Consigli di viaggi ed itinerari in Oman organizzati

Avventura in Oman e happy end in Dubai

Un breve passaggio in Oman da Muscate attraverso forti e oasi verso la frontiera Nord, passaggio a Dubai.
Giorno 1 - Volo per Muscate
Partenza dall'Italia e volo di linea a vostra scelta diretto o con scalo per Muscate. Arrivo e transfer in hotel.
Giorno 2 - Muscate la dolce
Colazione e partenza per la visita della città di Muscate. Città colta, rilassata, ricca ma senza ostentazione, ancora intrisa di magia orientale con i suoi lussureggianti giardini. Visita organizzata delle principali attrattive, senza dimenticare il Suq di Matrah tra i più vecchi del Mondo, La Grande moschea con il pavimento ricoperto da un enorme tappeto persiano, pezzo unico e tutto fatto a mano di 21 tonnellate e la suggestiva Corniche sul versante meridionale del porto.
Giorno 3 - Da Muscate all'interno delle dune del deserto
Colazione e partenza per la visita del famoso cenote di Bimah Sinkhole la cui origine è tutt'ora misteriosa e dove è possibile provare l'emozione di un bagno. Proseguimento e visita dei canyons Wadi Tiwi e Wadi Shab. Finalmente arriviamo alle porte del deserto, entrando tra le sue dune e ammirando il tramonto, cena e pernottamento nel campo tendato albergo.
Giorno 4 - Il deserto tra mare e dromedari, viaggio verso la storica Nizwa
Aprofittiamo della mattinata per visitare il deserto e le sue rosse dune, possibilità di un dune-driving. Partiamo per Nizwa e lungo la strada ci fermeremo per visitare Birkat Al Mawz e arrivare a destinazione per salire sulla torre circolare del castello-forte (Round Tower Fort) e il vcino e famoso Souq di Nizwa dove pernottiamo.
Giorno 5 - Da Nizwa al castello di Jabrin
Colazione e partenza ad Nizwa verso il villaggio di Hamra, con le sue piantaggioni di datteri, e stop fotografico al Bahla Fort. Arrivo a Jabrin con la visita del suo famoso castello d'argilla costruito nel 17mo secolo. Da Jabrin transfer verso Al Ain, posto di frontiera tra Emirato di Dubai e Oman, pernottamento.
Giorno 6 - Passaggio frontiera e road per Dubai
Colazione, accompagnamento alla frontiera, dove sarete ricevuti dall'autista emiratino che vi porterà via statale a Dubai. Arrivo e sistemazione in albergo, relax.
Giorno 7 - Alla scoperta di Dubai
Colazione, visita al Burj Khalifa attualmente la torre-grattacielo più alta al Mondo, salirete sull'osservatorio panoramco, per ammirare lo spettacoalre skyline della città, fino a vedere da lontano Abu Dhabi. Le visite possono proseguire con la visita all'acquario marino,e poi nel pomeriggio con il taxci d'acqua andare a visitare l'antico Bastaika con le sue case tradizionali e le torri del Vento, il Museo di Dubai nel Forte Al Fahadi e il Souq delle spezie e dell'oro.
Giorno 8 - Dubai soggiorno mare o rientro in Italia
Possibilità di ulteriori giornate di relax a Dubai, per godere delle sue spiagge o rientrare in Italia.

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere