Viaggi in Nicaragua
TOUR TODO NICARAGUA
Una sorpresa inaspettata è il Nicaragua, un paese ancora vergine turisticamente, poco conosciuto e per questo apprezzato. Qui il viaggiatore è accolto come un'ospite, sopratutto se sei italiano, sorrisi, gentilezza, rivelano il carattere onesto, sereno e allegro di un popolo che vive in una terra bella e benedetta dalla natura, un viaggio
nell'incontaminata terra soleggiata del Nicaragua vi rimarrà nel cuore.
Giorno 1 - ITALIA - MANAGUA
Volo per il Nicaragua secondo l'operativo voli da noi proposto e scelto o da voi organizzato in proprio. Arrivo alla città di Managua in serata o mattinata (dipendente dall'operativo) transfer in albergo a Managua.
Giorno 2 - MANAGUA - LEON
Visitiamo la capitale : il Parco nacional Loma de Tiscapa, dove si è svolta gran parte della storia di questo piccolo paese; il bel centro storico con il Parco della Pace e il Malecon da dove vedremo il Lago di Managua e i suoi dintorni, il teatro nazionale Ruben dario, il palazzo della Cultura, le enigmatiche orme di Acahualinca e il mercato. Partenza per Leon (90 km circa) verso nord, dichiarata patrimonio dell'Umanità e Unesco.
Giorno 3 - LEON
Visita della città coloniale con le sue chiese, inclusa la Cattedrale, la più grande del Centro-America, i sui quartieri e mercatini. Pomeriggio libero.
Giorno 4 - LEON - GRANADA
Lasciamo Leon e prendiamo la strada che ci conduce a Chinadenga. Visiteremo El Viejo, una piccola cittadina vicino a Chinandega, conosciuta per la grande varietà della sua cucina e la sua antica Basilica. Proseguiamo verso Granada (120 km circa) verso sud. Arrivo a Granada.
Giorno 5 - GRANADA
Visitiamo la splendida Granada al mattino con carrozze aperte trainate da cavalli : La Chiesa de La Merced. la casa della Famiglia Zamora, la Casa de Los Tres Mundos e il convento di San Francisco. Più tardi, ci dirigiamo verso il Gran Lago Nicaragua, per navigare sulle sue acque, giro panoramico.
Giorno 6 - GRANADA
Oggi andremo a scoprire i dintorni dell'esuberante natura Nicaraguense ed il vicino Vulcano Masaya dove con auto e trekking facile visiteremo 5 crateri e due vulcani. Conosceremo la Plaza de Oviedo dove si incontra il cratere più attivo, ed il cratere Santiago, da dove effettueremo una camminata-trekking per vedere i dintorni e i panorami. Al rientro sosteremo al Mercado Viejo di Masaya e al Mirador de Catarina e la laguna Masaya ai piedi del Vulcano prima di rientrare a Granada
Giorno 7 - GRANADA
La giornata di oggi è ancora un'immersione nella splendida natura locale, questa volta le Islates ossia le varie isole di origine vulcanica che sorgono nel Lago Nicaragua che andremo a visitare con la lancia. Parchi ecologici e riserve di numerose specie di uccelli tropicali come i tucanos. Rientro nel pomeriggio a Granada.
Giorno 8 - GRANADA
In mattinata effettueremo la escursione per il sentiero El Crater nel vulcano Mobacho. Estinto oramai da molto tempo, è completamente ricoperto di vegetazione che forma un particolare ecosistema dove vivono 50 specie di mammiferi, 174 specie di uccelli, 30 specie di rettili o anfibi e 750 specie diverse di flora. Rientro nel pomeriggio a Granada
Giorno 9 - GRANADA - ITALIA
Partenza da Grananda per Managua (43 km circa) verso nord. Arrivo a Managua e secondo il vostro operativo voli, trasferimento verso l'aeroporto con assistenza all'imbarco, o pernottamento in serata in città se partite da Managua al mattino presto.
QUOTA SOLO TOUR SENZA VOLO DALL'ITALIA : € 1.850
VOLO DALL'ITALIA PER NICARAGUA : DA € 900
Il volo può essere acquistato presso di noi o per conto proprio.
La quota del volo è a partire, secondo la disponibilità e i periodi.
Comprende le tasse aeroportuali, esclusi eventuali adeguamenti carburante
Guide locali in spagnolo / inglese - su richiesta in italiano / hotels 3 stelle boutique