Consigli di viaggi ed itinerari in Oman organizzati

TOUR OMAN FIORE DEL DESERTO

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. VOLO ITALIA - OMAN
Partenza dall’Italia con volo di linea per Muscat con arrivo previsto in tarda nottata. Arrivo e transfer in hotel.

Giorno 2. Muscat City tour
Prima colazione e partenza in mezzo privato per la Grande Moschea, uno dei monumenti-simbolo della città. Raffinata ed elegante, è stata costruita dal 1995 al 2001 impiegando ben 600 tessitrici persiane per realizzare il meraviglioso tappeto grande 4.200 mq. Visita quindi del souq di Muttrah con la miriade di colori, oggetti di ogni tipo, spezie, essenze, stoffe, incenso, mirra e monili in argento tipici dell’artigianato locale. Pranzo libero. Partenza per Bait Al Zubair, museo a carattere etnografico, che permette di capire usi, costumi e tradizioni dell’Oman. Visita quindi dell’Alam Palace (Palazzo del Sultano, esterno) e dei Forti Jalali e Mirani esterno), risalenti al XVI secolo, retaggio dell’epoca “Portoghese”. Pernottamento.

Giorno 3. Muscat – Jabrin – Bahla - Al Hamra – Misfat – Wadi Nakhar - Nizwa
Prima colazione e partenza per Jbrin, per visitare il castello risalente al XVII secolo, considerato il più raffinato dell’Oman. Proseguimento per Bahla per ammirare (esterno) la città fortificata, primo sito omanita iscritto tra i patrimoni dell’Unesco, il cui forte risale al XII secolo. Si continuerà per Al Hamra per osservare la bellissima oasi con l’antico villaggio in fango di oltre quattro secoli. Partenza per wadi Nakhar. Visita del famoso Oman Gran Canyon. Pranzo libero. Partenza per Misfat Al Abreen, tradizionale villaggio di montagna situato in posizione panoramica a quota 1000 mt. Si potrà osservare la vita rurale omanita con l’intrigo di “falaj” e coltivazioni di ogni tipo, come mango, papaya, melograno, agrumi, ecc. Partenza per Nizwa. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4. Nizwa - Wadi Bani Khalid - Wahiba Sands
Prima colazione e visita di Nizwa, conosciuta come la “perla dell’Islam” e prima capitale dell’imamato dell’Oman nel IX secolo. Visita dell’imponente Forte con castello annesso e dei vari souq dove si potranno fare acquisti di ogni tipo, in particolare argenti, spezie, terracotta e la famosa acqua di rose. Partenza per Wadi Bani Khalid, arrivo e visita della spettacolare oasi-wadi, attraversata da un corso d’acqua perenne che forma laghetti e pozze d’acqua orlate da palme. Pranzo libero e partenza per Wahiba Sands. Arrivo, sistemazione in campo permanente ed escursione fra le dune in attesa del tramonto. Cena e pernottamento al campo.

Giorno 5. Wahiba Sands –Mahut - Baia Di Khaluf
Prima colazione e partenza in direzione Jalan, quindi ci si inoltrerà nello splendido deserto di “Woodland”, un vero deserto incantato con una “foresta” al suo interno e dune di sabbia bianchissima che disegnano un paesaggio da favola. In questo itinerario molto poco turistico è facile l’incontro con numerosi dromedari. Si osserveranno autentici insediamenti beduini con le “case” caratteristiche e l’incredibile contrasto del verde con il bianco della sabbia. Pranzo incluso (Lunch box). Si raggiungerà la costa per proseguire verso Mahut e quindi Khaluf. Si percorrerà la baia dove le dune bianche del deserto sfumano nel mare, godendo un assoluto senso di pace e serenità. Si pianterà il campo e il nostro team si occuperà della cena. Tempo e ondizioni permettendo si potrà fare un bagno nelle limpide acque azzurre. Cena e pernottamento.

Giorno 6. Baia di Khaluf - Ras Ruwais - Al Askhara – Ras Al Jinz
Tempo a disposizione per ammirare le bellezze di questo luogo naturale pieno di fascino. Prima colazione e partenza verso nord con sosta a Ras Ruwais, località sul mare con sabbia e rocce a forma lamellare di color bruno-ocra. Proseguendo verso nord, si attraverseranno vari insediamenti di pescatori con le tipiche costruzioni basse e le porte intarsiate, retaggio dell’antico legame dell’Oman con l’Africa. Pranzo libero. Stop ad Al Khabbah per osservare le falesie. Arrivo a Ras Al Jinz. Sistemazione nell’eco-resort nella riserva. Possibilità di visitare il piccolo museo sulle tartarughe (chiusura ore 19.00). Cena. Dopo cena escursione sulla spiaggia per osservare le tartarughe che vengono a terra a deporre le uova. Possibilità di ulteriore escursione in nottata. Gli ospiti dell’ecoresort hanno la priorità di visita prima dei gruppi esterni. La visita viene effettuata solo in presenza di tartarughe.

Giorno 7. Ras Al Jinz – Sur - Wadi Tiwi - Biman Sinkhole - Wadi Arbeen - Muscat
Prima colazione e partenza per Sur, per visitare questa ridente cittadina sul mare, un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita della fabbrica dei “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite interamente in legno e costruite a mano. Visita quindi della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare il panorama su Sur e la sua laguna naturale. Partenza quindi per Tiwi per visitare lo splendido wadi con i laghetti naturali. Pranzo in ristorante ocale e partenza per Biman Sinkhole, dove si visiterà questa singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento ed al cui fondo si trova un laghetto di acque color smeraldo. Partenza per Wadi Arbeen, uno dei wadi più spettacolari dell’Oman attraversato da un corso d’acqua perenne che forma laghetti e cascate. Si percorrerà il wadi off-road lungo il letto del fiume fra pareti vertiginose fino a riprendere l’autostrada per Muscat. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento o se avete il volo dopo la mezzanotte trasferimento in aeroporto.

Giorno 8. Muscat – Volo - Italia
In base all’orario del volo di rientro, possibilità di effettuare ulteriori escursioni facoltative. Rilascio delle camere all’ora prevista altrimenti trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Arrivo all’aeroporto previsto in giornata.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 8 955 1750 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
in italiano o in inglese
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
    • Assicurazione UNIPOL annullamento 4% del totale del viaggio incluso Covid
    INFORMAZIONI DI VIAGGIO
    TRASPORTI DURANTE IL TOUR
    GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
    PASTI
    HOTELS
    ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
    VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
    A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


    RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
    0432 21231
    PRENOTA

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Richiedi informazioni per questo viaggio

    E' un viaggio di nozze?    Si    No
    Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
    Dati anagrafica del richiedente:
    NUMERO VIAGGIATORI
    Adulti:
    Infanti:
    Bambini (2-7 anni):
    Bambini (8-11 anni):
    Bambini (12-16 anni):
     

    * Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

    * Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



    Le Destinazioni di viaggio