Viaggi in Madagascar

MADAGASCAR AUTENTICO DA OVEST A SUD FRA VILLAGGI ETNIE PARCHI LEMURI MARE

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. 13 agosto ITALIA - MADAGASCAR
Partenza dall'Italia con voli Ethiopian da Roma (possibilità di avvicinamento da altri aeroporti italiani con supplemento). Pasti e pernottamenti a bordo.

Giorno 2. 14 agosto ARRIVO IN MADAGASCAR ANTANANARIVO
All’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Ivato verremo accolti dal driver e successivamente ci trasferimento in hotel in città ad Antananarivo, per il pernottamento. Biefing con la guida locale parlate italiano per il tour che inizierà il giorno successivo. Pernottamento all'Hotel San Cristobal o similare. Colazione e cena.

Giorno 3. 15 agosto DALLA CAPITALE AGLI ALTIPIANI FINO AD ANTSIRABE
Oggi inzia la nostra avventura, con la partenza da Antananarivo per arrivare alla città di Antsirabe. Colazione presto perché ci attendono 6 ore di strada, ma vi assicuro che ne vale la pena. Uscendo dalla capitale potremmo ammirare piccoli villaggi dove ognuno di questi è tipico per le sue costruzioni. Il villaggio degli artigiani costruttori di corde o le fonderie artigianali di alluminio, qui infatti vengono fatte le pentole che poi vengono vendute in tutto il Madagascar e poi ci attendono gli altopiani e le tipiche risaie del Madagascar. Pranzo veloce e nel pomeriggio visita della città coloniale di Antsirabe, famosa per le sue acque termali ed i suoi risciò. Visita dei paesaggi bucolici che la circondano. Arrivo in hotel in tempo per la cena. Pernottamento all’hotel Royal Palace o similare. Colazione e cena.

Giorno 4. 16 agosto VERSO L'OVEST FINO A MORONDAVA
Partenza al mattino in direzione ovest per lasciarci alle spalle gli altopiani e arrivare alla città di Miandrivazo, sul fiume Tsiribihina, per poi inoltrarci nelle vaste pianure fertili che caratterizzano la parte centro occidentale dell’isola. Poi nel pomeriggio raggiungiamo Morondava passando a fianco ai primi maestosi baobab che sfilano sulla strada nazionale. Una giornata intensa, in cui il paesaggio cambia per ragalarci scorci di un Madagascar autentico. Arrivo all'hotel Vezo Beach o similare. Colazione e cena.

Giorno 5. 17 agosto IL PARCO KIRINDY E I SUOI ANIMALI
Giornata dedicata alla visita del parco di Kirindy, una foresta decidua secca unica nel suo genere, capace di resistere a lunghissimi periodi di siccità e che ospita un numero impressionante di baobab e di specie sia di flora che di fauna introvabili altrove. Qui si possono incontrare lemuri, i fossa, simili a piccoli puma, ratti saltanti e camaleonti vari. Una giornata all' insegna dell' avventura e del divertimento in uno spazio di transizione tra la biodiversità del sud e l'ovest della Grand'Isola. Al tramonto visita del monumentale viale dei Baobab, per un finale di giornata romantico. Pernottamento all’hotel Vezo Beach o similare. Colazione e cena.

Giorno 6. 18 agosto BELO SUL MER E I VEZO I PESCATORI NOMADI
Colazione, anche oggi la nostra avventura continua con varie soste, fino ad arrivare al piccolo villaggio di Belo sur Mer. Belo è un villaggio noto per le costruzioni nautiche, qui abili artigiani locali intagliano e costruiscono interamente a mano le tipiche imbarcazioni che vengono usate per spostarsi e per la pesca, una tradizione vecchia di secoli che tutt'ora viene praticata dai pescatori nomadi Vezo. Servono circa 4 ore di 4×4 per raggiungere Belo, incrociando piccoli villaggi di agricoltori, superando guadi e ammirando i più bei baobab dell’isola. Pernottamento all’hotel Belo Beach o similare. Colazione e cena.

Giorno 7. 19 agosto AVVENTURA DA BELO A MOROMBE IL LATO SELVAGGIO
Riprendiamo la pista che ci porterà nell’entroterra del Madagascar, una impegnativa giornata di spostamenti con numerosi guadi che i nostri esperti autisti solcheranno con le jeep, si attraversa su di una chiatta il fiume, per poi continuare su una pista fino ad arrivare alla città di Morombe affacciata sul canale di Mozambico. Un'avventura che vi farà scoprire il profondo ovest di questa contrastante terra. Arrivo all' Auberge Chez Laurette o similare. Colazione e cena.

Giorno 8. 20 agosto VERSO LE SPLENDIDE SPIAGGE DI TSIANDAMBA
Partenza dopo colazione. Pochi chilometri di pista sabbiosa ci porteranno ad Andavadoaka di fronte alla più incontaminata barriera corallina del Madagascar. Poi 60 km di pista di sabbia nella foresta spinosa passando nel Madagascar più remoto fino a raggiungere Tsiandamba, sulla più bella spiaggia del Madagascar, affacciata sulla barriera corallina e corredata di una sabbia fine e bianchissima. Pernottamento all'’hotel Ambatovaky Lodge o similare. Colazione e cena.

Giorno 9. 21 agosto TSIANDAMBA LE SPIAGGE E LA BARRIERA CORALLINA
Giornata libera. Il paradiso è qui! Splendide spiagge di sabbia bianca e fine che lasciano il posto ad un oceano dalle acque turchesi, oggi potrete semplicemente rilassarvi facendo una nuotata fino alla barriera corallina oppure oziando in spiaggia, un meritato riposto dopo le avventure dei giorni precedenti. Pernottamento all'’hotel Ambatovaky Lodge o similare. Colazione e cena.

Giorno 10. 22 agosto TSIANDAMBA A TUTTO MARE
Giornata libera. Possiamo andare alla scoperta della costa, chiedendo ai pescatori Vezo di portarci lungo la costa, con le tipiche imbarcazioni in legno dalla grande vela, con pochi dollari saranno ben felici di farci assaporare il ritmo lento di questi luoghi. Pernottamento all'hotel Ambatovaky Lodge o similare. Colazione e cena.

Giorno 11. 23 agosto DAL MARE AL PARCO ISALO
Lasciamo il mare per dirigerci nella savana del sud del Madagascar, passeremo dalla città di Tulear che è attraversata a sud dal tropico del Capricorno, paesaggi diversi per scoprire un Madagascar ancora diverso. Nel pomeriggio raggiungiamo l'Isalo, un parco incastonato in un panorama mozzafiato prima di raggiungere la finestra dell’Isalo per ammirare il tramonto. Pernottamento all' hotel Relais de la Reine o similare. Colazione e cena.

Giorno 12. 24 agosto GIORNATA DI TREKKING NEL PARCO ISALO
Intera giornata di trekking tra le gole e i canyon del parco dell’Isalo, dove tra le rocce appaiono all’improvviso splendide piscine naturali e cascate dove poter fare il bagno. Il panorama ricorda il Colorado con savane e montagne erose dagli elementi naturali. Ricorderete questi luoghi di selvaggia bellezza e panorami straordinari. La natura non poteva che scegliere posto migliore per celebrare la maestosità e le ricchezze del paesaggio del Madagascar. Nel pomeriggio rientro in hotel. Pernottamento all’hotel Relais de la Reine o similare. Colazione e cena.

Giorno 13. 25 agosto I LEMURI DEL PARCO ANJA
Riprendiamo la strada verso nord ritrovando le prime catene montagnose degli altopiani. Visiteremo nel pomeriggio lo splendido parco di Anja. La riserva di Anja è una piccola area protetta di una superficie di 30 ettari, gestita da un'associazione locale e sarà un'ottima occasione per scoprire i lemuri catta dalla coda ad anelli bianchi e neri. Al termine arrivo in hotel per un meritato relax. Pernottamento al Lac hotel o similari o similare. Colazione e cena.

Giorno 14. 26 agosto VERSO NORD ANTSIRABE
Dopo colazione, si parte con le nostre jeep per continuare a risalire la strada che porta a nord. Arrivo per l'ora di pranzo a Antsirabe, tappa obbligata per rientrare ad Antananarivo. Dopo il pranzo andremo a scoprire i piccoli villaggi dei dintorni con le tipiche case, le risaie, dove ancora l'aratro è trainato dai buoi, avrete ancora l'occasione di vedere uno spaccato autentico di vita locale. Se ci sarà tempo sufficiente, nel pomeriggio, visita dei laghi vulcanici Tritriva ed Andraikiba. Pernottamento all’hotel Royal Palace o similare. Colazione e cena.

Giorno 15. 27 agosto ANTSIRABE RIENTRO AD ANTANANARIVO
Mattinata dedicata alla visita della città di Antsirabe, conosciuta per i suoi laboratori artigianali, dove numerosi oggetti sono lavorati con il corno di zebù, ma anche tessuti confezionati con fibre naturali, qui tutto si svolge ancora come tanti anni fa. Avrete anche la possibilità di acquistare direttamente nei laboratori i manufatti. Una caratteristica della città, sono i mezzi di trasporto, i pousse-pousse, che colorati scorazzano per le strade portando le persone da un luogo all'altro è famosa anche per le sue acque termali. Dopo pranzo, raggiungiamo la capitale, se ci sarà il tempo, visita panoramica di Antananarivo, che altrimenti potrà essere effettuata la mattina successiva. Pernottamento all’hotel Belvedere o similare. Colazione e cena.

Giorno 16. 28 agosto VISITA DELLA CITTA' e VOLO DI RIENTRO IN ITALIA
Se non effettuata il giorno precedente, faremo una breve visita panoramica della città di Antananarivo. Non c'è molto da vedere, se non il palazzo Rova di Antananarivo, che fu il centro del regno Merina dal XVII secolo. Qui si trovano case in legno e tombe reali. Il palazzo barocco rosa di Andafiavaratra è situato nelle vicinanze del quartiere Haute Ville. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 17. 29 agosto ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia dall'aeroporto prescelto, con tanti bei ricordi nel cuore di un autentico Madagascar.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 17 1975 3820 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
10 locale in lingua italiana
OPERATIVO VOLI

POSTI DISPONIBILI 10  - VOLI ETHIOPIAN AIRLINES DA ROMA FIUMICINO:

ANDATA:

13 agosto ROMA 23.00 - ADDIS ABEBA  06.10 

14 agosto ADDIS ABEBA 08.50 - ANTANANARIVO 13.40 

RITORNO:

28 agosto ANTANANARIVO 14.50 - ADDIS ABEBA 19.30

29 agosto ADDIS ABEBA 00.05 - ROMA 05.35

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Voli aerei internazionali
  • guida locale in lingua italiana che incontrerete in Madagascar
  • jeep auto 4x4 con autista privato solo per il gruppo (il nr. di jeep sarà in base al nr. di partecipanti)
  • hotel 3*/4* inclusa colazione e cena
  • diritti di entrata e ticket per i parchi e siti turistici
  • guide certificate locali dei parchi per le visite ai parchi nazionali
  • assistenza in loco da parte del nostro corrispondente in italiano
  • vitto e alloggio autista e guida
  • carburante per le jeep
  • tasse aeroportuali soggette a riconferma 530 euro a persona
  • visto d'ingresso in Madagascar attualmente euro 35 da pagarsi all'arrivo in contanti
  • i pranzi, le bevande, le mance per guida e autista e gli extra personali
  • Assicurazione medico-bagaglio-annullamento Unipol 4% del totale del costo del viaggio
  • Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"
  • Supplemento camera singola euro 380
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

In jeep 4x4 con autista

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

In jeep 4x4 con autista

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Guida privata solo per il gruppo parlante italiano che vi accompagnerà per tutto il tour. Oltre alle guide locale dei parchi che sono obbligatorie.

PASTI

Mezza pensione: colazione e cena.

HOTELS

Hotels indicati in programma o similari di categoria 3* e 4* confortevoli e dignitosi,  camere con servizi privati. Si ricorda che il Madagascar è un paese in cui le strutture alberghiere sono di livello diverso dalle nostre europee.

PER MOTIVI LOGISTICI LE CAMERE SINGOLE DISPONIBILI SONO 2.  

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Dal nostro corrispondente locale in lingua italiana e dalla Mundo Escondido via whatsapp per le emergenze.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

EURO o DOLLARI USD per i pasti, le bevande, mance e spese strettamente personali. Oppure potete cambiare in Ariary, ma per turismo vengono utilizzate le monete più correnti Euro o Dollari.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Viaggio consigliato a persone che vogliono conoscere il paese da Viaggiatori. Il Madagascar è un paese estremamente povero ed i servizi hanno uno standard completamente diverso da quello europeo. Le strade asfaltate sono pochissime e anche queste poco manutenute, per questo motivo i trasferimenti possono essere piuttosto lunghi, anche 7/8 ore, ma avrete la possibilità di vedere il vero Madagascar.  Camminate semplici in zone collinari, es. Parco Isalo. Si richiede un minimo di spirito di adattamento, questa parte di Madagascar non ha nulla a che vedere con la zona di Nosy Be. 

Acconto a persona di euro 1.300 al momento della prenotazione. Saldo entro 30 gg. dalla partenza.



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio