Viaggi in Brasile

Brasile classico e Pantanal

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
Un itinerario classico tra le meraviglie del Brasile: Cascate di Iguazu, Rio de Janeiro, Salvador de Bahia e la scoperta dei territori selvaggi del Pantanal.
Giorno 1 - ITALIA - FOZ DO IGUACU
Partenza dall'Italia con volo di linea Lan per Foz do Iguacu, via San Paolo. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 - FOZ DO IGUACU - PUERTO IGUAZU'
Arrivo a destinazione in mattinata, disbrigo delle formalità doganali, ritiro bagaglio ed incontro con l'autista per il trasferimento privato a Puerto Iguacu. Sistemazione presso Hotel La Cantera 3,5* o similare. Resto della giornata libera a disposizione per riposo o visite individuali.
Giorno 3 - PUERTO IGUAZU' / CASCATE ARGENTINE
Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata alle cascate del lato argentino includendo il percorso sul treno ecologico e la visita alla Gola del diavolo. Generate dal fiume Iguazú situato sul confine tra lo stato brasiliano del Paraná e la provincia argentina di Misiones, il sistema consiste di 275 cascate con altezze fino a 70 metri. La Garganta del Diablo - che si trova sul lato argentino – è una gola a forma di U profonda 150 metri e lunga 700 metri. E' la più imponente e segna il confine tra Argentina e Brasile. La maggioranza delle cascate si trova in Argentina, ma dal lato brasiliano (600 metri) si ottiene una visione più panoramica completa. Le cascate sono condivise dal Parco nazionale dell'Iguazú (Argentina) e dal Parco nazionale dell'Iguaçu (Brasile). Al termine rientro in hotel cena e pernottamento. (Pranzo non incluso – escursione privata guida italiana)
Giorno 4 - PUERTO IGUAZU' / CASCATE BRASILIANE / RIO DE J.
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida ed immediata visita del lato brasiliano delle famose "Cataras del Iguazù", un panorama differente rispetto a quello del versante argentino, una vista panoramica e complessiva delle cascate in tutta la loro maestosità. Con un po. di fortuna si potranno incontrare rare specie di fauna in via di estinzione, come la lontra gigante, il formichiere, il giaguaro, il cervo nobile e il caimano Jacaré. Potrete scoprire fiori autoctoni come orchidee, bromeliacee e tantissime farfalle. (escursione privata guida italiana). Al termine partenza per Rio de Janeiro e sistemazione in zona Copacabana presso l'Arena Copacabana 3,5* o similare, per tre notti, colazione inclusa.
Giorno 5 - RIO DE JANEIRO / VISITA CITTA'
Prima colazione in hotel. Alle ore 08:30 circa incontro con la guida presso la reception del vostro hotel. Partenza per una visita di mezza giornata della parte vecchia di Rio, con una camminata attraverso le stradine che hanno caratterizzato la storia della città, visitando alcuni dei suoi luoghi più rappresentativi, tra cui il Monastero di San Bento, la Chiesa della Candelaria, Piazza XV Novembre, il Palazzo Imperiale, il Centro culturale che si trova nel ristrutturato Banco do Brasil e la rinomata strada Goncalves Dias, dove si trova il tradizionale Caffè Colombo, per poi terminare con la Piazza Carioca e la Cattedrale Metropolitana. Infine i quartieri di Lapa con gli acquedotti con la famosa scalinata e il quartiere di Santa Teresa con il Sedaron e Parco das Ruinas. Rientro in Hotel e pomeriggio a disposizione. (escursione privata guida italiana). Si consiglia una passeggiata libera a Copacabana e Ipanema.
Giorno 6 - RIO DE JANEIRO / VISITA DINTORNI
Prima colazione in hotel. Alle ore 08:30, incontro con la guida presso la reception del vostro hotel. Partenza in direzione della famosissima collina del Corcovado, che si raggiunge dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas. Raggiunta la base della collina si parte a bordo di un comodo trenino per raggiungere la parte più alta; da qui grazie ad un ascensore panoramico si arriva fino alla base del più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio de Janeiro, il Cristo Redentore, una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo, che da qui domina tutta baia, offrendo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni. Pranzo libero. A seguire si visiterà un altro simbolo della città, il Pan di Zucchero, dove grazie ad una teleferica si raggiunge un punto panoramico che offre una vista impareggiabile delle più celebri spiagge della città, del Corcovado e del centro città. (Durata 8 ore). Cena libera e pernottamento. (Escursione privata con guida parlante italiano). Al termine della giornata rientro in hotel.
Giorno 7 - RIO DE JANEIRO - SALVADOR DE BAHIA
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per Salvador de Bahia Arrivo nella notte, trasferimento privato e sistemazione presso il Mercure Salvador Rio Vermelho Hotel 3,5* o similare, per due notti. Resto del pomeriggio a disposizione.
Giorno 8 - SALVADOR DE BAHIA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della parte storica della città: il Pelourinho, nella zona alta, di marcata cultura di colore, la Cattedrale e la Chiesa di San Francisco in puro stile barocco, così come altre chiese e monumenti della città vecchia, che vedremo passeggiando a piedi per le sue caratteristiche viuzze. Pomeriggio a disposizione. (Escursione di mezza giornata privata guida italiana)
Giorno 9 - SALVADOR DE BAHIA - CUIABA - PANTANAL
Prima colazione. In mattinata trasferimento privato all'aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per Cuiaba, via San Paolo. Arrivo all´aeroporto di Cuiabá e successivo trasferimento con veicolo climatizzato per raggiungere la fazenda. Si effettuerà un percorso di circa 100 km di strada statale fino a raggiungere la cittadina di Poconé, da dove si inizierà un bellissimo tour di circa 40 / 50 km lungo la Transpantaneira, una strada sterrata che si addentra nel Pantanal e lungo la quale è possibile avvistare vari animali come formichieri, scimmie, quatì, alligatori, capibara, cicogne jabirù e molte altre specie di uccelli. All´arrivo sistemazione presso la Pousada Piuval o similare per due notti. Alla sera verrà effettuato un safari notturno, con la nostra Jeep 4x4 ci inoltreremo nel buio profondo della notte del Pantanal e con l’aiuto di un faretto posizionato sul veicolo cercheremo di avvistare gli animali tra i quali lupetti, volpi, cervi, civette, alligatori e molti altri. Pernottamento in pousada nel Pantanal. (Escursione condivisa guida inglese/portoghese)
Giorno 10 - PANTANAL
Prima colazione. In mattinata escursione in barca a remi o a motore lungo i fiumi della regione, si osserveranno falchi ed altri rapaci che pescano nelle acque, si potranno avvistare le lontre di fiume chiamate ariranha e si avvisteranno numerosi alligatori e capibara che prendono il sole sulle rive. Nel pomeriggio escursione a cavallo, con i famosi cavalli pantaneiros e percorrendo i sentieri ecologici che a seconda della stagione potranno essere tanto allagati sotto un metro d'acqua quanto completamente secchi,  seguendo percorsi che passano nel mezzo delle praterie per poter raggiungere i punti di osservazione più strategici per incontrare gli animali. (Escursioni condivise guida inglese/portoghese)
Giorno 11 - PANTANAL - PORT JOFRE
Prima colazione. Partenza dalla fazenda di Poconè in direzione Porto Jofre, si effettuerà un bellissimo tour di circa 60 km lungo la Transpantaneira fino ad addentrarsi nel Pantanal più selvaggio e raggiungere la località Porto Jofre, situata in una zona di fiumi incontaminati come il Rio Cuiabá, il Rio Três Irmãos, il Rio São Lourenço ed il Rio Piquiri. Lungo la strada è possibile avvistare vari animali, come formichieri, scimmie, quatì, alligatori, capibara, cicogne jabirù e molte altre specie di uccelli; l'arrivo alla pousada sarà nel pomeriggio. Arrivo alla pousada, pomeriggio libero e cena. Alla sera verrà effettuato un secondo safari notturno sempre in Jeep 4x4, cisi inoltrerà nel buio della notte del Pantanal più profondo e con l'aiuto di un faretto posizionato sul veicolo si avvisteranno gli animali tra i quali civette, bufali, alligatori e capibara. Pernottamento presso il Jaguar Lodge, per due notti in pensione completa (bevande escluse). (Escursione condivisa guida inglese)
Giorno 12 - PORT JOFRE
Colazione in pousada e partenza per una bellissima escursione in barca, nei mesi tra luglio ed ottobre esiste una reale possibilità di avvistare il giaguaro mentre si avvicina ai margini del fiume, sarà davvero un' incontro emozionante e si avrà modo di seguirlo con la barca a debita distanza mentre scruta le rive del fiume alla ricerca di alligatori e capibara, che compongono buona parte della sua alimentazione. Si avvisteranno inoltre le famose lontre di fiume "ariranha", tapiri, capibara, alligatori e altre specie che possono apparire lungo le rive del fiume. Il pranzo sarà uno spuntino / pic-nic oppure si potrà tornare alla pousada, dipendendo dalla programmazione del lodge. Dopo pranzo proseguimento dell'escursione in barca e l'avvistamento degli animali. Cena e pernottamento in pousada. (Escursione condivisa guida inglese)
Giorno 13 - PORT JOFRE - CUIABA
Prima colazione in pousada. Alle ore 13:00 trasferimento per la città di Cuiabá con veicolo climatizzato lungo la strada sterrata Transpantaneira, il tragitto avrà una durata di circa 6 ore ed offrirà una ultima opportunità per avvistare durante il tragitto in macchina gli animali che vivono in questo incredibile ecosistema. Sistemazione per la notte presso l'Hotel Delmond o similare, colazione inclusa.
Giorno 14 - CUIABA - ITALIA
Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento organizzato PRIVATO in aeroporto e volo di rientro per Italia, via San Paolo. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 15 - ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Quota individuale di partecipazione : 3800 Euro

 

La quota di viaggio include :

- Volo intercontinentale in classe economy

- Voli interni in classe economy

- Trasferimenti organizzati da/per gli aeroporti in privato

- Hotel categoria 3,5* con prima colazione inclusa, tranne nel lodge nel Pantanal in pensione completa

- Escursioni e visite come da programma:

Visita privata intera giornata Cascate versante Argentino / 8H – ITALIANO/SPAGNOLO

Visita privata intera giornata Cascate versante Brasiliano / 4H – ITALIANO/SPAGNOLO

Visita privata mezza giornata centro Rio de Janeiro / 4H – ITALIANO

Visita privata intera giornata dintorni di Rio de Janeiro / 8H -ITALIANO

Visite condivise nel Pantanal – PORTOGHESE/INGLESE

Visita privata di Salvador de Bahia / 4H – ITALIANO

- Assicurazione medico/bagaglio (30.000 Euro spese mediche – 1.000 Euro bagaglio)

- Tasse aeroportuali

 

La quota di viaggio non include:

- Tutti i pranzi e le cene tranne nel lodge nel Pantanal

- Escursioni opzionali (Su Richiesta)

- Quota di iscrizione (Eur 40)

- Supplemento singola (Su richiesta)

- Riduzione tripla (Su Richiesta)

- Assicurazione Annullamento (3% del totale)

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido