Namibia. Solo deserto?

Amate la Natura con la N maiscola? La Namibia ha una bellezza che regala emozioni estreme. Luoghi come il deserto del Namib. O il Namib Naukluft National Park, il parco più grande della Namibia e il terzo più grande d’Africa, eletto per buona parte Patrimonio dell'Umanità nel 2013.  O le dune rosse di Sossusvlei. O ancora le meraviglie naturali e faunistiche che si incontrano nel parco Etosha e nella regione del Damaraland. Si potranno avvistare molti animali tra cui: dik dik, eland, kudu, iene, orici, sciacalli, ghepardi, leopardi e il raro impala dal muso nero. Paesaggi  e fauna cattureranno davvero i vostri occhi e rimarranno impressi per sempre nelle vostre menti. Si avrà quasi l'impressione di trovarsi su un altro pianeta.

Toglietevi dalla testa che la Namibia sia solamente deserto. Se si avrà voglia di scoperta si potranno, infatti, esplorare tante espressioni della natura che vi sorprenderanno davvero. Vere e proprie meraviglie. Forse non tutti sanno, ad esempio, che in questo stato africano c’è il secondo canyon più esteso al mondo. Stiamo parlando del del Fish River Canyon che si estende per ben 160 km con una profondità di 500 mt. Una leggenda locale narrata dai Boscimani ci racconta che questa faglia sia stata generata da un colpo di coda di Koutein Kooru, un serpente mostruoso che impauriva i locali. 

Tanti i suggerimenti che si potrebbero dare. In ogni caso, qualunque sia l'itinerario che sceglierete per la visita in questo Paese, non lasciate la Namibia senza aver visto la regione semi-desertica del Damaraland, una delle zone più belle del paese per paesaggi e colori. Qui si potranno ammirare la Foresta Pietrificata e le incredibili pitture rupestri di Twifelfontein che ci riportano al Paleolitico, quando i San, antenati dei Boscimani abitavano la zona. Pitture che ritraggono scene di caccia ed animali. E a proposito dei San, sempre in questa regione si potrà incontrare  questa tribù e conoscere qualche aspetto delle loro tradizioni secolari. Come l'usanza che hanno le donne di questo popolo di cospargersi la pelle di una miscela color ocra. Credeteci: un viaggio in Namibia non vi lascerà indifferenti.

Abbiamo suscitato in voi curiosità, voglia di partire? Venite a scoprire le nostre proposte di viaggio!

https://www.mundoescondidoviaggi.it/destinazioni/viaggi-namibia.html

 

 
 

 

Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido