Safari e tour viaggi in Tanzania proposte ed offerte

TANZANIA SAFARI ESCLUSIVO LE NASCITE LA MIGRAZIONE INVERNALE E IL MARE

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. 05 febbraio ITALIA - KILIMANGIARO AIRPORT
Partenza dai Milano Malpensa e volo per Kilimanjaro airport Tanzania. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2. 06 febbraio KILIMANGIARO AIRPORT - KARATU
Arrivo all'aeroporto internazionale Kilimanjaro, disbrigo delle formalità di ingresso, visto e dogana, incontro con la guida e partenza in direzione di Karatu, arrivo al lodge/campo tendato, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento a Karatu.

Giorno 3. 07 febbraio KARATU - FOTOSAFARI NDUTU LA MIGRAZIONE INVERNALE E LE NASCITE
Colazione al lodge/campo tendato e partenza per Ndutu per il primo fotosafari lungo la strada per le Ngorongoro Plains. In questa zona molto ampia, inizieremo già a vedere gli erbivori che partoriscono e le mandrie che si spostano, ci dirigeremo verso il lake Ndutu punto dove si trova l'acqua e dove sostano gli animali per abbeverarsi. Quest'ultima è una zona situata a nord del cratere di Ngorongoro e insieme al Lake Masek fanno parte della Ngorongoro Conservation Area e costituiscono una tappa fondamentale della grande migrazione. Al tramonto arrivo al campo tendato sistemazione nelle tende, cena e pernottamento zona Ndutu.

Giorno 4. 08 febbraio FOTOSAFARI A TUTTO SERENGETI MIGRAZIONE E NASCITE
Colazione al campo e partenza per parco Serengeti, e Pranzo pic-nic e primo fotosafari pomeridiano, al tramonto arrivo al campo tendato, cena e pernottamento. Sulla strada che attraversa l’area ci sarà la possibilità di sostare per la visita di un villaggio Masai (facoltativo) ed incontro con la popolazione vista al boma. Il Parco nazionale del Serengeti rappresenta una delle principali attrazioni turistiche del paese ed è la più famosa delle aree naturali protette dell'Africa orientale, qui potrete vedere tutti i "big five": elefante, leone, leopardo, rinoceronte (nero) e bufalo. Il parco è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1981 e si stima che ospiti 1 milione e mezzo di Gnu, 300 mila zebre, 150 mila gazzelle, 3000 leoni e 1360 elefanti. In nessun altro posto al mondo si può vedere una tale concentrazione di erbivori. Il tipo di vegetazione caratteristica del Serengeti, la savana aperta, facilita gli avvistamenti ed è per questo motivo che qui sono possibili fotosafari senza uguali. Al tramonto arrivo al campo tendato sistemazione nelle tende, cena e pernottamento zona Serengeti.

Giorno 5. 09 febbraio DALLA SAVANA AL CRATERE DEL NGORONGORO
All’alba e partenza per un ultimo fotosafari nel parco Sergenti, al termine rientro al campo, colazione, check out e partenza in direzione del cratere Ngorongoro. All'arrivo si scenderà nella caldera per il fotosafari, il pranzo sarà pic-nic all'interno del parco. Al tramonto uscita dal parco ed arrivo al lodge/campo tendato Cena e pernottamento. Si calcola che la formazione del cratere risalga a circa due milioni di anni fa e che esso possa aver raggiunto una altezza simile a quella del Kilimangiaro, per poi crollare verso l'interno e dare luogo alla conformazione attuale. La struttura del cratere è circolare, con circa 20 chilometri di diametro. Anche il clima si differenzia in questo luogo: mentre sul bordo, che è alto circa 2.200 metri, il clima è freddo e spesso nebbioso, all'interno della caldera l'aria è calda e secca e la vegetazione cambia rapidamente a seconda della stagione. La concentrazione di leoni all'interno della caldera non ha eguali in tutta l'Africa, un safari fotografico nello Ngorongoro è un'esperienza unica ed irripetibile! Notte zona di Karatu.

Giorno 6. 10 febbraio KARATU - ARUSHA VOLO PER ZANZIBAR
Colazione al lodge/campo tendato e partenza e partenza in direzione di Arusha; pranzo pic-nic (o se gradite in ristorante con supplemento) ed in base agli orari di vostri voli, trasferimento all'aeroporto di Arusha e volo per Zanzibar. Arrivo a destinazione, trasferimento privato in hotel. Colazione e cena. (Mezza pensione).

Giorno 7. 11 febbraio ZANZIBAR VISITA LIBERA DI STONE TOWN
L’arcipelago di Zanzibar, situato circa una ventina di chilometri dalle coste della Tanzania, è uno dei luoghi più belli ed affascinanti per rilassarsi al mare circondati da una natura rigogliosa ed incontaminata, dove andare anche alla scoperta dei villaggi e della popolazione locale. Giornata libera per rilassarsi o andare alla scoperta dell'isola. Consigliamo di vistare il centro storico della capitale Stone Town, un susseguirsi di viuzze tipiche, con bancarelle e negozi che vendono le spezie e mercanzia di ogni genere, fra cui le colorate stoffe africane. Dal 2000 è stata dichiarata patrimonio UNESCO. Non dimenticate che qui si trova anche la casa di Freddy Mercuri. Mezza Pensione.

Giorno 8. 12 febbraio ZANZIBAR VISITA LIBERA ALLA SCOPERTA DELLE SPIAGGE
Oggi vi consigliamo di andare alla scoperta delle spiagge di Zanzibar. Kizimkazi, una delle spiagge più lunghe con sabbia chiara e fine come borotalco ed il mare assume colorazioni diverse. Qui si vi potete cimentare con gli sport acquatici. Nakupenda è una spiaggia unica al mondo. La sua particolarità è legata al fenomeno delle maree: quando nel pomeriggio il livello del mare si alza, scompare alla vista, perdendosi nell’infinito blu dell’oceano. Paje è una delle capitali mondiali degli sport acquatici, frequentata da giugno a settembre, il periodo top per praticare sport in questa zona. Mnemba, esclusivo e paradisiaco atollo, un piccolo isolotto privato, abitato solamente dai clienti del resort e dal personale che vi lavora. Jambiani è una splendida spiaggia tropicale a sud di Zanzibar, non ancora intaccata dal turismo di massa. Immacolata e lunga alcuni chilometri, l’acqua passa dal verde smeraldo al turchese. Mezza pensione.

Giorno 9. 13 febbraio ZANZIBAR VISITA LIBERA DI PRISON ISLAND
Oggi consigliamo: visita di Prison Island, situata a solo mezz’ora di barca da Stone Town, potrete scoprire un’isola il cui passato è legato alla tratta degli schiavi, ed era qui che venivano imprigionati. Fortunatamente in tempi moderni la reputazione dell’isola è stata riscattata, ed oggi Prison Island ospita le tartarughe giganti provenienti dalle Seychelles, che sono la vera attrazione turistica. Nel parco vivono esemplari di tutte le dimensioni ed età (la più vecchia pare abbia 120 anni). Il parco naturale si può visitare in mezza giornata ed è una gita molto adatta anche per famiglie. Mezza Pensione.

Giorno 10. 14 febbraio ZANZIBAR VOLO ITALIA
Trasferimento all'aeroporto e volo notturno di rientro in Italia.

Giorno 11. 15 febbraio ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia e fine della vostra splendida calda vacanza.

Giorno 12.

Giorno 13.

Giorno 14.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 11 2002 3050 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
10 locale lingua italiana
OPERATIVO VOLI

ETHIOPIAN AIRLINES DA MILANO MALPENSA:

ANDATA 05 FEBBRAIO 2024:

Milano Malpensa 22:55 - Addis Ababa 07:20 del 06 febb.

06 FEBB. Addis Ababa 10:35 / Arusha Kilimanjaro Airport 13:10

RITORNO 14 FEBBRAIO 2024

Zanzibar 17:00 / Addis Ababa 19:45

15 FEBB. Addis Ababa 00:15 / Milano Malpensa 04:50

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Voli internazionali e locali
  • Circuito con 2 fuoristrada da 6 posti, dotati di pop up roof ed equipaggiato per il safari
  • Pensione completa durante il safari a Zanzibar mezza pensione
  • Le tasse d’entrata ai Parchi e alle aree protette
  • Guida parlante italiano durante il tour
  • I trasferimenti da e per Kilimanjaro Airport/Arusha Airport
  • Trasferimenti aeroporto/hotel A/R a Zanzibar
  • Assistenza in Tanzania in lingua italiana
  • QUOTA DI ISCRIZIONE OMAGGIO
  • tasse aeroportuali soggette a riconferma euro 450 a persona
  • Visto d’ingresso (per i cittadini UE = US$ 50 all’arrivo)
  • bevande, mance, spese personali e pasti non menzionati, visite ed escursioni extra programma
  • USD 35 mance a persona alla fine del safari da lasciare alla guida
  • Eventuale visita villaggio Maasai usd 10 a persona da lasciare in loco per i beni di prima necessità dei Maasai
  • UNIPOL Assicurazione annullamento + Covid + spese mediche. Costo 4% del totale
  • Tutto quanto non incluso ne "la quota comprende"
  • Supplemento camera singola euro 440
  • Si prega di notare che tutte le quotazioni si basano sulle tariffe attuali delle tasse del parco, dell'IVA e di altre tasse governative, qualora qualcuna di queste dovesse aumentare o introdurre una nuova tassa, questi aumenti verranno aggiunti anche se il safari è già stato pagato
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Durante il safari con fuoristrada 4x4 da 6 persone a mezzo, dotato di pop up roof ed equipaggiato per il safari ad uso esclusivo del gruppo.

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Durante il safari con fuoristrada 4x4 da 6 persone a mezzo, dotato di pop up roof ed equipaggiato per il safari ad uso esclusivo del gruppo.

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Guide locali parlanti italiano o nel caso di indisponibilità in inglese per il safari.

PASTI

Pensione completa durante il safari e mezza pensione a Zanzibar.

HOTELS

Lodges o campi tendati liv. medio, tutti dotati di servizi privati.

Zanzibar hotel : VOI KIWENGWA RESORT 4*  in mezza pensione

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

In Tanzania personale parlante italiano.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Euro o dollari, questi ultimi sono accettati ovunque.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio adatto a tutti. 

ACCONTO al momento della prenotazione euro 1.100 Inclusa assicuraz. UNIPOL -   SALDO entro 30 gg. prima della partenza.



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio