Viaggi in Messico

CHIAPAS DE ENCANTO

Da San Cristobal de las Casas : Zaragoza - Isla Chiripa - Izapa - Montebello - Lacan Ha
Giorno 1 - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS - ZARAGOZA
Partenza da San Cristobal. Sosta al villaggio tzeltal di Amatenango del Valle, dove incontrare le matriarche, abili vasaie , appartenti al gruppo paslumetik a cui seguono le spettacolari cascate Chiflon, una catena di più cataratte, di cui la più imponente è El Velo de la Novia, di quasi 100 metri di salto. Arrivo a Zaragoza e breve tragitto a piedi, lungo un percorso suggestivo e a tratti romantico, lungo i terrazzamenti coltivati a caffe, fino alla Finca Hamburgo. Accoglienza, cena e pernottamento nella fattoria.
Giorno 2 - ZARAGOZA - ISLA CHIRIPA
Colazione. Trasferimento all'isola Chiripa, nel cuore selvaggio e mistico del fiume Cuilco. Diverse attività a disposizione, per vivere l'autentica vita di una finca cafetera tipica del Chiapas. Arrivo alla Finca Argovia. Cena. Pernottamento nella fattoria.
Giorno 3 - ISLA CHIRIPA
Colazione. Tour delle piantagioni del caffe e in seguito, in fuoristrada, in una zona fiorita della selva, dove cresce il fiore mistico dei maya, l'anthurios. Seduta di temazcal per rilassarsi , dopo la giornata. Cena. Pernottamento.
Giorno 4 - ISLA CHIRIPA - IZAPA
Colazione. Trasferimento a Izapa, per la visita al sito archeologico di Mixe Zoque, secondo le fonti il luogo natio della misteriosa civiltà olmeca, alla finca di produzione del pregiato cacao e cioccolato maya. Pranzo. Pernottamento. Hotel : CASA DELINA
Giorno 5 - IZAPA - MONTEBELLO
Colazione. Escursione alle lagune Montebello, ognuna di esse con un nome e pigmentazione diversa, dal turchino al verde smeraldo , di cui degne di menzione il lago Ensueño , Encantada , Pojoj e Tziscao , per proseguire con i laghetti gemelli dette 5 lagune, le cascate lambite dal rio Jabali e le rovine maya-olmeche di Chinkultik. Arrivo al eco-lodge nel cuore della giungla. Cena e pernottamento.
Giorno 6 - MONTEBELLO
Colazione. Escursione in lancia lungo il fiume Lacandon. Pranzo. Visita al villaggio indigeno dei maya lacandones e alle boschive in cui è possibile avvistare la nidificazione dei guacamayas , meglio noti come quetzal, l'uccello simbolo del Chiapas e del Guatemala. Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 7 - MONTEBELLO - LACAN HA
Colazione. Visita ai siti più belli di quest'area, lungo il corso del fiume Usumancita, Yaxchilan, di cui ci restano le piattaforme cerimoniali e la Grande Piramide e al sito ribatezzato la " Sistina " dei lacandones, Bonampak, dagli splendidi affreschi cauaci, perfettamente conservati e di oltre 1300 anni. Arrivo al pueblo indigeno di Lacan Ha, accolti dai nativi. Cena. Pernottamento in una delle abitazioni tipiche del villaggio.
Giorno 8 - LACAN HA - PALENQUE
Colazione. Escursione alle cascate di Mactuni Ha e Rio Cedros, per godere degli ultimi istanti a contatto con la selva magica. Pranzo. Trasferimento a Palenque ( o a San Cristobal de las Casas o in Guatemala , a Flores, a seconda del vostro itinerario ). Fine dei servizi. Nota Bene : A chi vuole rientrare a San Cristobal de las Casas, si suggerisce una giornata extra con visita alla Sima de Cotorras, un cratere vulcanico, ora avvolto dalla vegetazione, di oltre 150 m di profondità , visitabile per le pitture rupestri degli indigeni zoque, risalenti a circa 10.000 anni fa.

LA QUOTA INCLUDE :

  • Trasferimenti come da programma
  • Ingresso ai siti, riserve e comunità indigene
  • Guida in loco parlante Italiano
  • Seconda guida in loco indigena e parlante Spagnolo 
  • Pasti come indicati
  • N° 1 Notte a Izapa / Comitan in albergo boutique con colazione
  • Pernottamento in finche e villaggi come da programma

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere