Partenze per gli USA, vacanze, tour, fly and drive, offerte viaggi, hotels e combinazioni soggiorni mare

Tour di gruppo Ponti a New York 2023

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. ITALIA - NEW YORK
Partenza dall'Italia. Arrivo a destinazione, disbrigo delle formalità doganali, ritiro bagaglio e trasferimento condiviso a Manhattan. Sistemazione presso l'Hotel EdisonNew York Times Square 4* o similare, per cinque notti, colazione inclusa.

Giorno 2. NEW YORK / Visita della città e Statua della libertà
Prima colazione. Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita panoramica di Manhattan. Durante il tour visita del Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House, Central Park, Harlem, il Flatiron Building, con alle spalle l’Empire State Building. Passeggiata nel quartiere di Little Italy fino al confine di Chinatown e verso est fino al bellissimo punto di osservazione Two Bridges, una sosta per ammirare il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Il Distretto Finanziario e una sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà ed il World Trade Center. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiungerà in metropolitana Battery Park e successivamente a bordo di un traghetto si visiterà la Statua della Liberta’ e di Ellis Island, sede del Museo dell‘Immigrazione (biglietto incluso). Al termine rientro in hotel.

Giorno 3. NEW YORK / Harlem
Prima colazione. Prima colazione. Incontro con la guida e visita del quartiere di Harlem. Si visiterà la parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l'anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come "Harlem Renaissance" affonda le sue radici nella fine del 1800, quando un considerevole numero di Afro-americani affrancati da secoli di schiavitù– migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Visita della Cattedrale St John the Divine, la prestigiosa universita’ Columbia dove ha studiato Barack Obama ed il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimomostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn. Al termine si parteciperà ad una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l'originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitu’, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione.

Giorno 4. NEW YORK / Chealse, high line , hudson yards e tour notturno della città
Prima colazione. In mattinata visita a piedi del quartiere di Chealse, la high line park ed il moderno quartiere di Hudson yards che ospita l'osservatorio The Edge, dotato di una piattaforma all’aperto che sporge dall’edificio a un’altezza di 335 metri, dove i visitatori hanno una vista proprio diversa di Manhattan. Nel pomeriggio dopo una breve sosta ad ammirare le luci di Times Square si percorre la West Highway fino alla punta meridionale dell’isola di Manhattan. Ci si imbarca sullo Staten Island Ferry, un traghetto che la Citta’ di New York offre gratuitamente dal 1905 agli abitanti del Borough meno abitato dei 5 che compongono New York per incentivarne la ripopolazione. Dal traghetto si ammira una vista superba delle luci della citta’, ammireremo la Statua della Liberta’ e la Citta’ Finanziaria da uno dei punti di vista piu’ spettacolari. Approdiamo con la Guida a Staten Island e risaliamo sul bus. Percorriamo le vie interne della citta’ di Staten Island che fu casa di Antonio Meucci –l’inventore del telefono e Giuseppe Garibaldi. Attraversiamo il Ponte di Verrazzano giungendo a Brooklyn. Proseguiamo con la visita del quartiere residenziale di Brooklyn Heights, la Promenade e il Barge dove faremo sosta per fotografare lo skyline di New York. Rientriamo attraversando il Manhattan Bridge, che consente la vista del Ponte di Brooklyn essendogli parallelo. Ammirerete una vista stupenda, a nord Central Park, Upper West Side e Upper East Side, attorniati dai grattacieli di Midtown, la Citta' Finanziaria e Downtown.

Giorno 5. NEW YORK / Tour Triboro e Cena
Colazione e appuntamento alle 8:15 per la visita delle citta’ che compongono New York, il Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei quartieri che compongono la Citta’ di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti! Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, attraverso il Triboro Bridge il Queens e quindi Brooklyn, poi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso ‘melting pot’. E’ il tour che vi fa scoprire l’autentica New York! In serata cena presso l' Harley's Saloon.

Giorno 6. NEW YORK - ITALIA
Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento condiviso in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 7. ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei servizi

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 7 1670 1.750 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 italiana
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Voli intercontinentali Roma - New York a/r
  • Sistemazione in hotel categoria 4* per 5 notti in camera standard
  • 5 prime colazioni e 1 cena
  • Visita guidata della città, condivisa, durata 5 ore, guida italiana
  • Tour guidato di Harlem con messa gospel, condivisa, durata 4 ore, guida italiana
  • Tour guidato Brooklyn, Queens e Bronx, condivisa, durata 5 ore, guida italiana
  • Tour notturno della città, condivisa, durata 4 ore, guida italiana
  • Tour a piedi di Chelsea e Greenwich village, condivisa, durata 2 ore, guida italiana
  • Trasferimenti aeroportuali condivisi
  • Visto elettronico ESTA
  • I pasti e le bevande non menzionati e non inclusi nel programma
  • Spese personali, mance ed extra
  • Tasse aeroportuali (circa €350)
  • Tassa di soggiorno
  • Assicurazione UNIPOL annullamento 4% del totale del viaggio incluso Covid
INFORMAZIONI DI VIAGGIO
TRASPORTI DURANTE IL TOUR
GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
PASTI
HOTELS
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio