Viaggi in Messico

CHIAPAS DE ENCANTO

Da San Cristobal de las Casas : Zaragoza - Isla Chiripa - Izapa - Montebello - Lacan Ha
Giorno 1 - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS - ZARAGOZA
Partenza da San Cristobal. Sosta al villaggio tzeltal di Amatenango del Valle, dove incontrare le matriarche, abili vasaie , appartenti al gruppo paslumetik a cui seguono le spettacolari cascate Chiflon, una catena di più cataratte, di cui la più imponente è El Velo de la Novia, di quasi 100 metri di salto. Arrivo a Zaragoza e breve tragitto a piedi, lungo un percorso suggestivo e a tratti romantico, lungo i terrazzamenti coltivati a caffe, fino alla Finca Hamburgo. Accoglienza, cena e pernottamento nella fattoria.
Giorno 2 - ZARAGOZA - ISLA CHIRIPA
Colazione. Trasferimento all'isola Chiripa, nel cuore selvaggio e mistico del fiume Cuilco. Diverse attività a disposizione, per vivere l'autentica vita di una finca cafetera tipica del Chiapas. Arrivo alla Finca Argovia. Cena. Pernottamento nella fattoria.
Giorno 3 - ISLA CHIRIPA
Colazione. Tour delle piantagioni del caffe e in seguito, in fuoristrada, in una zona fiorita della selva, dove cresce il fiore mistico dei maya, l'anthurios. Seduta di temazcal per rilassarsi , dopo la giornata. Cena. Pernottamento.
Giorno 4 - ISLA CHIRIPA - IZAPA
Colazione. Trasferimento a Izapa, per la visita al sito archeologico di Mixe Zoque, secondo le fonti il luogo natio della misteriosa civiltà olmeca, alla finca di produzione del pregiato cacao e cioccolato maya. Pranzo. Pernottamento. Hotel : CASA DELINA
Giorno 5 - IZAPA - MONTEBELLO
Colazione. Escursione alle lagune Montebello, ognuna di esse con un nome e pigmentazione diversa, dal turchino al verde smeraldo , di cui degne di menzione il lago Ensueño , Encantada , Pojoj e Tziscao , per proseguire con i laghetti gemelli dette 5 lagune, le cascate lambite dal rio Jabali e le rovine maya-olmeche di Chinkultik. Arrivo al eco-lodge nel cuore della giungla. Cena e pernottamento.
Giorno 6 - MONTEBELLO
Colazione. Escursione in lancia lungo il fiume Lacandon. Pranzo. Visita al villaggio indigeno dei maya lacandones e alle boschive in cui è possibile avvistare la nidificazione dei guacamayas , meglio noti come quetzal, l'uccello simbolo del Chiapas e del Guatemala. Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 7 - MONTEBELLO - LACAN HA
Colazione. Visita ai siti più belli di quest'area, lungo il corso del fiume Usumancita, Yaxchilan, di cui ci restano le piattaforme cerimoniali e la Grande Piramide e al sito ribatezzato la " Sistina " dei lacandones, Bonampak, dagli splendidi affreschi cauaci, perfettamente conservati e di oltre 1300 anni. Arrivo al pueblo indigeno di Lacan Ha, accolti dai nativi. Cena. Pernottamento in una delle abitazioni tipiche del villaggio.
Giorno 8 - LACAN HA - PALENQUE
Colazione. Escursione alle cascate di Mactuni Ha e Rio Cedros, per godere degli ultimi istanti a contatto con la selva magica. Pranzo. Trasferimento a Palenque ( o a San Cristobal de las Casas o in Guatemala , a Flores, a seconda del vostro itinerario ). Fine dei servizi. Nota Bene : A chi vuole rientrare a San Cristobal de las Casas, si suggerisce una giornata extra con visita alla Sima de Cotorras, un cratere vulcanico, ora avvolto dalla vegetazione, di oltre 150 m di profondità , visitabile per le pitture rupestri degli indigeni zoque, risalenti a circa 10.000 anni fa.

LA QUOTA INCLUDE :

  • Trasferimenti come da programma
  • Ingresso ai siti, riserve e comunità indigene
  • Guida in loco parlante Italiano
  • Seconda guida in loco indigena e parlante Spagnolo 
  • Pasti come indicati
  • N° 1 Notte a Izapa / Comitan in albergo boutique con colazione
  • Pernottamento in finche e villaggi come da programma

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido