Viaggi in Brasile

Brasile coloniale e dune

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
Un viaggio emozionante tra storia e natura: le imponenti Cascate di Iguazu, l'esotica Rio de Janeiro, le storiche città di Minas Gerais e le sterminate dune dei Lencois Maranhenses
Giorno 1 - ITALIA - FOZ DO IGUACU
Partenza dall'Italia con volo di linea Lan per Foz do Iguacu, via San Paolo. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 - FOZ DO IGUACU - PUERTO IGUAZU'
Arrivo a destinazione in mattinata, disbrigo delle formalità doganali, ritiro bagaglio ed incontro con l'autista per il trasferimento privato a Puerto Iguacu. Sistemazione presso Hotel La Cantera 3,5* o similare. Resto della giornata libera a disposizione per riposo o visite individuali.
Giorno 3 - PUERTO IGUAZU' / CASCATE ARGENTINE
Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata alle cascate del lato argentino includendo il percorso sul treno ecologico e la visita alla Gola del diavolo. Generate dal fiume Iguazú situato sul confine tra lo stato brasiliano del Paraná e la provincia argentina di Misiones, il sistema consiste di 275 cascate con altezze fino a 70 metri. La Garganta del Diablo - che si trova sul lato argentino – è una gola a forma di U profonda 150 metri e lunga 700 metri. E' la più imponente e segna il confine tra Argentina e Brasile. La maggioranza delle cascate si trova in Argentina, ma dal lato brasiliano (600 metri) si ottiene una visione più panoramica completa. Le cascate sono condivise dal Parco nazionale dell'Iguazú (Argentina) e dal Parco nazionale dell'Iguaçu (Brasile). Al termine rientro in hotel cena e pernottamento. (Pranzo non incluso – escursione privata guida italiana)
Giorno 4 - PUERTO IGUAZU' / CASCATE BRASILIANE / RIO DE J.
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida ed immediata visita del lato brasiliano delle famose "Cataras del Iguazù", un panorama differente rispetto a quello del versante argentino, una vista panoramica e complessiva delle cascate in tutta la loro maestosità. Con un po. di fortuna si potranno incontrare rare specie di fauna in via di estinzione, come la lontra gigante, il formichiere, il giaguaro, il cervo nobile e il caimano Jacaré. Potrete scoprire fiori autoctoni come orchidee, bromeliacee e tantissime farfalle. (escursione privata guida italiana). Al termine partenza per Rio de Janeiro e sistemazione in zona Copacabana presso l'Arena Copacabana 3,5* o similare, per tre notti, colazione inclusa.
Giorno 5 - RIO DE JANEIRO / VISITA CITTA'
Prima colazione in hotel. Alle ore 08:30 circa incontro con la guida presso la reception del vostro hotel. Partenza per una visita di mezza giornata della parte vecchia di Rio, con una camminata attraverso le stradine che hanno caratterizzato la storia della città, visitando alcuni dei suoi luoghi più rappresentativi, tra cui il Monastero di San Bento, la Chiesa della Candelaria, Piazza XV Novembre, il Palazzo Imperiale, il Centro culturale che si trova nel ristrutturato Banco do Brasil e la rinomata strada Goncalves Dias, dove si trova il tradizionale Caffè Colombo, per poi terminare con la Piazza Carioca e la Cattedrale Metropolitana. Infine i quartieri di Lapa con gli acquedotti con la famosa scalinata e il quartiere di Santa Teresa con il Sedaron e Parco das Ruinas. Rientro in Hotel e pomeriggio a disposizione. (escursione privata guida italiana). Si consiglia una passeggiata libera a Copacabana e Ipanema.
Giorno 6 - RIO DE JANEIRO / VISITA DINTORNI
Prima colazione in hotel. Alle ore 08:30, incontro con la guida presso la reception del vostro hotel. Partenza in direzione della famosissima collina del Corcovado, che si raggiunge dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas. Raggiunta la base della collina si parte a bordo di un comodo trenino per raggiungere la parte più alta; da qui grazie ad un ascensore panoramico si arriva fino alla base del più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio de Janeiro, il Cristo Redentore, una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo, che da qui domina tutta baia, offrendo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni. Pranzo libero. A seguire si visiterà un altro simbolo della città, il Pan di Zucchero, dove grazie ad una teleferica si raggiunge un punto panoramico che offre una vista impareggiabile delle più celebri spiagge della città, del Corcovado e del centro città. (Durata 8 ore). Cena libera e pernottamento. (Escursione privata con guida parlante italiano). Al termine della giornata rientro in hotel.
Giorno 7 - RIO DE JANEIRO - OURO PRETO
Prima colazione in hotel. Partenza via terra in direzione Ouro Preto con bus e guida italiana a bordo. Sosta a Petropolis ed alcune fazende locali. Arrivo a destinazione e sistemazione presso l'Hotel Solar do Rosario o similare, per tre notti, colazione inclusa.
Giorno 8 - OURO PRETO - MARIAMA - OURO PRETO
Prima colazione in hotel. Alle ore 08:30 incontro con la guida privata italiana e partenza da Ouro Preto per la visita che durerà l’intera giornata delle città di Ouro Preto e Mariana. Ouro Preto è una delle maggiori cittadine con edifici in stile barocco al mondo, con le sue salite e discese, con edifici storici che ricordano la storia, la ricchezza ed il profondo splendore artistico dell’ epoca dell’oro. Mariana conserva ancora le sue caratteristiche barocche nelle costruzioni con decorazioni in pietra saponaia lavorate a mano ed è la più vecchia città dello stato di Minas Gerais, oltre che la prima capitale dello Stato. Vale la pena conoscere il centro storico a piedi, dove tra gli altri edifici storici si incontrano anche la Cattedrale “Basilica da Sé”, una tra le più ricche del Brasile. (Escursione privata guida italiana).
Giorno 9 - OURO PRETO - SAN JOAO- TIRADENTES - CONGONHAS - OURO PRETO
Prima colazione in hotel. Alle ore 08:00 incontro con la guida privata italiana e partenza per São João Del Rei, dove si visiterà il centro storico con i suoi musei e le bellissime chiese tra cui spicca la chiesa dedicata a San Francesco di Assisi, con il suo imponente giardino di palme imperiali e le magnifiche decorazioni scolpite in pietra saponaia. Si proseguirà per Tiradentes, una piccola cittadina dove si visiteranno la chiesa Matriz de Santo Antônio e la fonte Chafariz de São José dove poter sentire le numerose leggende che lo circondano; si percorreranno le stradine di pietra sulle quali si incontrano graziosi atelier di artigianato locale ed ottimi ristoranti dove poter apprezzare la magnifica cucina locale. Durante il viaggio si conoscerà anche la cittadina di Congonhas. Il centro minerario di Congonhas è celebre per il maggiore complesso di opere del geniale Aleijadinho: i dodici profeti scolpiti e le figure della Via Crucis, completato 1796-1799. Le sculture a grandezza naturale costituiscono i tesori artistici più importanti del Brasile. Al termine della giornata ritorno in hotel a fine giornata. (Escursione privata guida italiana). Pernottamento ad Ouro Preto.
Giorno 10 - OURO PRETO - BELO HORIZONTE - SAO LUIS
Di prima mattina trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per Sao Luis, via San Paolo. Arrivo a destinazione e trasferimento privato a Sao Luis. Sistemazione per la notte presso l'Hotel Luzeiros 4* (Camera Luxury vista mare), colazione inclusa.
Giorno 11 - SAO LUIS - BARREIRINHAS – LENCOIS MARANHENSES
Prima colazione. Partenza ore 08:00 con veicolo privato climatizzato percorrendo circa 270 km di strada asfaltata fino a raggiungere la città di Barreirinhas, principale porta d’entrata per il parco nazionale dei Lençois Maranhenses. Durata del viaggio 4 ore. Nel pomeriggio ore 14:20, dopo la sistemazione in hotel, partenza con una jeep 4X4 non climatizzata, si attraverserà il fiume “Rio Preguiças” con una chiatta e successivamente si percorrerà il sentiero di sabbia che conduce all´inizio del parco nazionale dei Lençois Maranhenses, da qua inizia l’escursione a piedi per le dune in cui si conosceranno la Laguna Azzurra e Laguna del Pesce oppure Laguna Bonita; ritorno in città dopo le 18:00. Pernottamento nella città di Barreirinhas con colazione inclusa, presso il Porto do Preguicas Resort, per 2 notti, colazione inclusa. (Escursione privata guida italiana)
Giorno 12 - LENCOIS MARANHENSES
Prima colazione. Partenza alle ore 08:30 fino al porto della città di Barreirinhas, in seguito navigazione in motoscafo (lancha voadeira) percorrendo il fiume Rio Preguiça in direzione all’oceano; la prima sosta è effettuata nella regione di Vassouras dove visitare i Piccoli Lençois Maranhenses ed osservare le scimmiette nella baracca nativa “Tenda dos Macacos”; seconda sosta nella piccola comunità di pescatori “Mandacarù” dove salire sul faro della marina militare (Farol Preguiças) per sfruttare di una bellissima vista panoramica dei Lençóis Maranhenses, del fiume Rio Preguiça sfociando nell’oceano e della immensa foresta nativa; infine arrivo alla spiaggia di Caburè dove pranzare (pranzo non incluso) fare il bagno nel fiume o nel mare e rilassarsi . Ritorno alla città di Barreirinhas alle 16:00. (Escursione privata guida italiana)
Giorno 13 - LENCOIS MARANHENSES - BARREIRINHAS - SAO LUIS
Partenza ore 08:30 con una jeep 4X4 Toyota modello Bandeirante non climatizzata percorrendo strade sterrate per la durata di 1 ora circa fino a raggiungere il villaggio di Cardosa. Durante il viaggio verrà effettuata una breve sosta per avere modo di osservare la vita delle comunità locali ed osservare il loro artigianato. Successivamente comincerà la discesa del Rio Formiga, un piccolo torrente di acque cristalline e limpide, a bordo di rustici ciambelloni trasportati dolcemente dalla corrente, accompagnati da una guida nativa e potendo osservare la flora locale e la placida vita dei “ribeirinhos”, gli abitanti del margine del fiume. Ritorno in città previsto per le 13:00. Partenza ore 14:30 da Barreirinhas con veicolo privato climatizzato per la città di São Luís, durata del viaggio 5 ore. Arrivo alla città di São Luís previsto per le ore 19:30 circa. (Escursione privata guida italiana). Pernottamento a São Luís con prima colazione inclusa, presso l'Hotel Luzeiros 4* o similare per una notte.
Giorno 14 - SAO LUIS/Visita della città - ITALIA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica delle spiagge di Calhau, Caolho e Ponta d’Areia, passando per la parte alta della laguna da Jansen, sosta nel Ceprama per conoscere l’artigianato tipico del Maranhão; il tour continua con una passeggiata partendo dalla piazza Dom Pedro II e conoscendo il palazzo dei Leoni, attuale sede del governo Maranhense, la prefettura, la chiesa da Sé, piazza Benedito Leite, Rua Portugal, casa delle arti e casa del Maranhão, convento delle Mercês, scuola di musica del Maranhão, teatro João do Vale (solo parte esterna), camera municipale, mercatino tipico e casa del Maranhão. Nel pomeriggio trasferimento organizzato PRIVATO in aeroporto e volo di rientro per Italia, via San Paolo. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 15 - ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Quota individuale di partecipazione : 3100 Euro

 

La quota di viaggio include :

 

- Volo intercontinentale in classe economy

- Voli interni in classe economy

- Trasferimenti organizzati da/per gli aeroporti in privato

- Hotel categoria 3,5* con prima colazione inclusa

- Escursioni e visite come da programma:

Visita privata intera giornata Cascate versante Argentino / 8H – ITALIANO/SPAGNOLO

Visita privata intera giornata Cascate versante Brasiliano / 4H – ITALIANO/SPAGNOLO

Visita privata mezza giornata centro Rio de Janeiro / 4H – ITALIANO

Visita privata intera giornata dintorni di Rio de Janeiro / 8H -ITALIANO

Visite private 4gg/3n Minas Gerais – ITALIANO

Visite private 3gg/2n Lencois Maranhenses – ITALIANO

Visita privata di Sao Luis / 4H – ITALIANO

- Assicurazione medico/bagaglio (15.000 Euro spese mediche – 1.500 Euro bagaglio)

- Tasse aeroportuali

 

La quota di viaggio non include:

 

- Tutti i pranzi e le cene

- Escursioni opzionali (Su Richiesta)

- Quota di iscrizione (Eur 40)

- Supplemento singola (Su Richiesta)

- Riduzione tripla (Su Richiesta)

- Assicurazione Annullamento (3% del totale)

 

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido