Consigli di viaggi ed itinerari in Oman organizzati

GRAN TOUR DELL' OMAN : APRITI SESAMO - SPECIALE CAPODANNO- completo sold out

In auto 4x4 con autista dalle montagne fino al deserto e al mare con le isole Dimaniyat. Un Gran Tour di gruppo per un off road senza eguali!
Giorno 1 - 28 DIC. VENEZIA / MILANO - MUSCAT
Voli di linea Turkish Airlines via Istanbul per Muscat. Pasti a bordo.
Giorno 2 - 29 DIC. MUSCAT - JEBEL SHAMS IL GRAND CANYON DELL'OMAN
Arrivo al mattino presto. Early check-in e colazione in hotel e breve pernottamento per un po di riposo. Alle ore 13.00 incontro con la vostra guida e partenza del percorso fuoristrada che attraversa piccoli villaggi montani, canyon, si inerpica sulla montagna con pareti scoscese. Passerete da Wadi Bani Awf, conosciuto in tutto il mondo per il suo Snake Canyon. Farete una sosta al tipico villaggio montano di Bilad Sayt, con le coltivazioni a terrazze e poi salirete sempre più in alto, fino a Jebel Shams, il Grand Canyon dell’Oman. Cena. Pernottamento in resort in montagna.
Giorno 3 - 30 DIC. JEBEL SHAMS DISCESA FRA I VILLAGGI TIPICI FINO A NIZWA
Colazione. Al mattino si proseguirà in direzione di Al Hamra, proseguendo poi per l’antico villaggio di Misfat, durante la visita si vedranno le tipiche case in fango, situate in alto, che dominano un palmeto con i tipici falajs. Si prosegue salendo a Jabel Akhdar, sui monti dell’Hajar, con panorami mozzafiato, sosta al Diana’s Point, intitolato a Diana di Inghilterra, che è voluta volare fino qui in elicottero, per magnificare di questo punto strepitosamente panoramico. Al termine di questa incredibile giornata, discesa a Nizwa per la notte. Pernottamento. Cena libera.
Giorno 4 - 31 DIC. LA MAGNIFICA NIZWA e CAPODANNO NEL DESERTO
Colazione. Visita di Nizwa, una delle cittadine più belle dell’Oman, partendo dal Forte, ispirato all’architettura portoghese fu costruito nel XVII secolo. Camminando al suo interno vi sentirete immersi nella storia, fra botole e buchi nei quali si versava l'olio bollente per impedirne l'accesso ai nemici. Il Forte ospita anche un bellissimo museo interattivo, oltre ad abiti e antichi gioielli. Nelle vicinanze si trova il souq dove acquistare tè, spezie ed altri prodotti locali. Al termine della visita di Nizwa, partenza alla volta del deserto, Whaiba Sands vi aspetta! Durante la strada sosta all’oasi di Birkat Al Mouz e al villaggio di Al Mudheirib, entrambi con le tipiche case omanite. Arrivati a Whaiba Sands prenderete nel campo tendato attrezzato con tutti i comfort, posto in mezzo alle dune, per godersi il tramonto e la notte con il cielo stellato. Cena e pernottamento al campo tendato.
Giorno 5 - 1 GEN. GRANDE DESERT CROSSING DAL DESERTO AL MARE
Colazione. Oggi grande desert-crossing! Dopo colazione inizierete il vostro viaggio verso la costa, lungo una pista che attraversa il deserto, 3 ore circa di fuoristrada incredibile, degno della Parigi Dakar! Questo infatti vuole essere un viaggio che racchiude l’essenza dell’Oman, anche con la parte meno turistica e conosciuta. Per chi si approccia per la prima volta al deserto, oppure per chi ama la sabbia e le dune, questa sarà senz’altro un’esperienza che non dimenticherà! Al termine della pista, sosta alle scogliere di Ras Al Ruwais, dove finisce la sabbia e inizia il mare. Arrivo a Ras Al Hadd in hotel. Cena. Pernottamento.
Giorno 6 - 2 GEN. RAS AL HADD - SUR E I VILLAGGI TIPICI - LO SPETTACOLARE BIMMAH SINKHOLE - MUSCAT
Colazione. Partenza per Sur, visita al cantiere dove vengono costruite le tipiche imbarcazioni tutt'ora usate i "dhow", lungo il percorso farete una sosta fotografica ad Al Ayjah, tipico paesino omanita sul mare. Arrivo a Sur, ora più moderno di un tempo, ma comunque tipico e particolare i cui abitanti si dedicano alla pesca. Conosciuto soprattutto per i laboratori di dhow, le tipiche imbarcazioni in legno, visita ad uno di questi per conoscere le antiche tecniche marinare. Lasciato Sur, il vostro driver vi porterà a Wadi Tiwi, qui attorniate da rocce e palme, si trovano delle piscine naturali dove fare un po’ di relax in questo ambiente unico. Proseguimento per il famoso Bimmah Sinkhole, una spettacolare dolina carsica con acqua verde smeraldo, dove una rampa di scale vi porterà giù, giù fino all’ acqua. Vedere per credere! Al termine proseguimento per Muscat fino al vostro hotel. Pernottamento. Cena libera.
Giorno 7 - 3 GEN. MUSCAT VISITA DELLE BELLEZZE DELLA CITTA'
Colazione. Mezza giornata dedicata alla visita della capitale omanita, iniziando con la splendida Corniche , il lungomare dove è ormeggiato il super panfilo del Sultano dell’Oman. Si prosegue con il quartiere Mutrah con il souq, da fuori il Palazzo del Sultano e i suoi giardini fioriti, per poi passare alla Royal Opera House , dove ogni anno arrivano anche dall’Italia apprezzati musicisti e cantanti lirici per esibirsi proprio in questo “tempio bianco”, (palazzo del Sultano e Opera House visitabile solo dall'esterno) senza dimenticare la Grande Moschea di Qabus , elegante complesso, eretto su un'area di oltre 40.000 mq, una delle piu imponenti del mondo islamico . Cena tipica in ristorante locale. Pernottamento.
Giorno 8 - 4 GEN. MUSCAT IN BARCA ALLE SPLENDIDE ISOLE DIMANYIAT
Colazione. Oggi mare! Partenza in minibus per raggiungere la Marina per imbarcarsi alla volta delle strepitose isole Dimaniyat. Una riserva naturale, in cui solo in certi periodi dell’anno è possibile accedervi, infatti è luogo di sosta per varie specie di uccelli migratori e per le tartarughe di mare, che qui depongono le uova. Quello che vi attenderà, è una meraviglia della natura, rocce marrone rossastro, spiagge bianche e acqua cristallina. Chi farà snorkelling, avrà la possibilità di vedere un’infinità di specie di pesci multicolori, chi invece preferirà fare una passeggiata potrà assaporare la bellezza di queste isole da terra. Pranzo ( leggero ). Verso le ore 13:00, rientro in terraferma. Pernottamento. Cena libera.
Giorno 9 - 5 GEN. MUSCAT - MILANO / VENEZIA
Colazione. Trasferimento alla partenza. Voli di linea Turkish Airlines via Istanbul per Milano o Venezia . Pasti a bordo. Fine del vostro viaggio, nella splendida terra dell' Oman !!!!!

euro 2.390 a persona in camera doppia

euro 500 supplemento singola 

 

 

 

La quota di viaggio include:

- Voli di linea Turkish Airlines

- Trasferimenti in arrivo e partenza

- Jeep 4x4 per tutto il tour ( dal 29 Dicembre al 3 Gennaio )

- Pernottamento con colazione in hotel selezionati / Early check-in 1 notte in arrivo

- N° 1 Notte in Campo Tendato attrezzato nel Deserto

- 4 G Mezza Pensione : Cene , come in programma / 1 Pranzo

- Escursione in barca alle isole Dimanyiat

- Guida in Italiano per tutta la durata del itinerario


La quota di viaggio non include:

- Tasse aeroportuali €. 300 soggette a riconferma prima della partenza

- Pasti non menzionati

- Bevande, spese personali e mance autisti e guida

- UNIPOL Assicurazione spese mediche all'estero incluso Covid + annullamento viaggio costo pari a 3.5% del totale del viaggio.

- Supplemento in camera singola : 500 EUR

- Quanto non incluso alla voce La Quota Include

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido