Consigli di viaggi ed itinerari in Oman organizzati

OMAN EPIFANIA NELLA TERRA DEI SULTANI - COMPLETO SOLD OUT

Un tour di gruppo con guida in italiano in auto 4x4 con autista dalle montagne fino al deserto e al mare fino alle isole Dimaniyat.
Giorno 1 - 01 GEN. ROMA oppure MILANO - MUSCAT
Voli di linea Turkish Airlines via Istanbul per Muscat. Pasti a bordo.
Giorno 2 - 02 GEN. MUSCAT IN BARCA ALLE SPLENDIDE ISOLE DIMANYIAT
Arrivo al mattino presto. Early check-in e colazione in hotel e breve pernottamento per un po di riposo. Alle ore 08.00 incontro con la vostra guida e partenza in minibus per raggiungere la Marina per imbarcarsi alla volta delle strepitose isole Dimaniyat. Una riserva naturale, in cui solo in certi periodi dell’anno è possibile accedervi, infatti è luogo di sosta per varie specie di uccelli migratori e per le tartarughe di mare, che qui depongono le uova. Quello che vi attenderà, è una meraviglia della natura, rocce marrone rossastro, spiagge bianche e acqua cristallina. Chi farà snorkelling, avrà la possibilità di vedere un’infinità di specie di pesci multicolori, chi invece preferirà fare una passeggiata potrà assaporare la bellezza di queste isole da terra. Pranzo ( leggero ). Verso le ore 13:00, rientro in terraferma e avrete tutto il pomeriggio per rilassarvi in hotel. Pernottamento e cena. Mezza pensione.
Giorno 3 - 03 GEN. ALLA SCOPERTA DI MUSCAT
Dopo la colazione Partenza per la visita guidata della Grande Moschea , una delle più grandi al mondo, simbolo di eleganza e imponenza, realizzata in marmo di Carrara, con all'interno il lussuoso lampadario di cristalli swarowski e l’immenso tappeto di manifattura iraniana. Successivamente visita del museo Bait Al Zobair per un’introduzione alla cultura e alla storia omanita. Si prosegue poi con la visita alla Città vecchia di Mutrah, con il suo lungomare che racchiude il porto dove è ancorato lo yacht del sultano. Ci si può addentrare nel dedalo di viuzze del souk più antico del paese, inebriati dal profumo d'incenso e di spezie, dalla fragranza tipica (Amouge) e tra vivaci colori di tessuti e prodotti tipici. Non si può visitare Muscat, senza aver visto il Palazzo Reale del Sultano (Al Alam). Sontuoso edificio dalle colonne intarsiate di mosaici d'oro e ceramiche blu, immerso in un curatissimo giardino con alberi e fiori rari. completa la visita dall’esterno delle due fortezze gemelle (Al Gilali e Al Mirani), edificate dai portoghesi nel XVI secolo a difesa della capitale. (le visite sono permesse solo all'esterno). Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. Mezza pensione.
Giorno 4 - 04 GEN. Muscat / wadi Bani Auf/ Jabal Shams E IL grand canyon
Prima colazione, partenza da Muscat per iniziare il viaggio in fuori strada lungo percorsi di montagna. Si inizierà il “Cross Mountain”, salendo verso la cima del monte del Hagar facendo qualche sosta per ammirare il maestoso paesaggio fino a raggiunge Wadi Bani Auf , noto per il suo Snake Canyon. Si prosegue fino a raggiungere la sommità a 2000 metri, con vista su palmeti e giardini terrazzati, fino ad arrivare a Jabal Shams, per ammirare il Grand Canyon dell’Oman. Jebal al Shams, la “Montagna del Sole” è la vetta più alta dell’Oman, ed ammirare il tramonto da qui è uno spettacolo!Arrivo in hotel .Cena e pernottamento. Mezza pensione.
Giorno 5 - 5 GEN. DALLA PERLA DELL'OMAN NIZWA FINO AL DESERTO
Dopo colazione si ridiscende fino a raggiungere Nizwa, nota come la perla del Islam, antica capitale dell’imamato dell’Oman del secolo IX, con l’imponente fortezza e l’adiacente castello. Visita del mercato locale, dove si potranno acquistare oggetti dell’artigianato locale,spezie,essenze,stoffe,vasi di terracotta e monili d’argento, per poi visitare il Forte, ispirato all’architettura portoghese fu costruito nel XVII secolo. Camminando al suo interno vi sentirete immersi nella storia, fra botole e buchi nei quali si versava l'olio bollente per impedirne l'accesso ai nemici. Il Forte ospita anche un bellissimo museo interattivo, oltre ad abiti e antichi gioielli. Si prosegue per l'ultima tappa della giornata: il deserto di WahibaSands. Immense dune dorate che si stagliano a perdita d'occhio da percorrere in 4x4. Sosta in cima ad una duna per ammirare il tramonto. Check in al campo tendato. Cena inclusa a buffet e pernottamento. Mezza pensione.
Giorno 6 - 6 GEN. DESERT CROSSING DAL DESERTO AL MARE ALLA RICERCA DELLE TARTARUGHE
Grande desert-crossing! Dopo colazione inizierete il vostro viaggio verso la costa, lungo una pista che attraversa il deserto, 4 ore circa di fuoristrada incredibile, degno della Parigi Dakar! Questo infatti vuole essere un viaggio che racchiude l’essenza dell’Oman, anche con la parte meno turistica e conosciuta. Per chi si approccia per la prima volta al deserto, oppure per chi ama la sabbia e le dune, questa sarà senz’altro un’esperienza che non dimenticherà! Al termine della pista, sosta alle scogliere di Ashkara, dove finisce la sabbia e inizia il mare. Arrivo a Ras Al Hadd in hotel. Alla sera, andrete alla ricerca delle tartarughe con un turtle watching notturno sulla spiaggia di Ras Al Jinz. Mezza pensione.
Giorno 7 - 7 GEN. Ras Al Jinz – Sur – Wadi TIWI – Bimah sinkhole – Muscat -aeroporto
Partenza per la visita panoramica della pittoresca città di Sur, capoluogo della regione di Sharqiya, porto dal fascino antico, dove ancora oggi è attiva l'attività di costruzione artigianale delle tipiche imbarcazioni omanite, i dhow. Visita ad un laboratorio navale. La successiva tappa a Wadi Tiwi prevede una breve passeggiata,in un paesaggio mozzafiato, tra rocce e lussureggianti palmeti di datteri e banani e piccoli villaggi locali. Si prosegue con la visita di Bimah: singolare formazione geologica costituita da un ampio cratere che raccoglie acque cristalline dove ci si potrà concedere una breve sosta per un po’ di relax e per fare un bagno. Rientro a Muscat. Check in. Cena e pernottamento. Mezza pensione. In tarda serata, trasferimento in aeroporto.
Giorno 8 - 8 GEN. VOLO MUSCAT - ISTANBUL - ITALIA
Partenza durante la notte del vostro volo di rientro in Italia, Roma o Milano, a seconda dell' aeroporto scelto, pasti e pernottamento a bordo. Arrivo nel pomeriggio in Italia e fine del vostro splendido viaggio!

euro 2.260 a persona in camera doppia

euro 400  supplemento singola 

bambino in terzo letto aggiunto - 200 euro 

 

La quota di viaggio include:

- Voli di linea Turkish Airlines

- Trasferimenti in arrivo e partenza

- Jeep 4x4 per tutto il tour

- Pernottamento con colazione in hotel selezionati / Early check-in 1 notte in arrivo

- N° 1 Notte in Campo Tendato attrezzato nel Deserto

- Mezza Pensione : Cene , come in programma / 1 Pranzo light alle isole Dimanyat

- Escursione in barca alle isole Dimanyiat

- Guida in Italiano per tutta la durata del itinerario


La quota di viaggio non include:

- Tasse aeroportuali €. 300 soggette a riconferma prima della partenza

- Pasti non menzionati

- Bevande, spese personali e mance autisti e guida

- UNIPOL Assicurazione spese mediche all'estero incluso Covid + annullamento viaggio costo pari a 3.5% del totale del viaggio.

- Supplemento in camera singola : 400 EUR

- Quanto non incluso alla voce La Quota Include

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido