Tour e proposte di viaggi in Botswana

Botswana + Cascate Vittoria

Un tour pieno di emozioni: si comincia con la vista delle famose e magnifiche Cascate Vittoria, "il fumo che tuona", per immergersi poi in un safari esplorando i sorprendenti parchi del Botswana
Giorno 1 - ITALIA - VICTORIA FALLS
Arrivo al Victoria Falls Airport e trasferimento privato al resort The Kingdom. Dal resort si arriva alle iconiche Victoria Falls, formate dal fiume Zambesi tra Zimbabwe e Zambia. The Kingdom è un complesso costituito da hotel, bar, ristoranti, negozi e un casinò, oltre a uno splendido giardino con ponti, piscine e terrazze. Di sera, cena “boma” con pietanze tipiche dello Zimbabwe assieme a un buffet barbeque. Vi intratterranno dei ballerini Shangaan e un cantastorie tradizionale. Pernottamento a The Kingdom resort.
Giorno 2 - VICTORIA FALLS
Giornata dedicata ad un tour guidato delle cascate, qui chiamate Mosi-oa-Tunya, ovvero “il fumo che tuona”. In un varco largo quasi 2km, le cascate si riversano in un muro alto più di 100m nel fiume Zambesi al di sotto. Gli spruzzi e il rimbombo arrivano fino a miglia di distanza. Il tour vi porterà nei punti di osservazione più iconici del sito, una delle sette meraviglie del mondo. Al pomeriggio, crociera di 2h lungo il fiume Zambezi, con drink a bordo e sull’orizzonte il tramonto africano. Pernottamento a The Kingdom resort.
Giorno 3 - VICTORIA FALLS - CHOBE
Volo con destinazione Kasane Airport, vicino al Chobe National Park. Secondo tra i più grandi parchi del Botswana, il parco nazionale è conosciuto perché qua si può apprezzare la vista della fauna durante tutto l’anno. Ospitando una delle più grandi popolazioni di selvaggina dell’intero continente africano, Chobe è una meta ambita da qualunque amante dei safari. Pernottamento al Chobe Game Lodge o similare.
Giorno 4 - CHOBE
Emozionanti safari a bordo di vetture aperte, guidate da professionisti esperti, che vi porteranno a stretto contatto con ippopotami, bufali, puku e altri animali che si affollano sulla rive del fiume Chobe. Ci sarà tempo anche per rilassarsi, assaporando un tè pomeridiano al proprio lodge, con il fiume che scorre sullos fondo. Pernottamento al Chobe Game Lodge o similare.
Giorno 5 - CHOBE - DELTA DELL’OKAVANGO
Trasferimento da Chobe al Delta dell’Okavango. Protetto dalla Moremi Game Reserve e da numerose altre organizzazioni private, il delta del grande fiume Okavango è habitat naturale di numerose specie, tra cui elefanti, bufali, leoni, ippopotami, giraffe e zebre. Un’oasi per la numerosa e celebrata fauna africana. Il lodge che vi aspetta, con camere situate su piattaforme rialzate in teak, oltre ad un’accomodazione magnifica vi offrirà varie attività, tra cui escursioni in moderni motoscafi o tradizionali canoe, chiamate mokoro. Pernottamento al Camp Okawango o similare.
Giorno 6 - DELTA DELL’OKAVANGO
Si continua l’esplorazione di questo ecosistema unico, formato dal fiume Okavango che nasce in Angola e percorre 1000 km prima di sfociare in Botswana. Ai bordi del deserto Kalahari, il fiume ha permesso la formazione di una pianura alluvionale caratterizzata da canali, lagune e isole, che ospitano magnifici esemplari di specie animali. Pernottamento al Camp Okawango o similare.
Giorno 7 - DELTA DELL’OKAVANGO - RISERVA MOREMI
A est del Delta dell’Okavango si trova la riserva di caccia Moremi, prossima tappa. Ambiente ricco di contrasti grazie alla convivenza tra aree desertiche e lagune. Il lodge è situato all’estremità della laguna Xakanaxa, in un’area conosciuta per la fortunata posizione che permette facili avvistamenti della fauna. Tra gli animali presenti troviamo antilopi in gran numero, leopardi, l’aquila pescatrice africana e il martin pescatore malachite. Pernottamento al Camp Moremi o similare.
Giorno 8 - RISERVA MOREMI
Prosegue l’esplorazione della laguna Xakanaxa ei canali che la circondano, avvistando in particolare la fauna aviatica che nidifica in queste zone. Pernottamento al Camp Moremi o similare.
Giorno 9 - RISERVA MOREMI - ITALIA
Ripartenza dall’aeroporto di Kasane e volo di ritorno in Italia.

Include:

- pernottamento

- pranzi e cene come da programma

- ingressi ai parchi

- trasporto in veicoli privati

- guide locali parlante inglese durante le visite ed escursioni

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere