Consigli di viaggi ed itinerari in Oman organizzati

OMAN Il Regno delle stelle

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. Volo per Muscat
Volo di linea diretto o con scalo per Muscat. Arrivo in Oman, accoglienza in aeroporto transfer in hotel.

Giorno 2. Muscat e una buona cena di pesce
Colazione e la guida di Muscat vi porterà a conoscere i tesori di questa bella capitale reale sulla costa. la grande Moschea, il Forte di Nakhal, le sorgenti e i bagni caldi di Bait al Zubair, il museo Al Alam, il forte Mutrah e il famoso Souq. Altre visite in città su richiesta o consiglio della guida, con una bella promenade a piedi lungo la panoramica Corniche sul mare, dove vi invitiamo se amate il pesce ad assaggiarne di freschissimo in uno dei tanti ristoranti sul posto.

Giorno 3. Viaggio verso Nizwa tra oasi e canyons e sosta a Jabel
Colazione e partenza per Nizwa, dove visiteremo i suoi storici castelli-fortezze e vicini souq, viaggeremo per le oasi e il Jabel Grand Canyon nello spettacolare entroterra omanita per arrivare a Jabel Shams per il pernotto.

Giorno 4. Da Jabel per Nizwa il nostro overland continua
Colazione e proseguimento del nostro viaggio di avvicinamento a Nizwa, passando per i villaggi di Misfat Al Abryeen dove sosteremo per le visite in loco con possibilità su richiesta di un breve trekking, proseguimento per la visita dl forte di Bahala, arrivo in serata a Nizwa.

Giorno 5. La mitica Nizwa e l'avventura nel deserto
La città di Nizwa è tra le più visitate dell'Oman per l'importanza del suo forte-castello. lasciata Nizwa la prossima tappa è la visita del Wasi (antico letto di fiume oggi canyon) di Ibra Bani, dove sorgono villaggi e oasi alimentati con un'antico sistema di canali che sfruttano i pozzi di acqua piovana custoditi da sorgenti nelle rocce, e la cui distribuzione è decisa dal più anziano del villaggio secondo una rudimentale meridiana solare. Proseguiamo fino ad incontrare le sabbiose dune rosso-arancio del deserto ove potremmo assistere al tramonto, cenare sotto le stelle e pernottare in un campo tendato attrezzato con tende-albergo.

Giorno 6. La vita del deserto e il passaggio sulla costa marina
Colazione, possibilità di effettuare su richiesta un dune-drive e di visitare la casa-tenda di una famiglia beduina per comprendere il loro sistema di vita ancestrale e la cultura dei popoli del deserto. Si parte poi in direzione di Ras Al Hadd sulla costa e ras Al Jinz, per visitare le spiagge dove le tartarughe marine vengono a depositare di sera le loro uova, verificare sempre i periodi d'intesa con noi di riproduzione e deposizione uova durante l'anno. Pernottamento nella città marittima di Sur.

Giorno 7. Sur e il misterioso Sinkhole e le candide spiagge di Fin
Visita della cittadina di Sur e successiva partenza per il Wasi Tiwi, nelle cui prossimità visiteremo il Sink Hole. Si tratta di una spettacolare dolina carsica con una larghezza di 40 metri in cui si nasconde dell’acqua cristallina dal colore verde smeraldo, una via di mezzo tra il lago di montagna e l’Oceano Indiano. Le origini del Sinkhole sono ancora avvolte dal mistero. I geologi non sono ancora riusciti a darne una vera spiegazione. Tra le ipotesi più probabili c’è quella secondo cui il buco (hole) sia stato formato da un meteorite precipitato. Secondo altri la causa sarebbe dovuta al cedimento naturale del terreno. Sembrerebbe che lo specchio d’acqua sia collegato al mare da un tunnel sotterraneo, come una sorta di cenote messicano. Il che spiegherebbe il colore incredibile dell’acqua. Visitato il cenote omanita, con possibilità di eventuale bagno, faremo sosta sulle immacolate sabbie candide di Fins, per poi fare ritorno lungo la costa a Muscat.

Giorno 8. Relax a Muscat o eventuali estensioni
Godetevi una giornata di relax a Muscat, magari dal vostro hotel affacciato sulla baia. Se l'Oman vi ha stregato, possibilità di esplorare altre regioni, come l'affascinante sud con i suoi villaggi e deserti, fare un soggiorno marino nella località di Salalah sul Mar Arabico, oppure salire verso Nord per vedere gli spettacolari fiordi del Musandam.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 8 816 1750 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
inglese o italiano su richiesta
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
      INFORMAZIONI DI VIAGGIO
      TRASPORTI DURANTE IL TOUR
      GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
      PASTI
      HOTELS
      ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
      VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
      A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


      RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
      0432 21231
      PRENOTA

      RICHIEDI INFORMAZIONI

      Richiedi informazioni per questo viaggio

      E' un viaggio di nozze?    Si    No
      Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
      Dati anagrafica del richiedente:
      NUMERO VIAGGIATORI
      Adulti:
      Infanti:
      Bambini (2-7 anni):
      Bambini (8-11 anni):
      Bambini (12-16 anni):
       

      * Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

      * Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



      Le Destinazioni di viaggio