All filters
Home > Messico > TOUR MESSICO : CIELITO LINDO

TOUR MESSICO : CIELITO LINDO

image
Durata
17 giorni
Gruppo
2 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. ROMA - CITTA' DEL MESSICO
Voli di linea Turkish Airlines via Istanbul per Città del Messico. Pasti a bordo.
Giorno 2. CITTA' DEL MESSICO
Trasferimento e accoglienza al arrivo. Assegnazione delle camere ( prenotate il gg prima) e colazione. In tarda mattinata, Visita della tentacolare DF, dal ricco patrimonio coloniale , vestigia azteche, musei e sontuose basiliche, piazze e dimore, come il Zocalo, la Plaza dove sorge la splendida e imponente mole della Catedral , una delle più amplie edificate nel XVII secolo e le fondamenta azteche del Teocalli, il Templo Mayor, delle regge di Monteczuma, senza dimenticare l'elegante quartiere barocco del Alameda, dai raffinati palazzi e caffè d'epoca e il Paseo de la Reforma, ribatezzato gli Champs-Elysées delle Americhe . Si conclude con il Museo di Antropologia , spettacolare collezione , divisa in sette sezioni e dodici padiglioni, sulla stratificazioni , le origini e le migliaia di anni di civilizzazione del Messico , dal 1700 a.C. in poi, con straordinari reperti provenienti dai migliori scavi da Nord a Sud oltre che le sale dedicate alle 56 culture indigene attuali e la vibrante Plaza Garibaldi, alla sera, quando si anima di centinaia di mariachi. Cena. Pernottamento.
Giorno 3. CITTA' DEL MESSICO
Colazione. In mattinata visita al sito archeologico di Teotihuacan, il luogo “ dove gli Uomini diventano Dei”, torreggiato dalle maestose piramidi del Sole e della Luna, consacrate al culto di Tlaloc, la Calzada de los Muertos con le dimore patrizie, alcune ancora affrescate dei pigmenti originali , fra cui si citano Atetelco, Tetitla, e la Casa delle Farfalle. Rientro a El Mostro, come i chilangos chiamano la loro amata megalopoli, per offrirvi il tour dei quartieri "gotici" degli artisti di Coyoacan e San Angel, fra vestigia coloniali e bohemien di assoluto pregio fra cui la Casa Azul di Frida Kahlo, i vicoli e plazuelas di San Angel, la casa museo di Diego de Rivera ed i giardini galleggianti di Xochimiclo , a bordo delle variopinte trajineras. Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 4. CITTA' DEL MESSICO - PUEBLA
Colazione. Mezza giornata alla scoperta di Puebla , gioiello architettonico del barocco plateresco, dai palazzi e chiese riccamente adorne di maioliche dai sgargianti colori, tipici di questo stile, fra cui degni di nota sono la Cattedrale, la meravigliosa Capilla del Rosario, capolavoro rinascimentale , la Casa del Alfenique, la Iglesia Santo Domingo, in stile domenicano e il monastero di Santa Rosa , nel XVI secolo una delle cittadelle , riservate per le primogenite delle famiglie patrizie, più grandi del monachesimo claustrale nelle Americhe e il mercato Parian. Prima del arrivo, nel tardo pomeriggio, sosta al monastero di San Jeronimo a Tlacochahuaya . Cena. Pernottamento.
Giorno 5. PUEBLA - OAXACA
Colazione. Escursione ai variopinti borghi di Tonatzintla e Acatepec, con le chiese dette " di porcellana" , del XVI sec. e dipinte con sgargianti colori ricavati da pigmenti naturali, prima di proseguire con Atlixco, a bordo del tram storico di inizio 900 , Teposcolula, uno dei gioielli coloniali della cosidetta " Ruta de la Cruz " o dei monasteri e la basilica domenicana di San Jeronimo di Tlacochahuaya, adorna di splendidi affreschi, retablos intarsiati e un organo coloniale fra i piu belli del Messico e il piccolissimo borgo di San Pedro Yucunama , con il notevolo complesso domenicano , antico di oltre tre secoli Cena con spettacolo di danze folkloriche "guelagetza". Pernottamento.
Giorno 6. OAXACA
Colazione. Visita al sito zapoteco di Monte Alban, risalente al IX sec. quando venne eretto come fulcro della civiltà churipak meglio conosciuta come zapoteca , al sito di Mitla con le enigmatiche rovine mixteche del Palazzo delle Colonne. Rientro e visita alla splendida Oaxaca, fra le massime espressioni del barocco plateresco, in cui ammirare notevoli testimonianze architettoniche come la Cattedrale Santo Domingo, il convento de Santa Catalina e la Basilcia de la Soledad ed il pueblo indigena di San Bartolo Coyotepec. Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 7. OAXACA - TUXTLA GUTIERREZ
Colazione. Visita alle enigmatiche rovine del Palazzo delle Colonne, ciò che ci resta della antica cittadella sacra dei mixtechi , Mitla ,fondata nel 515 d.C. e per oltre trecento anni importante centro cerimoniale e di formazione della casta sacerdotale di corte., proseguendo per Teotitlan del Valle, uno dei più tradizionali pueblos artesanos della Valle di Tlacolula e al peculiare arbol del Tule , che conta oltre 1500 anni ed è uno dei maggiori alberi monumentali ancora vivi al Mondo. Vi offriamo un tour del mezcal, in una tipica finca di produzione della famosa bevanda di origine zapoteca. Cena. Pernottamento.
Giorno 8. TUXTLA GUTIERREZ - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
Colazione. Partenza per Chiapa de Corzo ed escursione in lancia lungo il rio Grijalva , che solca il maestoso canyon del Sumidero, alto fino a 1000 m . Arrivo a San Cristobal de las Casas e visita al museo del Cacao con degustazione del autentico cioccolato maya . Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 9. SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
Colazione.In mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547, dai primi frati domenicani provenienti dalla Galizia e a quella de la Merced, altro gioiello del rinascimento ispanico, dalla tipica colorazione absidale in ocra, esempli luminosi del barocco chiapaneco . Escursione ai pueblos indigeni di Chamula e Zinacantan. Si viene ospitati da una famiglia tzotzil dove si potrà preparare una autentica tortilla da degustare con un Pox, il tequila dei maya. Il primo pueblo, di etnia tzotzil è molto particolare, in quanto nella Iglesia, consacrata a San Giovanni Battista, si viene accolti dal sbalorditivo sincretismo fra liturgie cristiane e antichi rituali sciamanici di origine maya, in perfetta e quasi surreale armonia , ben distinto dalle consuetudini e codici secolari dei tzeltal. Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 10. SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS - PALENQUE
Colazione. Partenza per Palenque , in un repentino quanto mozzafiato cambio di paesaggio, dal alpestre alle foreste . Sosta alle cascate Agua Azul, solcate dal corso medio del fiume Usumancita, il rio sagrado dei maya lacandona . Vi regaliamo una assoluta chicca, che pochi conoscono e visitano, la splendida piramide di Toninà, eretta nel VI sec d..C , alta oltre 75 m e che si puo raggiungere, in apice, con una camminata di 208 gradini , numero magico per lo sciamanesimo lacandona. Cena. Pernottamento.
Giorno 11. PALENQUE - CAMPECHE
Colazione. Visita del sito di Palenque, uno dei simboli della gloriosa epoca classica dei maya, reso celebre dalla mitologica figura del re-mago Pakal e di cui si ammirano alcune strutture archeologiche, fra le meglio conservate di questa civiltà, come il Complejo de la Cruz, eretto in 4 templi che coindidono con equinozi e solstizi, il Tempio delle Iscrizioni, l'acquedotto ed il Palazzo delle Volte , residenza della famiglia reale. Trasferimento a Campeche e visita della città coloniale, attorniata da muraglie e baluartes e di cui ammirare alcuni esempi tipici dell'architettura yucateca fra cui il Templo San Jose ,le viuzze e calli del casco viejo, con le case dipinte da vivaci colori pastello. Cena. Pernottamento.
Giorno 12. CAMPECHE - MERIDA
Colazione. Visita del sito maya di Uxmal, la " Tre Volte Risorta", capolavoro del cosidetto "barocco puuc" , dove l’architettura e scultura di questa enigmatica civiltà, hanno raggiunto l’apice stilistico e di perfezione, evidente in alcuni suoi capolavori come la Piramide dell’ Indovino, del X secolo, la Casa della Strega e il magnificente Quadrangolo delle Monache. Arrivo a Merida e visita della “ Ciudad Blanca”, capitale yucateca che riassume in maniera perfetta, l'incontro dell'architettura francese, italiana e spagnola, nelle sue residenze, viali e vivacità bohemien delle sue plazuelas. Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 13. MERIDA - VALLADOLID
Colazione.Visita alla cittadella maya-tolteca di Chichen Itza, fiorente centro cerimoniale e di cavalleria, dal V al X sec.d.C. e senza dubbio la piu imponente espressione dell’architettura precolombiana in Yucatan, di cui degni di nota sono il Palazzo delle Cento Colonne, il Caracol od osservatorio e la Chiocciola, anche detta El Castillo o piramide di Kukulkan, una delle Sette Meraviglie del Mondo. Sosta al bellissimo e poco conosciuto cenote maya di Hubiku. Arrivo a Valladolid, la prima città ispanica della penisola yucateca , che si visita a bordo dei calessi , dalla Iglesia San Gervasio, primo luogo di culto cristiano del luogo al Convento Sisal, testimone della penetrazione agostiniana fra i popoli itza , eretto nel 1535 e ancora integro dei suoi possenti chiostri e celle eremitali. Pensione completa ( in serata, la cena è in una tipica famiglia maya ) . Pernottamento.
Giorno 14. VALLADOLID - PLAYACAR
Colazione. Escursione alla riserva di Rio Lagartos, la maggiore biosfera di fenicotteri, oltre 60 mila ettari, del Messico e forse delle Americhe, con le vicine lagune Las Coloradas, fra le piu spettacolari espressioni della natura yucateca e che devono il loro peculiare colore rosato alla alta concentrazione di plancton rosso e artemie. Partenza per la Riviera Mara e sosta al bellissimo Gran Cenote , anche detto Sak Aktun in idioma maya , per una sosta rigenerante ( possibilità di fare un tuffo nel cuore della sua laguna blu). Arrivo a Playacar, fra le spiagge bianche della Riviera Maya e pernottamento in All Inclusive ( pasti e bevande illimitati ).
Giorno 15. PLAYACAR
Giornata libera di relax in All Inclusive con pasti e bevande illimitate ( attività a scelta - su richiesta e supplemento - chiedete a Mundo Escondido, per gli eventuali tour day da proporvi in mezza giornata o full ) . Pernottamento.
Giorno 16. PLAYACAR - ITALIA
All Inclusive fino a check-out. Trasferimento alla partenza a Cancun. Voli di linea Turkish Airlines via Istanbul per la vs destinazione finale . Pasti a bordo.
Giorno 17. ITALIA
Arrivo a destinazione e fine del viaggio ....Viva Mexico !
Mappa viaggi-messico
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
18-02-2026 17 2342 4400 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 In Italiano
OPERATIVO VOLI

VOLI DI LINEA TURKISH AIRLINES DA ROMA, MILANO E VENEZIA 

Franchigia bagaglio in stiva 30 K , bagaglio a mano 8 + 2 Kg 

 

OPERATIVO DA MILANO

18 Feb   Milano       Istanbul          1840    2340
19 Feb   Istanbul     Mexico            0150     0735
05 Mar   Cancun      Istanbul          1430     1035
06 Mar   Istanbul     Milano            1220     1330

 

OPERATIVO DA ROMA 

18 Feb   Roma        Istanbul          1935     0020
19 Feb   Istanbul     Mexico            0150     0735
05 Mar   Cancun      Istanbul          1430     1035
06 Mar   Istanbul     Roma             1320     1350

 

OPERATIVO DA VENEZIA 

18 Feb   Venezia      Istanbul          1940    0020
19 Feb   Istanbul     Mexico            0150    0735
05 Mar   Cancun      Istanbul          1430     1035
06 Mar   Istanbul     Venezia           1320    1355

 

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Voli di linea Turkish Airlines : franchigia bagaglio 2 BG 30 K
  • Trasferimenti in arrivo e partenza come da operativo
  • Itinerario esclusivo per il solo ns gruppo con van o mini bus a seconda del N° partecipanti
  • Ingresso ai siti, musei e monumenti come da programma
  • Pernottamento con colazione in hotel e lodge indicati o di categoria similare
  • Mezza Pensione e Pensione Completa e 1 Cena con Spettacolo Guelagetza
  • 1 N in All Inclusive alla Riviera Maya con pasti e bevande no limits
  • Guida parlante Italiano per tutta la durata del tour : da Città del Messico a Valladolid
  • Escursione al Canyon del Sumidero - Rio Lagartos con guide naturalistiche in spagnolo
  • Assicurazione medica e bagaglio di base / Quota di iscrizione
  • Omaggi in loco e prima della partenza
  • Tasse aeroportuali : 590 EUR ( da riconfermare alla partenza )
  • Spese ed extra personali / Escursioni facoltative / Pranzi non indicati / Mance alle guide e autisti
  • Supplemento in camera singola : 835 EUR
  • Eventuali supplementi in classe Business ( su richiesta quotazione )
  • Assicurazione Unipol annullamento 5% della quota (facoltativa)
  • Eventuali partenze Turkish Airlines da altri aeroporti : a partire da 100 EUR a persona
  • Quanto non alla voce La Quota Include
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Minivan, pulmino o minibus per il trasporto dei partecipanti e dei loro bagagli dagli aeroporti in arrivo e in partenza e per gli alberghi e per tutto l'itinerario di viaggio per le escursioni, visite e trasporto da una località alla successiva tappa del tour di viaggio. Trasporto esclusivo per tutta la durata del viaggio . 

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Minivan, pulmino o minibus per il trasporto dei partecipanti e dei loro bagagli dagli aeroporti in arrivo e in partenza e per gli alberghi e per tutto l'itinerario di viaggio per le escursioni, visite e trasporto da una località alla successiva tappa del tour di viaggio. Trasporto esclusivo per tutta la durata del viaggio . 

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Accompagneranno i partecipanti durante il tour con due preparate guide parlanti italiano per le visite previste in escursione e per le varie attività programmate.

PASTI

Per questo tour è previsto il trattamento di pernottamento e mezza pensione ( con molti giorni in  pensione completa )  , inclusa una lezione di cucina con i locali , una cena esclusiva in stile coloniale , oltre che cene e pranzi tutti in ristoranti tradizionali e presso una famiglia maya. Alla Riviera Maya si prevede il trattamento di All Inclusive con pasti e bevande illimitati 

HOTELS

HOTEL SELEZIONATI DA MUNDO ESCONDIDO 

 

CITTA' DEL MESSICO    ZOCALO CENTRAL
PUEBLA    PALACIO JULIO
OAXACA    HOSTAL DE LA NORIA
TUXTLA GUTIERREZ    MARRIOT
SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS     CIUDAD REAL
PALENQUE    LA ALDEA DEL HALACH
CAMPECHE    PLAZA CAMPECHE
MERIDA    VIVA MERIDA
VALLADOLID    MESON DEL MARQUES
RIVIERA MAYA    THE REEF PLAYACAR

 

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Assicurata durante il viaggio dal nostro ufficio in Messico , anche in italiano e dalla Mundo Escondido via whatsapp per ogni evenienza, emergenza ed informazioni generali.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Dollari USD per i pasti, le bevande, mance e spese strettamente personali . In tutto il Messico sono accettate le carte di credito e i bacomat abilitati per i pagamenti esteri. 

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio adatto a tutte le fasce di età e che non richiede particolari preparazioni fisiche 

 

PERCHE' SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO  :

  • Degustazioni dei prodotti di eccellenza del Messico 
  • Cena tipica insieme con i mariachi
  • Lezioni di cucina " open " con una famiglia maya
  • Assistere a uno spettacolo guelagetza , una danza rituale che affonda le radici nei secoli pre-colombiani 
  • Partecipazione al processo di lavorazione del agave in una Finca 
  • Visita di monumenti che di solito quasi nessuno vede 
  • Escursione alla riserva di Rio Lagartos
  • Incontri a stretto contatto con la popolazione e le tradizioni locali
  • Molto e molto altro ancora.....per vivere il splendido Messico in profondità

Al momento della prenotazione si richiede invio passaporti e acconto del 30 % sul totale. Il saldo deve effettuarsi entro e non oltre 30 giorni prima della vs partenza 



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



A partire da € 4.400
Dettagli
Durata: 17 giorni
Guida: In Italiano
14 Posti Disponibili