Viaggi in Fiji

Matamanoa e Australia

Un itinerario che tocca le tappe più naturalistiche dell'Australia iniziando da Adelaide ed i canguri di Kangaroo Island. Si prosegue con la profonda cultura aborigena raggiungendo il sacro monolite di Ayers Rock sino a raggiungere la più europea Melbourne. Si vola per raggiungere le cristalline acque di Matamanoa Island. Ultima tappa a Sydney prima di rientrare in Europa.
Giorno 1 - ITALIA-ADELAIDE
Partenza dall’Italia con volo di linea per Adelaide. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 - ADELAIDE
Arrivo ad Adelaide nel pomeriggio, accoglienza in aeroporto dal vostro autista, trasferimento in hotel e pernottamento.
Giorno 3 - ADELAIDE
Giornata libera per scoprire autonomamente la città. Adelaide è una città contraddistinta da una particolare bellezza, con la sua architettura del diciannovesimo secolo. La città è circondata da una cintura verde di parchi e giardini, i viali sono ampi. È la città delle chiese e delle cattedrali, la città con 700 ristoranti. Situata a meno di un'ora di guida da numerose aziende vinicole tra cui la famosa Barossa Valley o la MacLaren Valley.
Giorno 4 - ADELAIDE-KANGAROO ISLAND
Partenza dal vostro hotel di Adelaide verso le 06.30 e viaggio in direzione di Cape Jervis dove è previsto l'imbarco sul ferryboat che traghetta su Kangaroo Island. Arrivo sull'isola e partenza alla scoperta di questo fantastico parco nazionale tutelato dall'Unesco e considerato una vera e propria Australia in miniatura dove potrete incontrare tutte le specie animali autoctone d?Australia. La giornata prevede la visita alla Clifford's Honey Farm dove potrete assaggiare il famoso miele prodotto sull'isola e poi proseguimento alla scoperta del Parndana Wildlife Park e di Seal Bay, quest'ultima famosa per la colonia di leoni marini che popola le spiagge. In serata arrivo al vostro hotel e pernottamento
Giorno 5 - KANGAROO ISLAND - ADELAIDE
Proseguimento del tour dell'isola con la visita alla Emu Ridge Eucalyptus Distillery, altra azienda caratteristica dell'isola, e poi tour delle famose grotte Kelly Cave. Dopo la sosta per il pranzo visita al Flinders Chase National Park dove si trovano le icone più conosciute dell?isola tra cui Remarkable Rocks, Admiral's Arch, Cape du Couedic. A fine tour, rientro a Penneshaw per imbarcare sul traghetto di rientro. Arrivo in serata ad Adelaide e pernottamento.
Giorno 6 - ADELAIDE - AYERS ROCK
Trasferimento organizzato dal vostro hotel all'aeroporto e volo Qantas Airways per Ayers Rock. Arrivo ad Ayers Rock, trasferimento in shuttle bus dall'aeroporto all'area resorts di Yulara e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio escursione ai Monti Olgas 36 cupole di rossa arenaria che si alzano dalla piatta linea di orizzonte. Queste montagne, note anche con il nome inglese di monti Olgas, sono costituite da 36 enormi e spettacolari cupole di conglomerato e di roccia arenaria, formatasi intorno a 550 milioni di anni fa. Buona parte di questa zona è ancora soggetta alla legge tradizionale degli aborigeni in quanto molte cerimonie aborigene hanno ancora luogo in queste aree sacre e sono tuttora rivestite di profondo significato per le genti locali. Un?area non soggetta a nessuna di queste proibizioni, ma che comunque richiede enorme rispetto da parte di noi occidentali, è la prossima tappa della vostra escursione: il Walpa Gorge, o Gola del Vento. Il sentiero segue il corso del torrente (secco) che scorre fra due enormi cupole di roccia, la piú alta delle quali si eleva a 546 metri di altezza sopra il piano desertico sottostante. Al termine dell'escursione rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 7 - AYERS ROCK
In piedi prima del sole per dirigerci verso il punto panoramico per l'alba, alla base di Uluru e a circa 25 minuti dall'Ayers Rock Resort. Il viaggio attraverso il deserto verso il lato orientale di Uluru comincia nell'oscuritá che precede l'alba e dove osservate i colori del celebre monolite al sorgere del sole, gustandovi una buona tazza di caffè e qualche dolce tipico australiano. Dopo l'alba, raggiungeremo la pozza d'acqua sacra di Mutitjulu, dove ci attende il significato spirituale di quest'area e scoprirete dipinti aborigeni originali sulla roccia. Passeggiate lungo il percorso dei Mala, come facevano gli antichi aborigeni, visitate le grotte a forma di onda e apprezzate il valore culturale di questa affascinante area sacra. Osservate da vicino il colore naturale di Uluru e la sua straordinaria geologia. La prossima fermata è il famoso Centro Culturale, celebre in tutto il mondo: un insieme di ambienti dedicati alla spiegazione e alla interpretazione della legge e della cultura degli aborigeni Anangu, custodi e legittimi proprietari di Uluru e Kata/Tjuta.
Giorno 8 - AYERS ROCK - MELBOURNE
Partenza in mattinata con volo in direzione Melbourne. Trasferimento in centro città e resto del pomeriggio a disposizione per iniziare a scoprire la città.
Giorno 9 - MELBOURNE
Escursione sulla Great Ocean Road Percorrendo la spettacolare Great Ocean Road, famosa per il suo fantastico panorama sull'oceano, viaggeremo in direzione Ovest passando fino a raggiungere il parco nazionale dei Dodici Apostoli e Loch Ard Gorge. Un'intera giornata alla scoperta di uno dei tratti di costa più spettacolari e vari al mondo. La prima sosta è a Bells Beach seguita da una breve passeggiata alla ricerca di canguri allo stato selvaggio. Visita al Narana Creations Indigenous Cultural Centre per entrare in contatto con la cultura aborigena locale (non disponibile nei week end o nei giorni festivi). Visita ad un'area dove la popolazione dei koala è particolarmente ricca e si potranno ammirare i simpatici marsupiali. Sosta per il pranzo (non incluso) nella bella cittadina di Apollo Bay e proseguimento verso l?antica foresta pluviale dell'Otway Park, per finire in bellezza al Port Campbell National Park, famoso per le formazioni rocciose dei 12 Apostoli, Loch Ard Gorge ed il London Bridge. Rientro al vostro hotel di Melbourne.
Giorno 10 - MELBOURNE-NADI
Visita guidata della città capitale dello stato del Victoria. Offre un mix tra altri grattacieli e strutture dall'architettura moderna e edifici storici, molti caffè e ristoranti, parchi che offrono respiro e relax. La visita della città include la scoperta della famosa Collins Street ed di Bourke Street Mall con i sui negozi, la cattedrale, Federation Square, gli Exhibition Buildings, i giardini botanici e quelli famosi di Fitzroy. In serata trasferimento in aeroporto e volo notturno per le Fiji. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 11 - NADI-MATAMANOA ISLAND
In giornata trasferimento a Port Denarau e successiva partenza in barca veloce per Matamanoa Island (durata 2 ora circa). Arrivo e sistemazione presso l'Hotel Matamanoa Island Resort 4*, per 4 notti, mezza pensione, camera beachfront bure.
Giorno 12 - MATAMANOA ISLAND
Giornate libere a disposizione per relax e mare
Giorno 13 - MATAMANOA ISLAND
Giornate libere a disposizione per relax e mare
Giorno 14 - MATAMANOA ISLAND
Giornate libere a disposizione per relax e mare
Giorno 15 - MATAMANOA ISLAND - NADI - SYDNEY
Trasferimento in barca veloce a Port Denarau e successivo trasferimento all'aeroporto di Nadi in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per Sydney. Arrivo a destinazione e trasferimento in hotel.
Giorno 16 - SYDNEY
Giornata libera a disposizione. Si consiglia di passeggiare nel quartiere di The Rocks, il quartiere storico dove ebbe origine Sydney oppure scalare il ponte di Sydney o visitare i curatissimi Giardini botanici fino all’Art Gallery of NSW. In serata si consiglia di cenare in uno dei molteplici ristoranti lungo Cockle Bay Wharf dopo aver visitato le numerose attrazioni di Darling Harbour, oppure esplorate i locali più in di Surry Hills o Kings Cross.
Giorno 17 - SYDNEY
Giornata libera a disposizione. Si consiglia di raggiungere in autobus Bondi Beach, dove potrete nuotare, prendere lezioni di surf o semplicemente ammirare la vista dai prati delle colline. Esplorare le boutique nelle vie interne e fare brunch tra saccopelisti e modaioli in uno dei tanti trendy caffè. In alternativa, attraversate la baia di Sydney in battello e giungete a Manly, incuneata tra l’oceano e una tranquilla baia interna. Percorrere per intero o solo in parte la scenografica camminata che da Manly si snoda fino allo Spit Bridge. Fare immersioni a Cabbage Tree Bay o una gita in bicicletta fino a Fairy Bower.La sera esplorare i ristoranti, i bar dall’atmosfera raccolta e i pub affollati dei quartieri di Sydney di Glebe, Newtown o Balmain
Giorno 18 - SYDNEY - ITALIA
Prima colazione. Mattinata a disposizione per le ultime visite della città. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo
Giorno 19 - ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio

 

 

La quota di viaggio include :

- Volo intercontinentale ed interni

- Sistemazione in hotel in categoria prescelta

- Prime colazioni in Australia e mezza pensione Fiji

- Tour e trasferimenti indicati da programma

- Guida nell'idioma prescelto

- Biglietti d'ingresso ai parchi nazionali ed alle attività menzionate da programma

- Visto elettronico ETA

- Assistenza dall’Italia e in loco da parte del nostro corrispondente locale

- Assicurazione medico/bagaglio

 

La quota di viaggio non include:

- Pasti se non menzionati nel programma

- Escursioni facoltative

- Assicurazione annullamento 3% della quota (facoltativo)

 

 

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido