All filters
Home > Nepal Tibet Bhutan > TOUR BHUTAN E NEPAL UN VIAGGIO TRA STORIA E TRADIZIONI

TOUR BHUTAN E NEPAL UN VIAGGIO TRA STORIA E TRADIZIONI

image
Durata
14 giorni
Gruppo
1 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. 25 ott. ITALIA - KATHMANDU
Partenza dall'Italia dall'aeroporto prescelto e voli in connessione per Kathmandu. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2. 26 ott. ARRIVO A KATHMANDU VISITIAMO DURBAR SQUARE
Arrivo in aeroporto al mattino, incontro con il nostro referente locale e trasferimento in centro città e pranzo. Dopo il check in in hotel, partiamo subito alla scoperta della città di Kathmandu iniziando con Durbar Square con l'Hanuman Dhoka, il complesso residenziale che ha ospitato le diverse dinastie reali nepalesi che si sono succedute nei secoli, a piedi percorreremo le vie del centro storico per una prima immersione nepalstyle. Qui templi, colori e polvere sono la normalità! Rientro in hotel e serata libera. INCLUSO: PRANZO.
Giorno 3. 27 ott. VOLO KATHMANDU - PARO BHUTAN - DZONG E MERCATI
Bhutan Airlines Lun 27 Ott KTM 09.35 - PBH 10:50 Al mattino lasciamo Khatmandu, trasferimento in aeroporto e volo per Paro - Bhutan. Arrivo a Paro e trasferimento a Thimphu (2.300 mt.) seguendo il fiume (1 ora circa di strada). Check in in hotel. Ci sarà un po’ di tempo per riposarsi e rinfrescarsi prima della partenza con la nostra guida per un pomeriggio di escursioni. Pranzo in un ristorante in città e poi ci immergeremo subito nella cultura locale, con la visita del Simtokha Dzong, la fortezza più antica del Bhutan, costruita nel 1629. L’unificazione nazionale del Bhutan inizia in questo periodo e avrete modo di conoscere la storia di Shabdrung Ngawang Namgyel, il lama tibetano che ha dato inizio a questo cambiamento. Proseguiamo con una passeggiata al mercato delle erbe, il ‘sabji bazar’, fra tanti colori e una gran varietà di frutta, verdura, carni essiccate, formaggi e prodotti naturali usati come incensi. concludiamo la gioranta con un’ultima sosta al punto panoramico per vedere il maestoso Dzong di Thimphu, il Trashichodzong, un monastero-fortezza che ospita uffici religiosi e uffici governativi, oltre a numerosi templi. Ritorno in albergo, tempo per relax e cena in hotel. Pernottamento a Thimphu: Seva Hotel. INCLUSO: COLAZIONE, PRANZO IN RISTORANTE LOCALE E CENA IN HOTEL.
Giorno 4. 28 ott. THIMPHU - E LA CULTURA LOCALE BHUTANESE
Dopo colazione, la giornata inizia con una sosta alla gigantesca statua di Buddha, ubicata in posizione panoramica sulla città, punto di sosta per i locali. Ci immergeremo ancora di più nella cultura locale, fon una visita al Museo Etnografico, Simply Bhutan, in stile tradizionale, ci darà un'idea della vita delle popolazioni bhutanesi di oggi e di un tempo. Proseguiremo alla volta del Museo della Tessitura, che ci permetterà di apprendere gli aspetti della complessa Arte della Tessitura della Seta, parte fondamentale della cultura bhutanese. Sempre assieme alla nostra guida, faremo una passeggiata a Norzim Lam, la via principale di Thimphu, dove avremo la possibilità di farci emettere dall' Ufficio Postale locale, un francobollo con valore legale con la nostra fotografia (costo extra da pagare in loco. Ricordarsi di portare la foto.) Ma la giornata non finisce qui, per apprendere le tecniche artigianali locali, faremo una visita ad un laboratoria di carta fatta a mano e se ci sarà il tempo, all' opificio di tessitura, dove su telai vengono prodotte splendide stoffe. . Cena in uno dei ristoranti in città. Pernottamento a Thimphu: Seva Hotel. INCLUSO: COLAZIONE, PRANZO (in hotel) E CENA IN RISTORANTE LOCALE.
