Viaggi in Madagascar

VIAGGIO NEL VERO MADAGASCAR PARCHI NATURA ETNIE E MARE INCONTAMINATO

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. 01 sett. VOLO ITALIA - ANTANANARIVO MADAGASCAR
Partenza dall'Italia con volo di linea. Volo in coincidenza. Pasti e pernottamento in aereo.

Giorno 2. 02 sett. ARRIVO IN MADAGASCAR LA CAPITALE ANTANANARIVO
Arrivo all’aeroporto di Antananarivo accoglienza da parte di un nostro incaricato e transfer privato in hotel. Relax prima di cena. Briefing con la guida per preparaci al nostro tour. Pernottamento hotel San Cristobal, o similare. Colazione e cena.

Giorno 3. 03 sett. AVVENTURA IN 4x4 DA ANTANANARIVO - ANTSIRABE - MIANDRIVAZO
Inizia l' avventura in jeep 4×4 con il nostro autista e la nostra guida, attraversando gli altopiani centrali, caratterizzati da risaie a terrazzi e dolci colline. Incontreremo villaggi dove avremo già modo di scoprire l' autentica vita locale, che si svolge prevalentemente nei campi, una vita rurale e semplice, abitazioni tipiche e tanti visi sorridenti. Ci fermeremo a pranzo ad Antsirabe, breve visita di questa città termale costruita dai coloni francesi e ricca di artigianato, si prosegue poi fino a raggiungere Miandrivazo, piccola cittadini ai bordi del fiume Tsiribihina. Una giornata intensa, che ci permetterà di vedere realmente questo multicolore paese. Pernottamento hotel Princesse de Tsiribihina o similare. Colazione e cena.

Giorno 4. 04 sett. MIANDRIVAZO - MORONDAVA VERSO LA FORESTA KIRINDY
Al mattino lasciamo Miandrivazo e il paesaggio diventa un’enorme pianura costellata da centinaia di imponenti baobab e verdissime risaie. Arriviamo in mattinata a Morondava, città che si affaccia sul mare del canale di Mozambico, un tranquillo angolo di mondo dedito agli scambi portuali con antiche golette che fanno da mezzi di trasporto per tutta la costa ovest. Dopo Pranzo ci dirigeremo verso la foresta di Kirindy un'oasi faunistica unica nel suo genere. Pernottamento hotel Relais du Kirindy o similare. Colazione e cena.

Giorno 5. 05 sett. FRA GLI ANIMALI DELLA FORESTA KIRINDY E IL VIALE DEI BAOBAB
Giornata dedicata alla visita del parco di Kirindy, una foresta decidua secca unica nel suo genere, capace di resistere a lunghissimi periodi di siccità e che ospita un numero impressionante di baobab e di specie sia di flora che di fauna introvabili altrove. Qui si possono incontrare lemuri, i fossa, simili a piccoli puma, ratti saltanti e camaleonti vari. Una giornata all' insegna dell' avventura e del divertimento in uno spazio di transizione tra la biodiversità del sud e l'ovest della Grand'Isola. Al tramonto visita del monumentale viale dei Baobab, per un finale di giornata romantico. Pernottamento all’hotel Vezo Beach o similare. Colazione e cena.

Giorno 6. 06 sett. DA MORONDAVA E BELO SUR MER
Partenza al mattino e giorno di spostamento in direzione del piccolo villaggio di Belo sur Mer, serviranno circa 4/5 ore di jeep per raggiungerlo, incrociando piccoli villaggi di agricoltori, superando guadi, fiumi e ammirando i più bei baobab dell’isola. Un'avventura dentro il viaggio! Belo sur Mer è un villaggio di pescatori Vezo, un luogo per vivere il mare e la sua gente in modo autentico, è conosciuto soprattutto per la costruzione delle tipiche barche locali, si fanno ancora a mano scavando il legno, sarà un'immersione nel Madagascar del mare e delle sue tradizioni. Pernottamento all’hotel Entremer o similare. Colazione e cena.

Giorno 7. 07 sett. GIORNATA DI RELAX O DI SCOPERTA A BELO SUR MER
Giornata libera a disposizione, oggi potrete rilassarvi sulla spiaggia oppure andare alla scoperta di questo villaggio, dove i bambini sorridenti vi correranno incontro per una foto e un saluto. Belo sur Mer si affaccia sul canale del Mozambico, una della sue attrattive è il Parco nazionale di Kirindy che abbiamo visitato nei giorni precedenti. In questa zona vive l'etnia Sakalava, una delle tante etnie del Madagascar. Tutta la zona costiera del parco è un alternarsi di lagune saline, spiagge, mangrovie e dune di sabbia. Un vero luogo magico e incontaminato. Pernottamento all’hotel Entremer o similare. Colazione e cena.

Giorno 8. 08 sett. LA COSTA SELVAGGIA E MOROMBE A TUTTA AVVENTURA
Al mattino riprendiamo la pista che ci porterà nell’entroterra del Madagascar, una giornata molto avventurosa, spostamenti con numerosi guadi tra fiumi e risaie fino ad arrivare alla città di Morombe affacciata sul canale di Mozambico. Cittadina capitale del popolo Vezo, dei pescatori semi-nomadi, che vive, non solo dei prodotti che il mare offre, ma anche dei prodotti della terra, coltivazioni di manioca, mais, riso e fagioli. Pernottamento all’hotel Auberge Chez Laurette o similare. Colazione e cena.

Giorno 9. 09 sett. PROSEGUENDO VERSO SUD DIREZIONE IFATY
Partenza in mattinata per continuare il nostro avventuroso viaggio verso sud. Arriviamo ad Ifaty prima del pranzo. Ifaty, gemma nascosta del Madagascar, è toccata dalla spiaggia che invita a momenti di puro relax, mentre le acque turchesi svelano un mondo sottomarino fatto di coralli e pesci variopinti. Ma non solo mare: lontano dalla riva, la foresta di baobab a bottiglia si erge maestosa, con i suoi alberi millenari , qui troviamo anche la foresta spinosa secca, caratteristiche di questo paese. Pernottamento all’hotel La Mira de Madiorano o similare. Colazione cena.

Giorno 10. 10 sett. DAL MARE AL PARCO DELL'ISALO
Lasciamo il mare per dirigerci nella savana del sud del Madagascar, passando dalla città di Tulear che è attraversata a sud dal tropico del Capricorno. Il paesaggio cambia ancora, possiamo affermare che in Madagascar non ci si annoia mai! Nel pomeriggio raggiungiamo il nostro resort e dopo un po' di meritato relax, prepareremo la nostra macchina fotografica per ammirare il tramonto sulla finestra dell’Isalo. Pernottamento all' hotel Relais de la Reine o similare. Colazione e cena.

Giorno 11. 11 sett. TREKKING ALLA SCOPERTA DEL PARCO ISALO
Intera giornata di trekking tra le gole e i canyon del parco dell’Isalo, dove tra le rocce appaiono all’improvviso splendide piscine naturali e cascate dove poter fare il bagno. Il panorama ricorda il Colorado con savane e montagne erose dagli elementi naturali. Ricorderete questi luoghi di selvaggia bellezza e panorami straordinari. La natura non poteva che scegliere posto migliore per celebrare la maestosità e le ricchezze del paesaggio del Madagascar. Nel pomeriggio rientro in hotel. Pernottamento all’hotel Relais de la Reine o similare. Colazione e cena.

Giorno 12. 12 sett. I LEMURI DEL PARCO ANJA
Riprendiamo la strada verso nord ritrovando le prime catene montagnose degli altopiani. Visiteremo nel pomeriggio lo splendido parco di Anja. La riserva di Anja è una piccola area protetta di una superficie di 30 ettari, gestita da un'associazione locale e sarà un'ottima occasione per scoprire i lemuri catta dalla coda ad anelli bianchi e neri. Al termine arrivo in hotel per un meritato relax. Pernottamento al Lac hotel o similari o similare. Colazione e cena.

Giorno 13. 13 sett. RISALENDO VERSO NORD
Dopo colazione, si parte con le nostre jeep per continuare a risalire la strada che porta a nord. Arrivo per l'ora di pranzo a Antsirabe, tappa obbligata per rientrare ad Antananarivo. Dopo il pranzo andremo a scoprire i piccoli villaggi dei dintorni con le tipiche case, le risaie, dove ancora l'aratro è trainato dai buoi, avrete ancora l'occasione di vedere uno spaccato autentico di vita locale. Pernottamento all’hotel Royal Palace o similare. Colazione e cena.

Giorno 14. 14 sett. ANTSIRABE VOLO PER L'ITALIA
Partenza al mattino prestissimo per il rientro ad Antananarivo. Percorreremo la Route Nationale n. 7, la strada più lunga e meglio manutenuta del Madagascar, considerato che tutte le strade del Madagascar sono dei "gruviera". La RN7 che con i suoi circa 900 km collega la capitale Antananarivo offrendo paesaggi davvero emozionanti. Arrivati in aereoporto, con il cuore pieno di ricordi, cominceremo il viaggio di rientro verso casa. Check in ed imbarco sul volo di rientro. Pasti e pernottamento in aereo.

Giorno 15. 15 sett. ITALIA
Arrivo in Italia e fine della vostra splendida avventura in Madagascar.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
01-09-2024 15 2098 2950 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
10 locale lingua italiana
OPERATIVO VOLI

POSTI  DISPONIBILI 12 -VOLI ETHIOPIAN AIRLINES DA ROMA FIUMICINO:

ANDATA:

01 settembre ROMA 23.00 - ADDIS ABEBA  06.10 

02 settembre ADDIS ABEBA 08.50 - ANTANANARIVO 13.40 

RITORNO:

14 settembre ANTANANARIVO 14.50 - ADDIS ABEBA 19.30

15 settembre ADDIS ABEBA 00.05 - ROMA 05.35

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Voli aerei internazionali
  • guida locale in lingua italiana che incontrerete in Madagascar
  • jeep auto 4x4 con autista privato solo per il gruppo (il nr. di jeep sarà in base al nr. di partecipanti)
  • hotel 3*/4* inclusa colazione e cena
  • diritti di entrata e ticket per i parchi e siti turistici
  • guide certificate locali dei parchi per le visite ai parchi nazionali
  • assistenza in loco da parte del nostro corrispondente in italiano
  • vitto e alloggio autista e guida
  • carburante per le jeep
  • tasse aeroportuali soggette a riconferma 530 euro a persona
  • visto d'ingresso in Madagascar attualmente euro 35 da pagarsi all'arrivo in contanti.
  • i pranzi, le bevande, le mance per guida e autista e gli extra personali
  • Assicurazione medico-bagaglio-annullamento Unipol 4% del totale del costo del viaggio
  • Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"
  • Supplemento camera singola euro 380
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

In jeep 4x4 con autista.

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

In jeep 4x4 con autista.

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Guida privata solo per il gruppo parlante italiano che vi accompagnerà per tutto il tour. Oltre alle guide locale dei parchi che sono obbligatorie.

PASTI

Mezza pensione: colazione e cena.

HOTELS

Hotels indicati in programma o similari di categoria 3* e 4* confortevoli e dignitosi,  camere con servizi privati. Si ricorda che il Madagascar è un paese in cui le strutture alberghiere sono di livello diverso dalle nostre europee.

PER MOTIVI LOGISTICI LE CAMERE SINGOLE DISPONIBILI SONO 2. 

 

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Dal nostro corrispondente locale in lingua italiana e dalla Mundo Escondido via whatsapp per le emergenze.

 

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

EURO o DOLLARI USD per i pasti, le bevande, mance e spese strettamente personali. Oppure potete cambiare in Ariary, ma per turismo vengono utilizzate le monete più correnti Euro o Dollari.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio consigliato a persone che vogliono conoscere il paese da viaggiatori. Il Madagascar è un paese estremamente povero ed i servizi hanno uno standard completamente diverso da quello europeo. Le strade asfaltate sono pochissime e anche queste poco manutenute, per questo motivo i trasferimenti possono essere piuttosto lunghi, anche 7/8 ore, ma avrete la possibilità di vedere il vero Madagascar.  Camminate semplici in zone collinari, es. Parco Isalo.

 

 

Acconto a persona di euro 1.200 al momento della prenotazione. Saldo entro 30 gg. dalla partenza.

 



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio