All filters
Home > Polinesia > Nuova Zelanda e Polinesia

Nuova Zelanda e Polinesia

image
image
image
Durata
23 giorni
Gruppo
2 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. ITALIA - SINGAPORE
Partenza dall’Italia con volo di linea Singapore Airlines per Auckland, via Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2. SINGAPORE - AUCKLAND
Arrivo nel pomeriggio nella città delle vele, disbrigo delle formalità doganali, ritiro bagaglio ed incontro con l autista per il trasferimento in centro città. Sistemazione presso l Hotel Grand Chancellor Auckland City 3* per due notti in solo pernottamento. Pomeriggio a disposizione per riprendersi dalle ore di volo o per iniziare ad esplorare la città in piena libertà.
Giorno 3. AUCKLAND
Ritiro dell auto a noleggio presso gli uffici in centro città e giornata libera a disposizione per visitare la città. Si consiglia la visita al Museo di Auckland, con la sua ricca collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiana; dei caratteris tici quartieri res idenziali di Parnell, uno dei p iù antichi della città oppure Mission Bay, con le sue belle spiagge ed i locali alla moda . Si consiglia di proseguire la visita con il distretto che ha ospitato l America s Cup e godere dei meravigliosi tramo nti e spettacolari panorami dalla Sky Tower , la torre più alt a dell emisfero australe.
Giorno 4. AUCKLAND - ROTORUA
Partenza di prima mattina in auto verso la città di Rotorua ,cuore della cultura maori . La regione che ospita la città è ricca di stazioni termali famose, imponenti geyser e piscine di acqua sulfurea. In serata cena tipica Maori accompagnata da musiche tradizionali. Sistemazione presso il Sudima Hotel Lake 3* per una notte in solo pernottamento.
Giorno 5. ROTORUA -TONGARIRO
Partenza in auto verso i l Parco Nazionale di Tongariro, lungo il percorso si consiglia di visitare la riserva termale di Waimangu, dei laghi Verde & Blue ed il villaggio di Taupo. Una volta arrivati al parco nazionale di Tongariro potrete ammirare il Mt Ruapehu, montagna più alta dell isola del Nord e vulcano attivo. Il parco , durante la stagione invernale, attrae numerosi amanti dello sci e de llo snowboard. Tempo a disposizione per attività sportive a piacere. Sistemazione pr esso lo Skotel Apline Resort 3* p er una notte in solo pernottamento.
Giorno 6. TONGARIRO - WELLINGTON
Partenza in auto per raggiungere la capitale della Nuova Zelanda. Wellington è considerata la capitale culturale del Paese e città natale della scrittrice neozelandese Katherine Mansfield. Si consiglia la visita del Museo Nazionale di Te Papa Tongarewa , di passeggiare lungo le vie del centro cit tà con le sue suggestive case vittoriane oppure raggiungere in tram i panoramici giardini botanici. Sistemazione per la notte pre sso l hotel Ibis Wellington 3*.
Giorno 7. WELLINGTON - PICTON - NELSON
Partenza in mattinata verso il porto di Wellington, consegna dell auto presso gli uffici portuali ed imbarco sul traghetto per raggiungere la località di Picton in circa 3 ore di navigazione. Una volta arrivati a destinazione ritiro del nuovo veicolo e partenza alla volta di Nelson, porta d ingresso al Parco Nazionale Abel Tasman che si affaccia sul Mar della Tasmania. Sistemazione presso l Hotel Grand Mercure Nelson Monaco 3* per due notti in solo pernottamento.
Giorno 8. ABEL TASMAN
Giornata dedicata all esplorazione del parco nazionale più piccolo dell' Isola del Sud , con le sue lunghe e bianche spiagge lambite dalle acque cristalline del Mar di Tasmania e popolato da foche, opossum, pinguini e gabbiani.
Giorno 9. NELSON - GREYMOUTH
Partenza in direzione Greymouth, lungo la strada costiera si consig lia la sosta a Punakaiki, cittadina che offre scorci di assoluta bellezza e visita al Paparoa National Park celebre per ospitare le Pancake Rocks: formazioni stratificate composte da stri s ce sottili di roc cia argillosa , erose da migliaia di anni da intemperie atmosferiche e dalle onde del Prima di raggiungere la destinazione f inale breve sosta a Westpor t a Cape Foulwind per ammirare le grandi colonie di foche che abitano qu este coste. Arrivo in serata a Greymouth e sistemazione presso il Kingsgate Hotel 3,5* per una notte in solo pernottamento.
Giorno 10. GREYMOUTH - FRANZ JOSEF
Partenza in mattinata in direzione di Franz Josef . Lungo il percorso si consiglia una sosta ad Hokitika città di frontiera della costa occidentale del la regione dei ghiacciai e famosa per le pietre verdi , le preziose giade neozelandesi . Arrivo in giornata nella regione dei ghiacc iai, l estremo sud dell Isola del S ud , ospita ben 360 ghiacciai, nel cuore della regione sorgono i due più grandi, Franz Josef e Fox che con i loro imponenti frontoni si tuffano nelle acque dell oceano. Sistemazione per la notte presso il Punga Gove Hotel 3* in solo pern ottamento.
Giorno 11. FRANZ JOSEF - QUEENSTOWN
Partenza in direzione sud per raggiungere la località di Queenstown. Lungo il percorso si consiglia una sosta a Wanaka, nota località di villeggiatura, ubicata all estremità meridionale dell omonimo lago, orlato di salici e contornato da vette inn e vate. La cittadina offre numerosi mu sei, ristoranti, caffè e negozi di artigianato locale . Arrivo a Queenstown e sistemazione presso il Mercure Queenstown 3* per due notti in solo pernottamento.
Giorno 12. QUEENSTOWN
Giornata intera dedicata alla visita . Si consiglia la visita del caratteristico villaggio di Arrowtown oppure salire con la cabinovia Skyline Gondola fino a raggiungere la cima del monte Bob s Peak. Visitare gli estesi vigneti alle porte della città oppure dedicarsi a qualche sport estremo come il bungy jumping o lo skydiving.
Giorno 13. QUEENSTOWN - MILFORD SOUND - TE ANAU
Partenza per il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi. All arrivo a Milford si effettuerà un interessante crociera nel fiord o fino ad arrivare nel Mar di Tasmania. Durante la navigazione potrete godere d i un panorama unico: la maestosa parete di roccia di Mitre Peak e l a prorompente cascata di Bowen, branchi di foche e di delfini. A l termine rientro a Te Anau e sistemazione presso il Distinction Luxmore Hotel 3* per una notte in solo pernottamento.
Giorno 14. TE ANAU - DUNEDIN
Partenza in mattinata attraverso una campagna luminosa e piena di verde fino a raggiungere la cittadina di Dunedin. Le pittoresche colline di Dunedin circondano un lungo porto naturale che spinse i Maori a insediarsi qui oltre quattro secoli fa. Si tratta di una delle città in stile vittoriano ed edoardiano meglio conservate dell’emisfero australe, e alle sue porte si trova una fauna davvero straordinaria che comprende i pinguini più rari al mondo, una colonia di albatri, lontre marine e leoni marini. Sistemazione presso il Wains Hotel Dunedin 3* per una notte in solo pernottamento.
Giorno 15. DUNEDIN - CHRISTCHURCH
Partenza in direzione Christchurch, raffinata città dalla vivace cultura e principale centro dell Isola del Sud. Lungo il tragitto per raggiungere la città si consiglia una sosta ad Oamaru, città dall elegante architettura e poco distante da una colonia di pinguini. Nel pomeriggio arrivo a Christchurch e sistemazione presso il Chateau on the Park Christchurchper una notte colazione inclusa.
Giorno 16. CHRISTCHURCH - AUCKLAND - PAPETEE - MOOREA
Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio rilascio dell'auto a noleggio presso gli uffici aeroportuali e partenza con volo di linea Air New Zealand per Papetee via Auckland. Volo AIR NEW ZEALAND Christchurch 15:00 - Auckland 16:30 Volo AIR NEW ZEALAND Auckland 19:35 - Papetee 01:25 (del giorno prima) Arrivo in nottata, del giorno precedente (FUSO A FAVORE) e pernottamento presso il Tahiti Airport Motel, per una notte. In mattinata volo di linea per Moorea. Arrivo a destinazione e pernottamento per 5 notti presso il Sofitel Kia Ora Moorea Beach Resort in mezza pensione.
Giorno 17. MOOREA
Giornata libera a disposizione per relax o escursione in jeep per scoprire l'isola.
Giorno 18. MOOREA
Giornata libera a disposizione per relax o per effettuare lo snorkeling tra le razze.
Giorno 19. MOOREA
Giornata libera a disposizione per relax o escursione in barca per nuotare con gli squali.
Giorno 20. MOOREA
Giornata libera a disposizione per relax o attività balneari.
Giorno 21. MOOREA - PAPETEE - AUCKLAND
Nel pomeriggio rientro in volo a Tahiti e successivo imbarco su volo per Auckland. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 22. AUCKLAND - ITALIA
Arrivo ad Auckland in mattinata e successivo imbarco su volo di linea per l'Italia, via Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 23. ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Giorno 24.
Mappa viaggi-polinesia
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 23 2251
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Voli intercontinentali ed interni con tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto/hotel e v.v. In privato in Nuova Zelanda in condivisione in Polinesia
  • Hotel cat. 3*sup o 4* in mezza pensione (solo in Polinesia)
  • Prima colazione
  • Noleggio auto cat. media - oneri e tasse aeroportuali - assicurazione furto incendio
  • Traghetto da Wellington a Picton
  • Crociera Milford Sound
  • Visto ETA ingresso Nuova Zelanda
  • Assistenza da parte del Nostro corrispondente in loco
  • Pasti e bevande se non indicati nel programma
  • Escursioni facoltative
  • Spese personali e mance
  • Tasse di soggiorno in Polinesia
  • Assicurazione UNIPOL medico/bagaglio/annullamento 4% del totale del viaggio incluso Covid
  • Eventuali costi di late check-out o early check-in negli hotel
INFORMAZIONI DI VIAGGIO
TRASPORTI DURANTE IL TOUR
GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
PASTI
HOTELS
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Dettagli
Durata: 23 giorni