Viaggi in Nicaragua

TOUR TODO NICARAGUA

Una sorpresa inaspettata è il Nicaragua, un paese ancora vergine turisticamente, poco conosciuto e per questo apprezzato. Qui il viaggiatore è accolto come un'ospite, sopratutto se sei italiano, sorrisi, gentilezza, rivelano il carattere onesto, sereno e allegro di un popolo che vive in una terra bella e benedetta dalla natura, un viaggio nell'incontaminata terra soleggiata del Nicaragua vi rimarrà nel cuore.
Giorno 1 - ITALIA - MANAGUA
Volo per il Nicaragua secondo l'operativo voli da noi proposto e scelto o da voi organizzato in proprio. Arrivo alla città di Managua in serata o mattinata (dipendente dall'operativo) transfer in albergo a Managua.
Giorno 2 - MANAGUA - LEON
Visitiamo la capitale : il Parco nacional Loma de Tiscapa, dove si è svolta gran parte della storia di questo piccolo paese; il bel centro storico con il Parco della Pace e il Malecon da dove vedremo il Lago di Managua e i suoi dintorni, il teatro nazionale Ruben dario, il palazzo della Cultura, le enigmatiche orme di Acahualinca e il mercato. Partenza per Leon (90 km circa) verso nord, dichiarata patrimonio dell'Umanità e Unesco.
Giorno 3 - LEON
Visita della città coloniale con le sue chiese, inclusa la Cattedrale, la più grande del Centro-America, i sui quartieri e mercatini. Pomeriggio libero.
Giorno 4 - LEON - GRANADA
Lasciamo Leon e prendiamo la strada che ci conduce a Chinadenga. Visiteremo El Viejo, una piccola cittadina vicino a Chinandega, conosciuta per la grande varietà della sua cucina e la sua antica Basilica. Proseguiamo verso Granada (120 km circa) verso sud. Arrivo a Granada.
Giorno 5 - GRANADA
Visitiamo la splendida Granada al mattino con carrozze aperte trainate da cavalli : La Chiesa de La Merced. la casa della Famiglia Zamora, la Casa de Los Tres Mundos e il convento di San Francisco. Più tardi, ci dirigiamo verso il Gran Lago Nicaragua, per navigare sulle sue acque, giro panoramico.
Giorno 6 - GRANADA
Oggi andremo a scoprire i dintorni dell'esuberante natura Nicaraguense ed il vicino Vulcano Masaya dove con auto e trekking facile visiteremo 5 crateri e due vulcani. Conosceremo la Plaza de Oviedo dove si incontra il cratere più attivo, ed il cratere Santiago, da dove effettueremo una camminata-trekking per vedere i dintorni e i panorami. Al rientro sosteremo al Mercado Viejo di Masaya e al Mirador de Catarina e la laguna Masaya ai piedi del Vulcano prima di rientrare a Granada
Giorno 7 - GRANADA
La giornata di oggi è ancora un'immersione nella splendida natura locale, questa volta le Islates ossia le varie isole di origine vulcanica che sorgono nel Lago Nicaragua che andremo a visitare con la lancia. Parchi ecologici e riserve di numerose specie di uccelli tropicali come i tucanos. Rientro nel pomeriggio a Granada.
Giorno 8 - GRANADA
In mattinata effettueremo la escursione per il sentiero El Crater nel vulcano Mobacho. Estinto oramai da molto tempo, è completamente ricoperto di vegetazione che forma un particolare ecosistema dove vivono 50 specie di mammiferi, 174 specie di uccelli, 30 specie di rettili o anfibi e 750 specie diverse di flora. Rientro nel pomeriggio a Granada
Giorno 9 - GRANADA - ITALIA
Partenza da Grananda per Managua (43 km circa) verso nord. Arrivo a Managua e secondo il vostro operativo voli, trasferimento verso l'aeroporto con assistenza all'imbarco, o pernottamento in serata in città se partite da Managua al mattino presto.

QUOTA SOLO TOUR SENZA VOLO DALL'ITALIA :  €  1.850

VOLO DALL'ITALIA PER  NICARAGUA : DA € 900

 

Il volo può essere acquistato presso di noi o per conto proprio.

La quota del volo è a partire, secondo la disponibilità e i periodi.

Comprende le tasse aeroportuali, esclusi eventuali adeguamenti carburante

 

Guide locali in spagnolo / inglese - su richiesta in italiano / hotels 3 stelle boutique 

 

 

 

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido