Consigli di viaggi ed itinerari in Oman organizzati

APRITI SESAMO GRAN TOUR DELL'OMAN IDEA DI VIAGGIO IN GRUPPO o INDIVIDUALE

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. ITALIA volo per MUSCAT
Partenza dall'Italia con volo di linea per l'Oman. Scalo intermedio e arrivo il giorno seguente a Muscat.

Giorno 2. ARRIVO A MUSCAT / VISITA DI MUSCAT
Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo per riposarsi e successivamente visita di Muscat iniziando con la splendida Corniche naturale, il lungomare dove è ormeggiato il super panfilo del Sultano dell’Oman. Si prosegue con il quartiere Mutrah con il souq, il Palazzo del Sultano e i suoi giardini fioriti, per poi passare alla Royal Opera House, dove ogni anno arrivano anche dall’Italia apprezzati musicisti e cantanti lirici per esibirsi proprio in questo “tempio bianco”. (Palazzo Reale e Opera House si possono visitare solo dall’esterno). Concluderete la giornata con il Museo Zubair che racchiude l’essenza della storia omanita. Rientro in hotel. Cena libera.

Giorno 3. INIZIO OFF ROAD FRA WADI E VILLAGGI
Partenza per la vostra prima giornata off road! Prima di lasciare Muscat, farete però una breve sosta alla Grande Moschea. Si prosegue con la visita al laboratorio dell’Amouage, il profumo più costoso al mondo, conteso da emiri e vip’s, viene prodotto solo qui. Avrà poi inizio il percorso fuoristrada che attraversa piccoli villaggi montani, canyon, si inerpica sulla montagna con pareti scoscese. Passerete da Wadi Bani Awf, conosciuto in tutto il mondo per il suo Snake Canyon. Farete una sosta al tipico villaggio montano di Bilad Sayt, con le coltivazioni a terrazze e poi salirete sempre più in alto, fino a Jebel Shams, il Grand Canyon dell’Oman. Notte in resort di montagna. (Pernottamento, colazione e cena inclusa).

Giorno 4. JEBEL SHAMS, LE ROSE DAMASCENE DI JEBEL AKHDAR / DIANA’S POINT
Lasciato al mattino Jebel Shams si scenderà in direzione di Al Hamra, proseguendo poi per l’antico villaggio di Misfat, durante la visita si vedranno le tipiche case in fango, situate in alto, che dominano un palmeto con i tipici falajs. Si prosegue salendo a Jabel Akhdar, sui monti dell’Hajar, con panorami mozzafiato, sosta al Diana’s Point, intitolato a Diana di Inghilterra, che è voluta volare fino qui in elicottero, per magnificare di questo punto strepitosamente panoramico. Farete una breve passeggiata fra le coltivazioni di rose e frutta, questa zona è conosciuta infatti come la culla dell’attar la preziosissima acqua di rose omanita ed è in questi pendii che fiorisce la Rosa damascena, una varietà persiana di rosa con cui viene anche prodotto il profumo Amouage. Al termine di questa incredibile giornata, discesa a Nizwa per la notte. Cena libera. (Pernottamento e colazione).

Giorno 5. VISITA DI NIZWA / OASI E VILLAGGI FINO AL DESERTO DI WAHIBA SANDS
Nizwa, una delle cittadine più belle dell’Oman, dopo colazione inizierete la visita partendo dal Forte, ispirato all’architettura portoghese fu costruito nel XVII secolo. Camminando al suo interno vi sentirete immersi nella storia, fra botole e buchi nei quali si versava l'olio bollente per impedirne l'accesso ai nemici. Il Forte ospita anche un bellissimo museo interattivo, oltre ad abiti e antichi gioielli. Nelle vicinanze si trova il souq dove acquistare tè, spezie ed altri prodotti locali. Al termine della visita di Nizwa, partenza alla volta del deserto, Whaiba Sands vi aspetta! Durante la strada sosta all’oasi di Birkat Al Mouz e al villaggio di Al Mudheirib, entrambi con le tipiche case omanite. Arrivati a Whaiba Sands prenderete posto nelle tende beduine attrezzate situate nel punto più bello e panoramico della zona, in alto in mezzo alle dune, per godersi il tramonto e la notte con il cielo stellato. (Nel caso di condizioni atmosferiche particolari, verrete ospitati nelle tende bungalow del campo sottostante. (Pernottamento, colazione e cena inclusa)

Giorno 6. DESERT CROSSING ATTRAVERSO LE PISTE NEL DESERTO FINO Al MARE
Oggi grande desert-crossing! Dopo colazione inizierete il vostro viaggio verso la costa, lungo una pista che attraversa il deserto, 2 ore e mezzo circa di fuoristrada incredibile, degno della Parigi Dakar! Questo infatti vuole essere un viaggio che racchiude l’essenza dell’Oman, anche con la parte meno turistica e conosciuta. Per chi si approccia per la prima volta al deserto, oppure per chi ama la sabbia e le dune, questa sarà senz’altro un’esperienza che non dimenticherà! Al termine della pista, sosta alle scogliere di Ras Al Ruwais, dove finisce la sabbia e inizia il mare. Arrivo a Ras Al Hadd in hotel. Alla sera, andrete alla ricerca delle tartarughe con un turtle watching notturno sulla spiaggia di Ras Al Jinz. (Pernottamento, colazione e cena inclusa).

Giorno 7. RAS AL HADD LA SPIAGGIA DELLE TARTARUGHE / WADI TIWI / BIMMAH SINKHOLE
Partenza per Sur, lungo il percorso farete una sosta fotografica ad Al Ayjah, tipico paesino omanita sul mare. Arrivo a Sur, ora più moderno di un tempo, ma comunque tipico e particolare i cui abitanti si dedicano alla pesca. Conosciuto soprattutto per i laboratori di dhow, le tipiche imbarcazioni in legno, visita ad uno di questi per conoscere le antiche tecniche marinare. Lasciato Sur, il vostro driver vi porterà a Wadi Tiwi, qui attorniate da rocce e palme, si trovano delle piscine naturali dove fare un po’ di relax in questo ambiente unico. Proseguimento per il famoso Bimmah Sinkhole, una spettacolare dolina carsica con acqua verde smeraldo, dove una rampa di scale vi porterà giù, giù fino all’ acqua. Vedere per credere! Al termine proseguimento per Muscat fino al vostro hotel. (Pernottamento e colazione). Cena libera.

Giorno 8. MUSCAT E LE MERAVIGLIOSE ISOLE DIMANIYAT
Prima colazione in hotel. Oggi mare!Partenza in auto per raggiungere la Marina per imbarcarsi alla volta delle strepitose isole Dimaniyat. Una riserva naturale, in cui solo in certi periodi dell’anno è possibile accedervi, infatti è luogo di sosta per varie specie di uccelli migratori e per le tartarughe di mare, che qui depongono le uova. Quello che vi attenderà, è una meraviglia della natura, rocce marrone rossastro, spiagge bianche e acqua cristallina. Chi farà snorkelling, avrà la possibilità di vedere un’infinità di specie di pesci multicolori, chi invece preferirà fare una passeggiata potrà assaporare la bellezza di queste isole da terra. Verso l’ora di pranzo, rientro alla Marina di Muscat. Arrivo verso le ore 13:00 - la durata della navigazione è di circa 1 ora. Al ritorno vi attenderà il vostro pulmino per il trasferimento in hotel. Tempo libero. (Pernottamento e colazione) Cena libera.

Giorno 9. MUSCAT VOLO PER L’ ITALIA
Al mattino presto trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 9 1500
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 guida in italiano
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Assistenza in loco di ns personale parlante italiano
  • Trasferimento in arrivo e in partenza da Muscat aeroporto
  • Auto 4x4 con autista privato per tutti i giorni del tour fuori Muscat
  • Guida professionale al seguito parlante italiano
  • 7 notti in hotel 4* e 3* con colazione
  • 3 cene in hotel
  • 1 notte nel deserto attrezzata
  • biglietti per gli ingressi nei siti in programma e per le isole Dimanyat
  • Vitto e alloggio autista e guida
  • Pasti e bevande non incluse nel programma
  • Attività ed escursioni extra non incluse nel programma e facoltative
  • Mance, facchinaggio e spese personali
  • Quota di iscrizione euro 40 a persona
  • .Assicurazione UNIPOL annullamento 4% del totale del viaggio incluso Covid
  • Volo aereo dai principali aeroporti italiani
INFORMAZIONI DI VIAGGIO
TRASPORTI DURANTE IL TOUR
GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
PASTI
HOTELS
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio