Viaggi in Madagascar

MADAGASCAR EXPERIENCE LAST CONTINENT TOUR

Viaggio di gruppo originale in Madagascar
Giorno 1 - VOLO ITALIA - MADAGASCAR
Ritrovo dei partecipanti all'aeroporto di Milano Malpensa, su richiesta e verifica disponibilità possibile anche da Roma e volo diretto per Istanbul. Arrivo e successiva partenza con volo serale diretto per la capitale del Madagascar: Antananativo. Cena, pernottamento e colazione in volo.
Giorno 2 - ARRIVO IN MADAGASCAR
Arrivo nel primo pomeriggio ad Antananarivo, chiamata familiarmente dai locali Tana, accoglienza della nostra guida per il gruppo e trasferimento in hotel.. Check-in per le camere , e poi se il tempo lo consentirà e i partecipanti non sono troppo stanchi per il lungo volo, breve visita della città di Antananarivo. Cena e pernottamento in hotel. Hotel Belvedere.
Giorno 3 - TANA - ANDASIBE
Dopo la prima colazione, percorreremo la strada servo Andasibe. Il percorso si snoda attraverso un paesaggio caratterizzato da risaie e colline boscose. A Marozevo visiteremo il centro dei rettili tipici del Madagascar. Si vedranno da vicino camaleonti di tutti i colori, farfalle, lucertole, serpenti e pipistrelli. Arrivo ad Andasibe dove prendiamo possesso delle nostre camere in albergo. C'è la possibilità di camminare lungo la strada vicino al parco nazionale dopo il tramonto alla ricerca di animali notturni (circa 1 ora con appoggio di una guida locale). Con un pò di fortuna potremmo vedere i famosi topi lemuri, le rane e se abbiamo maggior sorte anche camaleonti. Cena e pernottamento al Vakona Lodge o similare.
Giorno 4 - VISITA PARCO ANDASIBE
Dopo la prima colazione partenza per un'escursione di circa 2-3 ore nel Parco Nazionale di Andasibe-Mantadia. La foresta pluviale tropicale ospita una varietà di piante e animali rari o quasi estinti. Questa è la migliore opportunità di vedere il raro Indri-Indri sulle cime degli alberi, come anche il Diadema Sifaka e il lemure grigio dei bambù possono essere osservati qui nel loro habitat naturale. Inoltre nel parco vivono circa 112 specie di uccelli, tra cui l'endemica Vanga blu del Madagascar. Nel pomeriggio visita della riserva Privata di Vakona. Cena e pernottamento al Vakona Lodge o similare.
Giorno 5 - ANDASIBE - ANTSIRABE
Ritorno verso Antananarivo, e poi verso sud sulla Strada Nazionale 7, con una sosta facoltativa ad Ambatolampy per visitare una fabbrica di pentole da cucina; tutte le pentole da cucina in Madagascar che non sono importate vengono fuse ad Ambatolampy con il metodo tradizionale della fusione dell'alluminio. Poi si prosegue per Antsirabe, su una strada più tortuosa attraverso gli altipiani. Antisirabe è una città chiamata anche Città dell'Acqua, per le sue numerose sorgenti di acqua termale, ma anche per i suoi due laghi vulcanici: il lago di Andrakiba e il leggendario lago Tritriva. Antsirabe era popolare durante il periodo coloniale per il suo clima piuttosco fresco. Nella zona circostante si coltiva molta frutta e verdura perchè il terreno è molto fertile. Cena e pernottamento Hotel Plumeria o similare.
Giorno 6 - ANTSIRABE (trekking a Betafo)
Prima colazione, si parte per Betafo per un'escursione lungo i sentieri ben segnalati attraverso i paesaggi dell'altopiano con le risaie e i piccoli borghi tipici della regione accompagnati da una guida locale della regione. E' una zona che ha la fortuna di rimanere verde tutto l'anno , una regione di coltivazioni di ortaggi, frutta, risaie... Il contrasto tra le sfumature verde ele risaie, i rossi villaggi di fango e l'azzurro del cielo è sorprendente. I contadini sono molto accoglienti, sorridenti e parlano facilmente con i visitatori. Sistemazione e pernottamento in albergo.
Giorno 7 - ANTSIRABE - FIANARANTSOA
Prima colazione. Breve visita dela città di Antsirabe. Proseguimento stradale per Ranomafana. Sosta a Ambositra per la visita della fabbrica dell'intarsio del legno. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio a Fianarantsoa, tra foreste e montagne dove le nubi creano un'atmosfera surreale. Arrivo nel tardo pomeriggio sistemazione e pernottamento al Zomatel o similare.
Giorno 8 - FIANARANTSOA - AMBALAVAO - ISALO
Partenza per Isalo. sosta per la visita della fabbrica di carta Antemoro e di set selvatica; un'altra sosta a 12 km a sud di Ambalavao per la visita della Riserva di Anjà. Pranzo libero. Continuazione stradale. Se il tempo lo consnte, assisteremo al tramonto sulla finestra dell' Isalo. Notte presso Satrana hotel o similare.
Giorno 9 - VISITA PARCO ISALO (trekking)
Prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alle escursioni nel parco Isalo, caratterizzato da canyons, pinnacoli di roccia e guglie calcaree dalle forme più bizzree, corsi d'acqua, laghetti naturali alimentati da fiumi e cascate, dove si potrà anche fare il bagno, foreste abitate da lemuri di varie specie, pranzo libero, continuazione delle visite nel Parco ( di circa 81.500 ettari ) caratterizzato da una fauna e flora straordinaria, tra questa il Pachypodium - che letteralmente significa zampa d'elefante, e l' aloe. sulle rocce soprastanti si possono vedere alcune tombe rupestri di etnia Bara (gruppo etnico locale). durante questa escursione di circa 3 ore su sentieri rocciosi facili, inizialmente un pochino ripidi per poi addolcirsi e diventare pianeggianti, si possono osservare formazioni rocciose, gole e varie piante endemiche del periodo giurassico. Terminiamo con la visita alla piscina naturale dove potrete nuotare e rinfrescarvi, rientro in hotel cena e pernottamento.
Giorno 10 - ISALO - TOLIARY - ANAKAO
Partenza al mattino per raggiungere Toliary attraversando la foresta secca. Arrivo a Toliara, una cittadina situata sul Canale del Mozambico. qundi trasferimento in barca a motore . Dopo un'ora di navigazione si raggiunge il piccolo villaggio di Anakao che rappresenta il villaggio più importante del popolo dei pescatori Vezo. Con il suo mare blu turchese e la sabbia bianca, Anako è uno dei migliori posti per lo snorkeling e le immersioniin Madagascar. Il resto dei giorni saranno qui in questa splendida località marina a vostra disposizione tr mare, relax e puro ozio o attività marine tipo snorkeling o immersioni. Cena e pernottamento
Giorno 11 - ANAKAO soggiorno mare
Soggiorno mare e tempo libero a disposizione per riposarsi, godersi il mare, la sabbia, il sole e organizzarsi varie attività sportive o diversive marine. Mezza pensione e pernottamento. Per vostra informazione ad Anakao si trova l'affascinante parco nazionale Tsimanampetsotsa con la sua flora e fauna particolare ed endemica ricca di specie come la mangusta a macchie larghe, la tartaruga ragno, il fenicottero rosa e il fenicottero maggiore. Anche il lago fa parte della riserva naturale, le cui acque azzurre brillano in magiche tonalità blu grazie all'alta concentrazione di calcio. Questa visita che potrebbe essere un diversivi al relax marino la si potrà organizzare sul posto con l'hotel e facoltativamente.
Giorno 12 - ANAKAO soggiorno mare
Soggiorno mare e tempo libero a disposizione per riposarsi, godersi il mare, la sabbia, il sole e organizzarsi varie attività sportive o diversive marine. Mezza pensione e pernottamento
Giorno 13 - ANAKAO soggiorno mare
Soggiorno mare e tempo libero a disposizione per riposarsi, godersi il mare, la sabbia, il sole e organizzarsi varie attività sportive o diversive marine. Mezza pensione e pernottamento
Giorno 14 - ANAKAO soggiorno mare
Soggiorno mare e tempo libero a disposizione per riposarsi, godersi il mare, la sabbia, il sole e organizzarsi varie attività sportive o diversive marine. Mezza pensione e pernottamento
Giorno 15 - ANAKO - TOLIARA - ANTANANARIVO
Dopo la prima colazione e secondo l'orario del volo, trasferimento in barca e poi in autobus fino all'aeroporto locale per prendere in volo nazionale per raggiungere la capitale Antananarivo. Arrivo e trasferimento in hotel, resto della giornata a disposizione
Giorno 16 - ANTANANARIVO E POI PARTENZA PER L'EUROPA
Colazione e mattinata dedicata lla scoperta della città di Antananarivo, shopping, visita lle colline sacre ecc.... Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di registrazione, imarco e check-in dei bagagli. partenza del volo internazionale diretto per Istanbul, cena e pernottamento in volo.
Giorno 17 - ARRIVO IN ITALIA
Arrivo a Istanbul, sbarco dal volo proveniente dal Madagascar, attesa ella propria coincidenza e volo di rientro a Milano e Roma.

La quota di viaggio include:

- Volo di linea Turkish via Istanbul con partenza da Milano Malpensa e su richiesta e disponibilità anche da Roma

- 1 bagaglio a mano in cabina e 1 bagaglio in stiva del peso max di 23 kg

- accoglienza all'aeroporto di arrivo con assistenza anche al rientro

- trasporti con mezzo privato secondo il programma di viaggio

- guida accompagnatore locale parlante italiano


PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido