Consigli di viaggi ed itinerari in Oman organizzati

OMAN IN JEEP SPECIALE FIORITURA DELLE ROSE

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. 20 aprile VOLO ITALIA - MUSCAT
Partenza dall'aeroporto prescelto e volo per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2. 21 aprile L'ARABA MUSCAT VISITA e IN DOWH AL TRAMONTO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat al mattino presto, verrete accolti dal nostro assistente locale e assieme, andrete a fare colazione a buffet (inclusa). A seguire visita guidata alla Grande Moschea del Sultano Al Qabus, la più grande al mondo, simbolo di eleganza e imponenza, realizzata in marmo di Carrara e con ricchissimi elementi di arredo, da lussuosi lampadari di cristalli a immensi tappeti di manifattura pregiata. Al termine visita del souq, ci si può addentrare nel dedalo di viuzze del mercato più antico del paese, inebriati dal profumo d'incenso e di spezie, dalla fragranza tipica (Amouge) e tra vivaci colori di tessuti e prodotti tipici. Arrivo in hotel in tarda mattinata verso le ore 12.00/13.00 check in e un po' di relax. Verso le ore 15.15 la vostra guida vi verrà a prendere in hotel, dove dalla marina vi imbarcherete per un giro di circa 2 ore in dhow, la tipica barca omanita per govervi il primo tramonto nel sultanato. Rientrati al porto la giornata si conclude con una sosta al Palazzo Reale del Sultano, visitabile solo dall'esterno, un sontuoso edificio immerso in un curatissimo giardino con alberi e fiori rari, per poi finire con una sosta fotografica al Royal Opera House di Muscat, il famoso teatro dell'opera che ospita concerti internazionali. E dopo questa meravigliosa giornata, trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento. Notte a Muscat. Inclusi colazione all'arrivo e cena.

Giorno 3. 22 aprile NELLA STORIA FRA LE FORTEZZE DI JABRIN E BAHLA
Dopo colazione, partenza in jeep per raggiungere la fortezza di Jabrin, risalente al 1670 e ritenuto il più raffinato tra i 500 castelli e fortezze del sultanato. Nelle stanze del forte di Jabrin si posson ammirare meravigliosi soffitti affrescati, archi con iscrizioni coraniche e belle finestre che si affacciano sul palmeto. Salendo sul terrazzo, si trovano invece una scuola coranica e una piccola moschea. Si continua con l'enorme complesso della città fortificata di Bahla, meraviglioso sito riconosciuto dall’Unesco e circondata da una muraglia lunga oltre 12 km. Nei dintorni sono ancora visibili i resti degli antichi villaggi costruiti in fango e da qui è possibile ammirare uno dei punti panoramici più suggestivi del paese. Pranzo incluso. Cena e pernottamento in hotel a Nizwa. (pensione completa)

Giorno 4. 23 aprile DA NIZWA ALLE ROSE DI JABAL AL AKHADAR LA MONTAGNA VERDE E DIANA'S POINT
Dopo colazione, visita di Nizwa, nota come la perla dell'Islam, antica capitale dell’Oman, la parte antica stupisce per le tipiche costruzioni ancora esistenti e la sua imponente fortezza con l’adiacente castello. Visita della città e a seguire del suq, il mercato locale dove potrete acquistare stupendi oggetti dell’artigianato locale. Partenza i jeep alla volta del massicio di Jabal Al Akhadar, il nome arabo significa '' montagna verde'' per la presenza di molti terreni agricoli terrazzati. Si trova su altitudine di 2000 metri e gode di un clima ideale tutto l'anno, qui da marzo a maggio fioriscono le rose, è il momento clou della fioritura e della raccolta dei fiori e della frutta, il momento piu' suggestivo per visitare la montagna che si ricopre di un profumato manto rosa e per vedere le tecniche tradizionali del preparare l'acqua di rosa. Si prosegue con la visita Wadi Bani Habib, un villaggio abbarbicato sulla montagna che si affacia su una valle con vigneti e frutteli colorati. Si prosegue salendo al SAIQ PLATEAU per godersi il panorama del grand canyon, il pateau è chiamato anche DIANA S' POINT , un balcone panoramico dedicato alla principessa inglese che qui ammiro' lo spetaccolo durante il suo viaggio in Oman. Si raggiungerà poi AL AIN un pittoresco paesino costruito su terrazzamenti con coltivazioni di e frutta, dove faremo una bella passeggiata per ammirare il panorama. Al termine partenza per il nostro hotel per il pernottamento e la cena. (pensione completa)

Giorno 5. 24 aprile FRA WADI DI MONTAGNA FINO AL DESERTO
Dopo colazione si parte alla scoperta di uno degli scenari più suggestivi del sultanato: Wadi Bani Khaled, indescrivibile paesaggio dai vividi contrasti di colore. Le aspre rocce e la ricca vegetazione si specchiano sulle limpide acque smeraldine con cascate e piscine naturali. Tempo a disposizione per un bagno nelle lagune del wadi. Si prosegue con l'ultima tappa della giornata, ovvero il deserto di Wahiba Sands: qui potrete percorrere le immense dune dorate che si stagliano a perdita d'occhio su comode auto 4x4 e farete una sosta in cima ad una duna per ammirare il tramonto. Pranzo incluso. Cena e pernottamento nel deserto in tipica struttura araba dotata di tutti i comfort con bagno in camera. (pensione completa)

Giorno 6. 25 aprile DAL DESERTO AL MARE LA GRANDE TRAVERSATA
Grande traversata del deserto degna di una Parigi Dakar in jeep 4x4 fino alla costa. Andremo lungo una pista che passa nel deserto bianco conosciuto con il nome di “Woodland”, caratterizzato da dune di sabbia chiarissima; in queste 4 ore di desert-crossing potrete sperimentare anche la parte meno turistica e conosciuta dell'Oman, tra sabbia e dune gigantesche. Al termine della pista, farete una sosta alle scogliere di Ashkara, dove finisce la sabbia e inizia il mare prima di dirigervi al vostro hotel per la cena. Cena e pernottamento in hotel. (pensione completa)

Giorno 7. 26 aprile SUR, WADI TIWI E IL CRATERE BIMMAH SINKHOLE
Dopo colazione, partenza per la visita alla pittoresca città di Sur, capoluogo della Sharqiya e antico porto del sultanato dal fascino senza tempo, dove ancora oggi vengono costruiti in modo artigianale le tipiche imbarcazioni omanite, i dhow; farete anche una sosta per una visita ad un cantiere. La tappa successiva è lo splendido Wadi Tiwi, il letto di un fiume che esplorerete con una passeggiata in un paesaggio mozzafiato, tra rocce, lussureggianti palmeti di datteri, banani e piccoli villaggi locali. L’itinerario prosegue con una sosta al Bimmah Sinkhole, una singolare formazione geologica costituita da un ampio cratere carsico che forma una piscina sul mare in cui ci si potrà concedere un bagno, nelle acque verde turchese di questa grande "piscina". Pranzo incluso. Al termine di questa bellissima giornata, ritorno in città a Muscat per il pernottamento e la cena. (pensione completa)

Giorno 8. 27 aprile LE INCONTAMINATE ISOLE DAYMANIYAT
Colazione e partenza dall'hotel alle ore 9.00 per la Marina di Muscat, dove prenderete posto su barca veloce a motore in direzione del parco marino delle isole Daymaniyat. Durata navigazione circa 1 ora e mezza. Le isole Daymaniyat compongono un piccolo e incontaminato arcipelago di isolotti disabitati dove potrete fare snorkeling tra pesci multicolori, delfini e tartarughe marine, oppure fare una bella passeggiata sulle candide spiagge deserte e godervi questo paradiso. Un'esperienza indimenticabile per un inizio top del vostro viaggio! Ritorno al porto di Muscate verso le 14:00 e trasferimento in hotel. (pranzo soft sulla spiaggia.) Relax prima della cena e pernottamento in hotel. (pensione completa)

Giorno 9. 28 aprile SALUTIAMO L'OMAN E RIENTRIAMO IN ITALIA
Al mattino prestissimo, trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro in Italia. Arrivo in giornata all'aeroporto prescelto, con tanta nostalgia dell'Oman.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 9 1993 2440 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
10 in Italiano
OPERATIVO VOLI

VOLI DA MILANO MALPENSA e ROMA FIUMICINO:

ANDATA 20 APRILE: Milano Malpensa 19:45 - Istanbul 23:40 / Istanbul 01:05 - Muscate 06:55 +1

RIENTRO 28 APRILE: Muscat 07:45 / Istanbul 12:05 / Istanbul 16:30 - Milano Malpensa 18:20

 

ANDATA 20 APRILE: Roma Fiumicino 19:45 - Istanbul 23:20 / Istanbul 01:05- Muscate 06:55 +1

RIENTRO 28 APRILE: Muscat 07:45 / Istanbul 12:05 / Istanbul 17:10 - Roma Fiumicino 18:45

 

 

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Voli aerei internazionali Turkish Airlines inclusi i bagagli a mano e in stiva
  • Trasporto in jeep 4x4 durante il tour
  • Minibus solo per gli spostamenti in città
  • Trasporto in barca per le isole Daymaniyat con ingresso al parco
  • Trasferimenti in arrivo e partenza da/per aeroporto
  • Pernottamenti in hotel con trattamento come indicato da programma
  • Pensione completa: colazione, pranzo e cena anche in ristoranti locali o box lunch
  • Escursioni, biglietti di ingresso e barca per le attività come da programma
  • Guida parlante italiano al seguito per tutta la durata del tour
  • Assistenza in loco da parte nostro corrispondente locale parlante italiano
  • quota di iscrizione OMAGGIO
  • Tasse aeroportuali euro 300 da riconfermare prima della partenza
  • Pasti non menzionati, bevande, extra di natura personale e mance.
  • Assicurazione UNIPOL annullamento 4% del totale del viaggio incluso Covid e spese mediche
  • Tutto quanto non specificato alla voce “Le quote comprendono”
  • Supplemento camera singola euro 350
  • Riduzione solo per la terza persona che dorme in tripla letto aggiunto - euro 300 (le altre 2 persone pagano tariffa intera)
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Trasporto in jeep 4x4 durante il tour e in minibus solo per gli spostamenti in città. Trasporto via barca veloce/motoscafo per le isole Daymaniyat.

 
TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Trasporto in jeep 4x4 durante il tour e in minibus solo per gli spostamenti in città. Trasporto via barca veloce/motoscafo per le isole Daymaniyat.

 
GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Guida parlante italiano per tutta la durata del tour con incontro a Muscat.

PASTI

 Pensione completa. Tutte le colazioni e tutte le cene in hotel; pranzi in ristoranti locali durante le escursioni e/o box lunch a seconda delle località in cui vi troverete.

HOTELS

Hotel 3*/4*confermati:

MUSCAT: RAMADA ENCORE MUSCAT 4*

NIZWA: INTERCITY NIZWA 3*

WAHIBA SANDS DESERTO: ARABIAN ORYX CAMP (tipica araba dotata di comfort con bagno privato)

SAIQ: SAMA HOTEL JABAL AL AKHADAR 3*

SUR/ASHKHARA: ATANA STAY AL ASHKHARA 3*

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Durante il viaggio dal nostro operatore locale in italiano e in Italia dal numero di emergenza di Mundoescondido.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Euro da cambiare eventualmente in loco con moneta locale (rial omanita OMR). Accettati bancomat e carte di credito.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio dinamico, si svolge su jeep 4x4 su strade anche sterrate e di montagna, traversata del deserto su dune. Per le isole Daymaniyat barca motoscafo veloce aperto. Camminate per visite delle città e villaggi. 

ACCONTO euro 950 inclusa assicurazione UNIPOL. SALDO entro 30 gg. dalla partenza.



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio