Viaggi in Guatemala

TREKKING GUATEMALA : EL MIRADOR

Un trekking esclusivo alla scoperta di El Mirador , la più misteriosa città perduta dei maya
Giorno 1 - FLORES - CARMELITA
Trasferimento in privato per il villaggio di Carmelita, all'ingresso della Biosfera Maya. Cena. Pernottamento in rifugio.
Giorno 2 - CARMELITA - BIOSFERA MAYA
Colazione. Primo giorno di trekking , a piedi e a cavallo ( per alcune tratte piu impegantive ). Il carico dei viveri, attrezzature e quanto necessario è garantito dall'uso di muli. Nel pomeriggio, dopo 5 - 7 ore di spedizione, arrivo al campo base e allestimento delle tende. Pensione completa e pernottamento per la notte.
Giorno 3 - BIOSFERA MAYA - NAKBE
Colazione. Secondo giorno di trekking ( 7 - 9 ore a seconda del cammino e ritmo ) con sosta alla necropoli di Nakbe, nei pressi della riserva naturalistica del Rio Bec, a cavallo della frontiera con Chiapas e Yucatan. Visita delle rovine di questo remoto sito archeologico , risalente al 1400 a.C e città-stato dinastica fino al I sec.a.C. quando venne misteriosamente abbandonata dai suoi abitanti e dove, oggi, si ammirano resti di palazzi, viali circondati da muraglie, steli geroglifiche e piramidi triadiche , dai 30 ai 45 m di altezza, erette secondo il criterio di rappresentazione degli equinozi. Pensione completa . Pernottamento in campo tendato.
Giorno 4 - NAKBE - EL MIRADOR
Colazione. In mattinata seconda visita del sito maya di Nakbe, diviso in gruppi Ovest, Est e Codex ( in quanto l'area di scavo, ancora in corso, è molto ampia ). In seguito, prosecuzione della spedizione trekking ( 3 - 4 ore di cammino e a cavallo ), attraverso la giungle pluviale del peten, dove si ha occasione di ammirare, a stretto contatto, la ricca fauna silvestre come scimmie urlatrici, scimmie ragno, tucani, armadilli , facoceri e altre specie autoctone, seguendo la linea tracciata dai " sacbè", le antiche strade che collegavano le diverse città maya nel passato. Arrivo a El Mirador al tramonto. Pensione completa. Pernottamento in campo tendato.
Giorno 5 - EL MIRADOR
Colazione. Intera giornata di esplorazione al misterioso e leggendario sito El Mirador, sorto a partire dal 1050 a.C., raggiungendo il massimo splendore nel III secolo a.C. Il sito è imponente e si estende su una superficie di circa 25 kmq, suddivisa in tre grandi complessi di edifici su cui vennero erette una serie di piramidi, oltre 35 attualmente rinvenute, alcune conservanti tracce di stucchi e bassorilievi iconografici: El Tigre con la piramide triadica alta 60 metri e composto da altri 15 edifici e complessi palaziali, denominati Garra de Jaguar , a cui seguono la splendida Danta, alta 172 metri e finora la più alta mai realizzata dalla civiltà maya, divisa in oltre 10 strutture templari, per concludere con la grande Acropoli e i complessi regali di Cascabel e Chicharra. Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 6 - EL MIRADOR - FLORES
Colazione. Rientro a Flores con fuoristrada o, per chi lo desidera, a cavallo. Fine dei ns servizi.

LA QUOTA SU RICHIESTA INCLUDE :

- Trasferimenti in arrivo e partenza

- Ingresso alla Biosfera Maya

- Pernottamento in tenda e 1 Notte in Rifugio

- Pensione completa

- Assistenza di guardia parco

- Guida archeologica in spagnolo

- Servizi ausiliari durante il trekking

 

POSSIBILITA' DI VISITARE EL MIRADOR IN TOT. 1 G CON ELICOTTERO DA FLORES O GUATEMALA CITY ( QUOTAZIONE SU RICHIESTA )

 

 

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido