Viaggi in Messico

PUEBLOS MANCOMUNADOS

Da Oaxaca : Benito Juárez - Cuajimoloyas - Llano Grande
Giorno 1 - OAXACA - BENITO JUAREZ
Trasferimento in direzione dei pueblos mancomunados, una comunità rurale di 8 villaggi zapotechi sulle pendici della Sierra Norte anche detta de Juárez, ecosistema prezioso dove crescono ben 7 delle 9 specie vegetali autoctone del Messico e delle Valles Centrales . Sosta a un punto panoramico ( se il cielo è limpido ) dove ammirare la mole del splendido vulcano Pico de Orizaba. Arrivo a Benito Juárez. Attività a scelta fra cui : tour in bicicletta , escursione a una fattoria del pueblo o lezione di cucina tipica del pane zapoteco assieme a una famiglia del villaggio. Pensione completa. Pernottamento negli chalet comunitari.
Giorno 2 - BENITO JUAREZ - CUAJIMOLOYAS
Colazione. Trekking da Benito a Cuajimoloyas. Sosta a Piedra Larga, punto elevato, a circa 2215 mslm, da cui si gode di una vista mozzafiato sulla Sierra Norte. Attività a scelta fra cui : temazcal ( la tipica sauna rituale , ancora oggi usata come bagno purificatore nelle cerimonie di molte etnie indigene del Messico ), escursione al mirador Yaa-Cuetzi, incontro con le donne sciamano della comunità per apprendere le antiche tecniche della medicina tradizionale degli avi o alla cooperativa femminile di Sierra Viva. Pensione completa. Pernottamento negli chalet comunitari .
Giorno 3 - CUAJIMOLOYAS
Colazione. Escursione a piedi al Cañon de Coyote, con le splendide sorgenti di acqua curativa, nascenti dalla grotta che porta lo stesso nome. Rientro al villaggio e attività assieme ai nativi, nelle loro abitazioni, come le lezioni di cucina o la preparazione delle tortillas. Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 4 - CUAJIMOLOYAS - LLANO GRANDE
Colazione. Trekking per Llano Grande, attraverso le foreste di conifere che caratterizzano questa parte degli altopiani, a quasi 3025 mslm, favorente una grande quanto unica diversificazione e specificità sia di flora che di fauna. Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 5 - LLANO GRANDE - OAXACA
Colazione. Camminata per La Sepultura, il punto più elevato della Sierra. Rientro a Oaxaca con sosta al pueblo di Amatlan, per la visita alla iglesia del XVIII secolo, dedicata a San Giovanni e dove si professa ancora l'antico rituale sincretico da parte dei nativi, fra liturgie cattoliche e sciamaniche di derivazione pre-colombiana. Nota Bene : Per chi ne fa richiesta con largo anticipo, è possibile allungare l'estensione, con 2 giorni / 1 notte in più di trekking e pernottamento nel cañon Latuvi- Lachatau, dove è possibile anche avvistare il trogon , l'uccello sacro degli aztechi, dal tipico piumaggio rosso e verde e simbolo del Messico ). Fine del servizio. Nota Bene : Per chi desidera aggiungere una giornata si consiglia ( extra :60 EUR con guida parlante Italiano ) la Ruta de los Conventos, nella Valle de Tlacochahuaya, per la visita ai conventi domenicani del XVI secolo : Coixtlahuaca - Tamazulapan - Yanhuitlan - Teposcolula

LA QUOTA INCLUDE :

  • Trasferimenti in arrivo e partenza
  • Ingresso ai Pueblos Mancomunados
  • Pasti come da programma
  • Pernottamento nei chalet e rifugi come da programma
  • Guida in loco parlante Spagnolo
  • Spese di trasporto bagagli

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido