Viaggi in Fiji

Matamanoa e Crociera Blue Lagoon Yasawa

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. ITALIA-FIJI
Partenza da Roma con volo di linea per Nadi (Fiji), scalo in Medio Oriente e Australia, a seconda delle compagnia aerea scelta. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2. FIJI (In volo)
In volo

Giorno 3. NADI
Arrivo nel primo pomeriggio a Nadi. Incontro con un assistente locale per il benvenuto e trasferimento in hotel. Sistemazione per la notte presso l'Hotel Novotel Nadi, prima colazione inclusa. Resto del pomeriggio a disposizione.

Giorno 4. NADI - MATAMANOA ISLAND
In giornata trasferimento a Port Denarau e successiva partenza in barca veloce per Matamanoa Island (durata 2 ora circa). Arrivo e sistemazione presso l'Hotel Matamanoa Island Resort 4*, per 4 notti, colazione inclusa, camera beachfront bure.

Giorno 5. MATAMANOA ISLAND
Giornate libere a disposizione per relax e mare

Giorno 6. MATAMANOA ISLAND
Giornate libere a disposizione per relax e mare

Giorno 7. MATAMANOA ISLAND
Giornate libere a disposizione per relax e mare

Giorno 8. MATAMANOA IS. - BLUE LAGOON CRUISE - MODRIKI IS.
In mattinata trasferimento organizzato dalla compagnia per l'imbarco sulla nave da crociera Blue Lagoon Cruise. Nel pomeriggio benvenuto a bordo della Blue Lagoon Cruises e partenza verso le Mamanucas esterne. La prima tappa è Modriki Island dove famosa per il noto film “Cast Away” con Tom Hanks. Cena di benvenuto del Capitano con intrattenimento. ***Attenzione la crociera parte solo di venerdi'***

Giorno 9. MODRIKI IS. - YASAWA IS - SOSO BAY
Mattinata a disposizione per snorkelling o una passeggiata lungo le splendide spiagge bianche dell’isola Modriki prima di salpare per le isole meridionali di Yasawa. Pranzo a bordo. Partenza in direzione Naviti, Soso Bay e visita al villaggio principale di Soso con tipica cerimonia kava di benvenuto. Cena a bordo con squisiti piatti indiani e danze in stile Bollywood.

Giorno 10. SOSO BAY - NAUCAKUVU ISLAND
Mattinata libera a disposizione per una nuotata o semplicemente relax. Possibilità di partecipare a una funzione religiosa nel villaggio locale. Un'esperienza commovente per l’atmosfera, i canti, l'autenticità dei luoghi e la meravigliosa gente delle Fiji. Pranzo a bordo e partenza verso la prossima tappa paradisiaca. Sosta nelle acque protette delle isole Naukacuva e Narara, perfette per le foto. Tempo libero per prendere il sole a bordo o tuffarvi e scoprire il fantastico mondo sottomarino. Cena buffet a bordo con piatti tipici locali e cucina europea.

Giorno 11. NAUCAKUVU ISLAND - YALOBI BAY
Sveglia all'alba per una emozionante battuta di pesca mattutina con l’equipaggio! Colazione e tempo a disposizione per fare snorkeling, nuotare o kayak prima di partire per Naukacuva e navigare verso uno dei gruppi di isole più belle e remote, le Sacred Islands. Tempo a disposizione per relax o attività ricreative, come una lezione di cucina per preparare il tipico "Roti in lolo". Cena a bordo con benvenuto del comandante.

Giorno 12. YALOBI BAY - BLUE LAGOON
Giornata dedicata alla scoperta della famosa Blue Lagoon. Questo meraviglioso specchio d’acqua, circondato da isole, crea una laguna naturale, dalla superficie si può ammirare ad occhio nudo la colorata barriera corallina. Nanuya Lailai, ospita la spiaggia privata Blue Lagoon Cruises. Il pranzo viene servito a bordo, mentre a terra si può aprofittare del ‘beach club privato in stile Fiji’, sedie a sdraio, massaggi, bar e beach volley. Tempo a disposizione per nuotare, fare snorkelling, dar da mangiare ai pesci, osservare i coralli dal fondo di vetro della barca o semplicemente passeggiare lungo la spiaggia. Serata con cena tradizionale Lovo. Il cibo viene cotto sottoterra in un forno appositamente preparato. A seguire ci sarà il Meke, canti e balli tipici locali.

Giorno 13. BLUE LAGOON - SAWA I LAU ISLAND
Nuotata mattutina e colazione à la carte. La maggior parte della giornata è a disposizione qui nella spiaggia privata. Pranzo a buffet prima di tornare a bordo e partire verso l’isola mistica di Sawa-I-Lau con visita alle grotte locali. È possibile ammirare la prima maestosa grotta dalle scale o immergersi in acqua per una breve nuotata attraverso un passaggio sott’acqua che porta nella seconda di queste meravigliose grotte calcaree. A seguire visita al villaggio di Tamusua e cerimonia yaqona,”festa” in stile villaggio fijiano, gustando cibo locale.

Giorno 14. SAWA I LAU ISLAND - DRAWAQA ISLAND
Ultima tappa del viaggio, la baia di Drawaqa, dove un esperto biologo marino vi illustrerà tutta la vita marina locale e la conservazione che il team di volontari di Vinaka Fiji sta facendo in questa zona. Per chi effettuerà il viaggio tra maggio e ottobre, sarà possibile ammirare le mante. Tra ottobre e aprile, invece, sarà possibile effettuare un reef safari, per ammirare la barriera corallina e la vita marina locale. Cena barbecue.

Giorno 15. DRAWAQA ISLAND - NADI - ITALIA
In mattinata arrivo al porto di Denarau e successivo trasferimento all'aeroporto di Nadi, in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 16. ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 16 164
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
      INFORMAZIONI DI VIAGGIO
      TRASPORTI DURANTE IL TOUR
      GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
      PASTI
      HOTELS
      ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
      VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
      A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


      RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
      0432 21231
      PRENOTA

      RICHIEDI INFORMAZIONI

      Richiedi informazioni per questo viaggio

      E' un viaggio di nozze?    Si    No
      Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
      Dati anagrafica del richiedente:
      NUMERO VIAGGIATORI
      Adulti:
      Infanti:
      Bambini (2-7 anni):
      Bambini (8-11 anni):
      Bambini (12-16 anni):
       

      * Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

      * Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



      Le Destinazioni di viaggio