Viaggi in India

Le Terre degli dei

Delhi - Mandawa - Bikaner - Jasailmer - Jodhpur - Pushkar - Jaipur - Agra
Giorno 1 - ITALIA / DELHI
Voli di linea Turkish Airlines per Delhi. Pasti a bordo.
Giorno 2 - DELHI
Trasferimento all'arrivo. Nel pomeriggio, visita al mercato di Chandhi Chowk , centro nevralgico della vecchia cittadella indu, con giro in rishaw, si prosegue alla splendida moschea Jama Majid, il forte Lal Qila, il tempio sikh Gurdwara Bangla Sahib ed il pregevole tempio Lakshmi Narayan, il maestoso Qutb Minar e la Tomba di Humayun, sublime esempio di mausoleo a giardino, di epoca moghul, luogo di riposo di regine e marajah del passato. Cena. Pernottamento.
Giorno 3 - DELHI - MANDAWA
Colazione. Trasferimento in direzione di Mandawa. Nella splendida e pacifica regione dello Shekhawati, ai confini con il deserto del Thar e considerata da molti un museo a cielo aperto per le splendide haveli e le graziose case dipinte. Visita, lungo il tragitto, alle maestoso fortezze di Dundlod e Fatehpur Sikri. Pranzo - presso una fattoria di famiglia, nel villaggio rurale di Nawalgarh, in una idialliaca e fertile dai ritmi ancora arcaici e scanditi dalla tradizione. Cena. Pernottamento.
Giorno 4 - MANDAWA - BIKANER
Colazione. Visita , nella cittadina di Bikaner , del famoso templio Karni Mata,popolato dai roditori considerati sacri e venerati come dei autentici santoni dalla popolazione locale. Visita alla città tipica, ancora punteggiata da splendide haveli magnificamente conservate e dalla maestosa fortezza Junagarth , dai splendidi dipindi, per concludere con i templi gianisti. Cena. Pernottamento.
Giorno 5 - BIKANER - JAISALMER
Colazione. Trasferimento a Jaisalmer, sorta a partire dal XII secolo, come cittadella strategica lungo le rotte carovaniere delle gemme in direzione della Persia. Visita alla famosa biblioteca Bhadariya, che è ancora dopo secoli la piu grande Biblioteca per testi in Sanscrito di tutta l'Asia. Arrivo a Jaisalmer, unica cittadella fortificata ancora abitata in Asia e dal pregevole patrimonio artistico, fra cui spiccano i tre haveli patrizi e la imponente fortezza che sovrasta l'abitato. Cena. Pernottamento.
Giorno 6 - JAISALMER
Colazione. Visita della città, a buona ragione eletta tra le 7 meraviglie dell' India antica. Inizierete dal Forte che risale al XII secolo e ancora oggi abitato da circa 3000 persone. All'interno della cinta muraria della fortezza , si prosegue con la visita ai templi jainisti. Si conclude la giornata con una escursione sul lago Gadsisar, al Bazaar e ai pregevoli Cenotaffi Reali. Verso il tardo pomeriggio partenza per il deserto del Thar , con safari in cammello lungo le dune di sabbia e godersi il tramonto nel deserto. Cena – nel deserto con spettacolo culturale di musica e danze tradizionali. Pernottamento.
Giorno 7 - JAISALMER - UDAIPUR
Colazione. Escursione in fuoristrada, per raggiungere i caratteristici villaggi bishnoi, dalla ancestrale e profonda cultura matriarcale, per assistere alla antica cerimonia dell' Oppio, uno dei riti di divinazione più antichi del luogo . In seguito, trasferimento per Udaipur, la “città bianca”. Lungo il tragitto sosta a Ranakpur per la visita ai templi jainisti ( aperti solo nel pomeriggio). Arrivo ad Udaipur, nel pomeriggio, città ricca di fascino e la più visitata del Rajasthan. Cena. Pernottamento.
Giorno 8 - UDAIPUR -PUSHKAR
Colazione. Intera giornata di visita alla magnifica Udaipur. Da non perdere il City Palace il palazzo maragiale più grande del Rajasthan, il lago Pichola , con escursione in barca, per raggiungere l'isola Jag Mandir. Pensione completa. Pernottamento
Giorno 9 - PUSHKAR - JAIPUR
Colazione. Visita di Pushkar, città sacra per gli Hindu e meta di pellegrinaggio da secoli . La città è dedicata a Brahma : qui infatti vi è l’unico tempio edificato in onore di Brahma di tutta l’India,che si visiterà nel pomeriggio. Escursione al tipico mercato pieno di antiche botteghe e del laghetto, con i tipici gath che la rendono una delle cittadine piu pittoresche dell' India. Cena. Pernottamento.
Giorno 10 - JAIPUR - AGRA
Colazione. Intera giornata per ultimare la visita di Jaipur e dintorni. Si inizierà con la visita al Forte di Amber, al quale si accede a dorso di elefante ( 15 minuti circa) . E’ uno dei forti più belli del Rajasthan, splendido esempio dell’architettura rajput. Si prosegue con la visita del City Palace, che include la reggia, il museo, l’Osservatorio Astronomico, ed il Palazzo dei Venti. Trasferimento nel Uttar Pradesh. Cena. Pernottamento.
Giorno 11 - AGRA - DELHI
Colazione. Intera giornata per visitare Agra. Da non perdere il Taj Mahal – potete decidere di visitarlo al mattino nel momento più suggestivo e fotografico, perché meno affollato e per i giochi di luci e colori del sole che si riflette al mattino sul marmo bianco. Si prosegue con la visita del Red Fort e della Tomba di Akbar, nella cittadella imperiale di Sikandra. Pensione completa. Trasferimento Delhi e pernottamento.
Giorno 12 - DELHI - ITALIA
Colazione. Trasferimento alla partenza. Voli di linea Turkish Airlines per l'Italia. Pasti a bordo.
Giorno 13 - ITALIA
Arrivo in Italia e fine del tour.

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA TASSE INCLUSE: €2.350

HOTEL CAT. 4*/5* - GUIDA PARLANTE ITALIANO

 

LA QUOTA COMPRENDE:

 

  • Voli di linea
  • Volo interno
  • Tasse aeroportuali
  • Autista e auto privata dotata di a/c
  • Sistemazione in hotel cat 4*/5* camera doppia con colazione
  • Mezza Pensione e Pensione completa come da programma
  • Guida in Italiano 
  • Rickshaw ride a Delhi
  • Escursione in barca sul lago Pichola a Udaipur
  • Elephant ride ad Amber
  • Escursione in cammello a Jaisalmer sul deserto del Thar
  • La nostra assistenza con corrispondente locale in ogni città
  • Assistenza del nostro corrispondente 24 ore su 24 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

 

  • Tutto quanto non espressamente elencato alla voce "La quota comprende"
  • Spese per l'ottenimento del visto indiano
  • Entrate ai monumenti
  • Assicurazione medico, bagaglio ed eventuale annullamento
  • Volo internazionale da e per l'India

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere