Viaggi in Peru'

Tesori del nord e Machu Picchu

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. VOLO ITALIA - LIMA
Pronti per la partenza ! Un volo di linea diretto a Lima ci porterà nel paese degli Incas e mentre voliamo la nostra mente già immagina le bellezze locali tutte da scoprire. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2. LIMA
Al mattino arriveremo a Lima e già in aeroporto iniziamo ad assaporare l’ atmosfera sudamericana. Prendiamo le nostre valigie ed accompagnati giungiamo in hotel ove abbiamo la mattinata a disposizione per rilassarci e passeggiare per Miraflores.

Giorno 3. LIMA – TRUJILLO
Ed ora, partenza per il nord Del Perù, trasferimento in aeroporto e volo per Trujillo, cittadina fondata da Francisco Pizarro nel 1534, con bei palazzi coloniali e tante chiese. Pernottamento a Trujiilo in centro, per sentirci già parte di questa città.

Giorno 4. TRUJILLO ARCHEOLOGIA
Pronti Via! Al mattino come veri esploratori andremo a scoprire Chan Chan, la più grande città precolombiana dell’America Latina fondata verso il 1300 d.C., era costituita da 10 cittadelle con cinta murarie, al cui interno si trovavano dei monumento funerari, ove venivano sepolte donne sacrificate, un labirinto di mura su 20 kmq tutti da esplorare per rivivere l’epoca Chimù. Dopo questa visita, non possiamo perderci le piramidi di Esmeralda, ovvero le piramidi del Sol e della Luna, di oltre 700 anni più vecchie di Chan Chan ed appartenenti al periodo Moche. Huaca del Sol, l’imponente tempio del Sole è una struttura costruita con 140 milioni di blocchi di mattoni, accanto la Huaca della Luna, un po’ più piccola ma ugualmente importante ed interessante. Dopo questo ritorno al passato, ritorneremo al presente... e verso il tardo pomeriggio arriveremo in hotel a Trujillo per rilassarci dopo questa stupenda giornata.

Giorno 5. TRUJILLO ARCHEOLOGIA 2 / CHICLAYO
Stamattina dopo una bella colazione ci trasferiamo nella zona archeologica di El Brujo a 60 km da Trujillo, ove nel 2006 fu rinvenuta la mummia di una donna risalente a 1500 anni fa, ancora ben conservata e tatuata, assieme alla mummia furono rinvenuti aghi da cucito in oro ed oggetti funerari appartenenti alla Senora de Cao. Visita della Piramide e museo. Le nostre menti già possono immaginare come si svolgeva la vita in questa epoca e mentre la nostra immaginazione vaga, ci trasferiamo a Chiclayo, 200 km da Trujillo, ove pernotteremo per essere pronti il giorno seguente ad una nuova esplorazione archeologica.

Giorno 6. CHICLAYO ARCHEOLOGIA
Continua l’avventura archeologica nella valle di Tùcume con le antiche piramidi, sito poco conosciuto, comprende mura, piazze e circa 26 piramidi della civiltà Sicàn e Chimù, salendo poi sul mirador del Cerro Purgatorio si ammirerà dall’alto questo incredibile luogo. Una visita al museo con interessanti reperti conclude la nostra “spedizione archeologica” a Tùcume. Ma noi, vogliamo di più, così per concludere in bellezza la giornata, andiamo a visitare il museo delle Tombe Reali del Signore di Sipàn, qui una serie di innumerevoli reperti ritrovati all’interno delle tombe, ci riporterà ai fasti di quei tempi, possiamo ammirare le raffinate tecniche per la realizzazione di gioielli, ceramiche con raffigurazioni di dèi, umani, animali e piante e una serie di altri reperti. Alla fine di questa giornata, noi esploratori rientremo in hotel a Chiclayo.

Giorno 7. CHICLAYO – CUSCO
Oggi andiamo alla scoperta di un altro Perù, dopo colazione, a seconda dell’operativo voli ci attende il volo per Cusco via Lima. Al nostro arrivo, per permetterci l’acclimatamento, da Cusco ci dirigeremo subito nella Valle Sacra, la valle del fiume Urubamba nelle Ande Peruviane, ove pernotteremo.

Giorno 8. VALLE SACRA - TRENO PER MACHU PICCHU
Oggi percorreremo la Valle Sacra, ove scorre il fiume Urubamba, nelle Ande Peruviane, faremo una sosta al pueblo di Pisac, con le sue stradine che attraversano il villaggio e un grande mercato, qui i bambini ti vengono incontro per fare una foto, ovviamente ci vuole un piccolo compenso, varie mercanzie sono esposte sulle bancarelle, dai tessuti a borse, ponchos, cappelli, ecc. , un tripudio di colori…. Proseguiamo curiosi verso Ollantaytambo, stazione di partenza per Machu Picchu pueblo, ma anche piccolo villaggio andino con un bellissimo sito archeologico. Ad Ollanta con la guida faremo la visita della fortezza inca, un imponente costruzione ove saliremo fino al “cancello degli dei”, sulla sommità, da dove godremo una vista spettacolare. Ed ora il trenino ci attende per andare ad Aguas Calientes ! Dai finestrini ci rilassiamo e ci godiamo il panorama circostante. Arrivati ad Aguas, andiamo in hotel per un po’ di relax prima di cena.

Giorno 9. MACHU PICCHU
E’ mattina presto, ma vogliamo essere i primi della giornata a visitare Machu Picchu, così alle 6,30 con il pulmino saliamo fino all’ingresso della cittadella e poi ciò che compare davanti ai nostri occhi è a dir poco spettacolare ! Tante volte abbiamo visto foto, filmati e ascoltato racconti del Machu, ma quando ci sei è un’emozione indescrivibile. Ascoltiamo dalla nostra guida le spiegazioni, mentre le nubi coprono ancora la sommità delle Ande, camminiamo lungo la cittadella, al suo interno, respiriamo aria di antichità e continuiamo ad ammirare quella che è stata dichiarata una delle 7 meraviglie del mondo. Alla fine della visita ridiscendiamo ad Aguas Calientes, un pranzo per rifocillarci e poi via in treno per il rientro a Cusco. Trasferimento in hotel e relax.

Giorno 10. CUSCO : PROGRAMMA DI VISITA DI CUSCO + 4 FORTEZZE
Cusco, l’ombelico del mondo, iniziamo la visita da plaza del Armas, il centro storico della città, la piazza è contornata da archi sotto i quali negozi, case di cambio, ristoranti si susseguono. Partendo da qui, si possono visitare la cattedrale, il museo Inka ubicato in un bel palazzo storico con il patio, il convento e chiesa della Merced, il Barrio di San Blas, e tante altre attrazioni. Cusco è patrimonio dell’UNESCO dal 1983. Ad pomeriggio visita della quattro ruinas fuori Cusco: Tambomachay, con la sua vasca cerimoniale di pietra, Pukapukara, il forte rosso per il colore che assume in particolari condizioni di luce, Q’enqo significa zig zag, per come si snodano i suoi canali , Saqsaywamán un’imponente rovina che nell’epoca aveva importanza militare e religiosa. Dopo questo pour pourri di archeologia e fascino rientro in hotel per il relax.

Giorno 11. SALINE DI MARAS E MORAY : PROGRAMMA MATTINO SALINE MARAS E MORAY
Stamattina svegli e pimpanti andiamo alle Saline di Maras, la strada si snoda su panorami bellissimi, già dall’alto si intravedono le saline, dei bacini di acqua, che a seconda dell’ora del giorno assumono colori diversi, l’acqua evapora e rimane il sale che viene poi raccolto e venduto, qui lungo la strada si incontrano i contadini che vanno al lavoro, si potranno acquistare anche dei sacchettini di sale da portare a casa e mentre cucineremo, i nostri ricordi saranno ancora qui. Si prosegue per il sito archeologico di Moray, con i suoi terrazzamenti che un tempo servivano per l’agricoltura, come sperimentazione di colture di diversa specie. Alcuni studiosi sostengono che era utilizzato anche come centro astronomico per monitorare le stagioni e i cambiamenti climatici. Dopo queste interessantime visite, rientreremo nel tardo pomeriggio a Cusco ed avremo ancora un po’ di tempo per girare in città per gli ultimi acquisiti.

Giorno 12. CUSCO
Giornata libera a disposizione per le ultime visite libere di questa suggestiva città

Giorno 13. CUSCO - LIMA
Volo di rientro a Lima. Durante la giornata si avremo la possibilità di visitare la capitale del Perù, con la sua imponente Plaza de Armas, la Cattedrale barocca ed il vicino palazzo arcivescovile-, la chiesa di San Francisco con i suoi altari barocchi e la chiesa dei viceré spagnoli di San Pedro. Al termine rientro in hotel. Cena d'arrivederci e pernottamento.

Giorno 14. LIMA - ITALIA
Oggi, dovremmo lasciare il Perù, e mentre veniamo accompagnati all'aeroporto per l'Italia, riavvolgiamo la pellicola dei ricordi e ripercorriamo tutto il nostro fantastico viaggio.

Giorno 15. ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei servizi

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 15 673 2150 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
locali in italiano voli interni inclusi
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Trasporto in minivan, pulmino, 4x4, bus turistici e di linea
  • Voli interni in Perù
  • Alberghi turistici superiori camere doppie con servizi e prima colazione
  • Escursioni con guide locali parlanti spagnolo e italiano
  • Ingressi siti, parchi, musei ecc...
  • Assistenza nei trasferimenti con personale locale dagli aeroporti
  • Assicurazione copertura spese mediche e bagaglio e assistenza in corso di viaggio
  • Pasti, bevande e tutti gli extras di carattere personale
  • Attività extras di escursioni e altre visite facoltative
  • Mance alle guide locali
  • Volo dall'Italia acquistabile liberamente per proprio conto o con la nostra organizzazione
  • Assicurazione UNIPOL annullamento 4% del totale del viaggio incluso Covid
INFORMAZIONI DI VIAGGIO
TRASPORTI DURANTE IL TOUR
GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
PASTI
HOTELS
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio