All filters
Home > India > INDIA GOLDEN TRIANGLE: SPECIALE HOLI 2026

INDIA GOLDEN TRIANGLE: SPECIALE HOLI 2026

image
Durata
9 giorni
Gruppo
2 persone
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1. 01 MARZO 26: ITALIA - DELHI
Volo di linea per Delhi secondo il vostro operativo voli. Pasti a bordo.
Giorno 2. 02 MARZO 26: DELHI
Arrivo a Delhi, disbrigo delle formalità doganali e accoglienza all’uscita dell’area arrivi dell’aeroporto. Trasferimento in Hotel e sistemazione in camera (consegna della stanza non prima delle ore 14.00). Nel pomeriggio è previsto il tour della capitale dell’India moderna, cuore del Paese: una metropoli verde e gradevole, ricca di testimonianze del passato in cui si fondono antichi monumenti, affollati bazar, palazzi medioevali ed edifici modernissimi. Successivamente è prevista la visita di uno dei luoghi simbolo della Vecchia Delhi: il Raj Ghat, il memoriale dedicato al Mahatma Gandhi, eretto nel punto in cui venne cremato. Si prosegue poi verso il massiccio Forte Rosso, ammirato dall’esterno e la maestosa moschea Jama Masjid, una delle più vaste d’Asia e la più solenne d’India. A bordo di un tipico rickshaw ci si addentra quindi nelle strade affollate e colorate della Vecchia Delhi, per raggiungere l’elegante Qutb Minar, splendida torre persiana dalle proporzioni perfette e dall’imponente altezza di 72 metri. La giornata si conclude con una piacevole passeggiata in auto lungo l’India Gate, il Palazzo del Parlamento e il Rashtrapati Bhawan, la residenza presidenziale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3. 03 MARZO 26: DELHI - JAIPUR (via terra 265 km, 5 ore circa)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Jaipur, la “città rosa”, capoluogo del Rajasthan: terra di fortezze, palazzi, gemme e morbide dune sabbiose. Fondata dal re-astronomo Sawai Jai Singh II, Jaipur è celebre per la sua armoniosa pianificazione urbanistica. All’arrivo, sistemazione in hotel e, nel pomeriggio, sosta al mercato locale per immergersi nell’esotica atmosfera di un vivace e colorato bazar. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 4. 04 MARZO 26: JAIPUR (Partecipazione alla Festa dei Colori)
Dopo la prima colazione in hotel, ci si immerge nei colori di Holi, una delle feste più vivaci e coinvolgenti dell’India, durante la quale le vesti immacolate si trasformano presto in una tavolozza di tonalità accese! È un momento di gioia collettiva, in cui la popolazione si libera dalle inibizioni e si inonda reciprocamente di polveri colorate tra canti e danze. Le strade si riempiono di fedeli che partecipano a questo rito di unione e fratellanza, senza distinzione di età, sesso o classe sociale. Happy Holi! Nel corso della festa verrà servito un pranzo speciale, accompagnato da snack e bevande sia alcoliche (whisky e birra indiana) sia analcoliche. Il pomeriggio sarà libero, ideale per rilassarsi e rivivere le emozioni della giornata sfogliando le meravigliose fotografie scattate. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Nota: agli ospiti verranno forniti colori biologici e un kurta pijama unisex per proteggere i propri abiti.
Giorno 5. 05 MARZO 26: JAIPUR
Prima colazione in hotel ed escursione a pochi chilometri da Jaipur per scoprire le meraviglie del Forte di Amber, antica capitale del regno. La sua costruzione, avviata nel XVII secolo dal Maharaja Mansingh: il generale di maggior successo dell’imperatore Moghul Akbar, precedette quella del Palazzo di Città, divenendo sede del potere ancora prima del suo completamento. Una jeep (oppure, su esplicita richiesta e previa disponibilità, ascesa a dorso di elefante) vi condurrà sulla sommità della cittadella fortificata, affacciata sul lago Moat e cinta da possenti bastioni. Dall’alto, lo spettacolo è mozzafiato: un complesso di sale e cortili, appartamenti sontuosi decorati con specchi, colonne, pietre preziose, argenti, intarsi di alabastro, vetro, madreperla, miniature e affreschi che testimoniano l’immensa ricchezza dei maharaja. Di particolare fascino il Sheesh Mahal, o Sala degli Specchi, che si illumina interamente con la luce di una sola torcia, moltiplicata all’infinito dai riflessi degli specchi che ne rivestono le pareti. Rientro a Jaipur e sosta di fronte all’Hawa Mahal, o Palazzo dei Venti, straordinaria facciata in arenaria rosa costellata di finestre, un tempo utilizzata dalle dame di corte per osservare la vita cittadina senza essere viste. Nel pomeriggio, visita completa di Jaipur, a partire dal City Palace, vasto complesso di palazzi raffinati, giardini, cortili, arti decorative e portali scolpiti. All’interno si trova un interessante museo che custodisce rari manoscritti, armature, costumi, tappeti, dipinti e miniature. La giornata termina con la visita al Jantar Mantar, lo stupefacente osservatorio astronomico all’aperto costruito nel 1726 dal Maharaja scienziato Sawai Jai Singh, ancora oggi perfettamente funzionante. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 6. 06 MARZO 26: JAIPUR - AGRA (via terra 235 km, 5 ore circa)
Prima colazione in hotel e partenza per il pittoresco villaggio di Abhaneri, celebre per l’antico Chand Baori, uno straordinario pozzo a gradoni composto da oltre 3.500 scalini, il più ampio e profondo dell’India, e per le sue raffinate sculture. Dopo la totale distruzione subita in passato, gli scavi hanno riportato alla luce un’intera città e un tempio, le cui rovine testimoniano ancora oggi l’eccellenza architettonica dell’epoca. Si prosegue verso Fatehpur Sikri, splendida città fantasma che unisce la grandiosità di una capitale alla suggestione di un sogno. Costruita in arenaria rossa nel tardo XVI secolo dal grande imperatore Moghul Akbar, fu abbandonata dopo pochi anni, probabilmente a causa della siccità. I suoi magnifici palazzi, le sale, i portali e le moschee si sono però conservati intatti, mantenendo intatta la loro straordinaria bellezza. Il viaggio continua fino a Agra, nella regione dell’Uttar Pradesh, città che custodisce due dei monumenti più iconici al mondo: il Taj Mahal e il Forte Rosso, esempi superbi della genialità architettonica e della perfetta armonia tra palazzi e giardini moghul. All’arrivo, sistemazione in hotel e, per concludere questa intensa giornata, una coinvolgente esperienza culinaria: una dimostrazione di cucina seguita da una squisita cena in famiglia, occasione unica per apprendere i segreti della gustosa gastronomia locale e immergersi nell’autentica atmosfera indiana. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 7. 07 MARZO 26: AGRA - DELHI (via terra 210 km, 4 ore e mezzo circa)
Al mattino presto, quando la magica luce dell’alba tinge il mondo di rosa e di oro, visita del Taj Mahal, uno dei monumenti più celebri e visitati al mondo. Del Taj Mahal è stato detto, scritto e fotografato tutto, eppure questo sogno di marmo bianco, dal vivo, incanta per la sua sorprendente leggerezza e per la maestosa armonia delle forme. Furono necessari 22 anni di lavoro e 20.000 uomini per erigere questo misterioso “palazzo di perle tra giardini e canali”, perfetto monumento all’amore voluto dall’imperatore Moghul Shah Jahan in memoria della sua adorata sposa Mumtaz Mahal, prematuramente scomparsa, affinché il suo ricordo non svanisse mai. Rientro in hotel per la prima colazione e proseguimento delle visite con l’Itimad-ud-Daulah, noto come il “Baby Taj”, elegante tomba finemente scolpita e intarsiata, considerata il precursore del Taj Mahal. Fu fatta costruire da Nur Jahan, moglie dell’imperatore moghul Jahangir, in memoria dell’amato padre Mirza Ghiyas Beg. Eretta in candido marmo, con snelli minareti ottagonali e delicate decorazioni floreali, riflette lo stile islamico che avrebbe ispirato le successive meraviglie dell’epoca. Segue la visita del maestoso Forte Rosso di Agra, vasta cittadella dalle architetture raffinatissime e mirabile esempio di arte moghul. Antica sede e roccaforte dell’Impero, la struttura attuale risale al regno di Akbar, che ne fece costruire mura, porte e i primi edifici lungo le rive orientali del fiume Yamuna. Si visitano la Sala delle Pubbliche Udienze e i padiglioni reali, splendidi nella loro eleganza. Al termine, rientro a Delhi, sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.
Giorno 8. 08 MARZO 26: DELHI - ITALIA
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per il rientro in Italia. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 9. 09 MARZO 26: ITALIA
Rientro in Italia con tanti bei ricordi indiani.
Mappa viaggi-india
DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
01-03-2026 9 2480 1550 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 Guida parlante italiano
OPERATIVO VOLI

Voli intercontinentali richiedi la migliore tariffa disponibile

LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Tutti i trasferimenti da e per gli areoporti
  • Tutti i trasferimenti e le visite con aria condizionata e autista
  • Pernottamenti in Hotel 4/5 * menzionati o similari
  • Pensione completa in tutte le località. Pranzi previsti in ristoranti locali o in hotel. Pranzo speciale nel giorno dei festeggiamenti di Holi con snack e bevande alcoliche/analcoliche. Cena speciale in famiglia con dimostrazione di cucina ad Agra.
  • Accoglienza tradizionale di benvenuto all'arrivo all'areoporto di Delhi
  • Guida parlante italiano per l'intero itinerario
  • Tutte le escursioni descritte nel programma escluse quelle libere ed extra
  • Giro in rickshaw nella Vecchia Delhi
  • Jeep o (elefante, soggetto a disponibilità) per l’ascesa al Forte Amber di Jaipur
  • Colori biologici e kurta pijama per partecipare alla festa di Holi
  • Tutti gli ingressi ai monumenti
  • Assistenza dall'Italia ed in loco da parte del nostro corrispondente
  • Voli intercontinentali richiedi la migliore tariffa disponibile
  • Visto d'ingresso
  • Mance, facchinaggio, spese personali.
  • Escursioni facoltative non incluse nel programma
  • Eventuali tasse su macchine fotografiche/videocamere richieste dai siti monumentali
  • Pasti non indicati in programma. Tutte le bevande.
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento Unipol 5% della quota
  • Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende"
INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Tutti i trasferimenti e le visite con mezzi con aria condizionata e autista

Giro in rickshaw nella Vecchia Delhi 
Jeep o (elefante, soggetto a disponibilità) per l’ascesa al Forte Amber di Jaipur

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Tutti i trasferimenti e le visite con mezzi con aria condizionata e autista

Giro in rickshaw nella Vecchia Delhi 
Jeep o (elefante, soggetto a disponibilità) per l’ascesa al Forte Amber di Jaipur

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Guid parlante italiano per l'intero itinerario 

PASTI

Pensione completa in tutte le località. Pranzi previsti in ristoranti locali o in hotel.

Pranzo speciale nel giorno dei festeggiamenti di Holi con snack e bevande alcoliche.

Cena speciale in famiglia con dimostrazione di cucina ad Agra.

HOTELS

DA 2 A 14 PERSONE: Quota tour OPZIONE 1 a persona in camera doppia €1550

DA 2 A 14 PERSONE: Quota tour OPZIONE 2 a persona in camera doppia €1770

Delhi: 

Opzione 1 -->Hotel The Suryaa /Hotel Crowne Plaza /Hotel ITC Welcome 5* o similare (1 notte) 

Opzione 2 -->Hotel The Grand /Hotel Eros 5* o similare (1 notte) 

Jaipur:

Opzione 1 -->Hotel Holiday Inn Express & Suites / Hotel Brij Castle 4* o similare (3 notti) 

Opzione 2 -->Hotel Hilton / Hotel Intercontinental /Hotel Novotel 5* o simiare (3 notti)

Agra:

 

Opzione 1 -->Hotel Grand Mercure /Hotel ClarksShiraz 5* o similare (1 notte) 

Opzione 2 -->Hotel Taj Agra / Hotel Jaypee Palace 5* o simiare (1 notte)

Delhi: 

Opzione 1 -->Hotel The Suryaa /Hotel Crowne Plaza /Hotel ITC Welcome 5* o similare (1 notte) 

Opzione 2 -->Hotel The Grand /Pride Plaza 5* o similare (1 notte) 

 

 

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Assistenza dall'Italia ed in loco da parte del nostro corrispondente

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

Dollari USD o EUR per i pasti, le bevande, mance e spese strettamente personali. Accettate tutte le carte di credito dei circuiti internazionali e i bancomat abilitati al estero. 

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Trasferimenti 4/5 ore circa a seconda del traffico e delle condizioni stradali.

Acconto pari al costo del volo aereo + 25% della quota tour. Saldo entro 30 giorni dalla partenza del tour.



RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Dettagli
Durata: 9 giorni
Guida: Guida parlante italiano