Viaggi in Colombia

Colombia Natura e Aroma di caffe

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. Volo dall'Italia per la Colombia : Bogotà
Partenza dall'aeroporto prescelto per il volo su Bogotà. Arrivo all'aeroporto El Dorado, incontro dopo l'immigrazione e il ritiro delle valigie con il nostro autista e trasferimento in albergo per il pernottamento.

Giorno 2. Bogotà i tesori della capitale
Iniziamo con una bella visita della capitale colombiana. La zona del centro chiamata La Candelaria è ricca di chiese, monumenti, e palalazzi storici. il vecchio barrio spagnolo con bei palazzi d'epoca, chiese e chiostri barocchi, porte di legno e balconi di legno, patios fioriti. Visita della Piazza Bolivar, della Cattedrale, Cappella del Sagrario, il Capitol in stile neoclassico con i principali palazzi della vita politica ed istituzionale della città. La visita continua con il Museo dell'artista scultore Botero che include anche opere di Picasso, Renoir, Dalì, Matisse e Monet. Museo dell'Oro che ha un'esposizione permanente di 32.000 pezzi di oro e 20.000 di gioielli, ceramiche e tessuti di età e civiltà precolombiane

Giorno 3. Bogotà leggende e tradizioni
I dintorni di Bogotà in un'area di 50/60 km circa offrono interessanti escursioni sia naturalistiche che culturali, storiche. Al mattino è possibile visitare ad esempio la famosa Cattedrale di Sale di Zipaquirà costruita nei meandri una miniera di salgemma con ben tre navate, dove si svolgono regolarmente delle celebrazioni e concerti di musica. Al termine dell'escursione si parte per la Laguna di Guatavita, un laghetto vulcanico immerso in una belal zona verde, divenuto noto come la fonte dell'Eldorado e mito della ricerca dell'oro da parte dei conquistadores perché in questo lago secoli fa si celebravano dei riti religiosi per la divinità del Sole ed il sacerdote si immergeva al centro del lago coperto da una polvere d'oro mentre i fedeli lanciavano nelle acque monili e preziosi (alcuni dei quali sono stati ritrovati sul fondo).

Giorno 4. da Bogotà in aereo ad Armenia transfer nella zona caffetera
Trasferimento in aeroporto di Bogotà e breve volo per raggiungere la cittadina di Armenia, situata nel triangolo della zona caffetera (Armenia-Pereira-Bogotà) dove tra verdi colline e vallate smeraldo, viene coltivato il famoso caffè colombiano noto ed apprezzato in tutto il Mondo. Dall'aeroporto di Armenia transfer nella valle di Cocora nei pueblitos della regione di Salento, dove ci sono numerose Haciendas del caffè dette anche Finche che ospitano turisti per qualche notte per una sorta di turismo rurale e di trekking naturalistico.

Giorno 5. hacienda del caffè zona caffetera
Godetevi un'intera giornata nella finca osservando le attività di coltivazione, estrazione e produzione di caffè, cacao e canna da zucchero. Possibilità di fare percorsi di trekking sia a piedi, in bici, in fuoristrada e anche a cavallo per scoprirne i dintorni.

Giorno 6. da Armenia in aereo a Cartagena
Trasferimento in aeroporto di Armenia e volo per la città sul Caribe di Cartagena de las Indias. Arrivo a Cartagena aeroporto, incontro con l'autista e trasferimento in albergo. Pomeriggio/serata libera per iniziare a scoprire anche in maniera autonoma il bellissimo centro storico coloniale.

Giorno 7. Cartagena de las Indias l'emporio degli Spagnoli
Oggi visita del bellissimo centro storico di Cartagena de Las Indias, costruita dagli spagnoli sul mare con il famoso Fuerte o Morro de San Felipe per proteggere il porto e la zona di passaggio e approdo dei galeoni spagnoli che trasportavano le mercanzie oro e argento verso la Spagna. Il centro storico di Cartagena è un gioiellino per i suoi palazzi con balconi di ferro e legno, i patios fioriti, l'Arena delle corride, la Cattedrale, il Monastero della Popa del Galeon , la Chiesa di San Pedro e altre chiese. La sera è da non perdere per la sua bella movida caribena e colombiana fatta di musica, drinks e belle passeggiate nel centro storico e il lungo mare, con un clima soave e tropicale.

Giorno 8. Arcipelago delle isole Rosario
A 45 km a sud di Cartagena visiteremo in giornata lo spettacolare Arcipelago e Parco Marino delle isole Rosario e National Parl San Bernardo. Si parte in lancia da Cartagena e nel giro di un'ora e mezza circa, raggiungeremo l'arcipelago formato da 23 isolette coralline disabitate, passeremo una giornata di relax in lagune spettacolari con acqua cristallina, bevendo una buona birra fresca e avendo la possibilità di consumare un pasto sulla spiaggia. Rientro nel pomeriggio a Cartagena.

Giorno 9. Da Cartagena al Parco Nazionale Tayrona
Lasciamo Cartagena per raggiungere in auto o pulmino il Parco Nazionale di Tayrona distante circa 5 ore. Arrivo e sistemazione in cabanas all'interno del Parco che si estende su delle belle spiagge caraibiche naturali ed incontaminate, rocce granitiche e una rigogliosa vegetazione interna che ospita centinaia di uccelli variopinti e alcuni animali tipici delle zone amazzoniche come le scimmiette cappuccino e arrampicatrici.

Giorno 10. Alla scoperta di Tayrona
Il parco copre un'aerea di 15.000 ettari tra la costa e l'interno. Il clima oscilla tra i 28-32° caldo-umido mitigato dalle brezze marine e dagli alisei dei caraibi.Oltre ad organizzare dei brevi trekking per conoscere le spiaggie, le coste coralline, le mangrovie, le baie chiuse dalle rocce di granito, potete vedere la flora e la fauna tipica e rimarrete sorpresi nello scoprire che esistono dei siti archeologici all'interno del parco e sulle coste a testimonianza di civiltà e culture pre-colombiane che hanno abitato la zona per secoli.

Giorno 11. Transfer da Tayrona a Santa Marta o Cartagena
Essendo Santa Marta a soli 40 km dal parco, il trasferimento avverrà per Santa Marta, bella località di mare sul Caribe, dove se volete potete proseguire il vostro viaggio anche come relax mare o rientrare in Italia via Bogotà.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 11 693
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 Guide locali in italiano e spagnolo
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Accoglienza e trasferimenti dagli aeroporti in Colombia
  • Voli interni in Colombia
  • Trasporti in 4x4, minivan e pullmini
  • Alberghi turistici intermedi camere doppie per il pernottamento e prima colazione
  • Escursioni come da programma con guide locali in spagnolo e italiano
  • Assicurazione spese mediche bagaglio e assistenza all'estero
  • Pasti e bevande non incluse
  • Mance alle guide
  • Assicurazione UNIPOL annullamento 4% del totale del viaggio incluso Covid
  • Volo dall'Italia da organizzare e comprare in completa libertà o con la nostra organizzazione
INFORMAZIONI DI VIAGGIO
TRASPORTI DURANTE IL TOUR
GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
PASTI
HOTELS
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio