa (colazione, pranzo e cena inclusi)
Giorno 5. LAKE NAIVASHA E SAFARI IN BICICLETTA
Partenza di prima mattina per il Lake Naivasha, un altra tappa che permette di vedere un habitat totalmente diverso da quello dei precedenti parchi. Il Naivasha è un grande lago d'acqua dolce situato ad un'altitudine di 1.884 mt. ed è il più alto all'interno della Great Rift Valley. Con una superficie di 139 km², il lago Naivasha domina il paesaggio ed è circondato da una palude. il Parco nazionale di Hell's Gate è l'unico parco nazionale del Kenya che puoi esplorare a piedi, a differenza di altri parchi nazionali del Kenya, qui non ci sono predatori, a parte l'occasionale avvistamento di leopardi. Il fascino viene invece dallo splendido scenario formato da milioni di anni di attività geotermica. Nel pomeriggio è previsto un safari in bicicletta all'interno dell'Hell's Gate National Park: è caratterizzato da spettacolari formazioni rocciose, con due vulcani spenti e una discreta fauna che popola la zona, ma non ci sono animali pericolosi; per questo motivo è possibile fare trekking ed escursioni in bicicletta. Check-in presso all'alloggio, cena e pernottamento. Durata del tragitto: 316km - 6h00min circa (colazione e cena inclusi, pranzo escluso)
Giorno 6. PARTENZA PER IL MAASAI MARA
Partenza dal Lake Naivasha per raggiungere l'immensa riserva naturale del Maasai Mara, scenario di grandi migrazioni e altri spettacoli della natura! La Riserva Nazionale Masai Mara è un'area di savana selvaggia nel Kenya sudoccidentale, lungo il confine con la Tanzania. I suoi animali includono leoni, ghepardi, elefanti, zebre e ippopotami. Gli gnu attraversano le sue pianure durante la loro migrazione annuale. Il paesaggio è caratterizzato da pianure erbose e dolci colline ed è attraversato dai fiumi Mara e Talek. L'area vicina è costellata di villaggi del popolo Masai. Arrivo all'alloggio previsto per pranzo; dopo il check-in avrete tempo per attività libere gestite dal lodge o semplicemente rilassarvi in veranda, ammirando gli animali e il paesaggio di incredibile bellezza. Cena e pernottamento. Durata del tragitto: 217km - 4h00min circa (colazione, pranzo e cena inclusi)
Giorno 7. MAASAI MARA A TUTTO SAFARI
Questa giornata è interamente dedicata al safari: la ricerca dei "big five" ha inizio. Accompagnati dalla vostra esperta guida, scoprirete tutti i segreti che si celano dietro ad ogni specie. Preparatevi a vivere un'esperienza unica e indimenticabile! Tra luglio e ottobre è il momento di andare, poiché è la stagione secca e quando c'è più popolazione di fauna. A luglio è il mese in cui iniziano le migrazioni e vedrete gruppi di centinaia di animali spostarsi, per uno spettacolo naturale che non ha eguali. Safari fino al tramonto e rientro al camping per cena. (colazione, pranzo e cena inclusi)
Giorno 8. RIENTRO A NAIROBI - VOLO PER JOHANNESBURG
Eccoci arrivati all’ultimo giorno, dopo essersi emozionati e aver respirato la vera Africa. Dopo colazione, farete rientro a Nairobi. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio, successivamente potrete fare un giro nel centro e cenare in qualche locale/ristorante prima di dirigervi verso l’aeroporto. Il "mal d'Africa" si fa sempre più concreto: una volta scoperto questo stupendo continente è difficile lasciarsi alle spalle le meravigliose sensazioni ed emozioni provate durante il viaggio. É ora di salutare il Kenya ed imbarcarci sul volo internazionale delle 21:00 pm. (colazione inclusa, pranzo e cena esclusi). Arrivo a Johannesburg e trasferimento per conto vostro (a piedi) all'hotel situato nelle immediate vicinanze dell'aeroporto. NOTTE A JNB
Giorno 9. VOLO JOHANNESBURG - MOZAMBICO
Trasferimento per conto vostro a piedi in aeroporto al gate per il volo da Nairobi per Vilankulos, la porta dell'arcipelago delle isole Bazaruto, una delle sette meraviglie del mondo! All'arrivo troverete in aeroporto il nostro collaboratore che vi porterà al vostro lodge. Tempo libero. Vi consigliamo una bella passeggiata sulla lunghissima spiaggia di Vilanculos, dove potrete assisterete all'arrivo dei pescatori sulle loro barche di legno, che passano dei vari lodges a vendere il pescato fresco. L’arcipelago di Bazaruto è parco nazionale marino protetto ed è composto da cinque isole: Bazaruto, Benguerra, Magaruque, Santa Carolina e Bangue, acque turchesi, spiagge bianche, barriera corallina e tanti pesci, unito alle alte dune che si trovano sull'isola di Bazaruto, ne fanno un paradiso terrestre. Incluso cena.
Giorno 10. ESCURSIONE ALL'ISOLA DI BAZARUTO
Escursione in barca inclusa nel pacchetto. Da Vilanculos partiremo alla scoperta dell'arcipelago di Bazaruto. Famoso per il suo ecosistema tanto differente tra le varie isole, partiremo alla scoperta di questo luogo magico, oggi ci spingeremo fino all’isola più grande di Bazaruto, faremo snorkeling alla barriera corallina chiamata “two miles Reef”. La stagione da giugno a ottobre consente qualche incontro fortunato, in queste acque vengono a partorire le nostre amatissime balene. Qui vive inoltre la colonia più grande di Dugonghi, animali sfuggenti e misteriosi, ma che spesso si fanno vedere in tutta la loro bellezza. Il pranzo verrà servito sulla spiaggia e sarà una ricca scorpacciata di pesce freschissimo. Rientro nel pomeriggio a Vilanculos al lodge. Incluso: colazione, pranzo e cena.
Giorno 11. ALLA SCOPERTA DI VILANKULOS IN AUTONOMIA - GG. LIBERA
Giornata libera, consigliamo di fare una visita al villaggio di Vilankulos, con il suo mercato locale, dove è possibile acquistare le tipiche stoffe africane, qui vengono vendute varie mercanzie, dal pesce alla verdura, attraverso le strade sterrate vedrete uno spaccato di vita locale, una bella esperienza per conoscere questo ospitale popolo. Incluso: colazione e cena.
Giorno 12. ALLA SCOPERTA DI SANTA CAROLINA
Al mattino sempre in barca si parte alla scoperta di un'altra isola che fa parte dell'arcipelago delle Bazaruto, consigliamo Santa Carolina. La caratteristica di Santa Carolina sono le sue spiagge bianche, conosciuta come Paradise Island, è quella più a nord dell’Arcipelago, con colori paradisiaci, acqua cristallina e dove fare un ottimo snorkelling. Si può effettuare il giro dell’isola a piedi dove vedrete panorami stupendi, bianchissime spiagge e un hotel abbandonato e... vi sembrerà di entrare in una ghost town... Pranzo a pic nic a base di pesce freschissimo. Al termine nel pomeriggio rientro a Vilanculos. Incluso: colazione, pranzo e cena.
Giorno 13. SPIAGGE E SNORKELLING A MAGARUQUE IN DHOW
Con l'escursione di oggi visiterete l'isola di Magaruque. Dopo l’abbondante colazione a buffet partirete per una simpatica escursion in barca. Partenza alle 08.30 dalla spiaggia del vostro hotel. Dopo circa 1 ora di navigazione (a motore o a vela dipendendo dalle condizioni del vento) si raggiunge l’isola. Un atollo di sabbia bianchissima deserto, dove pranzerete e vi rilasserete tra conchiglie e stelle marine, senza dimenticare uno snorkeling alla barriera corallina vicina e per qualche incontro fortunato, tra fenicotteri e delfini. Pranzo a pic nic a base di pesce freschissimo. Il rientro è previsto per le 16.00, in hotel a Vilanculos.Incluso: colazione, pranzo e cena.
Giorno 14. GIORNATA DI RELAX SULLE SPIAGGE DI VILANKULOS
Come ultimo giorno, regalatevi una bella camminata sulla spiaggia oltre agli ultimi acquisti da poter fare di prodotti locali. Concedetevi un pranzo (libero non incluso) in uno dei tanti ristorantini locali, dove gustare anche la tipica cucina. Preparate le valigie per la partenza del gg. seguente e godetevi la cena al vostro resort sulla spiaggia. Incluso: colazione e cena.
Giorno 15. DA VILANKULOS VOLO PER L'ITALIA
A seconda dell'orario del vostro volo, l'autista verrà a prendervi per accompagnarvi in aeroporto. Volo di rientro secondo il vostro operativo voli.
Giorno 16. ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia con tante belle emozioni e ricordi di questo viaggio
Mappa viaggi-kenya
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 16 2257 7980 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 Locale lingua inglese per il safari
OPERATIVO VOLI

Come da operativo voli proposto.  NOTA IMPORTANTE: IL COSTO DEI VOLI E' BASATO SULLE TARIFFE MEDIE - AL MOMENTO DELLA VS PRENOTAZIONE BISOGNA VERIFICARE LE TARIFFE DEL GIORNO ED AGGIORNARE DI CONSEGUENZA LA QUOTA FINALE.

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Voli internazionli e interni incluse le tasse aeroportuali
  • in Kenya: Safari in minivan 4x4 ad uso esclusivo solo per voi con autista
  • in Kenya: Guida professionista certificata locale parlante inglese (KPSGA) con i safari indicati in programma.
  • in Kenya: Assicurazione Flying Doctor’s (Ambulanza Aerea)
  • 1 notte a Tsavo East presso MANYATTA CAMP in camera doppia con bagno privato con trattamento in pensione completa
  • 1 notte a Taita Hills presso SALT LICK SAFARI LODGE in camera doppia con bagno privato con trattamento in pensione completa
  • 1 notte a Amboseli presso TULIA CAMP in camera doppia con bagno privato con trattamento in pensione completa
  • 1 notte a Lake Naivasha presso GREAT RIFT VALLEY in camera doppia con bagno privato con trattamento in pensione completa
  • 2 notti a Maasai Mara presso JULIA'S RIVER CAMP in camera doppia con bagno privato con trattamento in pensione completa
  • Tassa di ingresso a Tsavo East (1 ingresso da 24h), Taita Hills (1 ingresso da 24h), Amboseli National Park (1 ingresso da 24h), Hell’s Gate (1 ingresso da 24h) e Maasai Mara (2 ingressi da 12h)
  • In Mozambico a Vilankulos: Pernottamento con colazione e cena presso VILANKULOS BEACH LODGE 4*
  • a Johannesburg in aeroporto CITY LODGE HOTEL AT OR TAMBO INTERNATIONAL AIRPORT in solo pernottamento
  • Pranzi indicati in corso di escursione giornaliera
  • Sia in Kenya che in Mozambico assistenza in lingua italiana.
  • Dal primo gennaio 2024, non è più richiesto il visto per il Kenya: occorre, tuttavia, ottenere un’autorizzazione all’ingresso (eTA), prima di iniziare il proprio viaggio, registrandosi sul sito www.etakenya.go.ke.
  • Visto per il Mozambico NON necessario fino a 30gg di permanenza, solo pagamento di euro 10 all'arrivo come tassa./ Kenya visto non necessario (vedi note).
  • Pasti non menzionati Mance, escursioni facoltative, bevande e spese personali
  • Eventuali visti, fees aggiuntive, aggiunte da parte dei governi locali che non ci sono state comunicate in anticipo.
  • UNIPOL Assicurazione annullamento + spese mediche. Costo 5% del totale
  • Tutto quanto non specificato alla voce “Le quote comprendono”
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Kenya: per il safari Minivan 4x4 con tetto apribile.

Se volete la jeep Land Cruiser costo supplementare €. 710 a persona per tutto il safari.

In Mozambico gite in barca a motore e vela dohw tipica imbarcazione locale.

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Kenya: per il safari Minivan 4x4 con tetto apribile.

Se volete la jeep Land Cruiser costo supplementare €. 710 a persona per tutto il safari.

In Mozambico gite in barca a motore e vela dohw tipica imbarcazione locale.

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Kenya e Mozambico in inglese. Supporto in italiano con personale in loco in caso di bisogno.

PASTI

Come indicati in programma

HOTELS

Come indicati in programma o similari. Andreamo a verificare al momento della prenotazione la disponibilità delle strutture.

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

In lingua italiana da collaboratori italiani.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

EURO da cambiare in valuta locale. Attenzione: in Mozambico funzionano solo i contanti! No bancomat, no carte di credito. Da cambiare EURO con valuta locale.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

NOTA: PER INGRESSO DAL KENYA AL MOZAMBICO E' OBBLIGARIO IL CERTIFICATO DELLA VACCINAZIONE PER LA FEBBRE GIALLA. Viaggio dinamico, durante le giornate in Kenya, ci sono alcuni spostamenti un po' lunghi, vedi programma. Le ore di auto sono indicative, in quanto dipende dalle condizioni delle piste e delle strade in quel momento. In Mozambico escursioni in barca.

NOTE VISTO KENYA: visto non necessario: occorre, tuttavia, ottenere un'autorizzazione all'ingresso (eTA), prima di iniziare il proprio viaggio, registrandosi sul sito www.etakenya.go.ke

Acconto pari al costo dei voli aerei + il 30% del tour. Saldo entro 30 gg dalla partenza.



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Dettagli
Durata: 16 giorni
Guida: Locale lingua inglese per il safari