All filters
Home > Laos > TOUR LAOS AUTENTICO

TOUR LAOS AUTENTICO

image
Durata
12 giorni
Gruppo
persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. Milano / Vientiane
Volo di linea da Milano per Vientiane con scalo in Vietnam. Pasti e pernottamento in volo.
Giorno 2. Vientiane
All'arrivo in aeroporto, sarete accolti dalla vostra guida e dall'autista per il breve trasferimento al vostro hotel. Godetevi il resto della giornata a vostro piacimento.
Giorno 3. Vinetiane city tour
Dopo colazione, esploriamo la città visitando il tempio più antico di Vientiane, Wat Sisaket, con migliaia di statuette di Buddha in miniatura, e l'ex tempio reale di Wat Prakeo, che ora funge da museo di arti e oggetti d'antiquariato. Successivamente, visitiamo Wat Simuang, un affascinante tempio che è un popolare luogo di pellegrinaggio per gli abitanti del posto. Percorriamo poi Lanexang Avenue dove avrete l'opportunità di scattare alcune foto dell'imponente Patuxai Monument, che assomiglia alla sua ispirazione parigina, l'Arco di Trionfo. La salita in cima offre splendide viste su Vientiane. Proseguiamo lungo Rue Singha 23 fino all'icona nazionale del Laos e all'edificio religioso più importante, lo stupa dorato di That Luang. L'ultima visita della mattinata sarà l'eccellente centro espositivo COPE, che mette in luce un aspetto spesso trascurato del Laos e un problema importante che molti abitanti del luogo devono affrontare quotidianamente: gli ordigni inesplosi (UXO), risultato delle pesanti campagne di bombardamento durante la Guerra del Vietnam. Nel pomeriggio visitiamo il bizzarro ma impressionante Buddha Park, un'incantevole collezione di sculture buddiste e indù sulle rive del fiume Mekong. Non è affatto storico – il Buddha Park fu costruito negli anni '50 da un autoproclamato 'uomo santo' – il parco presenta alcune sculture molto fotogeniche e insolite, tra cui un enorme Buddha reclinato e una zucca gigante. Proseguiamo il ritorno in città, dove una vista spettacolare del fiume Mekong al tramonto è un modo perfetto per concludere la giornata.
Giorno 4. Vientiane – Oudomxay – Nam Kat Yorla Pa
Sarete accompagnati per un breve trasferimento alla stazione per il vostro viaggio panoramico in treno di 3 ore per Oudomxay. Treno – D88: VTE 08:00AM – ODY 10:46 AM. Sbrigate le formalità e mettetevi comodi nel nuovo servizio ferroviario, il primo in Laos, operativo solo da dicembre 2021. La linea ferroviaria attraversa le montagne carsiche del Laos settentrionale. Ammirate la vita dei villaggi e le viste sulle montagne mentre la linea ferroviaria taglia direttamente scenari montani spettacolari, attraversando numerosi ponti e gallerie.All'arrivo alla stazione ferroviaria di Oudomxay, sarete accolti dal vostro autista e guida e trasferiti al vostro alloggio in un idilliaco contesto naturale.
Giorno 5. Nam Kat Yorla Pa - Trek per Ban Phavie 
Ci trasferiamo in 4WD in circa un'ora a nord fino a Muang La, da dove proseguiamo per Pak Khai. Questo piacevole viaggio offre viste mozzafiato del fiume Nam-Pak, delle risaie terrazzate e dei piccoli villaggi lungo le sue sponde. All'arrivo, iniziamo il nostro trek lungo un sentiero di montagna che segue un ruscello serpeggiante attraverso una vegetazione lussureggiante. Durante il trek, avrete l'opportunità di incontrare agricoltori locali che lavorano nelle loro risaie e imparare i loro metodi di coltivazione, caccia alla piccola selvaggina e pesca nel ruscello di montagna. Il sentiero ci conduce poi nella foresta pluviale tropicale, dove ci immergiamo nell'ambiente naturale. Dopo circa 1 ora e mezza, usciamo dalla foresta e arriviamo a Ban Phavie, un pittoresco villaggio Khamu arroccato in cima a una collina. Proseguiamo la nostra escursione verso le vicine cascate, dove potrete rilassarvi nelle rinfrescanti acque limpide e godervi un delizioso pranzo al sacco (picnic lunch). Godetevi la tranquillità delle cascate prima di iniziare il nostro viaggio di ritorno al lodge, arrivando nel tardo pomeriggio.
Giorno 6. Nam Kat Yorla Pa - Nong Khiaw t via Muang Khua
Questa mattina guidiamo per 2 ore a nord fino alla città fluviale di Muang Khua, dove saliamo a bordo della nostra barca privata locale per una crociera indimenticabile lungo il fiume Nam Ou fino a Nong Khiaw. Dopo circa 2 ore e mezza sbarchiamo e saliamo a bordo di un minivan per un breve tragitto per superare la nuova diga idroelettrica Nam Ou, prima di imbarcarci su una seconda barca per il tratto a valle del viaggio in barca. Questo tratto offre paesaggi mozzafiato e villaggi remoti, tra cui Ban Sob Jaem, un villaggio della minoranza Khmu e Tai accessibile solo in barca. Raggiungiamo Nong Khiaw nel tardo pomeriggio. Dopo il check-in in hotel, avete la possibilità di fare un breve giro in bicicletta per le pittoresche grotte calcaree locali nelle vicinanze (biciclette disponibili presso il resort, e la vostra guida sarà felice di assistervi).
Giorno 7. Nong Khiaw – esplorazione villaggi e cascate
Dopo colazione, saliamo a bordo di una barca locale e iniziamo la navigazione risalendo il fiume Nam Ou. In circa 45 minuti raggiungiamo il villaggio Khmu di Ban Sob Kong, dove inizieremo il nostro trekking verso le cascate Tad Mok. Seguendo i sentieri per circa un'ora, attraverso una natura rigogliosa circondata da formazioni calcaree, arriveremo alla cascata, dove, se lo desiderate, potrete fare un bagno nelle piscine naturali. Torniamo poi a piedi verso la barca per proseguire la navigazione risalendo il Nam Ou, fermandoci a Ban Sob Khan. Esplorate questo accogliente villaggio e godetevi un pranzo al sacco immersi in uno splendido paesaggio naturale. Dopo pranzo, rientriamo in barca a Nong Khiaw, dove avrete il resto della giornata a disposizione.
Giorno 8. Nong Khiaw – Luang Prabang
Questa mattina, ci dirigiamo a sud via strada verso Luang Prabang. Il viaggio mattutino ci porta nella campagna ondulata dove potete ammirare la bellezza del fiume Nam Ou e le risaie circostanti. Dove il Nam Ou incontra il fiume Mekong, ci fermiamo per salire a bordo della nostra barca privata e attraversare il Mekong per visitare le misteriose grotte di Pak Ou, due grotte incastonate in una scogliera calcarea di fronte al fiume Mekong, stipate di migliaia di statue del Buddha di varie forme e dimensioni. Successivamente, navighiamo lungo il Mekong fino a Luang Prabang, dove il nostro minivan ci aspetta per un breve trasferimento al vostro hotel. Arriveremo nel tardo pomeriggio.
Giorno 9. Luang Prabang - Full-day city tour
Dopo colazione, visitiamo il caratteristico Museo del Palazzo Reale (Royal Palace Museum) che offre una pregevole panoramica sulla cultura e la storia di questa antica città. Seguiamo le tranquille stradine secondarie fino alla bellissima Heuan Chan Heritage House. Esplorate la casa, i suoi reperti storici e il suo fascino architettonico, apprendendo al contempo il suo legame con il Palazzo Reale. Dopo un rinfrescante Tè Freddo (Iced Tea) nei giardini, proseguiamo la nostra passeggiata sulla penisola fino al tempio più storico e incantevole del paese, Wat Xiengthong. Con il suo tetto che si protende basso verso terra, l'architettura di questo tempio rappresenta al meglio lo stile classico di Luang Prabang. Ci addentriamo nel parco del tempio prima di attraversare la strada per Wat Khili, dove l'affascinante edificio della biblioteca tradizionale di questo tempio ospita una mostra fotografica storica sul patrimonio buddista. Nel primo pomeriggio, visitiamo prima l'eccellente 'Traditional Arts and Ethnology Centre', che offre una grande visione del ricco e diversificato mix etnico e culturale del Laos. Ci trasferiamo poi fuori città e visitiamo i villaggi di tessitura e tessile di Ban Xangkhong e Ban Xienglek. Tornati in città, proseguiamo per Wat Visoun, noto come 'Lo Stupa dell'Anguria' a causa della sua forma.
Giorno 10. Luang Prabang – Trek da Ban Longlao alle cascate Kuang Si
Dopo una colazione mattutina, partiamo da Luang Prabang alle 8:00, viaggiando attraverso splendidi scenari e paesaggi rurali per circa 1 ora e mezza per raggiungere il villaggio di Ban Longlao. Ban Longlao è un villaggio Hmong dove la cultura, i costumi e la lingua differiscono da quelli dei villaggi locali circostanti. Da Ban Longlao, iniziamo un trek di 3 ore attraverso foresta e giungla incontaminate. Il trek si conclude in cima alle splendide Kuang Si Waterfalls (Cascate di Kuang Si), dove sarete ricompensati con panorami mozzafiato. Da lì, scenderete alle cascate, dove avrete tempo per rilassarvi, esplorare e nuotare nelle piscine naturali. Accanto alle cascate si trova il Bear Rescue Centre (Centro di Soccorso degli Orsi), che svolge un ruolo chiave nella protezione e riabilitazione del raro Orso Nero Asiatico. Torniamo a Luang Prabang a metà pomeriggio. Consiglio: portate con voi un asciugamano se desiderate nuotare alla cascata. Nel tardo pomeriggio, trasferimento al Monte Phousi per salire sulla sacra collina che offre una vista spettacolare del tramonto e un panorama su Luang Prabang e attraverso il fiume Mekong.
Giorno 11. Luang Prabang partenza
A seconda del vostro volo di partenza, potreste avere del tempo libero a disposizione, prima di essere accompagnati per un breve trasferimento all'aeroporto per il vostro volo. Partenza da Luang Prabang prevista dopo le ore 18:00 per Milano via Vietnam.
Giorno 12. Arrivo in Italia
Arrivo a Milano in prima mattinata e termine del viaggio.
Mappa viaggi-laos
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 12 1135 3550 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
10 FEBBRAIO 2026 In Italiano
OPERATIVO VOLI

 

VOLO DI LINEA SPECIALE DELLA RINOMATA COMPAGNIA AEREA VIETNAM AIRLINES  

10FEB MALPENSA 11:45 - HANOI 04:20 | 11FEB HANOI 09:35 - VIENTIANE 10:45

20FEB LUANG PRABANG 19:15 - HANOI 20:15 | HANOI 01:05 - MALPENSA 07:35 /ARRIVO 21FEB 

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • volo da Milano per il Laos di linea con 1 solo scalo
  • tasse aeroportuali
  • trasferimenti e trasporti in pulmini privati e imbarcazioni
  • Pernottamento e prima colazione in camera doppia con servizi privati hotels di categoria superior
  • escursioni e attività come da programma di viaggio
  • trasporto in Laos con driver e in treno
  • guida locale parlante italiano
  • assicurazione spese mediche copertura estero 50 mila eur
  • visto d'ingresso in Laos
  • Assicurazione UNIPOL annullamento 5% del totale del viaggio
  • pasti, bevande ed extras di natura personale
  • Mance alle guide
  • Costi per assegnazione posti (scelta preferenziali) dal sito della compagnia aerea del viaggio
INFORMAZIONI DI VIAGGIO
TRASPORTI DURANTE IL TOUR
GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

 

Guida nazionale parlante italiano per il toru sul territorio del Laos. 

PASTI

Prima colazione a buffet in albergo e alcuni pasti durante le escursioni ove previsto e come indicato nel programma di viaggio. Tutti gli altri pasti non descritti sono liberi.

HOTELS

Selezionati hotel di categoria superior comfort, camere spaziose, servizi privati e centrali nelle città.

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Nostro referente italiano in loco 

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Euro e dollari si possono cambiare tranquillamente senza problematiche 

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Spirito di adattamento per le camminate dove ci sono alcuni facili trekking, ma avremo tempo di rilassarci con le cascate, i bagni e massaggi in loco

 

Acconto di €  1550 all'atto della prenotazione | Saldo 30 giorni prima della partenza 

Presentare copia del passaporto per l'iscrizione 



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



A partire da € 3.550
Dettagli
Durata: 12 giorni
10 FEBBRAIO 2026
Guida: In Italiano