Giorno 5. 29 ott. LA VALLE DI PUNAKHA - IL PAZZO DIVINO - PRANZO IN CASA TRADIZIONALE
Partenza presto per Punakha per una giornata di visite guidate nella valle. Sosta al passo Dochula (3.000 m.) dove si trovano 108 stupa e si gode una vista mozzafiato sulla catena dell’Himalaya, sempre in minibus scendiamo verso Punakha, ad un altitudine di 1.200 mt. Escursione a piedi per la visita del Chimi Lhakhang (1,200m) che venne edificato dal Lama Drukpa Kunley, conosciuto anche come “il Pazzo Divino” vissuto nel xv secolo. Pranzeremo in una casa tradizionale, per immergerci sempre di più nella cultura bhutanese. Dopo il pranzo proseguiamo in direzione dello Dzong di Punakha, che era, fino al 1954 la vecchia capitale del Bhutan. Il monastero fortificato, costruito tra il 1637 e il 1638, è la residenza invernale dei monaci, che vi si spostano dalla residenza estiva di Thimphu. Nel 1907 lo Dzong di Punakha fu la sede dell'incoronazione del primo re del Bhutan: Ugyen Wangchuck. Pernottamento a Punakha: Bhutanic Resort. INCLUSO: COLAZIONE, PRANZO IN CASA TRADIZIONALE E CENA IN HOTEL.
Giorno 6. 30 ott. KHAMSUM YUELLEY STUPA - RINPUNG DZONG NEI LUOGHI DEL FILM IL PICCOLO BUDDHA
La valle di Punakha, a 1,200 metri altitudine e’ piena di sole – un bel posto per fare delle escursioni a piedi e visitare i villaggi e fattorie. Faremo una breve escursione mattutina a piedi fino allo stupa Khamsum Yulley Namgayal con panorami sul fiume Punatsangchu e sulla meravigliosa vallata. Dopo pranzo in ristorante ritorno a Paro (3 - 4 ore) con sosta al ponte metallico di Tamchog Lhakang. Visita dell’impressionante Rinpung Dzong, il principale dzong della città nel quale furono ambientate molte scene del film Piccolo Buddha di Bernardo Bertolucci. Attraversando a piedi il ponte che porta a Paro potrete godere di tempo libero a disposizione in città. Pernottamento a Paro: Himalayan Keys Forest Resort. INCLUSO: COLAZIONE, PRANZO IN CORSO DI ESCURSIONE E CENA IN HOTEL.
Giorno 7. 31 ott. ESCURSIONE A PIEDI ALLA “TANA DELLA TIGRE” IL TEMPIO DI GURU RIMPOCHE
Al mattino lasciamo l'hotel in minibus, per dirigerci al punto di partenza del sentiero che conduce al monastero di Taktsang, noto anche col soprannome di “Tana della Tigre”. E' possibile salire a cavallo per circa 1 ora, fino ad un punto di ristoro (pagamento del passaggio in loco), chi vuole può sostare qui e godersi il panorama. Chi desidera continuare, solo a piedi, fino a raggiungere alla Tana della Tigre. Il monastero è costruito ad un’altitudine di 3000mt a picco sulla parete rocciosa, icona del Buthan. La costruzione del complesso di templi venne iniziata nel 1692, attorno alla caverna di Taktsang Senge Samdup, dove si dice avesse meditato per tre mesi nell' VIII secolo il Guru Padmasambhava. Questi (anche noto come Guru Rimpoche) è ancora oggi ritenuto l’introduttore del buddismo nel Bhutan, ed è venerato pubblicamente in tutto il paese. L’escursione richiede 2 - 3 ore a piedi, in salita (circa 400m di dislivello). La visita al tempio e il ritorno richiedono altre 2 ore. Non è un’escursione per esperti, si svolge su un largo sentiero e alla fine delle scale in pietra, ma richiede una buona forma fisica. Pranzo durante l’escursione. Nel pomeriggio, visita al Kyichu Lakhang, uno dei templi più antichi del Bhutan. Tempo libero a disposizione nella piccola città di Paro. A scelta, un massaggio presso una delle spa degli hotel di Paro per rilassarsi dopo questa giornata impegnativa! (massaggio costo a parte) Pernottamento a Paro: Himalayan Keys Forest Resort. INCLUSO: COLAZIONE, PRANZO IN CORSO DI ESCURSIONE E CENA IN HOTEL.
Giorno 8. 01 nov. SALUTIAMO IL BHUTAN E RIENTRO IN VOLO A KATHMANDU - IL QUARTIERE TIBETANO
Bhutan Airlines PBH 07.50 - KTM10:50 Al mattino trasferimento in aeroporto e volo per rientrare a Kathmandu. Arrivo e trasferimento in hotel per lasciare i bagagli. A seguire ci trasferiamo assieme alla nostra guida nepalese nel quartiere tibetano, dove sorge il famoso Boudhanath Stupa, uno dei più grandi al mondo. La piazza è attorniata da monasteri tibetani costruiti dai profughi che qui giunsero dal Tibet negli anni’50. Patrimonio dell’UNESCO, è meta di pellegrinaggi ed è usuale vedere i fedeli tibetani vestiti in modo tradizionale che pregano camminando in senso orario attorno all'imponente Stupa. Un'atmosfera unica, le ruote di preghiera girano ad ogni tocco dei fedeli, qui misticismo e fede si fondono e siamo certi che non dimenticherete questa esperienza. Vi consigliamo di gustare i famosi "momo" i ravioli nepalesi, su una delle terrazze che guardano la piazza, dove ci sono tanti ristorantini locali. Pernottamento Radisson Hotel Kathmandu 5* INCLUSO: COLAZIONE.
Giorno 9. 02 nov. VISITA SOLIDALE ALLA CASA FAMIGLIA PHENDAY HOME - PASHUPATINATH
Mattinata all'insegna della solidarietà, perchè viaggiare significa anche conoscere realtà non solo turistiche. Ci dirigeremo fuori la città di Kathmandu, in zone rurali e faremo visita ai bambini della Phenday Home Family, una casa famiglia che accoglie bambini orfani o in difficoltà, dove un monaco buddista li accudisce e li aiuta nel loro percorso di vita. Chi desidera (facoltativo e senza alcun impegno) può portare un presente per bambini o altro materiale che andremo a concordare a seconda delle loro necessità. Una visita che rimarrà impressa nei vostri cuori e non dimenticherete. Al termine si prosegue alla volta di Pashupatinath, il più importante tempio induista di tutto il Nepal, consacrato a Shiva, un tempio senza età, infatti non si conosce la data esatta della sua costruzione, che sembra risalire al V secolo. Formato da una piazza e da una pagoda a due livelli, è un luogo di culto molto conosciuto in quanto qui si svolgono le cremazioni dei defunti che vengono bruciati sulle pire e le cui ceneri vengono disperse nel fiume Bagmati. Dopo questa emozionante giornata, rientro in hotel. Pernottamento Radisson Hotel Kathmandu 5* INCLUSO: COLAZIONE E PRANZO TIPICO IN CORSO DI ESCURSIONE.
Giorno 10. 03 nov. LA KUMARI DI PATAN E BHAKTAPUR LA CITTA' NEWARI
Al mattino partenza per Patan, una delle tre città reali, dichiarata anche patrimonio UNESCO. Considerata la più antica tra le città reali nella valle di Kathmandu è conosciuta anche con il nome di Lalipur "la città della bellezza”. Famosa per il suo inestimabile patrimonio culturale, ospita alcuni dei templi più belli del paese, oltre che palazzi e pagode di stile diversi. Se ci sarà la possibilità, (non è una visita turistica ed è volontà della Dea Bambina accoglierci o meno, farà da tramite la nostra guida) visita alla KUMARI, la Dea Vivente bambina. E' tradizione adorare una vergine scelta come manifestazioni della divina energia femminile nelle tradizioni religiose nepalesi. Da qui proseguiamo per Bhaktapur, proprio qui, Bernardo Bertolucci volle girare alcune scene del film “il Piccolo Buddha, in quanto si era innamorato di questo luogo. E' la terza città stato medievale della Valle di Kathmandu, di origine Newari, con i suoi bellissimi templi esempi di architettura locale, le strade acciottolate, i palazzi e le scene di vita locale, un mix che racchiude tutta l’essenza del Nepal. Dopo questa entusiasmante giornate, rientro in hotel a Kathmandu. Pernottamento Radisson Hotel Kathmandu 5* COLAZIONE E PRANZO TIPICO IN CORSO DI ESCURSIONE.
Giorno 11. 04 nov. PARTIAMO ALLA VOLTA DEL PARCO DEL CHITWAN
Partenza al mattino da Kathmandu assieme alla nostra guida, alla volta del parco del Chitwan, questa è una giornata di trasferimento, il viaggio può durare anche 7 ore, dipende dalle condizioni delle strade nel momento in cui faremo il viaggio, in Nepal è normale che le strade siano solo a tratti asfaltate, con buchi e trafficate, pertanto non è stimabile una durata di percorso. Questo però non deve essere visto come un deterrente, ma anzi, come un modo per vedere tutta una parte di paese on the road, infatti durante la strada avremo modo di attraversare villaggi e vedere scene di vita locale, un bel panorama nepalese. Arrivo al Chitwan per la cena. Incluso: Pernottamento Green Park or Jungle Villa 4* COLAZIONE, PRANZO IN CORSO DI VIAGGIO e CENA
Giorno 12. 05 nov. SAFARI IN JEEP NEL CHITWAN E IN BARCA ALLA RICERCA DEI COCCODRILLI
Dopo colazione ci cimenteremo in un safari a bordo di una jeep per scoprire il Chitwan. Il parco è stato istituito nel 1973, questo luogo è entrato a far parte del patrimonio dell'umanità UNESCO. Durante il safari si potranno incontrare rinoceronti, elefanti asiatici e vari tipi di uccelli. Molto, ma molto raro incontrare la tigre. Oltre al safari in jeep, percorreremo in barca a motore il fiume a caccia fotografica di coccodrilli e altri animali, una giornata alla insegna del "wild" , per conoscere una parte di Nepal decisamente particolare . Tempo libero per rilassarsi e godere di questi luoghi splendidi. Pernottamento Green Park or Jungle Villa 4* COLAZIONE, PRANZO e CENA
Giorno 13. 06 nov. RIENTRIAMO A KATHMANDU - IL TEMPIO DELLE SCIMMIE SWAYAMBHUNATH
Al mattino presto partenza per rientrare a Kathmandu. Pranzo durante il percorso e prima di arrivare in hotel, visita al tempio Swayambhunath, conosciuto come il tempio delle scimmie. Qui infatti la un po’ da padrone, infatti una moltitudine di questi animali vaga indisturbata nel giardino. Per i buddisti Newari è uno dei luoghi più sacri di tutto il Nepal, composto da numerosi templi, da una biblioteca e da un monastero tibetano, si può accedere tramite una strada oppure salendo i suoi 365 gradini. Un luogo ricco di atmosfera e fascino. Proseguimento fino al nostro hotel e a seconda dell'orario di arrivo tempo libero per rilassarci. Pernottamento Radisson Hotel Kathmandu 5* COLAZIONE e PRANZO IN CORSO DI VIAGGIO.
Giorno 14. 07 nov. NAMASTE' NEPAL VOLO DI RIENTRO IN ITALIA
Salutiamo il Nepal, questo splendido paese che ci ha accolto e dopo colazione trasferimento in aeroporto a Kathmandu per il volo di rientro in Italia. Arrivo in serata.
Mappa viaggi-nepal
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
25-10-2026 14 2202
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
1 italiano sia in Bhutan che Nepal
OPERATIVO VOLI

SOLO 12 POSTI: 3 da Venezia - 4 da Milano Malpensa - 4 da Roma Fiumicino

OPERATIVO VOLI TURKISH AIRLINES:

da VENEZIA VCE

25 ottobre VCE 14.55 - IST 19.30

26 ottobre IST 01.20 - KTM 11.10

07 novembre KTM 12.35 - IST 18.25 notte a Istanbul a carico della compagnia aerea

08 novembre IST 08.00 - VCE 08.35

da MILANO MALPENSA MXP

25 ottobre MXP 14.30 - IST 19.30

26 ottobre IST 01.20 - KTM 11.10

07 novembre KTM 12.35 - IST 18.25 / IST 20.40 - MXP 21.40

da ROMA FIUMICINO FCO

25 ottobre FCO 14.50 - IST 19.30

26 ottobre IST 01.20 - KTM 11.10

07 novembre KTM 12.35 - IST 18.25 / IST 21.10 - FCO 21.55

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • ACCOMPAGNATORE MUNDOESCONDIDO DALL'ITALIA
  • Volo dall'Italia Turkish Airlines e Volo Nepal / Bhutan
  • trasfermenti da e per hotel e aeroporto
  • Hotel 4* e 5* indicati in programma o similari con colazione inclusa
  • Pranzi o cene ove indicate in programma
  • Guida locale che parla italiano sia in Nepal che in Bhutan
  • Pullmino privato solo per il gruppo con autista
  • Biglietti di ingresso per le visite ai siti indicati in programma
  • Visita solidale alla Casa Famiglia Penday Home
  • Tassa del Bhutan (100 dollari al giorno a persona) già INCLUSA nella quota
  • Tasse aeroportuali Turkish Airlines euro 300 da riconfermare prima della partenza
  • Pasti non indicati nel programma e bevande ai pasti
  • Extra di natura personale e mance per autisti e guide
  • Assicurazione UNIPOL annullamento 5% del totale del viaggio
  • Visto per il Nepal (Multi-Entry) da pagare all'arrivo valido per 15 gg. costo attuale 30 USD.
  • Visto Bhutan euro 50.
  • Per la compilazione del visto on-line, se fatto da noi il costo del servizio è di euro 20 a persona, oltre al costo dei visti richiesti dai governi locali. Se fatto da voi non pagate nulla in più del costo del visto.
  • Tutto quanto non incluso ne "La quota comprende".
  • SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA €. ...............
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Minibus privato con autista.

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Minibus privato con autista.

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Guida in italiano sia in Nepal che Bhutan. Due guide distinte.

PASTI

Colazione tutti i giorni. Pranzi e cene come indicati in programma. 

HOTELS

HOTELS indicati in programma o similari.

Bhutan: 3*sup e 4* 

Nepal: 4* e 5* 

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

In lingua italiana e inglese.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Euro da cambiare in valuta locale all'arrivo in aeroporto o in città. Carte di credito e bancomat accettati ma non ovunque. 

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Tutta la Valle di Kathmandu ha strade molto dissestate e a volte per fare pochi km ci si impiega delle ore. Molto polverosa.

Acconto di euro 1.500 a persona al momento della prenotazione. Saldo entro 30 gg. dalla partenza.



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Dettagli
Durata: 14 giorni
Guida: italiano sia in Bhutan che Nepal
COOMING SOON