Viaggi in Namibia

Orizzonti Namibia

Entusiasmante tour guidato alla scoperta dei colori e dei panorami della Namibia.
Giorno 1 - ITALIA - WINDHOEK
Partenza dall'Italia con volo di linea per Windhoek. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 - WINDHOEK - OTJIWARONGO
Al vostro arrivo all’aeroporto di Windhoek (entro le ore 13:00 durante il periodo invernale ed entro le ore 14:00 in estate - nel caso in cui programmiate di atterrare più tardi, è preferibile anticipare di un giorno il vostro arrivo in capitale) sarete attesi dalla vostra guida privata con la quale partirete per Otjiwarongo. In serata è in programma un safari notturno. Cena e pernottamento in lodge. Otjiwa Lodge (DBB)
Giorno 3 - OTJIWARONGO - PARCO ETOSHA
Questa mattina partirete alla volta del parco Etosha, dove al vostro arrivo vi attende il vostro primo safari a bordo del vostro 4x4. Cena e pernottamento in lodge poco fuori dal parco. Mokuti Lodge - standard room (DBB)
Giorno 4 - PARCO ETOSHA
L’intera giornata sarà dedicata al safari all’interno del parco. Il parco nazionale di Etosha è uno dei più vasti di tutta l’Africa. Delle 114 specie di mammiferi presenti molte sono rare e a rischio di estinzione, quali il rinoceronte nero, il ghepardo e l’impala dal muso nero. Cena e pernottamento in lodge poco fuori dal parco. Etosha Safari Camp (DBB)
Giorno 5 - PARCO ETOSHA - DAMARALAND
In mattinata partirete per il Damaraland. Lungo il percorso visiterete un villaggio-progetto Himba, per conoscere le tradizioni e gli usi del “popolo rosso”. Proseguirete in direzione di Twyfelfontein. Cena e pernottamento in lodge. Twyfelfontein Country Lodge (DBB)
Giorno 6 - DAMARALAND
In mattinata è in programma un’escursione in 4x4 alla ricerca degli elefanti del deserto, esemplari affascinanti che sono riusciti ad adattarsi alle condizioni avverse della regione. A seguire visiterete il Damara Living Museum, per conoscere le tradizioni dell’etnia Damara. Nel pomeriggio visiterete il sito di incisioni rupestri di Twyfelfontein per scoprire pitture rupestri millenarie, le Canne d’Organo e la Montagna Bruciata. Cena e pernottamento nel lodge della sera precedente. Twyfelfontein Country Lodge (DBB)
Giorno 7 - DAMARALAND - SWAKOPMUND
Questa mattina partirete per Swakopmund, principale meta vacanziera per i Namibiani, attraversando la cittadina di Uis e passando per il Brandberg, la vetta più alta della Namibia. Nel pomeriggio è in programma una breve visita alla frizzante cittadina di stampo tedesco. Cena in un ristorante tipico. Pernottamento in guesthouse. Sandfields Guesthouse (DBB)
Giorno 8 - SWAKOPMUND - WALVIS BAY - SWAKOPMUND
In mattinata vi attende l’escursione in barca nella laguna di Walvis Bay durante la quale potrete ammirare otarie, delfini, fenicotteri e pellicani. Durante l’attività verrà servito un pranzo leggero a base di stuzzichini, ostriche e spumante. Avrete il pomeriggio libero per poter fare dello shopping oppure per partecipare ad altre attività (facoltative extra). Cena in un ristorante tipico. Pernottamento in guesthouse. Sandfields Guesthouse (DBB)
Giorno 9 - SWAKOPMUND - DESERTO DEL NAMIB
Questa mattina vi dirigerete verso Sossusvlei attraversando il Kuiseb Canyon. Durante il tragitto sosterete presso una “farm” locale dove potrete degustare i tipici vini namibiani. Cena e pernottamento in lodge. Agama River Camp (DBB)
Giorno 10 - DESERTO DEL NAMIB
Quest’oggi trascorrerete l’intera giornata nel parco di Sossusvlei e Dead Vlei, occasione unica per scattare magnifiche fotografie in un mare di dune rosso-arancio, alte fino a 300 metri. Nel pomeriggio visiterete il Canyon di Sesriem, formato dal fiume Tsauchab, che ha scavato una gola profonda 30 metri. Cena e pernottamento nel lodge della sera precedente. Agama River Camp (DBB)
Giorno 11 - DESERTO DEL KALAHARI
In mattinata partirete per il deserto del Kalahari. Nel pomeriggio vi attende un’escursione in 4x4 nella riserva del lodge che si concluderà con un brindisi al tramonto. Cena e pernottamento in lodge. Intu Afrika Camelthorn Camp (DBB)
Giorno 12 - DESERTO DEL KALAHARI - WINDHOEK - ITALIA
In mattinata è previsto il rientro a Windhoek dove, tempo permettendo, vi attende una breve visita della città. A seguire verrete trasferiti in aeroporto in tempo per il vostro volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 13 - ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio.

La quota di viaggio include:

 

- Tour della durata di 11 giorni/10 notti (minimo 2 - massimo 8 partecipanti)

- Sistemazione in camera doppia nelle strutture indicate o similari di pari standard

- Pasti come da programma (mezza pensione dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 11)

- Attività come da programma

- Ingresso ai parchi come da programma

- Trasferimenti da e per l'aeroporto di Windhoek

- Veicolo 4x4 (da 4 a 10 posti) con tetto apribile dal Giorno 1 al Giorno 11

- Guida in italiano dal Giorno 1 al Giorno 11

- Acqua minerale a bordo del veicolo

- Una mappa della Namibia per camera

- Un adattatore di corrente namibiano per camera

- Servizio facchinaggio nei lodge

 

 

La quota di viaggio non include:

 

- Voli internazionali e tasse aeroportuali (ad eccezione partenza 31 luglio che include volo)

- Pasti non indicati nel programma

- Attività non indicate nel programma

- Mance

- Bevande

- Extra di carattere personale

- Assicurazione sanitaria/annullamento viaggio

- Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere