Viaggi in Namibia

ESPLORIAMO LA NAMIBIA

Un tour privato solo per voi con guida parlante italiano al seguito, per esplorare una Namibia unica. Dal deserto del Kalahari, al Namibia Naukflut Park con la duna 45 e gli alberi scheletro, i fenicotteri di Walvis Bay, la Skeleton Coast, il Damaraland e la tribù Himba ed infine il parco Etosha.
Giorno 1 - ITALIA - WINDHOEK
Partenza dall'Italia per Windhoek. Pasti e pernottamento a bordo
Giorno 2 - ARRIVO in NAMIBIA WINDHOEK –AREA KALAHARI /STAMPRIET
Arrivo all’aeroporto di Windhoek Hosea Kutako. Incontro con le guide e trasferimento al lodge, ubicato a circa 3 ore e mezza dalla città. Il lodge è Ubicato nella zona del deserto Kalahari, in mezzo ad una natura incontaminata, per un primo assaggio di Namibia. Si attraverserà la piccola città di Dordabis e si prosegue lungo la strada in mezzo a savana e deserto, dove, con un po’ di fortuna, potrete vivere anche l’emozione di un incontro con gli elefanti del Kalahari. Arrivo e tempo libero per rilassarsi prima della cena. Pernottamento. - Kalahari Farmhouse (o similare) – colazione - pranzo e cena
Giorno 3 - AREA KALAHARI / STAMPRIET- SESRIEM
All’alba, partenza attraverso vaste distese di savana gialla costellate di cespugli e alberi solitari di “camelthorn”. Vi immergerete nel cuore della Namibia nel più antico deserto del mondo, spettacolari dune, dal forte color arancio, un effetto scenico unico e indimenticabile. Farete un game drive attraverso il deserto, sarà una giornata di emozioni, con un po’ di fortuna potreste anche incontrare gli elefanti del Kalahari. Sosta per il pranzo e poi si riprende il viaggio fino al vostro lodge. Pernottamento. - Little Souss Lodge (o similare) colazione - pranzo e cena
Giorno 4 - SOSSUSVLEI - NAMIB NAUKFLUT PARK E L’AFFASCINANTE DEADVLEY
Giornata dedicata all’ esplorazione dell’area di Sossusvlei, si inizia con La "duna 45" la più fotografata e conosciuta di tutto il mondo alta 380 mt. Nella lingua Nama, Namib significa “luogo vasto” e rende perfettamente l’idea dell’immensità di questo paesaggio incredibile. Gli animali che popolano questa arida zona sono lo struzzo, il kudu, il gemsbok e l’antilope saltante. Si prosegue con la visita della suggestiva Deadvlei. Un lago asciutto ove scheletrici alberi morti svettano e fanno da contrasto alle rosse dune che tutte attorno cingono questo bacino salato. Un tempo era un'oasi con alberi e piante su di un fiume, che nel corso degli anni si è prosciugato lasciando solo alberi "bruciati" dal sole. Qui vengono i maggiori fotografi del mondo a fare i servizi fotografici. Visite nel parco e rientro al lodge per il pernottamento. - Little Souss Lodge (o similare) colazione - pranzo e cena.
Giorno 5 - NAUKFLUT PARK / SWAKOPMUND FRA DESERTO E OCEANO
Proseguirete verso nord via Kuiseb Canyon, in direzione di Swakopmund. Attraverserete la zona chiamata "Moon Landscape", un luogo caratterizzato da un paesaggio lunare, sosta per vedere l'antica pianta del deserto "Welwitschia Mirabilis" considerata un vero e proprio fossile vivente, può sopravvivere fino a 2000 anni. Proseguimento lungo la costa, qui il paesaggio cambia radicalmente, da un lato l'Oceano Atlantico e dall'altra il deserto del Namib. I dintorni offrono numerosi modi per trascorrere il tempo. Raggiungerete Swakopmund, una cittadina tranquilla in stile tedesco, che contrasta molto con il luogo in cui si trova. Ha un fascino antico, con un'atmosfera rilassata, protetta dal deserto e dal mare, è arricchita da rigogliosi prati verdi e palme, ed è piacevole passeggiare nelle vie del centro e sul lungomare. Sarà una bella esperienza provare uno dei tanti ristoranti sul lungomare per una cena in libertà. Pernottamento. -Orange house . Colazione e pranzo.
Giorno 6 - SWAKOPMUND E WALVIS BAY
Giornata di escursione, inizierete con la gita in barca a Walvis Bay per vedere le otarie e i delfini, il tutto contornato dalle altissime dune di Sandwich Harbour per un’esperienza indimenticabile! Alla fine del tour in barca, si prosegue a bordo di fuoristrada attraverso piste di sabbia percorribili solo con la bassa marea, in lontananza i coni delle saline e i miraggi, qui infatti il deserto si fonde con il mare, dando vita ad un paesaggio davvero surreale. Al termine rientro in hotel, vi consigliamo di fare una bella passeggiata sul lungomare perchè anche qui vi attende una sorpresa: sul bordo dell’acqua, potrete ammirare i magnifici fenicotteri rosa. Alla sera potete cenare in uno dei tanti ristoranti e non dimenticate di assaggiare le ostriche locali ad un prezzo eccezionale! Pernottamento. Orange house (o similare) Colazione e pranzo.
Giorno 7 - SWAKOPMUND / SULLA SKELETON COAST /DAMARALAND
Partenza da Swakopmund sulla costa atlantica via Skeleton Coast per sperimentare il passaggio dal fresco clima costiero, con possibili nebbie mattutine, che poi si dissolvono non appena il sole inizia a scaldare, per lasciare spazio ai colori del deserto. Oggi il tour prevede un bellissimo percorso fino ad arrivare nella regione del Damaraland, con una sosta a Cape Cross, un'area naturale protetta classificata come riserva naturale e faunistica per ammirare una delle colonie di otarie più grandi al mondo. Proseguimento verso la zona del Damaraland per il pernottamento. - Twyfelfontein Lodge (o similare) colazione - pranzo e cena
Giorno 8 - DAMARALAND NELLA TERRA DEI DAMARA
Il Damaraland, è una zona molto particolare della Namibia, qui infatti si trovano le famose incisioni rupestri di Twyfelfontein, e la foresta pietrificata, con i tronchi degli alberi fossili. Andrete alla scoperta di questo angolo della Namibia ove non è raro incontrare gli elefanti del deserto che camminano nel fiume in secca. Il Damaraland è anche la patria del popolo Damara, le donne sono tutt'oggi ancora vestite in abiti tradizionali e della tribù Himba che scoprirete in seguito. Al termine delle visite rientro al lodge . Pernottamento. - Twyfelfontein Lodge (o similare) colazione - pranzo e cena
Giorno 9 - DAMARALAND/ INCONTRO CON GLI HIMBA E PARCO ETOSHA
Partenza dal Damaraland in direzione parco Etosha, prima dell'arrivo al parco, visita ad un tradizionale villaggio Himba. Qui avrete l'occasione di scoprire come tutt'oggi vive questa tribù, all'interno del "boma" incapanne di fango; la particolarità del vestiario è a dir poco singolare, infatti indossano solo con un gonnellino in pelle e sono completamente cosparsi di ocra rossa. Sarà un’occasione, oltre che per scoprire usi e tradizioni ancestrali, anche di fare delle foto da National Geographic! Al termine partenza in direzione Etosha. Il parco ospita circa 110 specie di mammiferi, 350 specie di volatili e 20 tipi di vegetazione differente. Tra gli incontri che si possono fare al parco ci sono elefanti, giraffe, felini, zebre di Burchell, springbok, gnu, impala dal muso nero, orici, le grandi antilopi red hartebeest, leoni e rinoceronti. Pernottamento. Toshari Lodge (o similare) colazione - pranzo e cena
Giorno 10 - PARCO ETOSHA / SAFARI ALLA SCOPERTA DEGLI ANIMALI
Alle prime luci dell'alba inizierete a fare i primi scatti fotografici. La giornata è dedicata al safari nel parco naturale tra i più famosi d’Africa. Nelle pozze d’acqua disseminate nel parco si potranno ammirare gli animali che vanno ad abbeverarsi, dagli assetati Gnu, ai prepotenti Orici, ai poderosi Elefanti, alle eleganti Giraffe, springbok e leoni. Pernottamento. Toshari Lodge (o similare) colazione - pranzo e cena.
Giorno 11 - PARCO ETOSHA / WINDHOEK
Inizia oggi la discesa, dalla zona dell’Etosha raggiungere nel tardo pomeriggio Windhoek, lungo il percorso si potranno ancora vedere gli animali allo stato libero, non è raro che una giraffa attraversi la strada o un elefante passeggi tranquillo a pochi metri dalla strada. Sosta a Otjo to Okahandja, centro di manufatti in legno, qui potete fare gli acquisti prima del vostro rientro. All’ arrivo a Windhoek, se ci sarà il tempo, assieme alla guida farete anche un city tour della città. Al termine, rientro in albergo per il pernottamento. Alla sera potrete andare a scoprire i ristoranti della città per la cena libera. Elegant Guesthouse o similare. – colazione e pranzo.
Giorno 12 - WINDHOEK / ITALIA
Mattinata a disposizione per il relax o gli ultimi acquisti e successivo trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Pasti e pernottamento in aereo.
Giorno 13 - ITALIA
Arrivo in Italia con la Namibia nel cuore.

 

LA QUOTA COMPRENDE: 

  • Tour di gruppo con guida parlante italiano al seguito

  • Trasporto in pulmino / jeep con autista esperto

  • Hotel e lodge o campi tendati categoria media in pernottamento e prima colazione

  • Trattamento pasti come specificato

  • Ingressi per le visite in programma

  • Biglietto per il parco Etosha

  • Assistenza e trasferimenti in arrivo e partenza in aeroporto

  • Vitto e alloggio autista/guida

  • Carburante e tasse auto per i parchi

 

La quota non comprende:

  • Voli aerei 

  • Bevande, pasti ed extras non inclusi in quota

  • costo 3,5% del viaggio per UNIPOL Assicurazione Annullamento e spese mediche all’estero fino a €.30.000 +

    malattia Covid con copertura all’estero di spese di vitto e alloggio fino a €. 1.500 – (franchigia UNIPOL del 20% in caso di annullamento).

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido