All filters
Home > Kenya > KENYA: IMMERSIONE NELLA SAVANA

KENYA: IMMERSIONE NELLA SAVANA

image
Durata
13 giorni
Gruppo
10 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. 20 APR. ITALIA - NAIROBI
Partenza dall' Italia con volo di linea in connessione su Nairobi. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2. 21 APR. ARRIVO A NAIROBI E ATTIVITA' ALLA SCOPERTA DELLA CAPITALE
Arrivo a Nairobi con un volo internazionale alle ore 1.50 di mattina. I nostri autisti vi accompagneranno all’hotel a fare check-in. Dopo colazione e aver riposato, ci saranno i mezzi a vostra disposizione per godere di una giornata in capitale. Visiterete alcuni progetti di imprenditoria sociale sorti in città con lo scopo di sostenere alcune fasce sociali più deboli mettendo in campo le proprie risorse. Vedrete Ocean Sole, un laboratorio di riciclo delle infradito recuperate dall’Oceano Indiano che vengono trasformate in coloratissime opere d’arte di molteplici forme e dimensioni; passerete poi da Kazuri Beads a scoprire la lavorazione della ceramica fatta a mano da queste donne che creano così gioielli preziosi ed unici nel loro genere; infine girerete tra le bancarelle del Maasai Market, un mercato di artigianato etnico locale itinerante, dove imparare la magica arte della contrattazione! Ci sarà anche tempo per le questioni di viaggio iniziali come il cambio valuta e la sim locale. Rientro in hotel e pernottamento. (colazione inclusa, pranzo e cena esclusi)
Giorno 3. 22 APR. VISITA ALLA PURPLE TEA FARM
Dopo colazione, i nostri autisti verranno a prendervi all’hotel per andare a scoprire i segreti della produzione e lavorazione del tè in Kenya! La Purple Tea Farm è una fattoria immersa nel verde a circa 45 km da Nairobi. Qui si imparerà come viene coltivato, raccolto e lavorato il tè e si potrà portare a casa il tè personalmente raccolto e lavorato con tecniche antiche e tradizionali. Godetevi una camminata attraverso una foresta di bambù che porta ad un laghetto con una bellissima cascata, dove chi vorrà potrà fare il bagno. Al termine vi attenderà un gustoso pranzo tipico home made all'interno della farm. La giornata si concluderà con la degustazione di 10 tipi diversi di tè prodotti in questa piantagione. Dopo questa esperienza, per voi il tè non avrà più segreti! Rientro in hotel e pernottamento. (colazione e pranzo inclusi, cena esclusa)
Giorno 4. 23 APR. PARTENZA PER SAMBURU E SAFARI POMERIDIANO
Dopo colazione, partirete la mattina presto verso Samburu National Park. Arrivo al lodge per ora di pranzo. Il pomeriggio è dedicato al safari al parco del Samburu. Nonostante le dimensioni ridotte la riserva racchiude al suo interno differenti habitat e specie animali, sia mammiferi, sia uccelli che rettili: leoni, antilopi, gazzelle, facoceri, sciacalli, giraffe, ippopotami, coccodrilli e più di 450 specie di uccelli, ma soprattutto un grande numero di elefanti. Qui a Samburu si possono scovare anche specie rare come la Grevy Zebra e la Reticulated Giraffe! Ritorno al lodge dopo il tramonto e cena. (colazione, pranzo e cena inclusi)
Giorno 5. 24 APR. VISITA ALL' UMOJA VILLAGE
Partenza dall’alloggio in mattinata in direzione Isiolo, precisamente a Umoja Village. Umoja Village è un villaggio matriarcale nel cuore del Kenya che garantisce un rifugio sicuro per le donne della popolazione Samburu vittime di violenze e cacciate dalle loro case. Il turismo etico oggi è la fonte di sussistenza di questo villaggio. Durante la giornata ad Umoja Village, sarà possibile far visita alle donne della comunità ed ascoltare le loro storie, partecipare ad attività culturali che spaziano dalle dimostrazioni di tecniche e riti tradizionali e sostenere la comunità con l'acquisto di manufatti realizzati in loco dalle donne di Umoja. (colazione e cena inclusi, pranzo escluso)
Giorno 6. 25.APR. VISITA AL RETETI ELEPHANT ORPHANAGE E PARTENZA PER ABERDARE
Dopo colazione, lascerete Samburu per dirigervi verso la prossima tappa di questo bellissimo viaggio on the road. Farete prima visita al Reteti Elephant Sanctuary, il primo santuario per elefanti in Africa di proprietà indigena: è gestito dalla comunità Samburu nella Namunyak Community Conservancy, nel nord del Kenya. È nato per salvare cuccioli di elefante orfani o abbandonati, spesso perché caduti in pozzi, separati dal branco, vittime di siccità o conflitti fra uomini e animali. I cuccioli vengono ricoverati, nutriti (anche con latte appositamente formulato) e curati dai “keepers” (custodi) Samburu, che sono stati formati specificamente per il lavoro di riabilitazione. L’obiettivo finale è la reintroduzione dei giovani elefanti nel loro habitat naturale, una volta che sono abbastanza forti e preparati. Conclusa questa emozionante esperienza, arriverete al vostro alloggio ad Aberdare. Check-in, cena e pernottamento. (colazione, pranzo e cena inclusi)
Giorno 7. 26 APR. SAFARI AD ABERDARE NATIONAL PARK E PARTENZA PER NAKURU
Questa giornata sarà interamente dedicata al safari ad Aberdare National Park. Il Parco Nazionale di Aberdare si trova nel Kenya centrale e fa parte della catena montuosa omonima. È un parco caratterizzato da paesaggi di alta quota, foreste e cascate, che presenta un clima temperato e nebbioso, con temperature più basse rispetto alle pianure. È un'ottima destinazione per avvistare la fauna selvatica, in particolare il rinoceronte nero, leopardi, elefanti, bufali e altre specie. Una volta concluso il safari vi sposterete in direzione regione dei laghi, in particolare a Nakuru. Arrivo al lodge per cena e pernottamento. (colazione, pranzo e cena inclusi)
Giorno 8. 27.APR. PARTENZA PER LAKE NAKURU NATIONAL PARK
Il Lago Nakuru, situato nella Rift Valley del Kenya, è uno dei laghi più famosi dell'Africa grazie alla sua incredibile popolazione di fauna selvatica. Il lago si trova all'interno del Lago Nakuru National Park, un'area protetta che ospita rinoceronti, leoni, giraffe e bufali, rendendolo una delle migliori destinazioni per un safari. Il parco è una delle poche riserve del Kenya dove puoi vedere sia i rinoceronti bianchi che i più rari rinoceronti neri, grazie agli sforzi di conservazione. Nel pomeriggio si parte per raggiungere la riserva del Maasai Mara. Arrivo al lodge per cena e pernottamento. (colazione, pranzo e cena inclusi)
Giorno 9. 28 APR.SAFARI AL MASAI MARA
Questa giornata è interamente dedicata al safari nell’immensa riserva del Maasai Mara: la ricerca dei "big five" ha inizio. Accompagnati dalla vostra esperta guida, scoprirete tutti i segreti che si celano dietro ad ogni specie. Preparatevi a vivere un'esperienza unica e indimenticabile! Suggestivo pranzo pic-nic in savana. Safari fino al tramonto e rientro al lodge per cena e pernottamento. (colazione, pranzo e cena inclusi)
Giorno 10. 29 APR. ATTIVITA' AL MAJI MOTO CULTURAL CAMP E PARTENZA PER NAIVASHA
Partenza da Maasai Mara per raggiungere Maji Moto Maasai Cultural Camp, dove si avrà l'opportunità di vivere un'esperienza a stretto contatto con una comunità Maasai che risiede ai confini della riserva naturale del Maasai Mara. Accompagnati da Salaton e sua moglie Susan, da più di 20 anni impegnati come ambasciatori culturali in tutto il mondo, avrete una bellissima occasione di apprendimento della cultura tradizionale. Sono diverse le attività che si possono fare, come escursioni e camminate nelle colline circostanti attraversando i paesaggi naturali di Maji Moto oltre che momenti di scambio culturale dove si potranno imparare e conoscere molti aspetti della comunità maasai di questa zona! Nel pomeriggio ci si muoverà per tornare nella regione dei laghi alla scoperta del lago di Naivasha. Arrivo al nuovo alloggio per cena e pernottamento. (colazione, pranzo e cena inclusi)
Giorno 11. 30 APR. GIRO IN BARCA E SAFARI SULL' ISOLA DI CRESCENT ISLAND
Dopo aver fatto colazione, un’altra bellissima giornata vi aspetta sulle sponde del Lago Naivasha. In mattinata è previsto un safari a piedi sull'isola di Crescent, uno dei parchi più belli del Kenya che è spesso chiamato il segreto meglio custodito di Naivasha. Circondata dall'acqua, è in realtà una penisola accessibile solamente in barca. Le rive ospitano un abbondante avifauna tra cui pellicani, cormorani e aquile pescatrici che ammirerete grazie ad una breve escursione in barca che dalla terraferma vi porterà sull'Isola di Crescent. Una volta approdati, verrete accolti da una guida locale con cui esplorerete l'isolotto a piedi scoprendo questo luogo unico per la sua biodiversità. ATTIVITà FACOLTATIVA pomeridiana: safari in bicicletta ad Hell’s Gate National Park (previa prenotazione e pagamento del relativo supplemento) (colazione, pranzo e cena inclusi)
Giorno 12. 1 MAG.RIENTRO A NAIROBI
Lascerete quindi le sponde del lago per fare ritorno in capitale. Arrivo a Nairobi nel primo pomeriggio, check-in in hotel e pernottamento. Avrete tempo per riposare e ricaricare le energie in vista del viaggio di ritorno che vi aspetta. (colazione inclusa, pranzo e cena esclusi)
Giorno 13. 2 MAG.VOLO INTERNAZIONALE DI RIENTRO IN ITALIA
Di notte, in tempo per il volo di rientro che vi aspetta a Nairobi, i nostri autisti verranno a recuperarvi in hotel per accompagnarvi in aeroporto. É ora di salutare il Kenya ed imbarcarci sul volo internazionale con cui farete ritorno in Italia alle ore 3.35 dell’alba. (colazione, pranzo e cena esclusi)
Mappa viaggi-kenya
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
20-04-2026 13 2504 3900 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
10 Italiana
OPERATIVO VOLI

TURKISCH AIRLINES DA ROMA FIUMICINO (FCO)

ANDATA DEL 21 APRILE 2025:

20 APR.2025 ROMA FCO 10.45 - ISTANBUL 14.35

20APR.ISTANBUL 19.00 - NAIROBI 01.50

RITORNO DEL 2 MAGGIO 2025:

2 MAG. NAIROBI 03.35 - ISTANBUL 10.25

2 MAG. ISTANBUL  12.45 -ROMA FCO 14.30

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Voli internazionali
  • Pernottamenti con prima colazione e pasti come menzionato nel programma
  • Tassa di ingresso a Samburu National Park (2 ingressi da 24h), Aberdare National Park (1 ingresso da 24h), Lake Nakuru National Park (1 ingresso da 24h) e Maasai Mara (1 ingresso da 12h)
  • Visita a Ocean Sole, Kazuri Beads e Maasai Market in Nairobi
  • Visita alla Purple Tea Farm
  • Giro in barca e ingresso per safari a piedi su Crescent Island
  • Ingresso al Reteti Elephant Orphanage
  • Attività da Umoja Village e Attività presso Maji Moto Maasai Cultural Camp
  • Trasferimenti da/per aeroporto di Nairobi il 21/04 e il 02/05
  • Tutti i trasporti in modalità privata in Minivan 4x4 Toyota Hiace
  • Guida parlante italiano per tutta la durata del tour
  • Assicurazione Flying Doctors per servizi di trasporto speciale in emergenza
  • Supporto in loco in lingua italiana 24/7
  • 400 € DI tasse aeroportuali soggette a riconferma euro a persona
  • mance, visite ed escursioni extra, pasti non menzionati da programma
  • bevande e soft drinks presso gli alloggi in cui soggiornerete
  • UNIPOL Assicurazione annullamento + spese mediche. Costo 5% del totale
  • Tutto quanto non incluso nella quota "non comprende"
  • Supplemento singola: 450,00€ a persona
  • Si prega di notare che tutte le quotazioni si basano sulle tariffe attuali delle tasse del parco, dell'IVA e di altre tasse governative, qualora qualcuna di queste dovesse aumentare o introdurre una nuova tassa, si pagheranno prima della partenza..
  • Visto per l' ingresso in Kenya 50 €
  • Safari guidato in BICICLETTA presso Hell’s Gate National Park a Naivasha il 30/04: 90 € a persona (attività facoltativa previa prenotazione e pagamento di tale supplemento aggiuntivo)
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Tutti i trasporti in modalita' privata in MINIVAN TOYOTA HAIACE con autista palante in lingua inglese. Il minivan con tettuccio aprile da 7 posti.

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Tutti i trasporti in modalita' privata in MINIVAN TOYOTA HAIACE con autista palante in lingua inglese. Il minivan con tettuccio aprile da 7 posti.

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Guida in lingua italiana per tutta la durata del safari.

PASTI

Come indicato da programma.

HOTELS

NAIROBI: IBIS STYLE O SIMILARE

SAMBURU: SOPA LODGE O SIMILARE 

ABERDARE: ABERDARE THE ARK O SIMILARE

NAKURU: LAKE NAKURU LODGE O SIMILARE

MASAI MARA: OSEKI CAMP O SIMILARE

NAIVASHA: CRESCENT CAMP O SIMILARE

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Supporto in loco 24/7 in lingua italiana e dall' Italia da parte di Mundoescondido tramite Whatsup.

Prima della partenza verra' creato un gruppo Whatsapp per permettere ai partecipantidi conoscersi.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

La valuta in Kenya e' lo scellino Kenyota ( kes) con il simbolo Ksh.

1 euro corrisponde a 120,43 scellini.Vi consigliamo di portare euro in contanti (e' possibile importare valuta straniera fino a 5000 dollari)e poi cambiarli in loco.

Meglio premunirsi di un minimo di contanti perche' spesso ci sono interruzioni dei servizi diu erogazione dei contanti presso gli sportelliautomatici.

Far abilitare la carta per il prelievo internazionale priam della partenza.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Un safari accessibile a tutti, indipendentemente dall' eta'.

2000 € da versare come primo acconto, il rimantente da dsaldare 1 mese prima della partenza.



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



A partire da € 3.900
Dettagli
Durata: 13 giorni
Guida: Italiana
Sconto prenota prima EUR 100 a persona entro 31/01