Brasile
Brasile
Brasile
Brasile
Brasile
BANNER - Brasile
BANNER - Brasile
BANNER - Brasile
GALLERIA - Brasile
GALLERIA - Brasile
GALLERIA - Brasile
GALLERIA - Brasile
GALLERIA - Brasile
GALLERIA - Brasile
TOP3 - Lenšˇis Maranhenses
TOP3 - Rio de Janeiro
TOP3 - Cataratas do Iguašu

BRASILE - Informazioni utili

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi.
Visto d’ingresso non necessario per soggiorni turistici inferiori ai 90 giorni.

 

Fuso orario

Varia secondo l'andamento dell'ora ufficiale nei diversi Stati della Federazione. Orientativamente, nelle principali città (Brasilia, Rio de Janeiro, San Paolo, Porto Alegre, Curitiba, Fortaleza e Belo Horizonte) la differenza di orario con l’Italia è: dal mese di ottobre a febbraio di -3h; nel mese di marzo di - 4h; dal mese di aprile ad ottobre di -5h rispetto all’Italia. In Brasile ci sono quattro fusi orari che vanno dall’Arcipelago di Fernando de Noronha (estremo est) ai confini con il Perú.

 

Elettricità

110/220V, 60 Hz. Si trovano prese elettriche di tipo A, B, C. È bene avere con sé un adattatore.

 

Comunicazioni

Prefisso per l'Italia: 002139. 21 è il numero dell’operatore brasiliano che si occupa delle chiamate internazionali.
Prefisso dall'Italia: dall’Italia 0055 più il prefisso della località brasiliana senza lo zero.

Rete cellulare: le reti GSM e TDMA sono disponibili nella maggior parte degli stati del Brasile. Nelle principali città sono inoltre diffusi i sistemi 3G e 4G.

Internet: la connessione è ampiamente disponibile nelle città e nelle aree turistiche. L’accesso a internet è più difficile nelle zone rurali.

 

Valuta

Real

 

Vaccinazioni obbligatorie

Nessuna vaccinazione obbligatoria. Si consiglia vaccinazione per la febbre gialla soprattutto per coloro che vogliano visitare gli Stati di Bahia, Espirito Santo, Rio de Janeiro e San Paolo e l’area amazzonica. Auspicabile anche un richiamo antitetanico-antidifterico ed il vaccino contro l’epatite di tipo A.     

 

Quando andare

Clima prevalentemente tropicale con temperature variano dai 20 ai 30 gradi centigradi, indipendentemente dalla stagione. I mesi estivi, tra dicembre e febbraio, sono i migliori per godere delle spiagge brasiliane. Le precipitazioni variano in tutto il Brasile a seconda della zona visitata con acquazzoni più comuni nelle aree del Pantanal, Manaus e il bacino amazzonico.

 

Cosa vedere

- cascate di Iguazù

- Salvador de Bahia

- Amazzonia

- parco nazionale Lençois Maranhenses

- Rio di Janeiro

.

Perché un viaggio Mundo Escondido

Il nostro team di consulenti esperti e qualificati è alla ricerca continua di esperienze alternative che sappiano aggiungere alla bellezza e alla storia dei luoghi nuove emozioni. Per questa ragione le nostre proposte sono sempre più creative, flessibili e innovative, e quindi in grado di soddisfare ogni singola esigenza.

Speciale Giro del mondo