logo mundoescondidoviaggi
Mundoescondido Viaggi
All filters
Home > Oman > OMAN IN JEEP CAPODANNO

OMAN IN JEEP CAPODANNO

image
image
image
Durata
9 giorni
Gruppo
10 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. 29 dicembre - VOLO ITALIA – OMAN
Partenza dall'aeroporto prescelto e volo per Muscate. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2. 30 dicembre – MONTAGNE CANYON E OASI
Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscate nella notte tra il 29 e il 30 dicembre, incontro con il nostro assistente locale e trasferimento in hotel per il pernottamento. Dopo colazione, partenza da Muscat in direzione della stupenda regione di Al-Batinah. il nostro viaggio in fuori strada inizierà con il “Cross Mountain”, salendo verso la cima delle montagne Hajar, con alcune soste per ammirare il maestoso paesaggio. Tappa a Wadi Bani Awf, noto per il fantastico Snake Canyon, una stretta fessura nella roccia in cui si raccoglie l'acqua, prima di raggiungere la sommità del monte a 2000 metri, dove verremo deliziati da una fantastica vista sui palmeti e i giardini terrazzati della valle. L'escursione prosegue sulle alture da cui si potrà godere di un panorama mozzafiato sul il villaggio di Misfah, abbarbicato sui fianchi della montagna. Dopo il pranzo in un locale tipico, faremo una sosta per una piacevole passeggiata tra palmeti e aree terrazzate dedicate all'agricotura locale. Si riparte alla volta di Al Hamra, tipica oasi omanita, per una breve passeggiata attraverso i portici del suo villaggio, tra case di fango e canali d'irrigazione risalenti al XVIII secolo. Al termine proseguimento per Nizwa fino al nostro hotel per la cena. (pensione completa)
Giorno 3. 31 dicembre – CAPODANNO DEL DESERTO
Dopo colazione, si parte alla scoperta di uno degli scenari più suggestivi dell'Oman, Wadi Bani Khalid. Si tratta di un indescrivibile paesaggio dai vividi contrasti di colore, in cui le aspre rocce e la ricca vegetazione si specchiano sulle limpide acque smeraldine con cascate e piscine naturali in cui fare un rigenerante bagno. Si prosegue verso l'ultima tappa della giornata fino ad arrivare il a Wahiba Sands per trascorrere il Capodanno nel deserto omanita. Percorreremo le immense distese di sabbia dorata che si stagliano a perdita d'occhio su una jeep 4x4 e, dopo un divertente ed adrenalinico dune bushing sulle altissime dune color arancio, ci fermeremo sulla cima per ammirare il tramonto. Cena e pernottamento nel deserto in tipica struttura araba dotata di tutti i comfort e bagno in camera. (pensione completa)
Giorno 4. 1 gennaio – GRANDE DESERT-CROSSING FINO AL MARE
Grande traversata del deserto da Wahiba Sands al Deserto bianco in jeep 4X4, lungo una pista che attraversa il deserto bianco conosciuto con il nome di “Woodland”, caratterizzato da dune di sabbia chiarissima: 4 ore circa di fuoristrada incredibile, degno della Parigi Dakar! Per chi si approccia per la prima volta ch al deserto, questa sarà senz’altro un’esperienza indimenticabile. Al termine della pista, sosta alle scogliere di Ashkara, dove finisce la sabbia e inizia il mare. Arrivo in hotel per la cena e il pernottamento. (pensione completa)
Giorno 5. 2 gennaio – SUR - WADI TIWI - BIMAH SINKHOLE
Dopo colazione, partenza per la visita della cittadina di Sur, antico porto del sultanato in cui si respira l'atmosfera di tempi passati grazie ai suoi edifici tradizionali; in questa città ancora oggi vengono costruiti in modo artigianale i dhow, le tipiche imbarcazioni omanite, che potremo anche vedere da vicino con una visita ad un cantiere. Il viaggio prosegue nel bellissimo Wadi Tiwi, il letto di un fiume che esplorerete con una passeggiata fra rocce, palmeti da dattero, banani e i piccoli villaggi locali. L'ultima tappa della giornata è il Bimmah Sinkhole, un'insolita formazione geologica che si sviluppa intorno ad un grande cratere carsico che forma una piscina sul mare in cui ci si potrà concedere per un bagno nelle sue acque verde turchese. Pranzo incluso. Al termine delle escursioni, trasferimento al vostro hotel a Muscate per cena e pernottamento.(pensione completa)
Giorno 6. 3 gennaio – VISITA ALLA SCOPERTA DI MUSCATE
Dopo colazione, faremo la visita della capitale Muscat, con la Grande Moschea del sultano Al Qabus, la moschea più grande al mondo, simbolo di eleganza e ricchezza, realizzata in marmo di Carrara e decorata con ricchissimi elementi di arredo, da lussuosi lampadari di cristalli a immensi tappeti di manifattura pregiata. La visita della città prosegue con il museo Bait Al Zubair, il più importante museo di Muscate dove avremo la possibilità di fare un'immersione nella cultura omanita, nell'arte e nella storia omanita. Passeggiata della città vecchia di Muscate, chiamata Mutrah con il mercato più antico del paese, dove si vendono dai profumi, agli incensi alle spezie. si prosegue con una sosta al Palazzo di Al Alam, il variopinto palazzo reale del sultano, visitabile solo dall'esterno, con colonne intarsiate di mosaici d'oro e ceramiche blu, situato all'interno di un curatissimo giardino con alberi e fiori rari, da cui si possono ammirare anche le due fortezze gemelle di Al Jalali e Al Mirani, edificate sul mare dai portoghesi nel XVI secolo a difesa della capitale. Al termine rientro in hotel. (pensione completa)
Giorno 7. 4 gennaio – IN BARCA AL PARCO MARINO DELLE ISOLE DAYMANIYAT
Dopo colazione, partenza dall'hotel alle 9:00 verso il porto di Muscate dove Ci aspetta una barca a motore per l'escursione nello sconosciuto parco marino delle isole Daymaniyat, la navigazione che dura circa 1 ora e mezza. Il piccolo e incontaminato insieme di isolette che formano l'arcipelago delle Daymaniyat è il luogo perfetto per rilassarsi sulle spiagge deserte o per fare il bagno nel mare cristallino, ma anche per cimentarsi nello snorkeling per ammirare pesci colorati, delfini e tartarughe. Pranzo a bordo. Ritorno al porto di Muscate verso le 14:00. Pranzo box lunch soft incluso sulle isole. Al termine delle escursioni, ritorno a Muscat per la cena in un ristorante tipico e trasferimento in aeroporto per il volo notturno.
Giorno 8. 5 gennaio – VOLO DI RITORNO IN ITALIA
Volo di ritorno la notte tra il 4 e il 5 gennaio. Arrivo in Italia il 5 gennaio con i ricordi omaniti.
Mappa viaggi-oman
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 9 1994 2480 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
10 in Italiano
OPERATIVO VOLI

29 DICEMBRE

8 posti da Milano Malpensa

Milano Malpensa 10:45 - Istanbul 15:35 / Istanbul 19:30 - Muscate 01:20 +1

6 posti da Roma Fiumicino

Roma Fiumicino 07:15 - Istanbul 11:45 / Istanbul 19:30 - Muscate 01:20 +1

 

5 GENNAIO

per Milano Malpensa

Muscate 02:10 - Istanbul 06:55 / Istanbul 12:35 - Milano Malpensa 13:35

per Roma Fiumicino

Muscate 02:10 - Istanbul 06:55 / Istanbul 09:20 - Roma Fiumicino 10:00

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Voli aerei internazionali Turkish Airlines inclusi i bagagli a mano e in stiva
  • Trasporto in jeep 4x4 durante il tour
  • Minibus solo per gli spostamenti in città
  • Trasporto in barca per le isole Daymaniyat con ingresso al parco
  • Trasferimenti in arrivo e partenza da/per aeroporto
  • Pernottamenti in hotel con trattamento come indicato da programma
  • Pensione completa: colazione, pranzo e cena anche in ristoranti locali o box lunch
  • Escursioni, biglietti di ingresso e barca per le attività come da programma
  • Guida parlante italiano al seguito per tutta la durata del tour
  • Assistenza in loco da parte nostro corrispondente locale parlante italiano
  • quota di iscrizione OMAGGIO
  • Tasse aeroportuali euro 300 da riconfermare prima della partenza
  • Pasti non menzionati ed extra personali
  • Bevande ai pasti ed attività extra facoltative
  • UNIPOL assicurazione per annullamento euro 100 per persona
  • Tutto quanto non specificato alla voce “Le quote comprendono”
  • Supplemento camera singola euro 350
  • Riduzione solo per la terza persona che dorme in tripla letto aggiunto - euro 300 (le altre 2 persone pagano tariffa intera)
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Trasporto in jeep 4x4 durante il tour e in minibus solo per gli spostamenti in città. Trasporto via barca veloce/motoscafo per le isole Daymaniyat.



TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Trasporto in jeep 4x4 durante il tour e in minibus solo per gli spostamenti in città. Trasporto via barca veloce/motoscafo per le isole Daymaniyat.



GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Guida parlante italiano per tutta le durata del tour che incontrerete a Muscat.

PASTI

 Pensione completa. Tutte le colazioni e tutte le cene in hotel; pranzi in ristoranti locali durante le escursioni e/o box lunch a seconda delle località in cui vi troveret

HOTELS

Hotel 3*/4* indicati o similari:

MUSCAT: RAMADA ENCORE MUSCAT 4*

NIZWA: INTERCITY NIZWA 3*

WAHIBA SANDS DESERTO: AL SALAM CAMP (struttura tipica araba dotata di ogni comfort con bagno privato)

SUR: ATANA STAY ASHKARA HOTEL 3*sup.

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Durante il viaggio dal nostro operatore locale in italiano e in Italia dal numero di emergenza di Mundoescondido.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Euro da cambiare eventualmente in loco con moneta locale (rial omanita OMR). Accettati bancomat e carte di credito.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio dinamico, si svolge su jeep 4x4 su strade anche sterrate e di montagna, traversata del deserto su dune. Per le isole Daymaniyat barca motoscafo veloce aperto. Camminate per visite delle città e villaggi.

ACCONTO euro 950 inclusa assicurazione UNIPOL. SALDO entro 30 gg. dalla partenza.



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Dettagli
Durata: 9 giorni
Guida: in Italiano
gruppo completo