Viaggi in Namibia

CAPODANNO IN NAMIBIA 26 DICEMBRE

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. ITALIA - NAMIBIA
Partenza dall'Italia con volo aereo in connessione con destinazione Windhoek. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2. ARRIVO IN NAMIBIA
Benvenuti in Namibia: arrivo all'aeroporto internazionale di Windhoek, dove incontrerete l'autista che vi accompagnerà in hotel , check in e tempo libero per rilassarsi. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3. IN PARTENZA DIREZIONE DESERTO DEL KALAHARI
Dopo colazione partenza in direzione del deserto del Kalahari, una terra aspra, di grande aridità e mistero. La parola 'Kalahari' significa infatti deserto. La sua relativa inaccessibilità, le dune di sabbia rossa, le precipitazioni incerte e la mancanza di acqua in superficie, lo rendono veramente una delle ultime frontiere dell'Africa. Nel pomeriggio safari panoramico per ammirare le dolci dure rosse del Kalahari e gli animali che le popolano. Cena e pernottamento al lodge. (pensione completa). (1 notte)

Giorno 4. DIREZIONE NAUKLUFT PARK E LA ZONA DI SOUSSUSVLEI
Dopo colazione partenza in direzione del deserto del Namib, uno dei deserti più antichi del mondo. Rappresenta una ecoregione di grandissimo interesse per geologi e biologi, con una fauna e una flora costituita in gran parte di specie endemiche altamente adattate a questo ambiente particolarmente ostile. La nostra meta rappresenta la porta del Naukluft Park,che comprende parte del deserto del Namib, la catena montuosa del Naukluft e la laguna di Sandwich Harbour. Si attraverseranno paesaggi di incomparabile bellezza, fino a raggiungere il Lodges per il pernottamento. (pensione completa). (2 notti)

Giorno 5. LE DUNE DI SUSSUSVLEI DEADVLEI E IL SERSRIEM CANYON
Oggi si parte alla scoperta di Sossusvlei, nonchè luogo simbolo della Namibia, il deserto più fotografato e sognato per gli amanti dell'Africa. Le dune del deserto di Sossusvlei infatti sono le più alte al mondo, ricordiamo la famosa duna 45, caratterizzate da colori intensi, compresi fra il rosa e l'arancione. A seguire una bella passeggiata alla Deadvlei, vi porterà alla scoperta di questo luogo unico al mondo. Qui infatti, nel corso degli anni, una depressione ha formato un "catino" con all'interno alberi schelettrici ormai anneriti e fossilizzati e tutto attorno le spettacolari dune. Un must per chi visita la Namibia, basti pensare che qui giungono fotografi da tutto il mondo per immortalare questo spettacolo della natura. A seguire, visita al vicino Sesriem Canyon, una stretta gola lunga circa un chilometro e profonda 30 metri che è stato scavato nel corso del tempo dal fiume Tsauchab. Il canyon è uno dei pochi luoghi dove è possibile trovare l’acqua tutto l’anno, a volte il fiume scorre carico di acqua, altre volte si trovano solo alcune pozze di acqua stagnante ma sufficienti per dissetare gli animali. Successivamente rientro al lodge per la cena ed il pernottamento al lodge. (pensione completa)

Giorno 6. DAL DESERTO ALLA VALLE DELLA LUNA FINO A SWAKOPMUND
Oggi si attraverserà una parte Naukluft National Park, in direzione della cittadina di Swakopmund. Lungo il percorso visiterete la Valle della Luna, un deserto roccioso, un territorio totalmente diverso dalla costa piatta e sabbiosa; si tratta di un altopiano di grandi dimensioni con canyon a perdita d’occhio, formazioni rocciose così particolari e insolite da ricordare la Luna. Arrivo a Swakopmund, una cittadina dal fascino in stile tedesco circondata dal deserto del Namib e dall'oceano e arricchita da rigogliosi prati verdi e palme, dove è piacevole passeggiare nelle vie del centro o sul lungomare. Sorge sulla costa atlantica, in corrispondenza della foce a delta del fiume Swakop, da cui prende il nome "Swakopmund". Cena libera. Pernottamento in hotel a Swakopmund. Le cene sono state lasciate libere, in quanto è un must mangiare in un dei tanti ristoranti sull'oceano che servono delizioso pesce a prezzi contenuti. (2 notti) Colazone e pranzo.

Giorno 7. WALVIS BAY E FENICOTTERI ROSA - IN JEEP FRA OCEANO E DUNE
Sandwich Harbour, è un luogo incredibile, alte dune di sabbia che si gettano nell'oceano, creando scenari mozzafiato e paesaggi unici. Mano alla macchina fotografica, mi raccomando! Il tour inizia al mattino, con una sosta presso la laguna di Walvis Bay per ammirare i fenicotteri rosa, uno spettacolo! Poi i nostri 4x4 ci portano alle prime dune e al delta del fiume Kuiseb, un fiume asciutto dove si possono vedere animali come springbok e sciacalli. Per raggiungere Sandwich Harbour, una delle zone umide più ricche e uniche dell'Africa meridionale, andremo in jeep sul bagnasciuga sfidando le maree e scavalcando le dune, fino ad arrivare alla laguna, incastonata tra il mare e le dune del Namib. Dopo un pranzo picnic si ritorna verso la cittadina, sempre in mezzo alle dune, per concludere la giornata in bellezza! Colazione. Cena libera. Pernottamento in hotel a Swakopmund.

Giorno 8. VERSO IL DAMARALAND LE OTARIE DI CAPE CROSS E LA RICERCA DEGLI ELEFANTI DEL DESERTO
Lasciato Swakopmund, partenza verso il Damaraland lungo la costa atlantica, sosta alla più grande e famosa colonia di otarie del mondo di Cape Cross, una miriade di grandi e piccole otarie adagiate sulla spiaggia, uno spettacolo incredibile! Lungo la strada troveremo la costa da una parte e il deserto dall'altra, una strada spettacolare fino a proseguire poi verso l'interno, dove faremo un game drive alla ricerca degli elefanti del deserto. Gli elefanti del deserto hanno dovuto adattarsi al loro ambiente per sopravvivere dove scarseggia l'acqua. Sono più piccoli dei "normali" elefanti, con zampe più lunghe e la base molto grande rispetto ai loro "cugini", dovendo viaggiare per lunghe distanze in cerca di acqua. Al termine di questa entusiasmante giornata, arrivo al lodge per la notte. Trattasi di campo tendato fisso dotato di tutti i comfort, letti e bagno in camera (pensione completa). (2 notti)

Giorno 9. TWYFELFOTEIN E L'ARTE RUPESTRE - LA FORESTA PIETRIFICATA
Dopo colazione avrete l'occasione di visitare dei siti molto particolari della regione del Damaraland, tra cui: la foresta Pietrificata, senza tralasciare il sito di arte rupestre di Twyfelfontein (tra i più importanti al mondo) e la Montagna Bruciata. Il pranzo sarà in corso di attività. Si visiterà la Foresta Pietrificata, che è il più grande accumulo di tronchi fossili dell'Africa meridionale. I tronchi sono in un ottimo stato di conservazione e sono stati dichiarati monumento nazionale, si passerà poi al sito di Twyfelfontein, patrimonio UNESCO, situato nel Damaraland, a circa 90 km a ovest di Khorixas. Twyfelfontein che significa sorgente incerta è una delle più importanti collezioni di incisioni rupestri al mondo. È nota infatti per gli oltre 2000 petroglifici e dipinti rupestri presenti sulle rocce di arenaria. Si ritiene che questi disegni siano stati fatti dagli antenati dei Boscimani. Pensione completa al Lodge.

Giorno 10. SOLIDARIETA' E CULTURA. VISITA AL VILLAGGIO HIMBA
Partenza al mattino per la visita al villaggio per bambini orfani Himba della zona, è il primo progetto di questo genere in Namibia. La visita a questo autentico villaggio Himba non solo vi darà l'occasione di conoscere la vita e la cultura dell'ultima tribù tradizionale in Namibia, ma anche una straordinaria opportunità fotografica. Assisterete alla cerimonia della mungitura, al bagno di fumo, sarete informati sui rituali al fuoco sacro. Vi mostreranno i gioielli e le acconciature delle donne e tutto quello che riguarda la cultura Himba. Al momento sono presenti al villaggio 39 bambini e 16 donne, provenienti dalla regione del Kaokoland, che si prendono volontariamente cura dei bimbi. Il denaro ricavato dalle visite guidate viene utilizzato da una fondazione per fornire principalmente cibo e altre necessità primarie. Inoltre il progetto sostiene le famiglie Himba correlate alla comunità che sono in difficoltà a causa di problemi con il bestiame. Si può scoprire anche aiutando. Al termine rientro per la cena ed il pernottamento. Pensione completa al Lodge. (2 notti)

Giorno 11. A TUTTO SAFARI ALL'ETOSHA HIGHTS
Etosha Heights è una delle più grandi riserve private in Namibia, condivide infatti circa 65km di confine con il Parco nazionale di Etosha e offre 60.000 ettari di incontaminata tranquillità. Etosha Heights è anche un custode della conservazione dei rinoceronti e vanta una delle popolazioni più numerose in Namibia. Al termine del safari, rientro per la cena ed il pernottamento. Pensione completa al Lodge

Giorno 12. CONTINUA IL NOSTRO SAFARI AL PARCO ETOSHA
Dopo colazione partenza per la giornata di safari nel Parco Etosha con il nostro veicolo 4x4. Il Parco Nazionale d'Etosha è situato nel nord della Namibia, con un'estensione complessiva di 22.900 km². Nella lingua oshivambo il nome "Etosha" significa "grande luogo bianco", con riferimento al colore del suolo del deserto salino che costituisce il 25% dell'area del parco. La parte centrale del parco è costituita dall'Etosha Pan, una depressione salina di 5000 km². Durante la stagione delle piogge, il Pan viene talvolta alluvionato dai fiumi Oshana e Omiramba. Durante la stagione secca, il Pan torna ad assumere le caratteristiche di un deserto. Il parco Etosha ospita 114 specie di mammiferi, 340 di uccelli, 110 di rettili, 16 di anfibi e persino una specie di pesce. Pensione completa al Lodge. (1 notte)

Giorno 13. DALL'ETOSHA A OTJIWARONGO
In mattinata partenza con destinazione Otjiwarongo, il vostro lodge, situato nelle vicinanze di Kalkfeld, dove si trovano le famose impronte di dinosauro fossilizzate, è anche la sede dove è stata firmata la dichiarazione di indipendenza della Namibia. Il lodge si affaccia su una pozza d'acqua che consente di vedere tantissimi animali all’abbeverata, oltre agli ippopotami che ne hanno fatto la loro dimora. Tempo libero a disposizione per rilassarsi. Pensione completa (1 notte)

Giorno 14. PARTENZA PER IL RIENTRO IN ITALIA
Rientro da Otjiwarongo con destinazione finale l'aeroporto di Windhoek in tempo per il volo di rientro in Italia.

Giorno 15. ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia con la Namibia nel cuore.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
26-12-2023 15 1898 3880 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 Parlante Italiano
OPERATIVO VOLI
 
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Hotel / lodges/ campo tendato fisso di categoria media con tutti i comfort e bagno privato
  • Guida in italiano per tutto il tour
  • Trattamento di pensione completa e mezza pensione come indicato in programma
  • Biglietti di ingresso ai siti indicati incluso il parco Etosha
  • Attività indicate in programma
  • Trasferimenti aeroporto/hotel A/R
  • Quota di iscrizione OMAGGIO
  • Assistenza in loco da parte nostro corrispondente locale parlante Italiano
  • Voli aerei dai maggiori aeroporti italiani. Andremo a ricercare la migliore soluzione disponibile al momento
  • Pasti non indicati nel programma e bevande ai pasti
  • Extra di carattere personale, mance ed eventuali escursioni non incluse nel programma
  • Assicurazione UNIPOL annullamento e spese mediche estero 3,5% del totale del viaggio
  • Supplemento camera singola euro 500
INFORMAZIONI DI VIAGGIO
TRASPORTI DURANTE IL TOUR
GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
PASTI
HOTELS
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio