Viaggi in Argentina e Patagonia

Tour Patagonia Pinguini e Balene 2020

Navigate affianco alle grandi balene australi, camminate tra i pinguini e affrontate il grande ghiacciaio Perito Moreno. Emozioni uniche e ricordi indelebili. Un fantastico tour che dalle Cascate di Iguazù vi condurrà alla scoperta della Terra del Fuoco.
Giorno 1 - Roma - Buenos Aires
Partenza con volo di linea per Puerto Iguazù via Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 - Buenos Aires - Puerto Iguazù
Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e incontro con il nostro corrispondente locale. Trasferimento organizzato dall'aeroporto al vostro hotel. Guamini Mission 4* o similare. Pomeriggio a disposizione per riposo dalle ore di volo.
Giorno 3 - Puerto Iguazù / Cascate Argentine
Prima colazione. In mattinata incontro con la guida parlante italiano presso la reception del Vostro hotel ed escursione di un'intera giornata al versante argentino delle spettacolari cascate, includendo il percorso su treno ecologico e la visita alla Gola del Diavolo. Pernottamento in hotel.
Giorno 4 - Puerto Iguazù / Cascate Brasiliane - Buenos Aires
Prima colazione. In mattinata escursione di mezza giornata al versante brasiliano delle Cascate con guida parlante Italiano. Al termine dell'escursione trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. Arrivo, incontro con il nostro corrispondente locale ed autista per il trasferimento organizzato dall'aeroporto al vostro hotel. NH Tango 4* o similare. In serata cena e spettacolo di Tango.
Giorno 5 - Buenos Aires / Visita della Città e serata Tango
Prima colazione. Di prima mattina incontro con la guida parlante italiano, presso la reception del Vostro hotel e visita della città: Casa Rosada (Casa di Governo), Duomo, Cabildo, Parlamento, teatro Colón, la Boca (quartiere italiano), ecc. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per proseguire le visite individuali.
Giorno 6 - Buenos Aires - Trelew / Pinguini di Punta Tombo
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Trelew. Arrivo a Trelew, ed immediata escursione con guida bilingue Italiano/Spagnolo alla Riserva Naturale di Punta Tombo, la più grande pinguinaia del mondo (circa 1.000.000 di esemplari) e visita di questo incredibile luogo in compagnia dei pinguini di Magellano. In serata arrivo a Puerto Madryn, sistemazione in hotel e pernottamento. Dazzler 4* - prima colazione inclusa.
Giorno 7 - Puerto Madryn / Penisola Valdes e balene
Prima colazione. Incontro con la guida parlante Italiano e giornata intera dedicata alla visita della Penisola Valdes, ricca di flora e fauna tipicamente patagonica. Durante il periodo Maggio-Novembre avrete la possibilità di avvistare la balena franca australe, che popola le acque del Golfo Nuevo nel periodo dell’accoppiamento e della nascita dei cuccioli. E' inclusa la "navigazione avvistamento balene" con la quale in tutta sicurezza ci si avvicina a questi grandi cetacei. Pernottamento in hotel a Puerto Madryn.
Giorno 8 - Trelew - Ushuaia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Ushuaia. Arrivo ad Ushuaia, ritiro bagaglio e incontro con il nostro corrispondente in loco per il trasferimento organizzato dall’aeroporto al Vostro hotel in centro città e sistemazione. Pomeriggio libero a disposizione. Hotel Fueguino 4* - prima colazione inclusa.
Giorno 9 - Ushuaia / Parco Terra del Fuoco e Canale Beagle
Prima colazione. Escursione di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco, unico parco nazionale con costa marina. Il parco si estende su una superficie di 63.000 ettari, dove si può passeggiare nella bellissima foresta di lengas e coihues e dov'è sorprendente il numero dei castori e le dighe da loro costruite per creare l'habitat ideale. Rientro ad Ushuaia, pernottamento in hotel. Possibilità di percorrere una parte dell'antica ferrovia utilizzata da una vecchia colonia di prigionieri, il Tren del Fin del Mundo, 8km di piccola ferrovia a scartamento ridotto recuperata e mantenuta in funzione per i turisti. Nel pomeriggio navigazione del Canale di Beagle, il canale marino naturale che separa l’Argentina dal Cile e dal quale potrete avere una spettacolare vista sulla cittadina di Ushuaia.
Giorno 10 - Ushuaia - El Calafate
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per El Calafate. Arrivo a El Calafate, ritiro bagaglio e incontro con il corrispondente per il trasferimento organizzato dall’aeroporto al vostro hotel e sistemazione. Calafate Parque 3,5* - prima colazione inclusa.
Giorno 11 - El Calafate / Ghiacciaio Perito Moreno
Prima colazione. In mattinata incontro con la guida per l'escursione di un'intera giornata visitando il più famoso e spettacolare ghiacciaio andino, il Perito Moreno. Dalle passerelle si può apprezzare una visione completa del Campo di ghiaccio Sud, che dà origine al ghiacciaio, fino ad una panoramica totale del suo fronte. Con un'estensione di 250 km², è la terza riserva al mondo d'acqua dolce e la sua caratteristica è quella di essere un ghiacciaio in movimento. La base del ghiacciaio si appoggia a una sorta di cuscino d’acqua che lo tiene staccato dalla roccia e quando il fronte del ghiacciaio raggiunge la sponda opposta del lago Argentino, si viene a formare una diga naturale che separa le due metà del lago. A causa di questo sbarramento, il livello d'acqua sulla parte del lago chiamata Brazo Rico si alza di circa 30 metri, esercitando un'enorme pressione sul fronte del ghiacciaio. Il muro di ghiaccio si scioglie fino a far crollare enormi blocchi, con imponente fragore, uno spettacolo mozzafiato. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 12 - El Calafate
Prima colazione. Giornata a disposizione per visite ed escursioni opzionali.
Giorno 13 - El Calafate - Roma
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Roma, via Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 14 - Roma
Arrivo a Roma e fine del viaggio.

Quota individuale di partecipazione :  3140 Euro  (tasse aeroportuali escluse)

 

La quota di viaggio include :

 

- Voli Aerolineas Argentinas internazionali ed interni in classe economy

- Trasferimenti da/per gli aeroporti

- Hotel come da programma / camera doppia e prima colazione

- Escursione e visite come da programma con guida bilingue Italiano/Spagnolo

- Assistenza da parte del nostro rappresentante locale di base a Buenos Aires

- Assicurazione medico/bagaglio

 

La quota di viaggio non include :

 

- Pasti se non menzionati nel programma

- Supplemento camera singola (550 Euro)

- Tasse aeroportuali (490 Euro)

- Avvicinamento da altri aeroporti d'Italia (130 Euro)

- Integrazione polizza annullamento (120 Euro)

 

Mappa viaggi-patagonia

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido