Viaggi Sicilia

PALERMO CHIC E SLOW

Giorno 1 - ARRIVO A PALERMO
Arrivo primo pomeriggio in città. Check-in hotel in zona centralissima. Apericena libero in uno dei tanti locali presenti in zona. Un primo sguardo alla città con il panorama più bello di Palermo. Visita alla Torre medievale di San Nicolò fino alla terrazza panoramica. Pernottamento in boutique hotel o residenza d'epoca.
Giorno 2 - PALERMO IN CARROZZA
Colazione. La città e le sue meraviglie ci aspettano. Pronti? In carrozza !!! In modalità lenta e del tutto insolita, in calesse scopriremo la bellezza della Palermo storica. Vedremo vie e luoghi del cuore cittadino, palazzi e antiche dimore nobiliari, monumenti e chiese. Un’esperienza visiva ed emozionale d’altri tempi con un esperto “gnuri” che ci farà da guida. Pranzo all’insegna dello street food in locale tipico, oggi infatti si andrà alla scoperta del vero cibo siciliano fra assaggi culinari e vini prestigiosi. Nel pomeriggio visita alla Camera delle Meraviglie. Uno spazio unico nascosto nel labirinto del centro storico. Un luogo dal forte impatto emotivo e spirituale.  Serata libera. Pernottamento in boutique hotel o residenza d'epoca.
Giorno 3 - PALERMO WALKING TOUR EL'OPERA DEI PUPI
Colazione. Walking tour: il Barocco e l’aristocrazia (mezza giornata/3 h circa). Accompagnati da una guida professionista avremo l’occasione di scoprire le meraviglie di una Palermo, conosciuta, semi sconosciuta o mai vista. Una piacevolissima passeggiata tra, arte storia e stupore.Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio una full immersion nella cultura locale con uno spettacolo dell’Opera dei Pupi. Il teatro tradizionale siciliano delle marionette risale al 1800 e costituisce uno dei simboli dell’identità siciliana. Nell 2001 è stata proclamato “Capolavoro orale e immateriale dell’Umanità” dall’UNESCO. Serata libera. Pernottamento in boutique hotel o residenza d'epoca.
Giorno 4 - PALERMO SLOW
Colazione. Continua la visita guidata ad alcuni luoghi iconici della città: Cattedrale, Palazzo dei Normanni, Cappella Palatina. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena enogastronomica in un locale tipico del centro. Notte a Villa Virginia, dimora liberty tra le più raffinate del tempo in cui lo sviluppo economico e culturale dei Florio dava origine alla Belle Époque palermitana. Ammireremo i suoi spazi stupefacenti, le sue vetrate policrome, le pareti dipinte dalla mani delicate della pittrice giapponese Kiyohara.
Giorno 5 - SALUTI DA PALERMO RIENTRO
Colazione. A seconda del vostro volo aereo, mattinata libera per lo shopping e per un saluto di commiato alla città. Trasferimento alla partenza e fine dei ns servizi.

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Interessi:
Benessere
Escursioni e trekking
Golf
Ippica
Barca
Storia e archeologia
Categoria di alloggio:
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere