Viaggi in Namibia

WILD NAMIBIA PICCOLO GRUPPO SPECIALE 2021

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
Un tour in piccolo gruppo con guida privata in italiano per scoprire una Namibia wild.
Giorno 1 - ITALIA – WINDHOEK
Partenza con volo di linea per Windhoek, dove l’arrivo è previsto il giorno successivo.
Giorno 2 - WINDHOEK
Arrivo all’aeroporto di Windhoek Hosea Kutako e trasferimento in hotel. Tempo libero per rilassarsi dopo il viaggio o per esplorare in autonomia la cittadina. Cena e colazione in hotel.
Giorno 3 - WINDHOEK - DESERTO DEL KALAHARI
Incontro con la vostra guida e partenza in veicolo 4x4 per il deserto del Kalahari. Arrivo al lodge e nel pomeriggio effettueremo un safari panoramico per ammirare i colori e l'immensa distesa formata da dune di sabbia rossa, punteggiate solo da una sporadica vegetazione fatta di acacie e ciuffi di erbe coriacee. Qui vivono le snelle antilopi springbok e i massicci orici gazzella (detti gemsbok), oltre a struzzi, sciacalli e porcospini; la caratteristica otarda di Kori, uno dei più grandi uccelli in grado di volare, e colonie di uccelli tessitori che spesso colonizzano interi alberi di acacia, completano il paesaggio. È in questo luogo affascinante, ma poco ospitale, che il popolo dei San (più noti come Boscimani) si è insediato fin dalla notte dei tempi, vivendo di caccia e dei pochi frutti del deserto. Pensione completa.
Giorno 4 - L'IMMENSITA' DEL NAUKFLUT PARK - DESERTO DEL NAMIB
Al mattino partenza in direzione del deserto del Namib. Durante il percorso verrete attratti dalla vista di una natura prorompente, qui infatti si trova il Namib Naukluft National Park, il più grande parco della Namibia e il terzo più grande in Africa. Nel 2013, una grande parte del deserto è diventato un patrimonio dell'umanità con il nome di "Mare di sabbia del Namib". Nel pomeriggio arrivo al lodge, un luogo unico che offre un‘insuperabile vista a 360 gradi sul territorio circostante. Tempo libero per godersi questi panorami incantati o fare una passeggiata. Pensione completa.
Giorno 5 - FRA LE DUNE DI SOUSSUSVLEI E SERIEM CANYON
Sveglia all'alba per andare alla scoperta di uno dei luoghi più fotografati al mondo. Qui infatti si trovano le spettacolari dune più alte della terra di sabbia rossa, che assieme alla "duna 45" formano una parte di questo incredibile parco. Ma troviamo anche la famosa Deadvlei, ovvero una depressione dovuta al prosciugamento dell'acqua che ha lasciato un terreno dal colore bianco, con in mezzo degli alberi neri ormai morti e tutt'intorno le dure rosse. Uno spettacolo che solo qui potete vedere. Ecco il motivo per cui è il luogo più fotografo al mondo! Rientro al lodge. Pernottamento. Colazione, pranzo e cena.
Giorno 6 - LA COSTA ATLANTICA - SWAKOPMUND
Partenza al mattino in direzione Swakopmund, passando attraverso la strada che costeggia l'oceano Atlantico. Qui sarà un susseguirsi di deserto, acqua e paesaggi lunari, un percorso molto suggestivo che vi catapulterà in un luogo completamente diverso da quelli visti fino ad ora. Sosta per la visita alla suggestiva Valle della Luna, caratterizzata da rocce particolari e da un paesaggio lunare. Al termine proseguimento per Swakopmund, una cittadina tranquilla in stile tedesco, che contrasta molto con il luogo in cui si trova. Ha un fascino antico e l'atmosfera rilassata protetta dal deserto e dal mare, è arricchita da rigogliosi prati verdi e palme, ed è piacevole passeggiare nelle vie del centro o sul lungomare. Cena libera in uno dei tanti ristoranti che si affacciano sull'Oceano. Colazione e pranzo.
Giorno 7 - SANDWICH HARBOUR E WALVIS BAY
Giornata dedicata alla scoperta di questi luoghi singolari. Si inizia dalla laguna di Walvis Bay per ammirare i fenicotteri rosa che ci guarderanno incuriositi. Si continua in 4x4 fino alle prime dune e al delta del fiume Kuiseb, un fiume asciutto dove si possono vedere animali come springbok e sciacalli. Si raggiungerà in seguito Sandwich Harbour, una delle zone umide più ricche e uniche dell'Africa meridionale, i nostri 4x4 ci porteranno fino sul bagnasciuga percorrendo un tratto di pista con il mare da da un lato e il deserto dall'altro, fino ad arrivare alla laguna di Sandwich Harbour. Qui avremo tempo di ammirare il panorama, passeggiare sulla spiaggia in cerca di fenicotteri e pellicani o scalare le dune adiacenti al mare. Dopo un pranzo picnic rientro in hotel a Swakopmund. Colazione e pranzo.
Giorno 8 - LUNGO LA SKELETON COAST FINO AL DAMARALAND
Partenza da Swakopmund sulla costa atlantica via Skeleton Coast Park per sperimentare il passaggio dal freddo clima costiero, al Damaraland. Sosta a Cape Cross, un promontorio della costa atlantica della Namibia, un'area naturale protetta classificata come riserva naturale e faunistica per vedere una delle colonie di otarie più grandi al mondo. E di nuovo si cambia completamente il paesaggio, la Namibia è uno dei pochi paesi al mondo, dove ogni giorno il paesaggio cambia completamente. Proseguimento verso la zona del Damaraland e arrivo al lodoge. Pensione completa.
Giorno 9 - DAMARALAND NELLA TERRA DEI DAMARA
Il Damaraland, è una zona molto particolare della Namibia, qui infatti si trovano le famose incisioni rupestri di Twyfelfontein. Visita di questo sito, che significa sorgente incerta, qui si trova una delle più importanti collezioni di incisioni rupestri al mondo con oltre 2000 petroglifici e dipinti presenti sulle rocce di arenaria. Si ritiene che questi disegni siano stati fatti dagli antenati dei Boscimani. Successivamente visita alla foresta pietrificata, il più grande accumulo di tronchi fossili dell'Africa meridionale. I tronchi sono in un ottimo stato di conservazione e sono stati dichiarati monumento nazionale, i fossili appartengono a sette differenti tipi di piante. Rientro al vostro lodge per il pernottamento. Pensione completa.
Giorno 10 - ALLA SCOPERTA DEGLI HIMBA - ETOSHA
Partenza dal Damaraland in direzione della regione del Kamanjab e del parco Etosha. Durante il percorso visita ad un tradizionale villaggio Himba, qui avrete l'occasione di scoprire come a tutt'oggi vive questa tribù, all'interno del "boma", in capanne di fango, la particolarità del vestiario è a dir poco singolare, infatti indossano solo con un gonnellino in pelle e sono completamente cosparsi di ocra rossa. Sarà un'esperienza che difficilmente dimenticherete. Al termine partenza in direzione della riserva privata di Etosha Heights. Arrivo al lodge per la cena. Pensione completa.
Giorno 11 - ETOSHA HIGHTS A TUTTO SAFARI
Alle prime luci dell'alba inizierete a fare i primi scatti fotografici. La giornata è dedicata al safari, un'altra bellissima ed emozionante esperienza, per tutti gli amanti della natura e degli animali. Tra gli incontri che si possono fare ci sono elefanti, giraffe, zebre di Burchell, springbok, gnu, impala dal muso nero, orici, le grandi antilopi red hartebeest, leoni e rinoceronti. Dopo il game drive, rientro al lodge per la cena. Pensione completa.
Giorno 12 - PARCO ETOSHA A TUTTO SAFARI
Oggi vivremo un'altra nuova avventura. In 4x4 raggiungeremo l'interno del parco Etosha, una zona diversa da quella del giorno precedente, per poter così esplorare luoghi simili ma diversi allo stesso tempo. Prepariamoci per degli emozionante scatti fotografici d'autore, con leoni, leonesse, giraffe, zebre, oraci, antilopi e tanti altri animali che popolano questo luogo unico. Al termine rientro al lodge. Pensione completa.
Giorno 13 - LA METEORITE DI HOBA E OMARURU
Dopo colazione partenza in direzione di Omaruru. Lungo il percorso visita alla Meteorite di Hoba, la più pesante meteorite e la più grande massa di ferro di origine naturale presente sulla terra, un'altra scoperta tutta namibiana. Arrivo nel pomeriggio al lodge e resto della giorno per rilassarsi in in mezzo alla natura. Pensione completa.
Giorno 14 - SALUTANDO LA NAMIBIA - WINDHOEK – ITALIA
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Giorno 15 - ITALIA
Arrivo in Italia e fine della nostra bellissima vacanza wild.

Quota solo tour a persona in camera doppia :

euro 3.250 per la partenza di settembre 2021

 euro 3.450 per le partenze di luglio e agosto 2021

supplemento camera singola valida per tutti i mesi dell'anno euro 450

La quota di viaggio include:


- Tour della durata di 15 giorni/13 notti (minimo 2 - massimo 14 partecipanti)
- Sistemazione in camera doppia in strutture di primo livello (pari ai ns 4*)
- Trattamento di pensione completa escluso il 1 e ultimo giorno e i 2 giorni a Swakopund 

- Attività come da programma

- Ingresso ai parchi come da programma
- Trasferimenti da/per l'aeroporto di Windhoek
- Truck Isuzu 4x4 da 14 posti o Toyota Land Cruiser Overland 4x4 da 6, 8 e 10 posti 
- Guida parlante italiano
- Ingressi
- Assistenza in loco
 

La quota di viaggio non include:

- Voli internazionali e tasse aeroportuali

- Pasti non indicati nel programma e bevande ai pasti

- Attività non indicate in programma

- Mance

- Extra di carattere personale

- Assicurazione medica e annullamento viaggio Covid da concordare in base ai massimali.

- Quota di iscrizione euro 40 a persona 

- Evenuale notte aggiuntiva al ritorno  

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido