All filters
Home > Oman > TOUR OMAN: I TESORI DEL SULTANATO mir

TOUR OMAN: I TESORI DEL SULTANATO mir

image
Durata
7 giorni
Gruppo
2 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. domenica: ITALIA - MUSCAT
Partenza dall'Italia con volo di linea per Muscat. A seconda dell'operativo voli, l'arrivo potrà essere in giornata, altrimenti sarà necessario partire un giorno prima dall'Italia. ARRIVO A MUSCAT all'aeroporto internazionale di Muscat, Il passaggio della dogana e il ritiro dei bagagli sono formalita’ semplici e veloci. In seguito, sarete accolti dal nostro rappresentante nell'area degli arrivi. Trasferimento in hotel per il check-in. (garantito dalle h. 14:00) Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel a Muscat.
Giorno 2. lunedi: MUSCAT ALLA SCOPERTA DELLA CITTA' - DHOW CRUISE AL TRAMONTO
Alle ore 9.00, inizio della giornata con la visita alla magnifica Grande Moschea del Sultano Qaboos. Si potra’ amminare questo vero capolavoro architettonico, le preziose decorazioni e la grandiosità di questo luogo spirituale. Successivamente, si prosegue verso Mutrah Souq , uno dei mercati più antichi dell'Oman, dovre si potra’ camminare per i vicoli pieni del profumo di spezie esotiche, tessuti colorati e artigianato tradizionale dell'Oman. Una vera immersione nella vibrante atmosfera di questo luogo, ideale per acquistare ricordi e souvenir autentici. Proseguimento verso il Museo Bait Al Zubair, che ospita diverse collezioni di oggetti rappresentativi della Cultura dell’Oman (collezione diversificata di manufatti, costumi tradizionali dell'Oman e documenti storici. Continueremo verso il Palazzo Al-Alam , il palazzo residenziale di Sua Maestà il Sultano Qaboos (sosta fotografica della sola parte esterna, l'interno non è visitabile), per ammirare la sua splendida facciata blu e oro e i giardini pieni di fiori e piante. Pranzo in ristorante locale. Alle 16:00, parti per una serena crociera in Dhow al tramonto, un modo perfetto per vivere la bellezza mozzafiato della costa dell'Oman. Questo tradizionale dhow in legno, che ricorda il ricco patrimonio marittimo dell'Oman, offre un viaggio rilassante lungo le acque calme. Cena libera e pernottamento in hotel a Muscat. INCLUSO: COLAZIONE E PRANZO.
Giorno 3. martedì: BIMMAH SINKHOLE E WADI SHAB
Ore 9.00 partenza per Bimah Sinkhole , un affascinante fenomeno naturale: una profonda depressione calcarea piena di acqua cristallina. Sosta panoramica per cogliere l'occasione di scattare fotografie mozzafiato e ammirare la bellezza di questa meraviglia geologica. Il viaggio prosegue poi verso Wadi Shab , uno dei wadi più spettacolari dell'Oman, una gola stretta e profonda scavata tra le montagne, che corre tra alte scogliere fino al mare, e’ circondato da lussureggianti piantagioni di datteri e babane. Potrai ammirare paesaggi mozzafiato lungo il percorso, attraverso un trekking di difficolta’ bassa di circa due ore andata e ritorno, per raggiungere le piscine naturali. (Si consigliano le scarpe da Trekking). Una sosta per un bagno rinfrescante nelle sue limpidissime piscine naturali e’ consigliata, (si consiglia di usare le scarpe in acqua) Pranzo al sacco. Al termine di questo bellissima giornata, rientro in hotel a Muscat, cena libera e pernottamento. INCLUSO: COLAZIONE E PRANZO.
Giorno 4. mercoledì: MUSCAT– WADI BANI KHALED – NEL DESERTO DI WAHIBA SANDS
Alle ore 9.00 partenza per un viaggio panoramicoda Muscat verso Wadi Bani Khalid , uno dei wadi più pittoreschi dell'Oman. Lasciando alle nostre spalle la vivace città, il paesaggio cambia radicalmente, offrendo la vista di alte montagne montagne e distese desertiche. Wadi Bani Khalid e’ un incantevole wadi con il suo paesaggio circonda to da infinite piantagioni di datteri. E’ famoso per le sue piscine naturali e cristalline, Questa posizione tranquilla offre un ambiente perfetto per rilassarsi, nuotare o semplicemente immergersi nella bellezza dell'oasi. Una breve passeggiata lungo i sentieri del wadi ti permettera’ di raggiungere piscine naturali nascoste ed esplorare i tranquilli dintorni. Pranzo in un ristorante locale. Continua il viaggio verso il deserto di Wahiba Sands , terra di beduini da 7.000 anni, le cui dune arrivano fino a 185 km di lunghezza e 80 km di larghezza, fino al Mar Arabico. Il contrasto tra l'oasi verde e il paesaggio desertico è mozzafiato. A Wahiba, puoi prendere parte ad emozionanti escursioni tra le dune in fuoristrada, per assistere al tramonto nel deserto. Rientro al campo, cena e pernottamento. INCLUSO: COALZIONE, PRANZO E CENA.
Giorno 5. giovedì: DAL DESERTO WAHIBA SANDS A NIZWA LA CITTA' GIOIELLO
Partenza perNizwa , una città ricca di storia e cultura. Il viaggio dal deserto a Nizwa offre contrasti sorprendenti, alle spalle le vaste dune dorate verso le pittoresche montagne e valli dell'Oman. Sosta e visita al Museo di Nizwa , un affascinante museo culturale e storico che offre un'esperienza coinvolgente del ricco passato dell'Oman, riunendo manufatti e mostre che evidenziano l'evoluzione del paese dai tempi antichi ai giorni nostri. Pranzo in un ristorante locale. All'arrivo nella città di Nizwa, la prima tappa è l'imponente Forte Nizwa , uno dei forti meglio conservati dell'Oman. Costruito nel XVII secolo, questo forte ebbe un ruolo chiave nella difesa della città dagli invasori. Imponenti mura, stretti corridoi, ampi cortili e dai suoi tetti potrai godere di una vista panoramica di Nizwa e della regione circostante. Proseguimento verso il famoso Nizwa Souq , un vivace mercato tradizionale che da secoli è il cuore della città. Qui puoi scoprire una vasta gamma di prodotti locali, tra cui spezie, tessuti, ceramiche, tradizionali gioielli in argento dell'Oman e prodotti freschi. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento a Nizwa. INCLUSO: COLAZIONE E PRANZO.
Giorno 6. venerdì: NIZWA (MERCATO DEGLI ANIMALI) – MISFAT AL ABRIYEEN– BAIT AL SAFA– JABRIN CASTLE – MUSCAT
Stamattina ci immergeremo nelle tradizioni locali, infatti faremo visita al mercato degli animali di Nizwa , uno dei mercati tradizionali più affascinanti e vivaci dell'Oman. Questo mercato, che si tiene ogni venerdì mattina nella città di Nizwa, è un vivace raduno in cui la gente del posto proveniente dai villaggi vicini e dalle aree remote viene per acquistare e vendere bestiame, tra cui mucche, capre, pecore e cammelli. Successivamente, proseguiamo verso Misfat Al Abriyeen , un affascinante villaggio adagiato sulle pendici dei monti Hajar. Il villaggio è noto per le sue tradizionali case in mattoni di fango, i sentieri stretti e tortuosi e i campi terrazzati. Mentre cammini per il villaggio, sarai circondato da lussureggianti palmeti e giardini vivaci. L'antico Falaj (sistema di irrigazione) del villaggio è ancora in uso oggi, aumentandone il fascino storico. Le viste panoramiche sulle montagne e sulle valli sono semplicemente mozzafiato, e lo rendono un luogo perfetto per scatti fotografici. Questo villaggio tranquillo e incontaminato offre uno sguardo unico e vero sulla vita rurale dell'Oman. Pranzo in un ristorante locale Proseguimento verso Bait Al Safa , una tradizionale casa dell'Oman splendidamente restaurat , che offre uno spaccato autentico dello stile di vita locale. La casa conserva arredi tradizionali, manufatti e mostre della cultura locale, oltre ad un'impressionante collezione di artigianato dell'Oman, a dimostrazione del patrimonio artistico di questo paese. Visita al Castello di Jabrin , uno dei forti più imponenti dell'Oman. Costruito alla fine del XVII secolo, era la residenza dell'Imam Sultan bin Saif Al Ya'rubi e fungeva da centro educati vo e amministrativo. Il castello è rinomato per i suoi intricati e decorati soffitti in legno, i bellissimi murales e l'incantevole cortile. Passeggia tra le stanze, i corridoi e le scale dove si trova anche l'antica biblioteca, che conserva iscrizioni e testi sulla scienza e la filosofia islamica. La bellezza architettonica del castello e la sua ricca storia lo rendono un momento davvero imperdibile del viaggio in Oman. Rientro a Muscat e pernottamento in hotel. INCLUSO: COLAZIONE E PRANZO.
Giorno 7. sabato: MUSCAT TRASFERIMENTO IN AEROPORTO
A seconda dell'orario di partenza del volo, potreste avere ancora tempo per una mattinata rilassante prima della partenza da Muscat. Il trasferimento all'aeroporto internazionale di Muscat sarà organizzato in base all'orario del volo (la convocazione e’ prevista circa 3 ore prima della partenza del volo). Partenza del volo per il rientro in Italia. A seconda dei vs orari, potreste essere in Italia in giornata oppure il giorno seguente. OPZIONALE: SHANGRI-LA BARR AL JISSAH AL BANDAR Supplemento estensione Mare. Hotel Shangri-la Al Bandar Camera Deluxe Mezza pensione 150 euro a persona in camera Doppia / Matrimoniale / euro 290 camera Singola.
Mappa viaggi-oman
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
07-12-2025
04-01-2026
18-01-2026
01-02-2026
08-02-2026
15-02-2026
22-02-2026
01-03-2026
08-03-2026
15-03-2026
22-03-2026
29-03-2026
19-04-2026
26-04-2026
10-05-2026
06-09-2026
7 2228 1400 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 In Italiano
OPERATIVO VOLI

PARTENZA DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI  - QUOTAZIONE SU RICHIESTA ALLE MIGLIORI TARIFFE VIGENTI.

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Sistemazione in camera doppia negli hotel indicati o similiari
  • Pasti come da programma
  • Trasferimento in/out aeroporto
  • Guida parlante italiano esclusiva per il gruppo.
  • Tour privato solo per il gruppo in bus o minibus, a seconda del numero dei partecipanti
  • Biglietti di ingresso ai siti indicati come visita in programma
  • Volo internazionale Italia / Muscat
  • Pasti, bevande non menzionati, mance, spese personali.
  • UNIPOL assicurazione per annullamento e spese mediche. Costo 5% de totale del viaggio.
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la Quota include”
  • Eventuale notte extra all'arrivo €. 100 a persona in camera doppia
  • Eventuale supplemento in camera singola : 240 EUR
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Bus o minibus privato solo per il gruppo a seconda del nr. dei partecipanti.

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Bus o minibus privato solo per il gruppo a seconda del nr. dei partecipanti.

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Guida locale parlante italiano privata per il gruppo che vi accompagnerà per tutto il tour.

PASTI

Pensione completa escluso il giorno di arrivo in cui tutti i pasti sono liberi e non inclusi.

HOTELS

HOTEL o SIMILARI 

Muscat: Al Falaj Hotel 4*o Best Western o similare 4*
Deserto di Wahiba: Al Salam Camp o similare
Nizwa: Al Diyar o similare 3*

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Durante il viaggio dal nostro operatore locale in italiano e in Italia dal numero di emergenza di Mundoescondido 

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Euro da cambiare eventualmente in loco con moneta locale. Accettati bancomat e carte di credito.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio dinamico, con spostamenti gran parte su strade ben manutenute. 

Al momento della prenotazione:Versamento a persona pari al costo del volo aereo + €. 500 come acconto per il tour. Saldo entro 30 gg. dalla partenza.



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.