Luang Prabang, anima del Laos

Luang Prabang è l'ex capitale del Laos ed è ora una città patrimonio mondiale dell'UNESCO. Situata alla confluenza di due fiumi che circondano quasi la città, e sotto una collina sovrastata dal tempio, Luang Prabang è un meraviglioso mosaico di case tradizionali in legno del Laos e accenni di architettura europea; ricorda quando il Laos faceva parte della colonia francese dell'Indocina. I wats dai tetti dorati, decorati con mosaici e murales della vita di Buddha, siedono sotto lo sguardo di balconi avvolgenti in teak e finestre con imposte del XIX secolo. Tutto ciò è ambientato sullo sfondo di una vegetazione verdeggiante e di aspre montagne.

Luang Prabang è una di quelle piccole città con personalità suggestive e affascinanti e più volte negli ultimi anni (2015, 2012, 2011, 2010) ha superato la categoria Top City nei premi annuali di Wanderlust.

Come visitatore, non potrete fare a meno di essere stupiti dalla pulizia della città forse più affascinante di tutto il sud-est asiatico. Con l'UNESCO così strettamente coinvolto e un gruppo largamente responsabile di imprenditori locali, le pressioni dello sviluppo del turismo di massa sono state fortunatamente tenute a bada. I ristoranti lungo la strada principale tendono ad essere costosi e destinati a turisti di lusso, mentre i luoghi di costo inferiore si trovano lungo le rive del Mekong.

 

blog-single-image