Viaggi Sicilia

SICILIA DELLE MERAVIGLIE

Giorno 1 - PALERMO GOURMET
Arrivo. Palermo, affascinante e misteriosa, dai tratti arabeggianti e normanni, vi attende e vi accoglie in un hotel de charme in centro città. Fatevi coccolare con un aperitivo, un vino tipico, gustando un cannolo, oppure una cassata, il tutto condito con un po’ di meritato relax. Alla sera vi attende una cena gourmet, in uno dei ristoranti top della città. Quale modo migliore per iniziare il vostro soggiorno siciliano !
Giorno 2 - PALERMO IN LUXURY APE CAR
Visitare Palermo ? certo, ma non nel solito modo, lo farete in luxury ape car ! Scegliendo fra un tour di mezza giornata o di una giornata intera. Andare a Palermo e lasciarci il cuore, infatti tutto ciò che circonda questa città è unico, ad iniziare dal palazzo dei Normanni, noto anche come il Palazzo Reale, nonché dimora dei sovrani del Regno di Sicilia. La Cappella Palatina che si trova all’interno del complesso, da vita ad un pour pourri di stili, islamici, bizantini, occidentali ed è l’esempio più rappresentativo delle arti mediterranee nell’ambito della Sicilia normanna. Senza tralasciare il Teatro Massimo, passando dai Quattro Canti, il mercato della Vucciria per immergersi nella vita palermitana di tutti i giorni, Piazza Ballarò, le tante chiese, la cattedrale, le Catacombe, il Castello della Zisa, solo per indicare alcuni luoghi che potrete visitare in un tour in luxury ape car. E alla sera una cena romantica in un ristorante in centro per completare la giornata
Giorno 3 - MONREALE UNCONVENTIONAL
Godetevi una mattinata in relax per poi affrontare un pomeriggio unconventional ! Perché a bordo di una Fiat 500 vintage, andrete alla scoperta del borgo arabo normanno di Monreale. Un viaggio nel tempo, visitando la cattedrale di Santa Maria Nuova, patrimonio UNESCO, fra mosaici, arcate e colonne dorate, adiacente si trovano il monastero di San Benedetto e il museo diocesano, che ben valgono una visita. il Belvedere, un giardino pubblico da cui è possibile ammirare la Conca d’Oro e poi, una passeggiata sulla centralissima Piazza Vittorio Emanuele, con una sosta in uno dei tanti locali per un drink. Alla sera, di rientro a Palermo, cena in locale tipico siciliano per degustare i piatti della tradizione.
Giorno 4 - DA BAGHERIA A CEFALU’
E…per non farsi mancare nulla oggi assieme alla vostra guida partenza in direzione Bagheria. Cittadina rappresentata dal regista Tornatore nel film “Baaria”, luogo ispiratore della scrittrice Dacia Maraini che qui visse un periodo della sua vita e che gli ha dedicato il libro “Bagheria”. Paese natale del pittore Renato Guttuso, in cui Villa Cattolica ospita il museo a lui dedicato, famosa per le splendide ville storiche e i palazzi settecenteschi, un luogo ricco di fascino per una sosta senza tempo. E poi Cefalù, con il suo porticciolo pittoresco in cui sempre il regista Tornatore, ha voluto girare alcune scene di “Nuovo Cinema Paradiso”, le sue ville, come “Villa dei Mostri”, così soprannominata con le sue statue rappresentanti mostri deformi, Villa Butera, Villa Cattolica e poi salire fino alla Rocca che domina la città, per una bella panoramica, fino a ridiscendere al mare per una bella camminata sulla spiaggia
Giorno 5 - PALERMO RIENTRO
Relax, due passi in centro per un’ultima degustazione di prelibatezze locali, un po’ di shopping, un ultimo sguardo alla città e poi a seconda del vostro volo aereo, trasferimento in aeroporto per il rientro alla vostra città.

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Interessi:
Benessere
Escursioni e trekking
Golf
Ippica
Barca
Storia e archeologia
Categoria di alloggio:
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere